Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 12:41   #1
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Animal

Il fatto che qualcuno mi debba 'avere in cura' lo vedo come vagamente offensivo, ma visto ciò che scrivi non mi meraviglia, è un classico di chi invece di produrre ragionamenti propri preferisce fare il provocatore da tastiera.
Non capisco perché un'opinione sia rispettabile ed una che è discorde sia automaticamente presuntuosa, ma già questo sillogismo fa capire l'obiettività di chi lo esprime.

Mi sfugge quali siano i 'dati oggettivi' prodotti da altri. Pedrosa non ha mai vinto un mondiale? Ok, è vero. Io porto come dato oggettivo il fatto che non esiste alternativa migliore, oggi, a Pedrosa. Altro dato oggettivo. Dove sta il dogma ?

la tua intelligente 'perculata', forse non leggi nemmeno quello che scrivi tu, nel tuo machiavellico intento aveva lo scopo di 'smontare la mia presunzione'. A parte che avere un'opinione ed avere presunzione sono cose diverse, ti ho risposto che se lo fai per quello non serve, ma viceversa serve a qualificarti come interlocutore privo di altri argomenti. Oltretutto suona completamente stonata visto che comunque si stava discutendo in modo assolutamente educato e corretto, ma è inevitabile che ad un certo punto arrivi il provocatore di turno, stavolta l'orsetto di peluche l'hai vinto tu.
Vecchio 16-06-2014, 13:10   #2
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Calma e gesso

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Mi sfugge quali siano i 'dati oggettivi' prodotti da altri. Pedrosa non ha mai vinto un mondiale? Ok, è vero. Io porto come dato oggettivo il fatto che non esiste alternativa migliore, oggi, a Pedrosa. Altro dato oggettivo. Dove sta il dogma ?
Il fatto che non abbia mai vinto un mondiale E' oggettivo.

che non ci sia alternativa migliore è soggettivo, posso pensarlo anche io ,ma che ne sappiamo cosa farebbe un Iannone, per esempio, col culo su quel missile li?

Non è che in moto 2 fosse tanto più lento di Marquez mi pare.

Non voglio dire che Iannone sia meglio di Pedrosa, intendiamoci, parlo solo dell'oggettività delle affermazioni
Vecchio 16-06-2014, 14:53   #3
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
.....Il fatto che non abbia mai vinto un mondiale E' oggettivo......che non ci sia alternativa migliore è soggettivo......
infatti,
un po di Treccani visto che qui il soggettivo e l'oggettivo cambiano con l'umidità dell'aria.....

soggettivo:
.....Che riflette idee e sentimenti personali, preferenze individuali......

oggettivo:
......In contrapp. a soggettivo (e in alternativa alla variante obiettivo, che ha però assunto sign. proprî particolari), che concerne l’oggetto, spec. nel senso filosofico di questo termine, o che ne ha il carattere: dati, fatti o.....
  Rispondi quotando
Rispondi