Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2014, 15:11   #176
ETABETA57
Pivello Mukkista

L'avatar di ETABETA57

ubicazione: Bergamo
Smile

A me piace, non ho sospeso l'assicurazione, la uso anche adesso, e quando la uso mi da emozioni (senso di libertà, sicurezza...) che condivido con la zavorrina...
Sono vecchio dentro, fuori...boh, ho 57 anni e me la godo, tutto qua, senza tante paturnie

Pubblicità

Vecchio 17-01-2014, 15:24   #177
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Azz! io il GS 1200 l'ho preso a 27 anni e l'ho cambiato con la superteneré 1200 a 29...sono senza speranza! Però almeno non sono impiegato e non faccio le rate

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-01-2014, 15:51   #178
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Beh! in effetti però io di ventenni a bordo di una BMW boxer ne ho sempre visti pochi!
Spesso con i miei quasi 48 anni sono il "tabacchetto" del gruppo.
E' vero, moto da vecchi.

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:00   #179
Renny81
Pivello Mukkista

L'avatar di Renny81

ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me è sbagliato il punto di vista, mi spiego meglio, la domanda che si fanno tutti è quanti 20enni ci sono in giro con BMW (e io aggiungo boxer o superiore perchè di giovani in f800r io ne ho visti tanti). Io invece mi domando quanti 20enni possono permettersi di comprare BMW? Quanti genitori darebbero in mano al proprio figlio relativamente inesperto una moto da 15000 euro in su con costi di manutenzioni parecchio alti?
Vecchio 17-01-2014, 16:05   #180
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A dire la verità se avessi un figlio poco più ventenne sarei ben più preoccupato se avesse per le mani una moto da 150 cavalli più che una da 15000 euro!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:24   #181
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nebbialibera Visualizza il messaggio
Wiz si è dimenticato della variante "nati vecchi" dove l'anagrafica non centra nulla
ah ok .... mi mancava questa precisazione ...
Vecchio 17-01-2014, 17:06   #182
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Poi, il giorno in cui esprimerai qualche concetto interessante scritto di tuo pugno senza leggere e riportare articoli redazionali delle riviste sponsorizzate o cartelle stampe aziendali forse, e dico forse, diventerai anche simpatico..

Così, tanto per non aggiungere altro..
A parte l'OT, vedo che continui spavaldamente ad attaccare gratuitamente gli altri mettendola sempre sul piano della sfida personale...!! Bravo complimenti!! denota grandi capacità!!... (mi sono sempre chiesto come mai i moderatori te lo lascino fare e lo lascino fare solo a te..!!)

Comunque invece di preoccuparti di ciò che scrivo io, perché non ti preoccupi di ciò che scrivi tu e di come lo scrivi?'..potresti fare grossi passi avanti..in fondo spazi di miglioramento se ne vedono in abbondanza!!

dimenticavo..il giorno che diventassi simpatico a te...significherebbe che sarei diventato antipatico a molti altri...meglio rimanere così...

tanto per non aggiungere altro..

Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2014 a 17:44
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 17:24   #183
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renny81 Visualizza il messaggio
Secondo me è sbagliato il punto di vista, mi spiego meglio, la domanda che si fanno tutti è quanti 20enni ci sono in giro con BMW (e io aggiungo boxer o superiore perchè di giovani in f800r io ne ho visti tanti). Io invece mi domando quanti 20enni possono permettersi di comprare BMW? Quanti genitori darebbero in mano al proprio figlio relativamente inesperto una moto da 15000 euro in su con costi di manutenzioni parecchio alti?

E aggiungo, che i giovani seguono sempre meno le moto, e non essendoci più tanti soldi ,l'età del motociclista medio si è alzata. Non so se vale per tutta europa o solo Italia ,anche negli States stanno cercando uno sbocco...
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 17:42   #184
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Questo in Italia è sicuramente vero..!
Vecchio 17-01-2014, 17:51   #185
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Premesso che tutti quelli che corrono in motogp hanno meno di 30 anni, (quasi tutti eh) penso che essere giovani aiuti a guidare meglio una GS. Il problema è che pochi, quasi nessuno, possa comprarsi una GS nuova, per via del lavoro etc etc, anche perché, potendo farlo, avrebbe da spenderli in altre priorità.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:17   #186
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

Ma veramente ci sono 8 pagine di discussione sul tema giovani dentro, vecchi fuori, di mezza età nell'anima? Mi ricordate un bellissimo episodio di tanti anni fa: fuori da un centro sociale mega rissa con i fascisti, insulti, slogan, botte da orbi, arriva la polizia, insomma tutto il tafferuglio che immaginate.

Passano due "elementi" su una vespa truccata, zoccoli ai piedi, catena d'oro e canottiera che mi apostrofano così (traduco direttamente dal siciliano):

"giovane amico ma cosa accade? Perché tutta questa confusione e tali risse e contumelie?"
"salve anche a voi viandanti, credo dipenda da uno scontro di idee politiche"
"Ma davvero? Non per delle donzelle? Che cazzo di mondo in cui viviamo"

Ecco mi pare uguale…
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:33   #187
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Allora ..
il problema del kilometraggio...

La mia teoria a riguardo è che nel corso degli ultimi 20 anni sono profondamente cambiate le abitudini, di noi motociclisti, sono nate nuove tipologie e diversi modi di fruire la moto.
MA SOPRATUTTO, è cambiato il modo di viaggiare, i viaggi lunghi , diciamo oltre i 500 km oggi come oggi sono sempre più fatti con altri mezzi, specialmente con i voli low cost, e questo vale soprattutto per i giovani, i nuovi ragazzi motociclisti, diciamo quelli che oggi hanno dai 20 ai 35 anni ben difficilmente si mettono su una moto per fare 1000 o 2000 o più km, pensateci bene, tutti i lunghi viaggiatori che conoscete in moto hanno 40, 50 o più anni, e io mi ci rispecchio in pieno.
E' soprattutto per questo che certi settori sono andati a morire , le grosse Touring oggi vendono molti meno pezzi che negli anni ottanta, oggi va molto di più la moto modaiola, la naked , o quella da immagine,
e non mi venite a dire , :
"ho il gs che è modaiolo e di km ne faccio 10000"
è vero, esistono motociclisti che di strada ne fanno tanta sia con le Touring che col gs che con la vespa, ma sono statisticamente pochi rispetto ai tanti che comprano per moda o per "modello che tira" o per andare al bar.
E non lo invento io, guardate i kilometraggi delle moto in vendita, quel link rispetto ai k6 la dice lunga, e oggi non è nemmeno facile truccare i contakilometri...

Quindi , concordo largamente con le analisi di Sgomma, e forse ha anche ragione bmw a dire che la sua clientela è quella che fa più km anno, probabilmente altre marche o tipologie di moto fanno ancora meno km all'anno di noi con le nostre bmw ...
Vecchio 17-01-2014, 18:39   #188
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A parte l'OT, .... bla bla bla...
e lo so che se ti pizzico ti innervosisci...
Vecchio 17-01-2014, 18:41   #189
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Ma io conosco anche motociclisti da 30 anni che fanno 2000 massimo 3000km all'anno, poi hanno una S1000RR più consumata ai bordi che non al centro

Il grande viaggio in moto costa molto di più che con l'aereo last minute etc etc... è che oggi c'e una povertà diffusa e soprattutto sono riusciti a far vergognare la gente nel dire di essere poveri!!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 21:14   #190
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Il grande viaggio in moto costa molto di più che con l'aereo last minute etc
E' proprio questo quello che volevo dire,
oggi il ragazzo di 30 anni non spende tanti soldi e fatica e giorni di vacanza per andare in vacanza in francia o spagna,
si prende un bel low cost e si sente fico e furbo cosi !!!
E dal punto di vista puramente razionale , ha pure ragione,
siamo noi i pazzi a cammellare km e bruciare soldi , etc ???
no, è solo passione ...
ma siamo sempre meno,
ecco perché cambiano i gusti, ecco perché il settore maxi Touring è in decadenza totale, ecco perché non escono modelli nuovi, le grandi case spenderebbero tanto in sviluppo per vendere pochissimi pezzi...
meglio spingere su quello che è trendy, specie se con basi meccaniche ormai ammortizzate
Vecchio 17-01-2014, 22:07   #191
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Me ne sbatto delle riflessioni sull'età.

A 23 anni mi sono comprato la g/s

A 30 la k100

A 45 l'hP2

Le ho tenute tutte.

Sono moto che mi piacevano e continuano a piacermi ( e non solo a me)

A 50 anni mi compro la sedia a rotelle, ma deve essere un modello che mi piace, altrimenti mi compro un'altra moto, forse BMW
Vecchio 17-01-2014, 22:23   #192
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Anch'io da giovane mi spostavo in aereo. Adesso solo se la mia compagna mi costringe (finora ancora nn c'è riuscita).
L'aereo come l'auto o il treno sono vettori per trasferirsi, con la moto il fine è il viaggio, la strada.
Da giovani si sperimenta, poi piano piano ci si conosce e si diventa più esigenti.
Da giovane fare una one day a Firenze in treno con la tua ragazza che studia architettura pare una cosa figa (qui siamo in provincia di Teramo!). Oggi preferirei spararmi nei coglioni.
Oggi la giornata a Firenze la vedo bene se si piazza in mezzo ad un tour in moto. Tra i 400 km di ieri e i 370 di domani.
Oggi so che mi piace più così.

Sent from o'telefn using tappatopalk

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi