Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2015, 00:25   #176
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Manca l'informazione base.. come son le galere svissere??
Mah...io ricordo bene le celle di sicurezza della polizia di Friburgo...due piani sotto terra...non eccessivamente grandi ma........pulite ed in ordine......

Ah!...ero ospite per lavoro..... :-)

Pubblicità

Vecchio 17-10-2015, 09:31   #177
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Ah ok, questo cambia la prospettiva, grazie del chiarimento. Però resto dell'opinione che se passo di li, magari di sera con nessuno in vista e mi scappa la mano sul gas, mi beccano e mi mettono dentro, beh lo trovo eccessivo. Dammi una multa pesante, questo si, ma privarmi della libertà é fuori discussione
La galera è improbabile, anche se si parla di penale, una multa molto forte è certa. La legge Via Sicura è totalmente rigida, non consente valutazione delle circostanze al giudice ma applicazione automatica delle sanzioni e per questo diversi giuristi iniziano a criticarla. Era stata voluta per punire la pirateria è dissuadere fortemente i comportamenti scorretti, si è andati oltre (si punisce il rischio eventuale, non il danno effettivo). Tra l'altro le infrazioni commesse all'estero, se comunicate, vengono valutate secondo la norma svizzera. Per cui, se mi sospendono la patente in Italia per superamento dei limiti o altro, rischio la sospensione anche in Svizzera addirittura per periodi più lunghi.
Nonostante questa legge eccessiva, da italiano trasferito da vent'anni, preferisco grandemente vivere qui per molte ragioni, non ultima il miglior rapporto tra autorità e cittadini, non sudditi.
funfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi