Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2013, 11:30   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

mgb.... lascia stare Sgomma... un conce KTM (lei donna) gli ha dato da poco il consiglio di trovarsi un'altra concessionaria.. ahahahahahahah!

io prenderei quella che stai guidando... vai sul sicuro ed avrai un trattamento di favore comunque... firma e chiudi questo capitolo.
Vecchio 02-07-2013, 14:23   #2
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quoto Gaetano !
Vecchio 02-07-2013, 17:54   #3
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
Talking Ho deciso ...

... non ho aspettato domani ... "lascio" la mia K6 MY 13 grigio scuro ...

Gufetta 1

... per una K6 MY 12 bianco "smunto" ... chiamo BMW Roma per far preparare le carte ...

Gufetta 2

Buona serata a tutti, Marco.
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 20:25   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

bene...
finalmente contento !!!

Piacevolmente stupito del buon trattamento di bmw ...
O forse sei un "buon" cliente .. o forse sono migliorati.
io tutte le volte che ho tentato una trattativa (parlo dal 1997 ad oggi !!! mica una volta )
ne uscivo sempre con le ossa rotte ...
infatti le ultime le ho comprate a firenze e napoli.

Certo per proporti una sostituzione definitiva, ma che diavolo di problema misterioso c'era sulla tua ??!!!??
mah...
comunque fra 15 o 20 giorni prova a ripassare e chiedere che fine ha fatto la tua ex, se l'hanno riparata, sapere cosa c'era,
niente di più probabile la troverai in vendita nel parco usato , dove chissà, forse l'avranno lavata , forse nemmeno ...

KGT...
uguale per me !!! (cambio solo colore)
Vecchio 04-07-2013, 20:23   #5
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

ma proprio un post da" k4 a k6" dovevate aprire???

devo tenere duro....almeno fino all'anno prossimo!!!

magari usata....GT...quel grigio/bianco...stupendo...

p.s. bellissime tutte le Vs. K6 complimenti!!!

saluti
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 13:51   #6
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation Aggiornamento del 5 luglio, e varie assortite.

... sicuramente sono un "discreto" cliente, e ancor più sicuramente la mia (oramai) ex K6 di problemi ne aveva un bel po'

Comunque devo dire che mi hanno sempre trattato molto bene e molto gentilmente, sin dai tempi di SAMOCAR ... e che in fondo l'operazione "scambio" non gli è costata nulla, anzi ... sicuramente ci hanno guadagnato.

Ho lavorato anni nel settore (SAMOTO & CVM), conosco come "funziona" ... Per loro le moto sono beni strumentali "reali", possono quindi ammortizzare il capitale al meglio e sopratutto recuperano tutta l'IVA, oltre al fatto che quando "si immatricolano" dei mezzi per le prove clienti, la BMW Italia gli riconosce un "premio" consistente oltre alla normale provvigione. Insomma, non mi hanno regalato nulla, in compenso si sono tolti un "problema" (io), che ora non rompo più ... eppoi la mia "vecchia" con calma la possono sistemare in garanzia a spese BMW

Aggiornamento

... questa mattina mi sono recato in Conce e abbiamo perfezionato l'operazione "scambio": hanno mantenuto tutte le promesse meno una. Quindi, mi sostituiscono le ruote complete con le mie, fanno tagliando e aggiornamento sw (appena arrivato), aggiustano la luce interna al bauletto e altre piccole cose ma ... non mi hanno "passato" il costo del passaggio di proprietà come mi era stato promesso. Ci sono rimasto male ma non importa, basta chiudere questa triste vicenda. Tra Raccomandate, telefonate, email, e visite in Concessionaria ne ho perso del tempo, eccome

Mi hanno dato l'ennesima moto Test per tornare a casa (altro GS LC, il migliore tra tutti quelli provati), e ci aggiorneremo appena la Kappona Bianca sarà pronta per il ritiro (speriamo) definitivo. Comunque max poco prima della scadenza della garanzia ... gliela riporto io , ho capito che tra "frizioni", "blocchetti elettrici", "parabrezza che si bloccano", "ecc. ecc." ... non conviene azzardare nel medio/lungo periodo ...

Un saluto e buona giornata a tutti Marco.
Vecchio 18-07-2013, 17:33   #7
mgb
Pivello Mukkista

Talking Fine della "storia" ...

... allora, finalmente oggi ho ritirato la gufetta "nuova", hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto, peccato solo che rimontando le mie ruote si siano dimenticati di "abbinare" i sensori di pressione al nuovo impianto (centralina), e che io me ne sono accorto solo sul GRA verso casa ... cerchietti rossi al posto delle ruote nel display e spia gialla accesa appena ho richiamato il menù "pressione gomme"

Per aver avuto due settimane di tempo per: primo tagliando, scambio ruote e poche altre cose ... non è il massimo Però una cosa buona c'è la moto è stata parcheggiata al sole sul piazzale per tutta la mattina e ... sorpresa, è andata in moto !!! quasi un miracolo per una ammiraglia da 20/M Euri !!!

W la BMW e i suoi "testardi" clienti

Un saluto a tutti Marco.
Vecchio 18-07-2013, 18:43   #8
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

certo che te sei proprio un tipo fortunato
La tua avventura K1600 e' nata sotto una cattiva stella.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 19:16   #9
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

... bè, dai, quello che è successo oggi è "perdonabile". Domani passo e lo sistemano, spero :-)

Ciao, Marco.
Vecchio 18-07-2013, 19:43   #10
Arrigo
Mukkista in erba

ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Finalmente finita l'odissea e finirà anche l'odiosa lettura dei vari ed innumerevoli difetti ed infine anche il contenzioso con Sgomma.
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 20:03   #11
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

... per il contenzioso con il caro "sgommino" sono d'accordo, e penso/spero lo sia anche lui, per i difetti ... non è colpa mia, anzi, leggendo il Forum vedo che capita di tutto a tutti ...
Vecchio 19-07-2013, 11:23   #12
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Sono contento per te e anche perchè alla fine se i problemi sono reali la mamma BMW risponde con dei fatti e non è poco ... Anzi ti ringrazio per la pazienza e il tempo impiegato che magari potrà servire come esperienza anche per altri utenti ... Un consiglio ... Gufetta ... Io cambierei ... Non sono scaramantico ... Peró
Vecchio 19-07-2013, 13:14   #13
mgb
Pivello Mukkista

Thumbs up Verissimo ...

... il servizio post-vendita è molto importante, e su questo non posso proprio lamentarmi. Con me sono stati sempre tutti molto gentili, e non ho passato un giorno a piedi !!! ... anzi, colgo l'occasione per un ringraziamento "ufficiale" alla BMW Motorrad Roma

Anche oggi che mi sono recato a sistemare i sensori di pressione gomme che non erano stati abbinati alla centralina, è andato tutto bene e con estrema rapidità, nonostante personale in ferie e tanto lavoro in officina ottimo.

Personalmente chiederei "solo" a mamma BMW in persona di mettere un po' più di cura nella componentistica, nel controllo "qualità & tolleranze" degli assemblaggi e, perché no, di essere un po più elastici !!!

Grazie a te e saluti a tutti Marco.
Rispondi