|
09-12-2012, 17:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arco
|
anch'io rosico qui 12° la famiglia a spasso ed io a letto con l'influenza

|
09-12-2012, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da kbmw
io giro sempre, anche sotto zero, a patto che la strada sia in ordine.
dopo questi 2 week end di stop causa meteo sono in crisi d'astinenza
un lampeggio
|
astinenza passata, oggi 140 km in relax dalle 13.30 alle 15.45 , su strada fondovalle in ordine, fino a localita' Fanano (mo) alt. mt 640 -
temperatura + 1 / 2 gradi circa - tutto ok
al ritorno mi sono pure fermato da ducati modena dove presentavamo multistrada 1200 year 2013
un lampeggio
|
|
09-12-2012, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da kbmw
astinenza passata, oggi 140 km in relax...
|
Ciao Ste. Anch'io 140 km ca., ma in auto direzione tigelle/gnocco della Cà Bianca
Spero per il prox we, se il tempo tiene e le strade si puliscono un pò
|
|
09-12-2012, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Solignano di Castelvetro (MO)
Ci sarai passato davanti decine di volte
|
|
09-12-2012, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
[...]
certo, pure oggi 2 volte andata e ritorno .
un mese fa invece a mangiare e mi sono trovato bene, spero anche voi
ciao
a presto
Ultima modifica di managdalum; 09-12-2012 a 21:54
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
10-12-2012, 00:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Vabbuò, io non ci esco quando è inverno, voi fate quello che volete, ma quando uno ha baciato l'asfalto una volta poi ci pensa 2 volte prima di ritentare la fortuna. 
|
10-12-2012, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
E che sarà mai un pò di asfalto! Che vuoi fà, il motociclista part-time? A parte gli scherzi, ti capisco, ad esempio io soffro di sinusite cronica, basta un giretto di mezz'ora che rischio il blocco di tutte le (poche) attività cerebrali. Però non ho il coraggio di sospendere l'assicurazione, qua da noi, in Liguria, le sorprese sono sempre dietro l'angolo e capitano di frequente le belle giornate invernali con sole splendente, aria frizzante ma non gelata, cielo limpido e strade asciutte: perchè rinunciare a priori a questo ben-di-dio?
|
10-12-2012, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ieri mattina girettino-caffe'con gli amici.
alle ore 6 c'erano -5°,alle ore 10 2°,andatura tranquilla,correre nelle scie delle ruote delle auto e non al centro,sguardo avanti per strada per vedere eventualmente lastre di ghiaccio,strade trafficate e non solitarie o in montagna.
arrivato a casa,termo che gorgogliavano(aria dentro)fatto lo spurgo e immesso acqua nella caldaia,il rubinetto si è incantato(il freddo????)e nel circuito si sono immessi 4bar di liquido,la valvola di sfiato si è aperta e mi ha fatto la doccia a me'e alla caldaia a basamento stessa...........conclusione il rubinetto con un colpo di pinza a scatto si è chiuso ma la caldaia tutta bagnata l'ho lasciata spenta stando senza termo tutto il giorno...adesso aspetto il tecnico Riello che venga a controllarla.
Bert...dove sei?????il tecnico di cittadella mia ha detto che non sa'se puo'venire oggi..telefonatina???????
Altro che giro in moto  
|
10-12-2012, 09:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prato
|
Se non fosse per la famiglia al freddo, freddo per freddo... meglio in giro in moto che a casa! 
C*****e a parte... spiacente per l'inconveniente, Enzo... spero per voi possiate risolvere velocemente. Con codeste temperature... Brrrr
|
10-12-2012, 09:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Bella giornata, c'è il sole...........e allora moto, ma c'è un gran zagno (molto freddo ndr!)
Allora abbigliamento super tecnico, pieno e via! Le strade sono umide......laverò la moto al rientro.
C'è anche parecchia neve ai lati della strada.....ma che sole!
Azz......in Fondovalle l'asfalto non è pulitissimo: chissà come mai?!??!!
Mhhhhhh, forse potevo lasciare la moto in garage...................ma va là, un rider come me! E allora andiamo fin su a Loiano: ma come mai vedo solo Panda 4x4???? Mah......
Dai sono quasi in paese, ultima curva a sinistra e........ZK,ZK,ZK,ZK...............
Rallenty: esco dalla curva in salita molto lentamente, apro leggerissimamente il gas e...........parto con un derapone che manco Cairoli......
La tengo, la tengo........azz, azzz,azzazzo..........dopo 15 metri di drifting la mucca imbizzarrita ha la meglio e si accuccia a terra mentre nella vallata tra Loiano e Monzuno echeggiano le bestemmie del sottoscritto.
Se non c'era un simpatico umarel che dopo avermi preso a dovere per il culo, non mi aiutava ad alzare il bovino......giuro che prendevo la corriera e la lasciavo lì!!

Risultato: culo bagnato e borsa laterale sinistra scartavetrata  (((( .......è andata bene!!!
PS: Dopo la curva c'erano una quarantina di metri di pappetta nevosa. In quelle condizioni una moto con gomme tassellate e soprattutto un centinaio di chili in meno si poteva anche tenere su; con la mucca era un'impresa disperata!!!!
Ok, ho fatto outing: via alle prese per il ciulo!!!!
|
|
10-12-2012, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Enzino62
...ma telefonatina o sms pareva brutto?
Ieri sono uscito da 1/2giorno fino alle 15...saperlo e , invece di Caorle , venivo da te.
A Cittadella sono bravi ragazzi e faranno l'impox per metterti al caldo.
Oltre al rubinetto massacrato fai-da-te fatti sostituire anche la valvola intervenuta.
Non è di sfiato ma di sicurezza. Quando esce acqua si sporca la sede di battuta ed è probabile goccioli.
Ciao. Bert
|
10-12-2012, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ciao Bert
per ieri in moto non abbiamo fatto grandi cose, siamo stati seduti al sole al bar di Castelfranco a bere caffe'e chiacchiere da bar..
i ragazzi di cittadella mi hanno detto che vengono o oggi al massimo domani ma sotto  gentile  minaccia della moglie( se fosse la tua moto l'avresti gia'aggiustata ) che mi ha messo alla corda ho fatto il possibile e avviato la caldaia,va'alla grande(E'una Riello costrutita da un mio amico  ),adesso aspetto lo stesso il tecnico che me la controllera',se cè da cambiare cambiera'.
Fabry
succede,purtroppo succede,importante che tu'sei integro.
pero'te'possino......con questo clima in montagna...
le moto:inverno al mare estate in montagna,non si scappa.
|
10-12-2012, 13:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io ho un giubbino Klan elettrico.
La mia rt è abbastanza protettiva, giaccone classico da moto, guanti e giubbino elettrico e sono a posto.
Con le manopole elettriche sarebbe meglio.
Fino a qualche anno fa usavo una tuta in goretex intera sopra ai vestiti normali.
Era comodissima. Adesso guardo dove l'ho messa.
|
|
|
10-12-2012, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
il bizucca con il ghiaccio ed il cardano non esce dal garage.
Vediamo se domani babbo natale porta a casa la tassellata. qella anche se cade importasega.
|
|
|
10-12-2012, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Ieri ho sospeso l'assicurazione.
Decisione sofferta ma dettata dal freddo, dai miei problemi di salute e dal caro assicurazione.
Ora è in cortile, coperta da un bel telo pesante impermeabile e felpato
Una/due volte alla settimana la accendo per 15 minuti.
Per ora partenze perfette anche sotto zero.
Credo che sia meglio del manutentore, che non ho la possibilità di usare.
Se lo avessi farei ambedue le cose.
Crisi di astinenza in atto.
Forse comincerò a fumare.
Per ora sniffo Castrol.
|
10-12-2012, 14:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabry65_RT
Bella giornata, c'è il sole...........
|
Brutta storia... non oso immaginare!
Pensa che ieri mattina, data la splendida giornata, per un attimo ho pensato di arrivare a Viareggio facendo Le Apuane...
Ha ragione Enzino... d'inverno è bene restare "a bassa quota".
Hai tutta la mia solidarietà... un abbraccio
|
10-12-2012, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
@fabry65: non te la prendere troppo. se l'unico danno è quello della borsa te la cavi con poco. Vedi che le protezioni tubolari, orrende, della Wunderlich a qualcosa servirebbero?
|
10-12-2012, 20:09
|
|
Guest
|
@fabry65: purtroppo capita, l'importante è che tu stia bene. Anch'io uso la moto tutto l'anno, ed essendo io 1,70 abituato alle naked, con la mucca mi incastro dentro la carena e mi sembra di stare in poltrona al calduccio. Non riesco a tenere alto il parabrezza, un po' perché mi piace sentire l'aria, un po' perché non mi sono ancora abituato alla "distorsione", leggerissima peraltro, della visuale: mi sembra che porti via la "sensazione" della strada. Credo che lo sfrutterò più che altro in autostrada.
|
|
|
10-12-2012, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Carissimo Fabry65RT, dopo essermi bevuto una abbondante tazza di camomilla,aver fatto 100 flessioni sulle dita,aver respirato una boccata d'aria fresca, ma soprattutto essermi fatto un "bidet" rispondo al tuo post e ti dico:
A) Sono veramente dispiaciuto per quanto ti è accaduto per averlo personalmente vissuto sia pure con uno spùter.
B) Nè ora e nè mai mi azzarderei a dirti :"te la sei cercata" perchè sarebbe una cattiveria gratuita.
C) Meno male che non ti sei fato male e i danni riportati dalla mukka sono limitati.
Ma...........................................
anche a costo di passare per il solito "rompiballe" ritorno per l'ennesima volta su quanto da me già detto e cioè :" ma quale gusto c'è ad uscire con la mukka, con il rischio di finire a gambe all'aria"?. Ovvvero, io concepisco l'uscita in moto come "totale divertimento" e se questo deve essere "minato" dal fatto che invece di farmi un giretto in tutto relax, devo accendere il radar per controllare maniacalmente la strada per verificare che dietro l'angolo non vi sia la mefitica lastra di ghiaccio o poltiglia di neve, allora gran parte del divertimento finisce e quindi perde di senso la mia uscita.
Volete un'altro esempio ?. Presto detto. Anche oggi sono uscito in ambulanza per portare un paziente a fare una visita ( non ero in 118 ) e durante la strada parecchie volte ho trovato la strada più o meno cosparsa da piccole lastre di ghiaccio cadute dai telonati che scendendo dalla Valsassina arrivati in prossimità di Lecco, vuoi per lo scioglimento, vuoi per i continui sobbalzi, IN CURVA perdono quanto si stacca dalle loro coperture e mentre vi passavo sopra con le ruote dell'ambulanza pensavo proprio alla eventualità "bastarda" di finire con una ruota della moto, magari l'anteriore, su un "tappeto" di queste scaglie di ghiaccio immaginandomi le conseguenze.
Cazzu-cazzu ma la volete capire che andare a cercare, con il lanternino, le rogne prima o poi si riesce a trovarle?. Ragazzi il "superomismo" lasciamolo ai "letterati", che tanto danni fisici non ne possono fare, noi motociclisti cerchiamo di essere "esseri umani" con tutti i nostri limiti ma......................e questa è la cosa a mio avviso più importante, rendendoci conto che molte volte siamo noi gli artefici della nostra vita. Meditate gente,meditate.  
|
10-12-2012, 21:22
|
|
Mukkista
|
Trovo ottima la riflessione di Doppiolampeggio
|
10-12-2012, 21:24
|
|
Mukkista doc
|
Da come la descrivi si direbbe che la zona di Lecco sia una regione della Groenlandia invece che dell'Italia! Ecché sarà mai un pò di freddo! Qua da noi non esiste fermare la moto d'inverno, si va tutto l'anno. Casomai, quando arriva proprio il gelo-gelo, diciamo intorno a +10 °C, come oggi, ci si mette anche la sciarpetta e via...
|
10-12-2012, 21:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Molfetta
|
Quoto doppiolampeggio ma ... quando avevo qualche anno in meno ... lo facevo anch'io !!!
|
|
10-12-2012, 21:29
|
|
Mukkista
|
Mi ritengo fortunato, qui da noi in Liguria, si puo decidere anche all'ultimo momento di fare un giro, che il tempo e' sempre clemente.
|
10-12-2012, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... mi ero ripromesso di non partecipare più a tale discussione in quanto preso a pesci in faccia solo perchè sostenevo che è impossibile guidare (quanto meno come niente fosse) con ghiacchio e neve, quindi un sassolino dalle scarpe, dopo aver visto con rammarico quanto successo a Fabry65_RT, me lo devo togliere, poi mi ri-taccio nuovamente:
dove sono i manici della guida su neve?.. forse Fabry65_RT aspetta un qualche vostro prezioso consiglio, please...
...come dice il mio amico DOPPIO, con osservanza  
|
|
10-12-2012, 21:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Sono d'accordo anch'io con Emilio e aggiungo che certe cazzate a 47 anni e con 33 anni di esperienza in moto, potrei risparmiarmele..........ma ormai è andata!!! La moto si sistema.
Ciao!
|
|