Quote:
Originariamente inviata da Detatis
per il montaggio, credo di impiegarci piu tempo a scartare il pacco che a montarlo!!
|
L'unico neo stà nelle moto col cavalletto centrale, qualora scegli (ovviamente con saggezza) il paramotore agganciato al telaio e non al carter. Nulla di impossibile, ma non così facile...
Mia esperienza:
togliere una vite del cavalletto
montare un lato del paramotore
avvitare le viti
procedere col secondo lato
serrare bene tutto un pò alla volta
in questo modo ho evitato di sganciare le molle del cavalletto e di toglierlo del tutto
Piccoli accorgimenti:
controlla tutta la viteria, distanziali, dadi, rondelle, etc. (che non manchi nulla)
Nota (2) sono boccole/dado che si infilano nel foro del cavalletto, filettate all'interno, lisce all'esterno e fungono da perno. Il manuale dice di scaldare i dadi a 100°, io ho fatto senza.
Nota (3) la vite ha la testa a svasare, ed ovviamente il foro nel telaio anche. Quando aggiungi il paratelaio sovrapponendolo al telaio dalla parte esterna, la nuova vite (più lunga) avrà la testa della forma del foro del paratelaio, e in esso si incastrerà. Ciò implica che la svasatura nel telaio rimarrà libera, sarebbe meglio aggiungere una rondella/spessore a sezione tronco di cono. Spero di essermi spiegato bene. Nel mio caso, la Wu non la ha fornita nel pacchetto viteria.
Ovviamente se non hai il cavalletto centrale, tutto ciò puoi ignorarlo.