Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2012, 18:56   #176
Gozzy_net
Pivello Mukkista

ubicazione: Cernobbio
Talking Ecco la mia piccolina

Vecchio 19-08-2012, 00:21   #177
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

I paracilindri che monti sono gli originali?
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 07:28   #178
Luigipaolo
Mukkista in erba

ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Complimenti per il viaggio! Sei passato da Honfleur?
Vecchio 19-08-2012, 19:40   #179
Gozzy_net
Pivello Mukkista

ubicazione: Cernobbio
predefinito

@Beltipo:sì, i paracilindri sono originali e oggi a momenti li usavo pure! Per fortuna sono riuscito a tenerla, mi ero sbilanciato.

@Luigipaolo:sì, sono passato eccome! Meravigliosa la Normandia, le Falesie, le crepes... IL CIDRO!
Vecchio 23-08-2012, 22:07   #180
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Vi metto il link alle foto delle "polsiere" e del coprisella in jeans.
Le "polsiere" (vedi thread dei problemi di caldo ai blocchetti) sono di lycra e se qualcuno è interessato vi posso dare le misure ed istruzioni per il confezionamento.

Il coprisella è una storia lunga, che mi ha impegnato per un paio di mesi per arrivare alla sua versione finale attuale.

Il tutto nasce dal mio (nostro... visto che è condiviso dalla zavorrina) amore per la "pecora" (vedi altro thread), quindi questo "accrocchio" forse interesserà TAG e signora .

Lo scopo è di averla permanentemente senza dover star lì a togliere e mettere, ad avere una protezione nel caso di pioggia (senza che debba stare nel bauletto ad ingombrare) e che sia ragionevolmente complicata da togliere (il ladruncolo occasionale dovrebbe tagliare tutto con un coltello). Inoltre nasconderla alla vista non guasta

Allo stesso tempo ho approfittato per imbottire di più il sedile passeggero e renderlo più comodo, nonchè per imbottire la parte dietro le reni del pilota che ora fa da schienalino (molto comodo! ed ora mi ci appoggio ed ho la seduta della lunghezza giusta)

Il rivestimento è in jeans elasticizzato (recupero di un vecchio paio di pantaloni).
Il rivestimento (sono due pezzi indipendenti, uno per sella) è stato sagomato e cucito ed ha una coulisse che viene stretta da un cordoncino (stringa per scarponcini) che la fissa alla sella (operazione da fare a selle smontate).

Sotto al rivestimento c'è una "federa" in tessuto goretex (vecchio camice chirurgico procurato da un amico) che contiene l'imbottitura extra in memory foam (cuscino IKEA 365+ FAST) sagomata secondo le esigenze personali, ed il vello di pecora (IKEA, quelli bianchi che sono più spessi, il grigio ce l'ho ma il vello e più corto e quindi meno confortevole).

Nella parte posteriore della sella passeggero il rivestimento si prolunga in una "tasca" (cucita al resto) che fa da cuscinetto per il passeggero (mi viene in mente Giovanni e signora ) e che contiene il rivestimento impermeabile (coprisella givi).
La parte impermeabile, come la tasca, è cucita al jeans sotto il bordo della sella e quindi non è facilmente asportabile (almeno non "intera" ).
In condizioni normali di viaggio la copertura sta infilata nella tasca e quando ci si ferma si tira fuori per coprire la sella, così si evita sporco, cagate di piccioni e gabbiani, e ovviamente la pioggia.
Se si viaggia con la pioggia allora la si lascia su (è fatta per quello).
Non c'è bisogno che vi sia una aderenza perfetta ed una protezione assoluta dall'acqua, perchè lo scopo è solo di evitare che il jeans si imbeva d'acqua e ci metta poi troppo tempo per asciugare. La pecora ed il memory foam sono comunque protetti dalla loro fodera in goretex.

Sull'esterno ho cucito un paio di tasche dei jeans in posizioni specifiche e servono per "contenere" gli spinotti dell'interfono lasciandoli a portata di mano senza che sbatocchino in giro. Nella tasca del passeggero c'è anche il cavo di collegamento per il suo mp3 (ho configurato l'impianto interfono affinchè passeggero e pilota abbiano musica indipendente).
La taschina extra (quella sulla destra) per il pilota potrebbe servire anche per biglietti di autostrada o telecomandi del cancello o monetine per le autostrade francesi (se usano ancora quel metodo barbaro) o...... varie ed eventuali...

La parte più complicata è stata fare le prove per trovare il giusto tipo di imbottitura per il passeggero.
Originariamente ho anche costruito un basamento sagomato in polietilene espanso (più strati di quei tappetini da palestra), ma poi abbiamo optato per un rialzamento minore fatto solo di memory-foam.
Nelle foto sembra che la sella passeggero sia imbottita come un "puff" rotondo, ma quando il passeggero si siede la parte centrale dove grava il peso (e dove appoggiano gli ischi) si comprime e la seduta ricorda vagamente una sella inglese da cavallo (ma morbida).
L'imbottitura che rimane "gonfia" davanti l'inguine e dietro il coccige evita scivolamenti, pur permettendo al passeggero di variare la posizione (avanti-indietro) in funzione delle andature e dellle preferenze del momento.
La parte del pilota ha solo un pochino di memory-foam in corrispondenza degli ischi, e ovviamente la pecora!.

In termini di altezza da terra, per il pilota, equivale più o meno a mettere la sella nella posizione alta. per il passeggero l'altezza è aumentata di qualche centimetro; non abbastanza da vedere liberamente sopra il pilota ma nelle prove (specie sui percorsi guidati) la posizione più rialzata le dava un senso di instabilità e di mancanza di partecipazione alla guida.

Il tutto è asportabile lasciando la sella originale intonsa e si possono fare aggiustamenti ulteriori, se necessari, alle imbottiture (che sono tenute in posizione dalla tensione ed elasticità del rivestimento).
Consiglio però di trovare una conformazione dell'imbottitura abbastanza definitiva prima di cucire e sagomare il rivestimento in jeans, per non trovarsi poi con variazioni che necessitino di modifiche alle cuciture.

Se avete domande... o per il lancio di pomodori... sono qua

Ultima modifica di pancomau; 23-08-2012 a 22:10
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 07:45   #181
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Ho un amico che sul CN 250 dopo che si è strappata la sella l'ha rivestita con il tessuto dei pantaloni di Jeans..... Che dire, se piace a te...........
Vecchio 24-08-2012, 08:44   #182
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Panco, due cose.
- Il colore nero del lycra non attira maggiormente il calore ?
- Non ho capito il motivo per il quale sei intervenuto sulle selle.
Vecchio 24-08-2012, 09:04   #183
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Si, il nero attira i raggi solari, ma la plastica dei blocchetti è già nera (quindi non c'è un peggioramento in questo senso) e nel contesto il nero è visivamente meno invasivo. Confido che comunque il tessuto sia un "cattivo conduttore" termico. Peraltro se provi ad immaginare di stare sotto il sole con o senza un ombrello nero... con l'ombrello si sta più freschi

Il motivo per intervenire sulla sella è per poter lasciar su la pecora, per imbottire, per fare lo schienalino e per gli altri vantaggi menzionati nel post.

x ennebigi
La scelta del jeans non è perchè mi piaccia di più della plastica originale, bensì come scelta quasi "forzata" tra i vari possibili tessuti che possano garantire una certa resistenza all'abrasione, essere elasticizzati ed essere "antiscivolo". Avevo inizialmente fatto una cosa simile con la lycra (la stessa delle polsiere) ma era scivolosa e dopo poco cominciava a mostrare segni di usura da sfregamento.
Vecchio 24-08-2012, 09:29   #184
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Mi rammarico di non poter/saper postare le foto, ma vi garantisco che la sella Kahedo è non solo eccellente esteticamente ma, e soprattutto, lo è dal punto di vista della seduta ( loro sono specializzati nella produzione di prodotti ortopedici-divani poltrone...).
Vecchio 24-08-2012, 10:54   #185
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

x Pancomau:
non volevo dire che nn mi piace....... assolutamente !!! Se per me una cosa è comoda nn bado all'estetica più di tanto, per cui se tu la ritieni utile/comoda hai fatto bene a farla....
Per es io sul mio GS ho messo la presa 12 V sul traversino del manubrio fissata con due fascette.........non è il massimo della bellezza, ma per me è comoda......
Devi goderti la moto e per farlo deve essere a tuo uso e consumo !
Bruno
Vecchio 20-11-2012, 17:13   #186
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

ubicazione: IN PIANURA
Wink K1600 Gt Bianca opaca

esperimento wrapping bianco opaco
La K è poi ritornata di serie con alcune modifiche di colore,cioè ho fatto nere alcune parti che erano canna di fucile.Con gli occhi azzurri
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 19:26   #187
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

carina!

Ovviamente dalle foto non si apprezza molto la differenza tra il colore originale e l'opaco, ma immagino che dal vivo fosse molto più evidente.

Quando dici "esperimento"... intendi che "ci hai provato" ma non ti è piaciuta o era proprio un esperimento accademico? fatta tu o fatta fare?

per la scelta finale del nero.... se fossi io completerei l'opera omogeneizzando (facendole nere) anche le parti a vista del telaio, così c'è un contrasto che non mi entusiasma.
edit: noto ora che le avevi fatte.... come mai hai tolto il wrapping anche sul telaio?

gli occhi blu... ottenuti come?

Ultima modifica di pancomau; 20-11-2012 a 23:32
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 19:48   #188
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

risultato interessante!!
Vecchio 20-11-2012, 22:14   #189
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

ubicazione: IN PIANURA
Talking Esperimento

Il wrapping me lo hanno fatto non bene,nei punti difficili nel giro di 2 settimane tendeva a staccarsi,mi è' stato montato e tolto gratuitamente perché' hanno detto materiale difettoso,sto' pensando di farla farla verniciare perche' mi piaceva molto.
Per gli occhi azzurri basta montare lampadine alogene blu,che poi fanno una bella luce bianca.
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 15:08   #190
timotyowen
Pivello Mukkista

ubicazione: Russi (Ravenna)
predefinito Unboxing K1600 GT

Ciao a tutti. Ho visto tanti "unboxing" (TV, smartphone, iPAD, ecc.) ma non ne avevo mai visto uno per una moto, allora... ho provveduto.
E' arrivata dall'importatore italiano la mia K1600GT VR ancora "impacchettata" e il concessionario RIDERS di Forli' mi ha telefonato per comunicarmelo.
Ho subito preso la palla al balzo per dire loro di "aprirla" solo in mia presenza, per darmi la possibilità di fare un "unboxing" fotografico. Avrei voluto farlo col filmato, ma avevo il timore di non saper fare a fare l'upload con Youtube.
Mi sembra sia venuto bene. Giudicate voi.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/203/dsc6658o.jpg/]

Ecco la mia "ragazza" (quasi)finita - manca solo il topcase che arriverà con l'anno nuovo

Sono andato via dal Concessionario Riders col groppo alla gola perché avendo lei i genitori tradizionalisti, posso andare a trovarla dal Concessionario quando voglio ma non posso "consumare" fino al matrimonio che sarà i primi giorni di marzo 2013; fino ad allora .... solo petting .... :-)

Ciao a tutti
Tristano
Vecchio 23-12-2012, 16:06   #191
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Complimenti per le foto ed il dettaglio dell'unboxing. L'unico precedente finora era quello di sgomma, ma con meno foto pubblicate.

Due cose ho notato... una è che mi è sembrata strana la consegna in questi giorni di una moto ancora versione 2012, a meno che non fosse ferma in magazziono da qualche parte, perchè mi sembra (leggendo di voci di corridoio) che già da otobre a Berlino fabbrichino quelle 2013.

Laltra è una "presa in giro" amichevole per sgomma...
Hai visto che i cuoi collettori non sono gialli?
Vecchio 23-12-2012, 19:16   #192
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

quando accenderà il motore lo diventeranno...altroché!!

sarebbe stato utile postare tutto sullo stesso 3d anziché farne un altro uguale...!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=314724

La faccenda dei primi giorni di marzo non l'ho capita!!
Vecchio 23-12-2012, 19:58   #193
timotyowen
Pivello Mukkista

predefinito

SGOMMA "sarebbe stato utile postare tutto sullo stesso 3d anziché farne un altro uguale...!!"
Scusa Sgomma, hai ragione. Ho fatto una ricerca per "unboxing" e non ho trovato niente; però se volete, potete "trasportare il mio 3D nell'altro.

PANCOMAU "...una è che mi è sembrata strana la consegna in questi giorni di una moto ancora versione 2012, a meno che non fosse ferma in magazziono da qualche parte, perchè mi sembra (leggendo di voci di corridoio) che già da otobre a Berlino fabbrichino quelle 2013...."
SGOMMA "La faccenda dei primi giorni di marzo non l'ho capita!!"
Se fate queste domande vuol dire che non avete letto (o non ricordate) la storia del mio diventare "Kappista" - non ricordo nemmeno io in quale discussione.
BREVEMENTE
Dopo aver "addocchiato" la K1600 sono andato dal Concessionario Riders di Forlì alla fine dell'estate per curiosità, per sapere il prezzo e per vederla dal vivo. Siccome vado in pensione alla fine dell'anno e la "liquidazione" me la danno al 28 febbraio, non avevo intenzione di acquistarla, anche perché fino ad allora non avrei avuto i soldi.
Finché ho visto la moto (bianca), ho parlato col Concessionario di soldi e di disponibilità delle modalità di pagamento, ecc. tutto è andato bene, ma quando l'ho provata a fine settembre (un pomeriggio a mia disposizione con un 150 km tra collina, autostrada e strada normale) mi è presa la "scimmia" ed è stato facile per il Concessionario "attaccarmela".
Per evitare di fare il passo (ancor prima di avere la disponibilità economica) mi sono perfino attaccato alla "scusa" che io la preferivo rossa (è la verità) e purtroppo la produzione delle rosse era già terminata.
Al Concessionario è bastata una telefonata all'Importatore italiano per bloccare una delle pochissime rosse ancora rimaste. A quel punto non potevo avere più scuse (forse era quello che volevo) e a metà ottobre ho fatto il contratto. Entro fine anno loro avrebbero fatto arrivare la moto presso il Concessionario e l'avrebbero tenute esposta da loro.
La moto l'avrei ritirata e pagata alla fine di febbraio 2013.
Spero di aver dato delle risposte ai vostri dubbi.

Tristano
Vecchio 23-12-2012, 20:45   #194
hawk
Mukkista

L'avatar di hawk

ubicazione: Genova
predefinito

pensi di resistere fino a Marzo, secondo me tra non molto, la vai a prendere.
Vecchio 23-12-2012, 22:52   #195
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

A me e' arrivata in una scatola di cartone.

Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 04:50   #196
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da timtyowen Visualizza il messaggio
[COLOR="Blue"]....
Spero di aver dato delle risposte ai vostri dubbi.

Tristano
Tutto si comprende.....!!

Complimenti per l'acquisto...un sano modo per finalizzare e godersi davvero il tanto atteso TFR..

Solo una domanda..la immatricolano a dicembre o ad anno nuovo?
Vecchio 24-12-2012, 08:33   #197
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

IO non resisterei fino a marzo ! complimenti per l'acquisto!
Vecchio 24-12-2012, 12:13   #198
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Se non era una delle clausole all'acquisto (con relativa contropartita economica), spero per lui che la immatricolino nel 2013. Altrimenti sarebbe quasi un "raggiro"...
Vecchio 24-12-2012, 16:37   #199
timotyowen
Pivello Mukkista

predefinito

La immatricolano quando gli faccio il bonifico (fine febbraio 2013)
Anch'io faccio fatica a resistere fini a marzo; come ho detto nel mio primo post: è difficile avere nel letto una "ragazza" del genere e non poterle far niente fino alle nozze !!
Vabbé, mi son detto, adesso è freddo ...... !!

Ciao a tutti e grazie.
Tristano
Vecchio 24-12-2012, 17:03   #200
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

accorpato le discussioni