Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 22:13   #176
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

Sto qui non ci scende più dal gs adesso.....

Pubblicità

Vecchio 03-09-2011, 13:32   #177
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Mark-68, batti un colpo!

Pendiamo tutti dalle tue labbra, facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 15:46   #178
giannicincotti
Mukkista doc

L'avatar di giannicincotti

ubicazione: Tricesimo(ud)
predefinito

provata una 2010 con le Ohlins..............tutta altra musica, l'unico neo il "prezzo" per il resto nà favola (purtroppo )!!!
Vecchio 03-09-2011, 15:48   #179
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Eccomi,
non sono scappato è che purtroppo stò girando solo la sera perchè non ho tempo.
Lunedì o martedì parto per le alpi francesi e quindi posso fare un report, comunque è inutile parlare….
si sale su un'altra moto, solo togliendo la moto dal centrale ti accorgi…la moto non affonda..rimane in piedi.Poi tutto diverso per quanto riguarda le poche curve che ho fatto... moto incollata al terreno, a differenza di prima le regolazioni sono molto più evidenti….comunque sono in test.
Però se avete domande specifiche chiedete…se sono in grado rispondo volentieri.
PS
Sicuramante rifarei la spesa.
Ciao
Vecchio 03-09-2011, 18:12   #180
alex_1098
Pivello Mukkista

L'avatar di alex_1098

ubicazione: Ovunque ci siano curve
predefinito

Mark tienici aggiornati !!!!!!! La scimmia purtroppo si è impossessata di me !!!!!!!

: arrow:
alex_1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 09:11   #181
sax
Mukkista doc

L'avatar di sax

ubicazione: CASSINO
predefinito

2700,00€ sono una bella cifra!!!
Vecchio 06-09-2011, 11:21   #182
furetto
Mukkista in erba

L'avatar di furetto

ubicazione: Ovunque
predefinito

Montati sulla ADV Fantastici ora non rimane che testarli benbene e vedere le differenze Unica cosa strana ho la senzazione che ora sia un pochino più alta . Mark mi fai sapere se anche per te è la stessa cosa ?
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 19:10   #183
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

No, sono perfettamente uguali.In che condizioni erano i tuoi ammo quando li hai sostituiti?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 06-09-2011, 20:33   #184
furetto
Mukkista in erba

L'avatar di furetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
No, sono perfettamente uguali.In che condizioni erano i tuoi ammo quando li hai sostituiti?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quelli sostituiti 11000
Mi spiego meglio, attualmente con i nuovi in posizione Sport ho la stessa altezza dei vecchi in posizione Sport e due Caschi

Ciao
Vecchio 12-09-2011, 12:24   #185
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Segnalo la prova di Motorbox con varie foto:

http://www.motorbox.com/moto/ohlins-...ca-molleggiata
Vecchio 12-09-2011, 13:44   #186
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comigs Visualizza il messaggio
Segnalo la prova di Motorbox con varie foto:

http://www.motorbox.com/moto/ohlins-...ca-molleggiata
Non sò chi scrive per motorbox,ma sicuramente le bugie gratuite se le potrebbe risparmiare.Mi spiego:non è vero che la sospensione originale dotata di ESA regola solo il precarico e l'estensione idraulica,per esempio sulla serie K 1200 e 1300 regola anche la compressione.Fà il precarico e l'estensione sulla serie GS,ma la BMW non fà solo questo modello di moto dotato di ESA.Sù questa serie per motivi loro hanno scelto questa tipologia di regolazioni,ma potrebbero anche cambiare senza problemi.Poi non è vero che quando non funzionano più a dovere si devono sostituire,ma chi l'ha detto,un giornalista che probabilmente una sospensione neanche sà cosa sia.Questo per dire che le notizie spacciate per grandi verità vanno comunque sempre verificate.
Per Furetto:Basta una molla più dura per far stare la moto più alta,non serve sostituire l'ammortizzatore.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 13:54   #187
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

mamma mia che roba!!!!!
Vecchio 12-09-2011, 15:03   #188
furetto
Mukkista in erba

L'avatar di furetto

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Non sò chi scrive per motorbox,ma sicuramente le bugie gratuite se le potrebbe risparmiare.Mi spiego:non è vero che la sospensione originale dotata di ESA regola solo il precarico e l'estensione idraulica,per esempio sulla serie K 1200 e 1300 regola anche la compressione.Fà il precarico e l'estensione sulla serie GS,ma la BMW non fà solo questo modello di moto.Poi non è vero che quando non funzionano più a dovere si devono sostituire,ma chi l'ha detto,un giornalista che probabilmente una sospensione neanche sà cosa sia o chi ha interesse a dire che gli originali non sono revisionabili e che è impossibile trovare i ricambi.Questo per dire che le notizie spacciate per grandi verità vanno comunque sempre verificate.
Per Furetto:Basta una molla più dura per far stare la moto più alta,non serve sostituire l'ammortizzatore.Scusate lo sfogo!
Ti ringrazio per la risposta. I volevo dire ora che montato il nuovo sistema rispetto a quello originale la molla montata sul sistema Ohlins ha reso la moto più alta di ca. 1 cm.
Approfitto per dire che sono veramente contento della spesa ( veramente folle si, dopotutto che si lavora solo per pagare le tasse ? ) fatta la moto è completamente diversa molto più guidabile, reattiva sotto tutti i punti di vista. Parlo ovviamente per mia esperienza personale ora affronto le curve con molta più sicurezza vado molto di più in piega la sento veramente sicura nonostante le gomme non siano il massimo, gomme Tourance EXP originali con tanti km infatti sono al limite ed è ora di sostituirle con qualcosa di più performante. Per la risposta del gironalista hai ragione gli originali ESA si possono rigenerare senza problemi , un mio amico è andato dal conc. BMW che li ha smontati spediti ad Andreani e rimontati il tutto per una spesa di 220 € Ciao
Vecchio 12-09-2011, 15:35   #189
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

predefinito

ovviamente sono contento che sei contento.Non volevo certo sminuire le qualità di questa o quella marca.Solo che certe cose non sono corrette e non si dovrebbero scrivere.
Vecchio 12-09-2011, 15:45   #190
fortuso
Mukkista doc

L'avatar di fortuso

ubicazione: Catanzaro
predefinito

Che le Ohlins siano sospensioni di qualità non c'è dubbio alcuno. Quello che pero' mi lascia perplesso è la perdita della regolazione precarico anteriore. Gli esa originali (sul GS) quando si settano per fuori-strada (una montagnetta o due) alzano anche l'avantreno. Nel caso della regolazione piu' estrema si osserva un innalzamento di un cm buono!. Con gli Olhins questo si puo' fare ricorrendo alla chiave a settore (infatti il precario è regolato dalla classica doppia ghiera). Quindi, su strada andranno sicuramente meglio ma fuori è bene portarsi la chiave visto che alzare l'avantreno aiuta non poco (in questo frangente). Per quello che costano avrebbero potuto mantenere questa possibilità senza dire che non serve!
fortuso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 16:15   #191
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

predefinito

Quanto segue vale per tutti e in tutti i campi.Se si aggiunge qualcosa all'originale è..... indispensabile,quando si toglie....non serviva.Semplice no!
Vecchio 12-09-2011, 16:50   #192
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fortuso Visualizza il messaggio
Che le Ohlins siano sospensioni di qualità non c'è dubbio alcuno. Quello che pero' mi lascia perplesso è la perdita della regolazione precarico anteriore. Gli esa originali (sul GS) quando si settano per fuori-strada (una montagnetta o due) alzano anche l'avantreno. Nel caso della regolazione piu' estrema si osserva un innalzamento di un cm buono!. Con gli Olhins questo si puo' fare ricorrendo alla chiave a settore (infatti il precario è regolato dalla classica doppia ghiera). Quindi, su strada andranno sicuramente meglio ma fuori è bene portarsi la chiave visto che alzare l'avantreno aiuta non poco (in questo frangente). Per quello che costano avrebbero potuto mantenere questa possibilità senza dire che non serve!
Concordo pienamente sulla "riserva".
Personalmente, e si badi bene proprio per la guida su strada, in particolar modo quella nel misto stretto e tra le curve in rapida sequenza ed i tornanti, trovo che per la mia GS 2010, il settaggio migliore sia proprio quello da fuoristrada (con una montagnetta) che non solo alza l'anteriore ma lo rende anche più fluido e morbido, migliorando a mio avviso la copiatura dell'asfalto, la tenuta e la stabilità in curva. Strano davvero che Olhins si sia presa la libertà di togliere i settaggi fuoristrada!!

Comunque sia gli Olhins sono molto belli, ma vorrei lanciare una provocazione:

Se tra 5 GS nuove, una montasse gli Olhins, camuffati o celati in maniera da non renderli riconoscibili rispetto alle sospensioni delle altre moto, e si desse la possibilità di provare tutte e 5 le moto, quanti sarebbero quelli che riconoscerebbero la GS con gli Olhins?....mi verrebbe da dire non più di un 20%...ed in questo caso, fatti i conti, si tratterebbe di un risultato del tutto casuale (1 su 5)!!
Vecchio 12-09-2011, 16:54   #193
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se tra 5 GS nuove, una montasse gli Olhins, camuffati o celati in maniera da non renderli riconoscibili rispetto alle sospensioni delle altre moto, e si desse la possibilità di provare tutte e 5 le moto, quanti sarebbero quelli che riconoscerebbero la GS con gli Olhins?....mi verrebbe da dire non più di un 20%...ed in questo caso, fatti i conti, si tratterebbe di un risultato del tutto casuale (1 su 5)!!
Non solo...gli ohlins andrebbero poi settati a mano a dovere...cosa per niente scontata...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 19:51   #194
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
imho chiunque abbia ammo after se ne accorgerebbe....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 20:02   #195
furetto
Mukkista in erba

L'avatar di furetto

predefinito

La molla anteriore va settata sul vostro peso al momento dell'ordine bisogna fornire i nostri kg. Per il resto è tutto uguale anche con Ohlins si hanno i settaggi come nell'originale casco +bagaglio - due caschi - montagnola e montatgna quindi i settaggi per off li avete comunque
Vecchio 12-09-2011, 20:14   #196
francogs
Mukkista

ubicazione: medio
predefinito

sulla serie GS ESA II si possono sia ricaricare e ritarare con indicazioni personalizzate da un bravo preparatore senza arrivare a spendere cifre considerevoli e con gli stessi risultati

francogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 15:42   #197
fortuso
Mukkista doc

L'avatar di fortuso

ubicazione: Catanzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da furetto Visualizza il messaggio
La molla anteriore va settata sul vostro peso al momento dell'ordine ...... Ohlins si hanno i settaggi come nell'originale casco +bagaglio - due caschi - montagnola e montatgna quindi i settaggi per off li avete comunque
Mi pare che non ci siamo .... che la molla sia settata in funzione del peso siamo d'accordo, che montagnola e montagna si vedano ancora sul display anche ma i loro effetti sulle molle valgono SOLO per il posteriore! L'anteriore, almeno dalle foto in giro NON ha la regolazione elettrica del precarico (manca il servomotore e si vede la doppia ghiera per la chiave a settore ) quindi sul display ci saranno anche tutte le Alpi ma il precario dell'anteriore non cambia. Per farlo bisogna armarsi di chiave a settore e farlo manualmente.
Io credo che gli Ohlins siano sicuramente migliori degli originali, però offrono un range di regolazioni elettriche inferiori (ne manca una). Quindi vanno benissimo ma il precarico anteriore si DEVE fare a mano volta per volta (con buona pace degli amanti della montagna).
fortuso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 15:49   #198
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

in conclusione.......???

meglio i WESA by Wp e costano pure meno
Vecchio 13-09-2011, 16:45   #199
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
in conclusione.......???

meglio i WESA by Wp e costano pure meno
In conclusione, per come la vedo io,per un uso normale della moto, meglio gli originali personalizzati a dovere.Se serve!Se poi si fà il mondiale.......
Vecchio 13-09-2011, 17:17   #200
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
In conclusione, per come la vedo io,per un uso normale della moto, meglio gli originali personalizzati a dovere.Se serve!Se poi si fà il mondiale.......
Fidatevi... a me ha restituito un ammortizzatore che mi ha cambiato la moto!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi