Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
So che la 990 è la moto da duri ma mi fa ridere sentire i vari professori che la sminuiscono al solo sguardo quando invece anche ieri sono stato fermato due volte per manifestato interesse d'acquisto.
|
...io invece sono preoccupato proprio per il DISINTERESSE d'acquisto, o forse mi consigli di portarla un po' in giro ?
Alla fine e' giusto scegliere in base alle proprie esigenze e gusti.
Inutile, la karota avra' sempre piu' motore e forcelle e, forse, "immagine" (e non dimentichiamo che in questo, gli esperti siamo "noi" con le BMW) ...immagine da "duro", ...rispetto alla 800, e cio' non si puo' negare, pero' odio le difese a tutti i costi.
Sembra che oggigiorno o si hanno le WP della karota, o tutte le altre sospensioni fanno schifo.
O si ha il motore della karota, o tutti gli altri motori sono dei cessi.
O si hanno le sensazioni adrenalniche della karota, o nessun'altra moto e' degna del nome, ...per favore.
Io mi sforzo di essere obbiettivo, ma alle volte non c'e' nulla da fare.
Perche' sminuire la 800 con confronti poco reali se basati sulle nostre esigenze personali ?
Pero' se si dice che la 800 consuma nulla e con 16 litri si fanno 350km (prima della riserva), ..."ma chi se ne frega dei consumi".
Se si dice che la 800 e' meno impegnativa della karota (non tutti sono piloti), ..."non da emozioni".
Se si loda il motore decisamente allegro della 800, ...non va bene perche' il ktm ne ha diu', e' piu' regolare, non ha on/off..ecc.
Non sarebbe ora di "chiudere" il post e comperare la moto che piu' ci "scimmia" senza sempre gareggiare a chi ce l'ha piu' lungo ?
C'e' chi si e' fatto la Patagonia in condizioni estreme con l'ADV1200 e chi non farebbe l'Assietta con una BetaAlp. E allora ?
La 800 e' una grandissima moto, ma ho anche sempre sostenuto le lodi alla Ktm.
L'unico vero difetto della 800 e' il prezzo, ma purtroppo e' un blasone.
Il confronto con modelli precedenti, non regge. Anche io ho dato via il cammello per la 950 e sono stato trattato benissimo in ktm (quando dovevo cambiare e quando i conce dovevano far fuori le 950).
Dopo, ho provato per la 950S o la 990STD! MAZZATE !
Un po' meglio che in BMW, ...ma alla fine, poco e' cambiato.
Scegliamo cio' che ci piace e punto.
Diversamente i post saranno sempre gli stessi, lunghi, infiniti e non porteranno mai a nulla.
Questo (mio), ...compreso.
scusate lo sfogo.
Toro, il tuo post era solo lo spunto.
federico