|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2008, 17:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Ripeto, che ci sia qualcosa che non funziona è chiaro, che sia il Post vendita...che sia cara, sono tutte ragioni giustissime....poi, se non piace, è un'altra questione...ma dire che è un cesso solo per partito preso mi fà pensare....e qui parecchi hanno questo approccio sul discorso!!!
Ultima modifica di wobos; 11-12-2008 a 17:18
|
|
|
11-12-2008, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Piripicchio.... mitico!!!  .....chiaro che sono Guzzista...ma non talebano!!!
|
|
11-12-2008, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
11-12-2008, 18:08
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
wobos non c'è bisogno di essere talebani, qui non stiamo dicendo che la stelvio fa schifo e la GS è meglio... solo la prima cosa sosteniamo
ziobato, forse qualche ricco facoltoso miliardario russo intenerito dal flop ne avrà comprate qualche centinaio per non fare demoralizzare troppo la guzzi
|
|
11-12-2008, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
La Guzzi è stata coraggiosa, come lo fu Bmw con la GS 1100.
Sarebbe stato facile nel 1994 dire che aveva copiato la Suzuki Dr Big con il suo becco, o la Gilera 600, ma Bmw proseguì dritta per la sua strada ed ebbe ragione (a dire la verità ci fu una Gs 1000 a due valvole con il telaio in carbonio che corse la dakar ed era molto simile alla gs 1100, con becco e tutto )
Non mi piacquero i grandi occhi della Guzzi appena uscita, come mi fece ridere il becco della Granpasso che mi ricorda un gufo, un brutto gufo. Quando la vidi a Padova lo scorso anno la trovai bellissima, una bella sella, piccola compatta muscolosa, e poi il piedistallo su cui era sta Morini si girò e...mannaggia non si guarda in faccia!
Ma adesso queste due moto mi piacciono un sacco, mi dispiace che al contrario della Quota montino il 19, sopprattutto la Gran Passo, ma mi piacciono davvero. E forse una moto con quei cavalli preferisce il 19.
E la TT mi piace ancora di più, davvero bella, nelle sue sgraziate forme.
Certo un bel 50 litri ci starebbe tutto, ma a livello pratico mi basterebbe.
Definire poi un flop un prodotto solo perchè non vende non è corretto a livello tecnico, lo è a livello commerciale. Ma solo commerciale.
Insomma io se avessi i soldi da spendere forse la comprerei, mi piace!
E riguardo alle vibrazioni dei modelli in prova possono essere determinate da tante di quelle cose che davvero non credo appartengano alla natura della moto. E lo testimonia il fatto che qualcuno le ha viste sistemare.
Queste sono moto in prova, che vengono maltrattate.
Non so poi come si faccia a definire la TT una brutta copia della GS, non ha nulla di uguale. I fari? Il becco distintivo? il retrotreno è completamente differente e per me innovativo con il suo portapacchi/ poggiaschiena.
Cioè, voi come la facevate una enduro di 100 cavalli con le ruote così?
Wiva la Guzzi!
Ultima modifica di gpmucci; 11-12-2008 a 19:11
|
|
|
12-12-2008, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
|
Già....l'avevi detto che era un cesso....sei un gran collaudatore cacchio....mi ricordo anche la tua frase sul terminale di scarico troppo vicino al pneumatico posteriore.....facendoti temere sulla tenuta....dicevi che si scioglieva la gomma....capperi...veramente giganteggi in quanto a amenità...complimenti!!!
|
|
12-12-2008, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
Quote:
Originariamente inviata da wobos
Già....l'avevi detto che era un cesso....sei un gran collaudatore cacchio....mi ricordo anche la tua frase sul terminale di scarico troppo vicino al pneumatico posteriore.....facendoti temere sulla tenuta....dicevi che si scioglieva la gomma....capperi...veramente giganteggi in quanto a amenità...complimenti!!! 
|
X wobos.
  Non scrivere ciò che io non ho detto .. non usare parole modificate da altri...!!!
 Vai a rileggerti il mio test.e riconfermo tutto ciò..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=30...09773&start=40
La prova e stata fatta il 15 Marzo 2008..non ieri.!
Alla fine non è cosi brutta..e solamente mal rifinita, ha gli stessi comandi della Pegaso .. non curata nei particolari.. lo scarico quello è proprio brutto e sicuramente molto caldo...che forse non vada ad intaccare la gomma con il suo calore..!! soprattutto nei mesi estivi..?
 Sabato ho chiacchierato con dei collaudatori..non posso definire cosa ne pensano del progetto Stelvio..e meglio che non lo sappiate.. 
Dimenticavo..a soli 10 mesi dall'uscita di tal modello...provate ora a proporla a qualsiasi concessionario ..come rientro....vi rideranno in faccia all'infinito.
Comunque se a qualcuno piace ( o pensa sia una moto che vada bene)..questo non è certamente un mio problema..contenti loro.!
 Ciao
|
|
|
12-12-2008, 09:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
X wobos.
  Non scrivere ciò che io non ho detto .. non usare parole modificate da altri...!!!
 Vai a rileggerti il mio test.e riconfermo tutto ciò..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=30...09773&start=40
La prova e stata fatta il 15 Marzo 2008..non ieri.!
lo scarico quello è proprio brutto e sicuramente molto caldo...che forse non vada ad intaccare la gomma con il suo calore..!! [/B] soprattutto nei mesi estivi..?
 Ciao
|
Scusa...ma questo concetto....non è lo stesso che ti ho fatto notare?....o sono io che non capisco!!!??? o sei tu che non ti spieghi!!!
|
|
12-12-2008, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
a me non dispiace in particolare con in questa versione TT.
consideriamo poi che si tratta di una moto nuova ancora da affinare.
Del resto credo che per tutti i modelli sia necessario del tempo perchè il prodotto arrivi a maturazione.
Se il valore dell'usato scende bene (già si trovano attorno ai 9000€) tra un annetto ci farei un pensierino.
|
|
|
12-12-2008, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
12-12-2008, 12:12
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
|
già........................ma invece fa parlare di se solo perchè fa cagare......
|
12-12-2008, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
64 MOTO GUZZI STELVIO 1200 ENDURO 397
...
67 DUCATI MTS1100 ALTRE 373
...
74 HONDA XL 1000V VARADERO ENDURO 350
75 KTM 990 SUPERMOTO SUPERMOTARD 345
...
84 KTM LC 8 950 ADVENTURE ENDURO 307
|
Dunque, stando alle cifre, la Stelvio vende più di:
Ducati Multistrada 1100, che molti (io compreso) giudicano brutta ma su cui pochissimi esprimono critiche tecniche;
Honda Varadero, che non mi pare venga additata come un cesso a due ruote;
Ktm SM990, che qui (e anche altrove) quasi tutti giudicano una moto eccezionale;
Ktm Adventure, per la quale vale lo stesso discorso della SM, e che viene unanimamente giudicata come la migliore alternativa possibile al GS.
Insomma, se si prende la Stelvio a pesci in faccia, la stessa cosa (e a maggior ragione) si dovrebbe fare per le altre moto che ho citato.
|
12-12-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
[B]  Sabato ho chiacchierato con dei collaudatori..non posso definire cosa ne pensano del progetto Stelvio..e meglio che non lo sappiate..  
|
Dicci, dicci...
tanto qui siamo fra di noi, non lo raccontiamo a nessuno.
|
12-12-2008, 14:27
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
io ho un amico che ha comprato da quasi un anno la stelvio e ha incontrato solo qualche problemino ad es. sostituzione serbatoio , sostituzione bulbo spia folle (con smontaggio del blocco motore),sostituzione portapacchi post. per sverniciatura,sost. cruscotto , sost. parte di impianto elettrico ,3 aggiornamenti centralina per botti e vuoti , riverniciatura del portapacchi e del telaio inferiore , a parte un tubo di sfiato dell'olio schiacciato nell'ennesimo smonta rimonta che gli e' costato vari eurini di giubbotto pantaloni e stivali.
inzomma una jella totale
peccato perche' ci havevo fatto piu' che un pensierino,forse fra un paio di hanni
|
12-12-2008, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Avevano di sicuro il pneumatico posteriore danneggiato!!!
|
|
12-12-2008, 14:32
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Bellissima la Stelvio, e poi non è una delle ennemila GS identiche che circolano
|
12-12-2008, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ginobmw
inzomma una jella totale
|
Spiace per queste disavventure, ma non è da un singolo caso che possiamo derivare conclusioni valide a livello generale.
Io ho una Quota 1000 del 95, e tutti quelli che incontro si complimentano con me per il coraggio che dimostro ogni volta che ci viaggio...  perché quella moto ha una fama che dir pessima è poco.
Eppure, gli unici problemi (imputabile alla moto in sé) che ho avuto sono stati a carico di un cuscinetto della trasmissione e di un cuscinetto del mozzo anteriore. Tutti materiali, fra l'altro, che si possono definire "di consumo" e che infatti hanno ceduto dopo un bel po' di km. A oggi, la moto va anncora come un orologio.
A cucù, ma sempre orologio è!!!
|
12-12-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Esprimo la mia opinione, che è poi la stessa dal momento del debutto, e che fece inalberare Dog W. - fervente sostenitore del prodotto Guzzi -
|
Purtroppo non ricordo affatto la discussione, ma tendo ad escludere di essermi inalberato, o di sostenere in maniera "fervente" un qualsiasi prodotto.
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Però mi sembra strano che la BMW per ridurre le vibrazioni sia dovuta ricorrere al contralbero mentre alla Guzzi senza contralbero e senza silnt-block basti allineare i corpi farfallati.
|
Tra Guzzi e BMW c'è una sostanziale differenza di architettura. Il motore Guzzi è uno di diversi bicilindrici a V di 90° senza contralbero di equilibratura in commercio, il BMW è praticamente l'unico bicilindrico boxer. Non c'è motivo per cui il Guzzi debba vibrare più degli altri motori simili (cioè non zero, ma in maniera sopportabile).
Sui vecchi Guzzi a carburatori le vibrazioni erano l'indice che era ora di regolare la carburazione, su quelli ad iniezione, è l'indice che è l'ora di riallineare i corpi farfallati. Credo che quest'operazione sia una di quelle che il conce deve eseguire in prevendita.
DogW
|
|
|
12-12-2008, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
|
ma poi se vogliamo parlare di problemi c'è chi si compra un bmw nuovo corso e torna a casa con il carrattrezzi.
In una delle ultima cena qualcuno parlando di un prossimo viaggio in russia mi ha detto: ma sei pazzo che ci vado con l'ADV nuovo e se poi rimango a piedi corro il rischio di lasciare 20K€ di moto per strada..
|
|
|
12-12-2008, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Dunque, stando alle cifre, la Stelvio vende più di:
Ducati Multistrada
Honda Varadero,
Ktm SM990,
Ktm Adventure,
Insomma, se si prende la Stelvio a pesci in faccia, la stessa cosa (e a maggior ragione) si dovrebbe fare per le altre moto che ho citato.

|
Ci sono delle differenze:
Multistrada Varadero e KTM Adventure sono moto "vecchie".
L'austriaca è al terzo anno di produzione, se parliamo del 990. Diventano 6 se consideriamo il 950. Inoltre il dato è riferito al solo 950, laddove Motociclismo riporta un dato del 990 oltre le 400 immatricolazioni.
La Supermoto è deversa per estrazione, e si confronta con HP2 e Dorsoduro.
La Varadero è valida, ma sul mercato dal 1999.
Sulla Multistrada non mi esprimo, ma pi pare sia in listino da oltre tre anni.
La Stelvio è una novità. Almeno il primo anno dovrebbe vendere. Agli esemplari sopra citati, bisogna poi detrarre tutti quelli immatricolati dalla casa il primo anno e dati al parco stampa, che sono parecchi (sulle moto piu' vecchie la procedura è già stata ammortizzata gli anni precedenti).
Se poi vogliamo insistere nel dire che la Stelvio è un successo per me va bene, sia chiaro. Ma l'affermazione cozza un attimo con lo stato di salute dell'azienda....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
12-12-2008, 15:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Nessuno ha detto che sia un successo!!!!....è che quì ci sono però troppi prof che hanno la ricetta del successo....intanto ne leviamo un buon tre quarti che solo a sentire Guzzi dicono che è un cesso....a prescindere....ecco, io vorrei far notare solo questo!....sbaglio?
|
|
12-12-2008, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wobos
.....
che solo a sentire Guzzi dicono che è un cesso....a prescindere....ecco, io vorrei far notare solo questo!....sbaglio? 
|
Sbagli il soggeto. E' il mercato che definisce la Guzzi un insuccesso (se ti piace il termine "cesso" è solo il caso di intendersi). Ed il mercato è l'unico professore che da i voti in maniera inappellabile.
Il resto son chiacchiere, da Bar o da Forum.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
12-12-2008, 15:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Mah....sulla Raticosa ho sentito dei Mukkisti dire alla Norge....si, carina....ma gli specchietti sul manubrio sono proprio schifosi....vuoi mettere fissi sulla carena?..quindi da carina è incredibilmente diventata un cesso.......ecco questi come li definiresti?io li metterei nei 3/4...se a te poi non piace con argomentazioni decenti....hai il mio massimo rispetto, ci mancherebbe.....
|
|
12-12-2008, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
|
il mercato dice la z750 e la hornet sono dei successi ma non vuol dire che siano gran moto.
Anzi se scorro la classifica nei primi 10 posti mi sembra di vedere solo moto "banali"
|
|
|
12-12-2008, 15:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
non mi fa impazzire la Guzzi come marca pero ho apprezzato non poco la Norge che secondo me ha una linea bellissima e un'ottima posizione di guida.
anche quella pero non gode di molta popolarità... non capisco il motivo, anche tecnicamente non dovrebbe essere male per il suo settore di utilizzo eppure è quasi un flop.
non sono contro Guzzi, mi piacerebbe che un marchio italiano sfornasse moto competitive ma purtroppo cosi non è, vedi griso... ed a completare il flop dei flop sta stelvio che è una moto per molti aspetti brutta e inutile.
poi che abbiano fatto una versione TT è un'altro discorso, certo è che da una base cesso non puo mai diventare una moto come lo sono la KTM990 Adv o BMW GS stessa...
poi se mi iniziate a parlare di Varadero... eheheh.. lasciamo perdere va
|
|