Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2008, 19:14   #176
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
:
C@@@O, QUESTI SONO I VERI PROBLEMI DA AFFRONTARE E RISOLVERE.
La mancanza di buona educazione e di rispetto degli altri.
Che bello e che facile mettere Tutor e quant'altro ...

Pubblicità

Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 21:54
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 21:39   #177
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Oggi , con la macchina, ho preso l'autostrada e ho deciso di viaggiare a "limite".
Cosi', dopo qualche chilometro a 130 con il cruise, mi scopro a guardare in giro,invece di controllare la strada...
Ottima invenzione il tutor, guardando in giro, sei certo di sbattere, prima o poi.
Insegnassero alla gente che guidare e' una cosa seria, mica tutorizzare tutto

Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 22:01
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 21:49   #178
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

non capisco il nesso tra tutor, cruise control e distrazione.
Il cruise control esiste proprio per permettere di guidare ad una velocità fissata senza avere l'assillo di continuare a guardare il tachimetro e il gps, distraendosi.
Vecchio 07-09-2008, 22:56   #179
Korad
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
non capisco il nesso tra tutor, cruise control e distrazione.
Il cruise control esiste proprio per permettere di guidare ad una velocità fissata senza avere l'assillo di continuare a guardare il tachimetro e il gps, distraendosi.
io penso sia più pericoloso uno che viaggia a velocità entro il limite ma "distratto" che uno che viaggia leggermente oltre ma molto più concentrato su quello che sta facendo...
Korad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 23:09   #180
Korad
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

io lavoro in campo aeronautico e vi posso assicurare che il concetto di sicurezza è molto estremizzato in questo settore anche se la "velocità" degli aerei rimane sempre molto alta e molto disomogenea tra i diversi tipi...

Rimango dell'idea che la velocità in se stessa non sia l'unico problema causa di incidenti automobilistici ma che al massimo sia una delle componenti di qeusto ultimo. Quindi ben vengano i tutor o autovelox che dir si voglia ma, come recita anche il Codice della Strada, il limite di velocità non è l'unico articolo.

Il CdS è composto da svariati articoli ma sembra che ai più (autorità comprese a volte) non interessa... Capita infatti di vedere macchine stracariche dentro e fuori con giusto 2 corde che tengono 2000kg di roba appoggiata sul tetto ma rigirosamente a 129km/h entro i limiti...

Eppure non si sente di nessuno che si lamenta per multe per questo motivo o perchè si viaggia per 200km nella corsia centrale nonostante quella a dx sia vuota (multe previste dal CdS con anche decurtazione di punti...)

Quoto il concetto della patente più sudata, non basta saper fare un parcheggio e un'inversione in una strada chiusa...
Korad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 01:13   #181
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
si stai contento, spero solo che tu stia scherzando, altrimenti TU sei il vero pericolo per gli altri. non sono un fautore del senza limiti, ma neanche che tutto sia consentito a tutti.
Adesso mi va bene tutto, chi dice che è bene, chi dice che è male, chi dice si addormenta e chi dice che vorrebbe i limiti a 35 km/h.... Ma non capisco perchè IO sarei un pericolo per gli altri... In autostrada ci sono i 130 km/h di limite e sono contento che adesso sia rispettato da più persone, per me significa che quando viaggio a velocità prossime al limite NON mi devo più preoccupare della stragrande maggioranza che viaggia fuori limite. Gli specchietti li guardo lo stesso, tranquillo, però non devo più smontare la moto a smanate di gas per colpa di chi si fa l'autostrada a 180 km/h di media. Non capisco cosa ci sia di pericoloso...

Comunque l'autostrada la frequento poco e preferisco le strade con le curve, li sto veramente contento.

Ultima modifica di Devilman83; 08-09-2008 a 01:15
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 01:17   #182
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
:
INDI ... ABBASSO IL TUTOR!!!

Ultima modifica di Deleted user; 08-09-2008 a 08:31
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 01:26   #183
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quoto la questione dei 130...stanno bene anche a me! ....però mi scassano i maròni quelli che mentre tu vai a 130....ti sorpassano a 131.2....e poi ti si piazzano davanti rallentando subito a 120 perchè hanno paura del tutor! Allora tu li ripassi....ma loro non ci stanno....e ricomincia tutto di nuovo! Certe volte ti trascini così per centinaia di km....che OO!!!!!
Rispondi