|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2008, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
io il Bandit 1250 traveller l'ho AGONIATA fino alla prova, perchè volevo spendere il giusto ed esteticamente mi piace ( tuttora ) moltissimo
l'aspettavo proprio così, motorona, liquid cooled, con carena, con borse laterali, con un plexi che proteggesse
alla fine l'ho provata
e sarò ripetitivo ma ho sentito solo un motorone
posizione di guida per sella e manubrio da moto economica, protettività ( con regolazione ridicola ed inefficace ) insufficiente, ergonomia in sella con passeggero scarsa, capienza borse di serie mediocre ( nelle laterali non ci sta un casco ), sospensioni da moto media, freni da moto media
non comparabile a nessuna vera GT ( FJR o KGT o PanEuropean o GTR )
la differenza c'è
l'unica verità assoluta è che la differenza che è vero che c'è, non dovrebbe costare più del doppio come invece accade !!!
questo la rende di sostanza rispetto alle altre ma non di sostanza in assoluto
|
22-08-2008, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
State affermando che la Bandit non ha ciclistica..?
|
Poca roba Vara, le sospensioni poi sono "molli"!
|
|
|
23-08-2008, 09:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
vedo che il discorso continua e mi permetto di aggiungere.Il bandit ha una ciclistica certamente non paragonabile al kawa gt, cosi' come il tono della motoin generale, e su questo non discuto nemmeno un secondo.
PEro'....il bandit ha una ciclistica "sana", nel senso che non ha evidenti difetti come geometria, e' un ottimo compromesso stabilita'/maneggevolezza.Viene penalizzato dalla scelta della casa di caratterizzarlo in senso turistico con sospensioni economiche, molli, poco frenate (avranno imparato da bmw..?).
Infatti il mio, che vedete nel link della mia firma, aveva mono e molle ant.wp, quello di mio fratello aveva FG, quello 1250 di ora di mio fratello monta wilbers. In tutti e tre i casi con 1500 euro si e' sistemata una pecca che peraltro si evidenzia con guida brillante, un po' sopra le righe per chi fa turismo, che potrebbe accontentarsi delle sospensioni di serie.RIcordo che appena montate le nuove sospensioni la mia prima sensazione facendo i famosi pif paf sul bracco fu testimoniata dalle seguenti parole: e' come se di colpo le avessero levato 50 chili. E la sensazione era esattamente quella.
|
23-08-2008, 11:21
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...con 1500 euro si e' sistemata una pecca che peraltro si evidenzia con guida brillante, un po' sopra le righe per chi fa turismo, che potrebbe accontentarsi delle sospensioni di serie.RIcordo che appena montate le nuove sospensioni la mia prima sensazione facendo i famosi pif paf sul bracco fu testimoniata dalle seguenti parole: e' come se di colpo le avessero levato 50 chili. E la sensazione era esattamente quella.
|
E' quello che penso io, non bisogna perdere di vista l'argomento del 3d...
Se qualcuno ha velleità più sportive o ha problemi di protezione aerodinamica, può rivolgersi all'After Market, io per es. sto montando gli FG sulla mia Lady e riesco a fare anteriore e posteriore con meno di 1000€, quindi come costi direi che siamo abbondantemente al di sotto di altri budget, per fare poi le stesse cose...
x Barby, la tecnologia può affascinare e anch'io ne sono affascinato, ma deve essere un mezzo non un fine... IMHO...
Poi alla fine lo sappiamo tutti che ci compriamo quello che ci piace e in culo ai ragionamenti, ma chettedevo di'.. una moto di 1250cc che non arriva ai 100cv privilegiando la fruibilità a scapito della potenza me attizza assai... 
Ultima modifica di varamukk; 24-08-2008 a 13:34
|
|
|
23-08-2008, 12:34
|
|
|
ho appena preso motociclismo nuovo. C'e' proprio la prova del bandit traveller. Il giudizio e' piuttosto lusinghiero ed equilibrato. Mi ha impressionato la curva di coppia e potenza, paragonabili a un motore elettrico, con la coppia talmente piatta che sembra tirata col righello. La potenza specifica e la velocita' lineare del pistone poi sono su valori praticamente automobilistici il che fa pensare a un motore talmente poco tirato che si dovrebbe bere 200.000 km senza alcun problema come un'auto.
Ho letto qualche opinione del tipo "il bandit si consiglia agli altri e poi nessuno lo compra".Vorrei ricordare che per circa 10 anni e'stata la moto piu' venduta in europa in versione 600 e la maxi piu' venduta in europa in versione 1200, in germania, francia e inghilterra vendeva da sola come le varie concorrenti messe insieme.
|
24-08-2008, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
il mitico EWS ha colpito ancora!
|
24-08-2008, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
per mè la bandit 1250 (specialmente la S, che è quella che preferisco) è una gran moto, vedendola in giro sui passi mi sembra tutt'altro che floscia di ciclistica, sul misto stretto le varie gtr kawa e bmw se le mette dietro
dopo ognuno sceglie quello che gli piace di +, in italia si guarda + all'immagine che alla sostanza
basta vedere quanti porsche boxster ci sono in giro AHAHAH
|
|
|
24-08-2008, 14:28
|
|
|
tecnicamente non discuto minimamente la maggior raffinatezza del kawa gtr, ci mancherebbe altro.Ma nel contempo e' assolutamente probabile che all'uso pratico le differenze siano poco rilevanti, di motore ce ne e' d'avanzo in ogni caso, della ciclistica sofisticata se non vai forte non ne hai bisogno e cosi' via. E' un po' il motivo per cui le GT stan sul mercato 1000 anni senza bisogno di aggiornamenti sostanziali, perche' per far bene il loro mestiere devono essere piu' affidabili ed equilibrate che non sofisticate. Probabilmente qualche turista di lungo corso e' a oggi soddisfattissimo della sua K a sogliola. Se fosse uno sportivone lo vedreste andar dietro a una R1 con una yamaha ex up del 1990?
|
25-08-2008, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Tanto per chiudere il discorso del prezzo della Bandit, http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1707652.
Nuova a 7000 euro + immatricolazione. Anche se uno vuole spendere quei mille euro per sospensioni più degne, siamo sempre su cifre da XCountry (scusate per averla citata!  )
|
25-08-2008, 15:41
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Per Aspes:
perchè sei passato al Giesse??
...cosa ti dà di più??
Immagino il gusto della guida,la polivalenza,l'immagine??...e che altro?!
Esclusivamente per capire!
Grazie
|
|
25-08-2008, 20:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da LUSTE55
Per Aspes:
perchè sei passato al Giesse??
...cosa ti dà di più??
Immagino il gusto della guida,la polivalenza,l'immagine??...e che altro?!
Esclusivamente per capire!
Grazie
|
niente di questo. il bandit aveva 7 anni, e ho trovato l'occasione per venderlo bene, di quelle "ora o mai piu'". ho preso una blackbird cbr xx, per provare le sportive (anche se non estreme come assetto), ma per fortuna ho avuto la saggezza di prenderla usata. tenuta 4 mesi, perche' mi son reso conto che per il mio uso era veramente sprecata. Ho preso il gs senza alcun ragionamento (strano per me), dopo averlo visto davanti alla spiaggia l'ho ordinato il pomeriggio stesso. Mi affascinava tornare al mio vecchio amore enduro, la personalita' unica della moto, misto di tecnica e rude semplicita',insomma, carattere. Appena presa mi faceva davvero schifo come guida, dopo un mese volevo il ktm.Ho resistito e l'ho "capita". Senza ritenerla la moto dei miracoli ne apprezzo molto essenzialmente la versatilita', la guida senza impegno sia andando forte che piano, insomma, fa un po' tutto quel che serve senza sfigurare e senza impegnare. E siccome ero alla riceca di una moto "moglie" piu' che "amante", qualcosa di affidabile da tenermi nel tempo e affezionarmi, se no ci saranno guasti seri da levarmi la fiducia e' facile che la terro' a lungo, a me piace anche affezionarmi quando la moto e' adatta alle mie aspettative (che pero' cambiano nel lungo tempo..)
|
25-08-2008, 18:26
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non capisco perchè provare a confrontare il BANDIT con altre turistiche più costose.
nessuno regala nulla... al limite semmai ruba.
in una moto turistica mi aspetto assetto ottimale anche carico come un mulo.
in questo senso...è ovvio che al prezzo della bandit non ti possono dare sospensioni ottime... ciclistica modernissima...
non le ha la bmw... le sospensioni ottime... che costa 2 volte il bandit....
chi dice che il GTR non è sportivo... è perchè non l'ha mai provato.
la base è quella dello ZZR da 190... con in più il cardano....e l'abs...
i freni... le sospensioni... sono le stesse... di una moto da 190cv e oltre 300kmh!!!
dipende dai compromessi.... si può fare anche turismo con la vespa... e con un mono da enduro... si va anche a caponord.
io il BANDIT... non lo compro... non mi piace neppure di linea... neanche se costa 3000 euro.
per avere la tenuta di strada carico del BANDIT... mi tengo il carotone... che seppur con i limiti di una enduro... carico non dondola per niente.
io in una GT voglio assoluta stabilità.... e il bandit... come il fazer... come il diversion... sono sempre state moto MOLTO vendute... ma gli si è sempre criticata la ciclistica... specialmente carichi.
e io per questo le scarto in partenza... aspetto una GT usata... più prestazionale.
chi vuole spendere il meno possibile per una moto per viaggiare, ha tante alternative.
|
25-08-2008, 19:01
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Mah... è il solito dialogo tra sordi....
|
25-08-2008, 21:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
barbasma:non capisco perchè provare a confrontare il BANDIT con altre turistiche più costose.
nessuno regala nulla... al limite semmai ruba.
in una moto turistica mi aspetto assetto ottimale anche carico come un mulo.
in questo senso...è ovvio che al prezzo della bandit non ti possono dare sospensioni ottime... ciclistica modernissima...
non le ha la bmw... le sospensioni ottime... che costa 2 volte il bandit....
chi dice che il GTR non è sportivo... è perchè non l'ha mai provato.
la base è quella dello ZZR da 190... con in più il cardano....e l'abs...
i freni... le sospensioni... sono le stesse... di una moto da 190cv e oltre 300kmh!!!
dipende dai compromessi.... si può fare anche turismo con la vespa... e con un mono da enduro... si va anche a caponord.
io il BANDIT... non lo compro... non mi piace neppure di linea... neanche se costa 3000 euro.
per avere la tenuta di strada carico del BANDIT... mi tengo il carotone... che seppur con i limiti di una enduro... carico non dondola per niente.
io in una GT voglio assoluta stabilità.... e il bandit... come il fazer... come il diversion... sono sempre state moto MOLTO vendute... ma gli si è sempre criticata la ciclistica... specialmente carichi.
e io per questo le scarto in partenza... aspetto una GT usata... più prestazionale.
chi vuole spendere il meno possibile per una moto per viaggiare, ha tante alternative.
la mezzeria è un muro!
|
|
|
25-08-2008, 22:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Per viaggiare.... adesso con il gs per motivi di lavoro e figli in arrivo si viaggia pochissimo.... ma per un Yamaha Supertenerè my 09 farei sicuramente follie
Vi prego Yamaha!!!!
|
26-08-2008, 10:03
|
|
|
albyrider, anch'io come ho scritto non mi permetto di confrontare la finezza tecnica delle due moto, ma se spendi un 1500 euro sul bandit risolvi il 90% delle pecche. Anche la frenata non ha mai dato problemi, e sulla nuova c'e' un abs che va anche meglio di quello delle bavaresi...quindi daccordo sulla differente qualita', non daccordo sul fatto che rispecchi la differenza di prezzo (il doppio).
|
26-08-2008, 10:31
|
|
Pivello Mukkista
|
il prezzo secondo mè è giustificato, la gtr è praticamente la ZZR 1400 col cardano ,ha un telaio molto piu raffinato,ed una componentistica molto migliore. il bandit è di vecchia concezione,con una componentistica"buonina "ma economica. non discuto della versatilità del "Banditone",ma con 1500 euri potrai migliorare qualcosa ma non cambi moto. è ovvio che se ho solo 7-8000 euri non prendo certo il Kawa e mi faccio piacere il bandit.
|
26-08-2008, 14:54
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Stamattina sono stato al concessionario Suzuki!!
Ci sono stato seduto sopra mezz'ora, parlando col ragazzo(bravo e preparato)!
Effetivamente non ha niente che non mi piaccia,ma non è scoccata nessuna scintilla.....
Parkando di prezzo ...con 8mila euro la porti via!!!Quando poi abbiamo parlato di eventuale rientro.........alla fine il ragazzo(sui 40) era lui il compratore interessatissimo al mio GS ADV1150!!!!
Disposto a fare il cambio alla pari!!!!
Son tornato a casa e mi son messo a lavarla,con la stessa passione con cui facevo il bagnetto ai miei figli......forse per notte finisco!!!!!
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!
|
|
26-08-2008, 15:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
l'erba del vicino è sempre più verde
|
26-08-2008, 15:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
l'erba del vicino
...a stelle e strisce
qui si limita a grippare il cambio con bloccaggio ruota
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1297
|
26-08-2008, 15:58
|
|
|
[QUOTE=LUSTE55;3070095]
Effetivamente non ha niente che non mi piaccia,ma non è scoccata nessuna scintilla.....
per farla scoccare devi provarla e confrontare il motore con quella che hai, allora vedrai che scintille...
|
28-08-2008, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da LUSTE55
Parkando di prezzo ...con 8mila euro la porti via!!!Quando poi abbiamo parlato di eventuale rientro.........alla fine il ragazzo(sui 40) era lui il compratore interessatissimo al mio GS ADV1150!!!!
Son tornato a casa e mi son messo a lavarla,con la stessa passione con cui facevo il bagnetto ai miei figli......forse per notte finisco!!!!!
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!
|
CHe giro farai?
|
26-08-2008, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!
|
e ci credo!! un GS per un Bandit? ma vaaaaaaaa
|
26-08-2008, 17:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x enzofi
a parte che i primi due che hai messo riguardano lo ZZR1400... e non il GTR... e sono ormai vecchi.
l'ultimo è già risolto nel 2008, le valige hanno serrature diverse.
già richiamati anche i pomelli di regolazione dei fari e il supporto del topcase.
se vuoi ti aggiungo altro... il display lcd col forte caldo non si legge, confermato da kawasaki ma li sostituiranno tutti appena arriva quello nuovo.
ah... ti aggiungo anche la KTM... il display del 690 fa condensa... sostituire tutti in garanzia.
bmw quando richiama tutti gli ews montati???? per ora niente... eppure la gente continua a rimanere a piedi.
che io sappia... un richiamo è segnale di qualità... i problemi ci sono quando i richiami non vengono fatti a fronte di difetti conclamati.
Ultima modifica di barbasma; 26-08-2008 a 17:31
|
|
|