|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2007, 10:31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Dani 1
In settimana la ordino, in base a quale concetto l'usato dovrebbero darlo in testa? mi pare che la legge della domanda e offerta non sia proprio così, nel dubbio preferisco compare, così magari tra un anno ve la vendo accessoriata a 4.000 Euro :-) e compro il carotone a prezzo pieno......:-)
Dani
|
x dani
la logica è che tutto quello che non è GS... R....RT... si svaluta in fretta... anche se ha il marchio bmw.
|
13-11-2007, 10:39
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Invece per me questa non si svaluterà tanto in fretta
E' una novità, sembra anche molto richiesta, fra l'altro da un pubblico che la moto la cambia ogni 10 anni e che c'ha ancora i vecchi Supertenerè ed Africa Twin.
secondo me sarà anche difficile trovarne nell'usato all'inizio
|
13-11-2007, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Per me riesci almeno fare tutto quello che fa la 1200..Se McGregor c'è andato in africa, non vedo perchè il prossimo "scoop" non possa farlo con questo.
E' logico che il percorso delle Valli Bergamasche non lo fai nè col 1200 nè con '800.
KLT: il problema è sempre uno: quando cerchi di vendere una moto non la vuole nessuno. Quando cerchi l'usato che desideri non lo trovi o lo trovi a prezzi folli.
|
13-11-2007, 10:51
|
|
|
LWR... avrebbero di sicuro voluto l'800 piuttosto che 300kg di moto con telelever e ruota da 19...
|
13-11-2007, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Io sono sempre convinto che è inutile cercare la moto perfetta, a meno che non si premetta che e' un esercizio divertente ma fine a se stesso. In fondo, se comprate Touren Fahrer, vedete che ci sono tedeschi che non arrivano all'onore delle cronache televisive e che fanno viaggi tipo Venezia-Tokyo via Siberia con la Yamaha TDM. Che non direi certo adatta a fare piste (infatti si e' smontata per strada), ma ha portato il tizio a destinazione. Il viaggio e' questione di volonta', il mezzo e' - paradossalmente - secondario.
|
13-11-2007, 10:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Per me riesci almeno fare tutto quello che fa la 1200..Se McGregor c'è andato in africa, .....
|
e ci mancherebbe ancora, visto che già le differenze fra una ruota da 21 ed una da 19 sono abissali. Idem per la larghezza 90 contro 110
era solo per rispondere a chi suggerisce di limitarsi ai viottoli non asfaltati
in piano e col corrimano???
|
13-11-2007, 10:58
|
|
|
concordo martbike  tante RT due valvole hanno viaggiato sulle strade più disastrate del mondo
L'unica paura è quella di smontarla, se non è la moto adatta
Ultima modifica di KappaElleTi; 13-11-2007 a 11:02
|
|
|
13-11-2007, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Cavoli ragazzi! SEmbra che tutti si preparino alla Parigi-Dakar! Ma, sinceramente, cosa pensate di farci con la moto? Quanti dopo averla acquistata ci andranno sui sassi? quante volte? Ho visto foto qui di gente con l'RT ha fatto veramente dei "fuori" incredibili.
Io non credo che ci sia da preoccuparsi, tutto quello che avete in mente una moto simile per me lo fa..poi semmai è il fisico che non segue la moto. Qui ci vorrebbe il parere di Vigliac (o arrotino)..
|
13-11-2007, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Quote:
...tutto quello che avete in mente una moto simile per me lo fa..poi semmai è il fisico che non segue la moto.
|
Oddio, "tutto quello che avete in mente" è un pò azzardato! Per fare enduro impegnativo è necessario un mono ad ok, roba da 100 chili o poco più, come i vari wr, cre, kxe, exc per intendersi. Questo 800 ti permetterà di spingerti oltre le solite strade bianche con qualche sasso qua e là, ma non ti farà mai sentire il Sala o il Knight di turno  Chi se la compra (e spero di essere uno di loro tra un, bel, pò) è perchè vuole una moto a 360°, una tuttofare, ovvero la moto totale che riesca a fare un pò di tutto, senza però eccellere in niente. Questo, ovviamente, imho.
|
13-11-2007, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
ma certo, infatti prima ho scritto:"E' logico che il percorso delle Valli Bergamasche non lo fai nè col 1200 nè con '800."
E mi sembra strano che tutti abbiano deciso di comprare la moto per farci le "Valli", proprio adesso..in concomitanza con l'uscita dell'800!! Molto strano.
|
13-11-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X KappaElleTi:
Ma io considero " fuoristrada leggero " quelle cose che hai detto tu..., mentre il fuoristrada che si vorrebbe fare con il GS ed altre moto del genere, è ben più impegnativo di " qualche strada con 5 dita di fango " o " 500 mt, di gradoni in pietra ".
Comunque, ripeto, Il GS 1200 non è stata costruita per fare il " FUORISTRADA " ma per essere una moto polivalente, con una grande propensione per la strada, ma che può anche fare un leggero off.
Secondo me.
E poi vorrei proprio vedere quanti sono in grado o fanno del fuoristrada con in GS 1200...; a Pe. conosco tantissime persone che hanno il GS 1200 ( diciamo 50/60 persone...) e solo 2 hanno fatto del fuoristrada ma il primo ha cambiato subito per un KTM, mentre il secondo, che da ragazzo fà veramente fuoristrada, ha deciso di non provarci più perchè " la moto non è solutamente adatta "... , parole sue.
|
|
13-11-2007, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X KappaElleTi:
Ma io considero " fuoristrada leggero " quelle cose che hai detto tu..., mentre il fuoristrada che si vorrebbe fare con il GS ed altre moto del genere, è ben più impegnativo di " qualche strada con 5 dita di fango " o " 500 mt, di gradoni in pietra ".
Comunque, ripeto, Il GS 1200 non è stata costruita per fare il " FUORISTRADA " ma per essere una moto polivalente, con una grande propensione per la strada, ma che può anche fare un leggero off.
Secondo me.
E poi vorrei proprio vedere quanti sono in grado o fanno del fuoristrada con in GS 1200...; a Pe. conosco tantissime persone che hanno il GS 1200 ( diciamo 50/60 persone...) e solo 2 hanno fatto del fuoristrada ma il primo ha cambiato subito per un KTM, mentre il secondo, che da ragazzo fà veramente fuoristrada, ha deciso di non provarci più perchè " la moto non è solutamente adatta "... , parole sue. 
|
questo sì che è parlare. Ovvero, Valli Bergamasche con il mono (magari con un leggerissimo 125 o 250 al massimo), il resto STERRATI LARGHI CON AL MASSIMO SASSI DA 20CM, FANGO, PRATONI...chi è fighissimo farà coll' 800 le stesse cose che fa con il 1200 (magari con meno patemi d'animo).
|
13-11-2007, 14:36
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
se posso contribuire, io con la mia 1150 gs ci ho fatto fuoristrada e la via del sale. tre maialtitani, un maialbelluno, un maialpiacentino. possono essere un buon esempio del massimo di offroad che intendo fare nella mia vita, con moto del genere.
Credo proprio che questa 800 vada bene per queste cose.
Se si intende spingersi oltre, vedi non competitive, motorally etc, ci vogliono magari moto più adatte. Ma per i giri succitati il compromesso di questa moto è interessante, molto.
Senza le cagate di barbasma che è già lì a cambiare ammortizzatori, senza voler trasformare questa moto nell'HP2 dei poveri o nel 1200GS dei poveri, o nell’xt dei ricchi.
Come si diceva alle origini dei maiali, con questa moto ci faccio 400km di trasferimento e mi ci diverto nell'offroad escursionistico, senza il male al culo e alle spalle di un mono d'antan o racing, e senza l'obesità di una motona sugli sterrati.
Sul prezzo comunque spendere 11.000 sarà uno scherzo, da nuova. E dimenticatevi, per favore, di rivenderla dopo un anno a 10.000. Neanche se l'avete tenuta sempre in garage.
Poi 10.000 non è come 15.000. Le moto normali costano 7-8.000 euro. 10.000 è un po' di più, 15.000 è il doppio. Cumprì? E' il target di cliente che cambia. Cambiando il cliente, cambia tutto.
A me fanno un po’ ridere quelli che paragonano tout court l’r-gs con l’f-gs.
Al massimo, puoi fare un paragone estetico. Volendo esagerare, puoi compararle sul piano dell’utilizzo stradale.
Ma sono comunque una moto da 13.800 euro di fronte ad una da 10.300. Due cilindrate diverse, due concetti diversi, uno di evoluzione di tradizione, l’altro di prodotto più standard e fruibile da un maggiore bacino di utenti. Tira e molla, sempre più di 3000 euro le dividono. Sono pochi? Dipende. Sicuramente per molti di noi sono pochi. Sicuramente per molti altri significano assicurazione bollo tagliando e benza per un anno buono. Dici niente.
Poi, se dai dentro una buona moto qualsiasi, ti danno 4000 euro. Per questa ne bastano altri 6 o 7000, per il 1200 con 4000 euro ti scontano tre accessori, e la paghi tutta lo stesso.
Dato che nessuno di noi ha bisogno di una moto, compra quella che gli piace, o il miglior compromesso appeal-utilizzo. Bon, il compromesso on-off in casa dieci anni fa si chiamava r-gs e basta, adesso hai:
x-challenge
HP2
F800gs
R1200gsADV
R1200Gs
Che modulano l’offerta tra il fango e l’autostrada.
A me sembra una buona cosa, poi qual è meglio dipende, ma da quello che ci fai e da quanto puoi spendere.
Altrimenti paragoniamo tutto alla HP2, e sorry, ma non ce n’è per nessuno, in casa tedesca. L’x challenge sembra una zanzara, l’f800gs un tdm col 21”, l’r1200gs la moto del cummenda, la ADV un pachiderma.
Insomma, sono chiacchiere, eh? Ma i nostri pusher non sono mica fessi. Sai quanti clienti da 14-16.000 ci sono e quanti ce ne sono da 10-12.000? Basta guardare quant’è il reddito medio di un impiegato, dividere per due il netto annuale, e capire quanti appassionati di moto ci sono tra quelli che rientrano in questa cifra. Oppure, ancora più facile, basta guardare quante moto da 10-12.000 e quante da 14-16.000 e più ci sono nel segmento. Insomma, più il prezzo è vicino al baricentro, più l’offerta è appetibile. Capisco di occasionissime di 1200gs di un anno a 12.000 come nuove + accessori, ma chi ha quei soldi per un gs1200 usato VUOLE un GS1200 usato, non cerca una buona moto on-off con le valige e comoda da viaggiare.
BMW non può calare i prezzi, of course. Però differenzia i prodotti. Poi ognuno fa l’esame di coscienza col suo portafoglio, chissà se non ci sono sorprese nei numeri a fine anno…
Non è una vera BMW? Ditelo alla BMW, vedete cosa vi risponderà. Io invece spero sia una vera BMW. Cioè realizzata bene, affidabile, longeva, e dal design europeo, incurante di mode e tiraculi.
Pazienza se non avrà cardano e boxer. Li conosco bene. Il primo però nel caso non mi mancherà per niente, il secondo sicuramente si, ma pensandoci bene, almeno la 80G/s sarà sempre lì, in garage, mica rimarrò senza testoni.
|
13-11-2007, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
io l'800 lo poterei anche in pista
ad adria ad esempio o lombardore
|
13-11-2007, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Riempie un buco nella gamma bmw ma chi la compra per viaggiare non la troverà comodissima, chi per fare enduro sentirà la differenza da quelle vere..però quelli che si accontentano (la maggior parte di noi, mica siamo tutti viaggiatori transeuropei o cairoli) la troveranno la una buona moto.
|
13-11-2007, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Per me riesci almeno fare tutto quello che fa la 1200..Se McGregor c'è andato in africa, non vedo perchè il prossimo "scoop" non possa farlo con questo.
|
   LWD.. finche' sono rimasti su strade leggermente sterrate e asfalto tutto ok, come hanno messo piede fuoristrada in Sudan hanno rotto 2 moto.. 
|
13-11-2007, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
mmmm....
avete presente l'uso che si fa dell'Africa Twin da 15 anni a questa parte?
Ecco, quello!
|
13-11-2007, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi! 8 pagine di qua, 6 di là...la BMW ha fatto centro! e a me una moto che ti permette di fare un po' di tutto, mi piace. Tanto non sono un estremo in niente..quindi è la mia moto.
|
13-11-2007, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
... e a me una moto che ti permette di fare un po' di tutto, mi piace. Tanto non sono un estremo in niente..quindi è la mia moto.
|
Ti quoto  sei un grande!  condivido appieno  mettiamo su un sito e chiamiamolo nonextremeriders.com secondo me facciamo tanti adepti
|
13-11-2007, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Chopin...a parte i fuoristrada...il culo del tuo avatar è ...bellissimo!
|
|
13-11-2007, 15:49
|
|
Mukkista doc
|
Concittadino mi presenteresti la propietaria del culo del tuo avatar?
|
13-11-2007, 15:51
|
|
|
Quote:
Ragazzi! 8 pagine di qua, 6 di là...la BMW ha fatto centro! e a me una moto che ti permette di fare un po' di tutto, mi piace. Tanto non sono un estremo in niente..quindi è la mia moto.
|
e invece penso che sia il GS più estremo fatto dalla bmw dopo la scomparsa dei 2 valvole....
altro che moto per tutti...
estremo non nel senso della potenza... ma forche tradizionali e ruota da 21... chi ha un boxer moderno non è più abituato ad guidare così... con le forche che affondano... la catena e meno freno motore...
in africa diventa una moto spassosetta...
|
13-11-2007, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
Beh, ho scritto anche:
"il resto STERRATI LARGHI CON AL MASSIMO SASSI DA 20CM, FANGO, PRATONI...chi è fighissimo farà coll' 800 le stesse cose che fa con il 1200 (magari con meno patemi d'animo)."
|
13-11-2007, 16:09
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e invece penso che sia il GS più estremo fatto dalla bmw dopo la scomparsa dei 2 valvole....
altro che moto per tutti...
estremo non nel senso della potenza... ma forche tradizionali e ruota da 21... chi ha un boxer moderno non è più abituato ad guidare così... con le forche che affondano... la catena e meno freno motore...
in africa diventa una moto spassosetta...
|
ma cosa credi che si disimpari ad andare in bicicletta? dopo due giri non ti ricordi più niente della moto precedente e ti sei già adattato alla nuova, se no saremmo già tutti al cimitero.
|
13-11-2007, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Senz'altro, se usiamo il tuo Avatar non ce ne per nessuno!
|