Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2007, 16:53   #176
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Sarà.....

Ma quando leggo queste cose mi viene veramente voglia di passare il confine.....

Minori: baby gang ruba telefono a dodicenne, 500 euro riscattoIl ladro ha 13 anni, il ricettatore e il telefonista 14(ANSA) - PESARO, 15 GIU - Tutti e quattro giovanissimi, la vittima del furto ha 12 anni, il ladro 13 e il ricettatore e il telefonista della banda, 14 anni.La madre della vittima ha ricevuto un sms dove le veniva dato un numero da chiamare, poi le hanno chiesto 500 euro di riscatto. Identificati subito il telefonista, un magrebino di 14 anni, il ladro, un tredicenne di Montelabbate e il ricettatore, anche lui magrebino di 14 anni. Il telefono e' stato restituito e la baby gang segnalata alla procura dei minori.

Io proporrei:
Per il magrebbino fuori da coglioni subito....lui e la sua famiglia......senza nemmeno avere il tempo di prendere gli stracci....ovviamente dopo una ripassatina su cosa è il "Senso Civico".
Per gli altri invece della segnalazione alla questura, solo la "Lezione sul Senso Civico".....come avvertimento......ovviamente per tutti la lezione non è teorica ma PRATICA.....

Ultima modifica di Zio Erwin; 15-06-2007 a 17:00
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 16:55   #177
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x sugamara

ieri sera... sempre sulla TSI... stessa trasmissione... si parlava del grave problema del bullismo nelle scuole svizzere....
Vecchio 15-06-2007, 20:38   #178
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

ubicazione: Coldrerio (CH)
predefinito

Le multe della lista sono le cosiddette "ordinarie" e sono valide per tutta la Svizzera. Per i limiti di velocità, le multe che riguardano il superamento dei limiti delle multe ordinarie sono dipendenti dalla situazione e non dalla vergogna. Se mi faccio prendere quando l'autostrada è vuota, l'asfalto asciutto e la visibilità è ottimale, verrò multato diversamente rispetto a uno che compie la stessa infrazione con forte traffico, pioggia e nebbia. Oltre a ciò vi sono 25 cantoni e 25 maniere di pensare diversamente.

Il Frs 50000 di multa è possibile che sia il tetto massimo, non sono ancora riuscito a trovare nulla su internet. Da quest'anno le pene di privazione della libertà fino ad un anno possono essere commutate in una pena pecuniaria. Ogni giorno di prigione corrisponde ad una somma calcolata in base al reddito del condannato.

Ho la patente dal 1990, faccio ca 30'000 Km all'anno con l'auto e da poco qualche migliaio con la moto. In autostrada viaggio "allegro" perché so dove sono i radar fissi e sorveglio costantemente i bordi per evitare quelli mobili. Fuori dall'autostrada viaggio rispettando i limiti perché so che vi possono essere utenti più deboli di me (bici e pedoni) e non ho voglia d'averne nessuno sulla coscienza. In tutto questo tempo ho preso una sola stangata (1160 Frs) ed è successo nei Grigioni ( ). Colpa mia, ero giovane e non conoscevo ancora dove erano tutti i radar fissi Un insegnamento!
Non avevo il grano e così ho dilazionato il pagamento in 10 rate Per 1 Km/h non ho perso la patente

Non sono un pilota, non ho capacità particolari ma ricordandosi di guidare usando anche la testa si possono evitare benissimo le multe, soprattutto quelle da "procedura ordinaria"

Non ho mai contestato le poche multe (di solito di posteggio) prese in vita mia perché tutte meritate
Vecchio 15-06-2007, 21:09   #179
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Sbirro ho letto il link. Non c'è scritto niente. Cosa volevi che rispondesse il vostro ministro di fronte alle lamentele francesi che corrispondono a quelle dell'Unione Europea?
Il fatto poi che la Svizzera sia sovrana nel proprio territorio è scontato ma è altrettanto vero che quando la Ue ha cominciato a parlare di sanzioni sono cambiate le cose e non ha fatto assolutamente più cosa voleva.
Comunque se interessa su internet c'è abbastanza documentazione per capirci qualcosa di più, dopo averla letta deciderai tu se avevo ragione a dirti che il segreto per gli svizzeri è determinante ed assolutamente vitale oppure no (era questo l'oggetto di tutta la nostra discussione e non se la Svizzera favorisce il riciclaggio, chi l'ha mai detto?).
A parte che è alquanto curioso che partendo da una sanzione per eccesso di velocità la discussione verta prevalentemente sui pregi e difetti della Svizzera (per inciso, perchè non si parla mai della Francia, anche li' non scherzano quanto ad appostamenti) per conoscenza professionale dell'argomento assicuro che oggi è praticamente impossibile aprire un conto senza dichiarare l'avente diritto economico e la provenienza dei fondi ed entrambe le informazioni devono essere plausibili. Ogni movimento significativo deve poi essere motivato. Poichè la commissione federale delle banche vigila piu' efficacemente della Banca d'Italia la norma è rispettata.
http://www.wolfsberg-principles.com/...te-italian.pdf
funfa non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 11:43   #180
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

oggi mi addentrerò nel territorio svizzero in moto.

lo so che è veramente da temerari... ma ho preso tutte le precauzioni del caso... e sono esperto dei posti... ho anche il gps!

se non torno per stasera... sappiate che sono stati quei maledetti svizzeri.

adieu!
Vecchio 16-06-2007, 11:57   #181
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
se non torno per stasera... sappiate che sono stati quei maledetti svizzeri.
Portati anche un pò di soldi .......
se proprio non trovi un cane che ti fa una multa
puoi sempre aprire un conto all'UBS
o meglio alla Gottardo
Vecchio 16-06-2007, 23:58   #182
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

mi sono appostato dietro al bivio di Carona e ho aspettato che passasse barbasma in sella alla sua moto. Glio ho tirato contro con la mazzafionda per spingerlo ad accelerare, ma lui nulla. E' un cagasotto. Preferisce prender serciate dall'alto che aprire la manetta.
Al motoraduno di Garmish lo spingo nella trappola del Fernpass e lo mando in pasto ai predoni bavaresi...
Vecchio 17-06-2007, 00:01   #183
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

in svizzera preferisco andarci in bicicletta
Vecchio 17-06-2007, 08:26   #184
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

con una fava avrei potuto prendere il barba e condor....

ma ero al deposito del reciclaggio....
Vecchio 17-06-2007, 09:50   #185
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

fava sarai tu!
maledetto!!!

ieri ti ho cercato... ma invano ... ero li per un sopralluogo... forse devo venire in settimana... semmai ti chiamo... ma non ho il tuo cellulare... e allora non ti chiamo...
Vecchio 18-06-2007, 14:50   #186
Nicknock
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicknock

ubicazione: Lugano - Svizzera
predefinito

Così per la cronaca, vorrei fare due puntualizzazioni:
- il segreto bancario non è iscritto nella Costituzione (vi era una proposta recente dell'UDC che è stata respinta dall'Assemblea Nazionale), ma in una Legge Federale;
- la multa da 50'000fr citata... "Chiunque rivela un segreto [...] è punito con la detenzione fino a sei mesi o con la multa fino a CHF 50'000", Art.47 della Legge Federale sulle Banche. Ma si può venir puniti anche in base al Codice Penale Svizzero, art 162 (violazione del segreto commerciale, detenzione o multa), del Art.273 (spionaggio economico, detenzione o reclusione eventualmente multa cumulata)

Solo per completezza.
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 14:53   #187
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

per il condor:

a parte che racconti balle.... +41763364362
Vecchio 18-06-2007, 15:11   #188
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicknock Visualizza il messaggio
- il segreto bancario non è iscritto nella Costituzione (vi era una proposta recente dell'UDC che è stata respinta dall'Assemblea Nazionale), ma in una Legge Federale;
Avete l'UDC anche in Svizzera????
il declino di una grande nazione.....
Vecchio 18-06-2007, 15:13   #189
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Direi che per fortuna abbiamo l'UDC in Schwyzzera ! Sennò gli altri l avrebbero venduta....
Vecchio 18-06-2007, 16:24   #190
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:

- la multa da 50'000fr citata... "Chiunque rivela un segreto [...] è punito con la detenzione fino a sei mesi o con la multa fino a CHF 50'000", Art.47 della Legge Federale sulle Banche. Ma si può venir puniti anche in base al Codice Penale Svizzero
Non so se mi sono perso qualcosa o se ho capito male, ma..............mi sembrava che la famosa multa da 50.000 Fs fosse riferita ad un infrazione del codice della strada.
Vecchio 18-06-2007, 18:08   #191
Nicknock
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicknock

predefinito

Oh capperi... non per la violazione del segreto bancario??? mah. Forse ho visto male io. Comunque da qualche mese le pene minori (attezione... non le multe) possono essere convertite in sanzioni economiche proporzionali al reddito... Quindi chi lo sa: se dovessimo multare Bill Gates... :-)

UDC elvetica = Unione Democratica di Centro, formazione politica di destra. Non è il partito cattolico, quello è (dovrebbe essere...) il PPD, Partito Popolare Democratico.
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 09:59   #192
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Cit
I 50.000FrS sono stati citati 2 volte in questo thread. La prima faceva riferimento alla multa che ti potresti prendere nel caso di superamento dei limiti di oltre 25kmh in autostrada; la seconda volta invece ho fatto riferimento alla pena pecuniaria infliggibile a chi non rispetta il segreto in caso di dati bancari etc. (che combinazione coincidono e sono di 50.000).
Nick ha risposto sul secondo filone (cioè quello sul segreto bancario) e ha puntualizzato che oltre alla legge da me citata puoi essere punito anche per altre leggi sempre attinenti il segreto e l'inviolabilità del medesimo.

Concludendo
Nessuno svizzero nella precisissima Svizzera sa dire quale multa viene comminata a chi viaggia alla stratosferica velocità di 120kmh su un'autostrada deserta con limiti fissi a 80kmh.
Vecchio 19-06-2007, 14:38   #193
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

predefinito

L'unico che ti può rispondere è colui che la multa te la commina (di regola l'ufficio giuridico della circolazione) :-) Oltre quella velocità la multa viene decisa in base a fattori quali il traffico, la visibilità, lo stato della strada ecc. ecc. E in certi cantoni guardano anche quanto guadagni ed adattano la multa al reddito. Per queste ragioni nessuno ti può dire a quanto ammonta una multa presa nelle circostanze che citi.

Per info. Se la velocità viene misurata con un radar, si detraggono 5 Km/h dalla velocità misurata, se la misura è fatta con un laser, solo 3 Km/h di detrazione.
Vecchio 19-06-2007, 15:16   #194
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

In effetti sarà sicuramente come dici tu. Si fa un processo e il giudice valuta tutte le condizioni al contorno e stabilisce la pena e la multa.
Concorderai comunque con me che almeno un minimo e un massimo dovrebbero prevederlo.
Comunque ribadisco ancora che a me il carabiniere parlò espressamente di 50.000FrS ragion per cui decisi per la prima volta di non non pagare la multa (ne prendo "abbastanza") e non rischiare il processo (ndr il carabiniere in questione comunque fu molto comprensivo e condividendo con me la mostruosità di tale regolamento fece "molto" per aiutarmi).
Vecchio 19-06-2007, 18:10   #195
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Cit
I 50.000FrS sono stati citati 2 volte in questo thread.
Missile
come ho premesso nel mio penultimo intervento, potrei non aver capito ho essermi perso qualcosa.
Nello specifico facevo riferimento al tuo N° 102, nel quale si parla di multe di 50.000 FS per infrazioni al codice della strada.
Ciò detto, ora ti dico qual'è il mio pensiero, e se tu la pensi diversamente, sei padronissimo di farlo :
Io non credo, probabilmente nemmeno se lo vedo con i miei occhi, che in un qualunque stato possano esistere multe di questa entità per superamento dei limiti di velocità.
Ciao
Vecchio 19-06-2007, 22:39   #196
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

predefinito

Sinceramente non so. Io conosco personalmente uno che ha pagato Frs 10'000 per un radar. Comunque a lui i 10'000 Frs hanno fatto poco più male di quanto mi fecero male i miei 1'300.
Se hai paura d'arrivare ad una multa di Frs 50'000; mi vuoi adottare? E se non vuoi adottarmi, mi nomini nel tuo testamento?
Vecchio 20-06-2007, 01:29   #197
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

Cit
ti capisco pienamente. Io ho avuto la tua stessa reazione, stessa cosa il mio avvocato nonchè il carabiniere (ripeto gentilissimo e pieno di "italico" buon senso) che leggeva il regolamento.
Non essendo però argomenti di "fede" andrebbero ribattuti in altro modo.
Ad esempio anzichè dire (e scrivere) che non ci credi dovresti citare almeno un esempio contrario oppure trovare qualcuno che dimostri l'opposto o vedere comunque un documento che faccia capire che invece per quel caso da me citato si applica il seguente regolamento xxx di cui posti gentilmente il link...
Non sei d'accordo?
Poi comunque libero di pensarla diversamente, questo forum serve a partecipare di esperienze fatte da altri ma ovviamente ognuno tira le proprie conclusioni.
Vecchio 20-06-2007, 09:39   #198
Nicknock
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicknock

predefinito

Se volete, l'elenco delle contravvenzioni è qui http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_031/app1.html

Per quello che supera le contravvenzioni, ecco cosa diceva 2 anni fa il Dipartimento federale dei trasporti:
"Per i superamenti della velocità massima consentita non punibili secondo le tariffe e la procedura della multa disciplinare ai sensi dell'OMD si applicano le pene in vigore sinora. Le contravvenzioni sono punite con l'arresto sino a 3 mesi e/o con la multa fino a 5 000 franchi e i delitti con la detenzione fino a 3 anni e/o con la multa fino a 40 000 franchi. Questo quadro penale è a disposizione del giudice che, conformemente all'articolo 63 del Codice penale svizzero, commisura la pena alla colpa del reo, tenendo conto dei motivi a delinquere, della sua vita anteriore e delle sue condizioni personali."

Ultimamente è entrata in vigore una revisione che rapporta le pene (non le multe) al reddito. Una persona può ricevere una multa ed in più una pena pari a X quote giornaliere che vengono appunto stabilite in base al reddito.
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 10:32   #199
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:

.........................Le contravvenzioni sono punite con l'arresto sino a 3 mesi e/o con la multa fino a 5 000 franchi e i delitti con la detenzione fino a 3 anni e/o con la multa fino a 40 000 franchi.............

Questo, in un certo senso, conferma quello che penso in merito, ripeto è solo il mio pensiero, non ho nessuna prova a conferma di quello che dico.
Il superamento di un limite di velocità, per grave che sia, è una CONTRAVVENZIONE, e quindi è molto probabile che qualcuno si sia sbagliato di uno zero
Vecchio 20-06-2007, 11:30   #200
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

Cit, posto che il riferimento di Nick è di 2 anni fa devi considerare che potresti prendere una multa anche bassa tipo 5000 poi vai a "sanare" i giorni di detenzione previsti con il pagamento di un supplemento che viene commisurato al reddito e alla fine arrivi velocemente a cifre da capogiro come quelle citatemi.