Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2007, 15:59   #126
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x mauro62

di sicuro accade solo in italia... in svizzera sarebbe in galera... in germania idem... francia pure...

Pubblicità

Vecchio 14-06-2007, 16:03   #127
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Deckard vengo a Mendrisio per l'outlet a Vevey per Nestlè a Basel per Novartis a Konolfingen per Alete a Zurigo per prendere a volte l'aereo e attraverso tutto il tuo Paese almeno una volta ogni 15 gg per andare in Germania e questo da circa 7 anni (e non mi passa più).
Comunque senza nessuna acrimonia anche a me piace il clima di pulizia ordine e la qualità della vita che permea la Svizzera però è giusto riflettere sulle ragioni per cui si sono avverate determinate situazioni e non pensare che sia tutto un mistero genetico o razziale constatando il fatto che passato il confine troviamo gente più colta, preparata, pulita, ricca mentre di qua siamo dei poveri sfigati rozzi e ignoranti. Non è tutto o bianco o nero ed è comunque difficile trasportare modelli culturali in contesti diversi da quelli dove si sono sviluppati e anche solo 2 Km di linea di confine sono più che sufficienti per avere situazione molto diverse e molto distanti tra loro.
Vecchio 14-06-2007, 16:04   #128
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

mi pare che restano in prigione per una notte (per smaltire la sbornia e per riposare) ma le sanzioni non le conosco.
Vecchio 14-06-2007, 16:11   #129
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Bene missile.... quindi prendo atto che anche se sei italiano non fai fatica a passare il blindatissimo confine elvetico.

Ho comunque scritto che in Svizzera non é tutto bello e perfetto e che anche dal punto di vista finanziario ci sia da discutere. E che é piu facile amministrare un paese piccolo come il nostro. Vivendo vicino all'Italia conosco un po la vostra realtà e di base ci resto male a vedere certe cose perché le capacità ci sono (eccome!).

Ultima modifica di Deckard; 14-06-2007 a 16:14
Deckard non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:15   #130
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Deckard vengo a Mendrisio per l'outlet a Vevey per Nestlè a Basel per Novartis a Konolfingen per Alete a Zurigo per prendere a volte l'aereo e attraverso tutto il tuo Paese almeno una volta ogni 15 gg per andare in Germania e questo da circa 7 anni (e non mi passa più).
Comunque senza nessuna acrimonia anche a me piace il clima di pulizia ordine e la qualità della vita che permea la Svizzera però è giusto riflettere sulle ragioni per cui si sono avverate determinate situazioni e non pensare che sia tutto un mistero genetico o razziale constatando il fatto che passato il confine troviamo gente più colta, preparata, pulita, ricca mentre di qua siamo dei poveri sfigati rozzi e ignoranti. Non è tutto o bianco o nero ed è comunque difficile trasportare modelli culturali in contesti diversi da quelli dove si sono sviluppati e anche solo 2 Km di linea di confine sono più che sufficienti per avere situazione molto diverse e molto distanti tra loro.
missile, non so' se ti sei accorto che in questa discussione sono piu' gli italiani ad esaltare la Svizzera degli svizzeri stessi...
Vecchio 14-06-2007, 16:16   #131
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
mi pare che restano in prigione per una notte (per smaltire la sbornia e per riposare) ma le sanzioni non le conosco.
se ti becchi un processo per superamento dei limiti... penso che un camionista ubriaco se lo facciano allo spiedo...
Vecchio 14-06-2007, 16:21   #132
3alista
Guest

predefinito

Scusa missile, una precisazione: non e' che si paghino poche tasse perche' la Svizzera va avanti con i soldi di chi e' morto e non ha lasciato nessuna indicazione sul dove mandarli...

Poi la balla del segrto bancario: non esistono conti cifrati che non possano essere controllati, SOLO per inchieste penali Svizzere o straniere, tutte le informazioni sui beneficiari dei conti vengono riportate.

Per inciso qui una societa' non e' considerata criminale come lo sono in Italia (fatti salvi gli amici dei potenti mafiosi italiani di dx e di sx come abbiamo visto), quando ci sono i controlli chiedono il permesso, prendono appuntamento e ti controllano tutto.

Tutto questo detto, non funziona come in Italia dove le leggi cambiano ogni 3-5 anni, dove non e' possibile programmare nulla.

Io cerco di starmene in Italia tutto il tempo che posso perche' sono innamorato delll Bel Paese ma per lavorare qui e' il paradiso (e non fiscale).

Quando ci sono questioni dubbie fanno un referendum SENZA QUORUM, quindi chi non vota si fotte e lascia a chi ha uno spirito civico piu' spiccato la liberta' di prendere una decisione: non ricordo infatti chiccazz ha detto a Prodi di aderire all'Euro senza chiedere.

Se chiami un ufficio pubblico qui ti rispondono, se chiami l'ufficio doganale ti consigliano come fare per pagare meno, tu gli dici le cose come stanno e loro ti danno una mano, ho provato io stesso.

Quindi quello che mi e' stato proposto 3 anni fa' e' : vuoi lavorare in CH oppure continuare a lottare per sopravvivere in Italia??????

Per adesso rimango qui ma per il lavoro tante cose devono cambiare per potere tornare in Italia, chi me lo fa' fare?????

IMHO chiaramente

Vecchio 14-06-2007, 16:42   #133
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

3alista
Le tasse a cui tu ti riferisci sono quelle pagate dalle persone fisiche che non sono basse (diciamo su un 20-24%) ma quelle a cui faccio riferimento io sono le tasse delle persone giuridiche che sono infinitamente più basse (fino a 0-zero). Questa tassazione risibile (impossibile ad esempio in un Paese membro) consente la dislocazione in Svizzera di tutte le principali multinazionali mondiali almeno a livello di headquarter. Dopo di che sai benissimo che per avere determinate agevolazioni occorre assumere personale locale e quindi nascono uffici di rappresentanza commerciale etc etc incremento settore impiegatizio, terziario avanzato, beni di lusso etc etc...
Sul segreto bancario so che non sai cosa stai dicendo quindi non intervengo più.
Deckard
Tutti gli europei intorno a voi invidiano molte delle cose che ci siamo detti in questi post ma anche se non ci sono riuscito volevo dire che ci sono problemi e vincoli tecnici che impediscono oggettivamente il raggiungimento dei vostri livelli e non possiamo troppo semplicisticamente pensare sia solo un mero fatto culturale.
Vecchio 14-06-2007, 16:44   #134
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

per missilegrigio: sposo in toto il tuo ultimo post.
Vecchio 14-06-2007, 16:47   #135
3alista
Guest

predefinito

Missile: "Sul segreto bancario so che non sai cosa stai dicendo quindi non intervengo più."

anche io so che non sai cosa stai dicendo quindi non intervengo piu' ;-))

Vecchio 14-06-2007, 16:58   #136
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

è molto interessante notare che il post incominciava con una persona che lamentava al solerzia di qualcuno che gli ha fatto la multa per aver commesso un'infrazione e dell'importo esoso della multa stessa.

il succo della questione è:
perché se ci sono dei limiti, non si rispettano? al punto di restare basiti se poi ci multano?
il nocciolo della questione è solo qui.
E' la punta dell'iceberg.
Vecchio 14-06-2007, 17:31   #137
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
I suicidi sono una piaga sociale.....
E' vero......

E' meglio se ci teniamo le nostre sparatorie per strada in mezzo alla gente, gli stupri degli extracomunitari (svizzeri esclusi..... ) ai giardini pubblici, le rapine in villa, ...Gli psicotici noi non li abbiamo.......no......solo a ERBA.......
Ma ci sei o ci fai? che c'entra...

PS gli Italiani che parlano male dell'Italia credendo così di potersi chiamare fuori non li comprendo... Noi siamo quel che siamo per colpa nostra, di TUTTI, se siamo piccoli facciamo porcate piccole, come dire che guidava la nonna per non perdere la patente, andate a farlo in Svizzera o in Germania, se siamo grandi ne facciamo di grandi e qui l'elenco è sui giornali. Ma per favore evitiamo di sentirci vittime di chissà chi....
Vecchio 14-06-2007, 19:05   #138
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

maledetti svizzeri.
Vecchio 14-06-2007, 20:35   #139
NicolaR1150R
Mukkista

L'avatar di NicolaR1150R

ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

solidarietà....

http://xoomer.alice.it/meteo.cornizz...2024-05-03.htm
Vecchio 14-06-2007, 23:12   #140
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

ubicazione: Coldrerio (CH)
predefinito

Da informazioni chieste a chi di dovere, in Austria e Lussemburgo è più facile reciclare denaro che in Svizzera.

Per esperienza personale, non tutti i poliziotti sono poliglotti in Svizzera. Ne conosco anche un paio che sanno il dialetto e un po' d'italiano

Le banche elvetiche hanno "restituito" con gli interessi quanto trattenuto sui conti in giacienza. Stranamente le organizzazioni ebraiche che dovrebbero distribuire quella manna ai sopravvisuti dell'olocausto (soprattutto quelli dell'est europeo) fanno fatica ad aprire la borsa. Cosa succederà a quei soldi quando non ci saranno più sopravvissuti?

La Svizzera è pulita e ordinata perché la gente che vi abita la vuole pulita. Purtroppo in questi ultimi anni non un degrado crescente dovuto soprattutto a consumatori di fast food

Il governo svizzero ha tutto interesse a non far passare il traffico pesante attraverso il paese perché così ha deciso il popolo. Il popolo pagherà ca 30 miliardi di Frs per fare un paio di buchi sotto le montagne e permettere il passaggio delle merci su rotaia. Una volta terminati quei buchi, i camion in transito saranno proibiti. Se i paesi confinanti non si organizzeranno a loro volta per poter organizzare al meglio il traffico intermodale entro il 2015, che i camionisti si facciano Brennero e Fréjus!

La Svizzera è forse l'unico paese che vieta il traffico pesante di notte (salvo le merci deperibili). Forse, se fosse così in tutta Europa, non ci sarebbero camionisti alla guida per 27 ore di fila (dischi dell'orocronografo visti personalmente )

Credo che il fatto che ci sia un forte controllo sull'operato del governo da parte del popolo, questo fa sì che il primo cerchi quasi sempre delle soluzioni di compromesso, accontentando un po' tutti e permettendo d'avere una certa stabilità politica con tutti i vantaggi che ne conseguono. Forse sarà un paese noioso, ma sicuramente siamo comodamente annoiati

Per concludere, tutti i paesi hanno il loro bello ed il loro brutto, forse tocca anche ai cittadini far sì che il brutto sia meno del bello, e questo vale per tutti i paesi.
Vecchio 15-06-2007, 08:02   #141
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R Visualizza il messaggio
non uno di loro era sotto i 60 e le velocità sanzionate sono state decurtate di forse 5 km/h.

erano tranquilli quando li hanno fermati... ahahahahaahahahahahahaahahahahahaha

Ultima modifica di Deckard; 15-06-2007 a 08:51
Deckard non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 08:50   #142
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbirro
l governo svizzero ha tutto interesse a non far passare il traffico pesante attraverso il paese perché così ha deciso il popolo. Il popolo pagherà ca 30 miliardi di Frs per fare un paio di buchi sotto le montagne e permettere il passaggio delle merci su rotaia. Una volta terminati quei buchi, i camion in transito saranno proibiti. Se i paesi confinanti non si organizzeranno a loro volta per poter organizzare al meglio il traffico intermodale entro il 2015, che i camionisti si facciano Brennero e Fréjus!

Milka non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 08:53   #143
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

se a qualcuno interessano grandi opere come tunnel.... quello a cui fa riferimento sbirro lo trovate qui: http://www.alptransit.ch/pages/i/
Vecchio 15-06-2007, 08:57   #144
3alista
Guest

predefinito

Carissimo Sbirro,
magari sei te quello che mi ha dato 100 franchi anche se adesso mi saluta sempre, sappi che non ce l'ho con te :-)))))))))

Scherzi a parte, dillo tu a Missile che non e' poi cosi' facile avere conti cifrati, ovvero che non e' possibile che questi siano anonimi come vogliono far credere.

bb a tout le monde

Vecchio 15-06-2007, 09:43   #145
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3alista Visualizza il messaggio
Scherzi a parte, dillo tu a Missile che non e' poi cosi' facile avere conti cifrati, ovvero che non e' possibile che questi siano anonimi come vogliono far credere.
Visto che insisti..............
non è meglio lasciar parlare quelli che ce l'hanno ??

Vecchio 15-06-2007, 09:50   #146
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Ma in Svizzera chi va in moto nn cerca in qlc modo di nn fare leggere la targa ?

Qui dove vivo almeno 1 mezzo a due ruote su 3 gira ( e nn esagero ! ) senza che sia possibile leggere la targa .
Mezzo perfettamente pulito e targa lurida , catenone che dal portapacchi passa sulla targa ... portatarga che mettono la targa orizzontale ....

Insomma in Svizzera che fanno ? La sporcano con la cioccolata ?

Ah un ultima cosa qlc settimana fa a seguito di un tamponamento subito mentre ero in macchina nel pieno centro della nostra capitale , ad opera di due balordi di cui quello alla guida o ubriaco o sotto stupefaciente , ho chiesto l'intevento di

113 ----- squilla a vuoto e nn risponde nessuno
112 ----- cortese ma mi passa ai vigili urbani
vigili urbani cortesi mi passano la sala operativa che mi lascia in attesa e poi mi fa cascare la comunicazione ........
Vecchio 15-06-2007, 09:53   #147
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in svizzera non solo hanno la targa sempre pulita...

ma possono perfino spostarla da un veicolo all'altro... pari grado... ovvero 10 moto con la stessa targa... idem le auto...

e con la targa si sposta... bollo... assicurazione... così paghi mooooolto meno...

maledetti svizzeri.
Vecchio 15-06-2007, 10:04   #148
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

io di moto ne ho due e una targa e mi pare che piu di 2 veicoli per una targa non si può fare.
Vecchio 15-06-2007, 10:05   #149
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh a me due basterebbero....

non posso permettermi due moto sopratutto per i costi di mantenimento... non certo per il prezzo di acquisto di un mono usato... che sono anche bassi...
Vecchio 15-06-2007, 10:12   #150
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

3alista scusami per ieri, ti dico quindi perchè sbagli a sottovalutare l'importanza del segreto bancario svizzero e perchè ti ho detto che parlavi di aspetti che forse non conoscevi.
Il segreto bancario per la Svizzera non è solo importante ma è strategico e rientra negli aspetti di carattere Costituzionale.
E' talmente importante che la Svizzera ha barattato (tunnel e altro) e lottato strenuamente contro UE e Usa pur di mantenere il segreto bancario.
Questo segreto non è assoluto perchè se Polizie nazionali dimostrano la provenienza "criminale" di fondi producendo relativa documentazione le banche rivelano i dati ma vale però per tutto il resto (elusione etc). Anche Belgio, Austria e Lussemburgo hanno il segreto bancario ma la Ue ha derogato solo fino al 2011.
Il mantenimento del segreto (nato in Svizzera l'8/11/1934) è previsto dal codice penale per il quale se un impiegato bancario dovesse rilevare qualche dato finirebbe in galera (6 mesi o 50.000FrS per i casi colposi).
La Svizzera "custodisce" il 35% di tutti i soldi non collocati nelle rispettive Nazioni di tutto il Mondo, si parla di 3.000 miliardi di euro.
La direttiva Ue sulla eurotassa entrata in vigore il 1/7/2005 prevede lo scambio automatico di informazioni bancarie sui redditi da capitale.
Dopo aver minacciato sanzioni e aver discusso per mesi quando ci si trovò in Lussemburgo la decisione finale da parte Svizzera fu di accettare una ritenuta alla fonte dapprima al 15% in seguito al 20 e a partire dal 2011 al 35% in modo da poter preservare il loro sacrosanto segreto bancario.
Dopo l'11/9 il Presidente delle associazioni delle banche Svizzere dichiarò che la perdita del segreto avrebbe causato il crollo del sistema della Confederazione valutando almeno 20.000 posti di lavoro in meno ed una ricaduta su altri 180.000 dell'indotto. Relativamente ai conti cifrati. Dopo la bilaterale con la Ue che ha preservato il segreto, servono solo a nascondere la provenienza illecita e per mettersi al riparo dalla Magistratura e non dalla GdF perchè il reato fiscale o elusione non è penale in Svizzera. Quindi non sono molto comuni. Sul fatto che sia facile o difficile farseli aprire è un concetto relativo; per l'operaio di Canicattì che voglia aprirselo forse hai ragione tu.
Il discorso per il resto sarebbe ovviamente molto/troppo lungo.
Ho voluto rispondere un pò più in dettaglio per rispetto del forum e perchè mi sembrava di non essere stato educato ieri.