|
02-02-2018, 10:00
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
qui finalmente un unboxing fatto da persone competenti e con i guanti 
e per la prima volta si vede anche l'allestimento di una bagger
https://www.youtube.com/watch?v=B3YBXOu68PI
|
02-02-2018, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Su forum ufficiale del Goldwinger l'hanno scorso è uscito un thread dove si chiedeva agli utenti cosa volessero sulla nuova Goldwing, un po come quà per il nuovo K , e tutti a dire.....
|
Ecco, appunto, questa è l'opinione dei già possessori e appassionati goldwinger...
forse in honda hanno fatto un sondaggio a livello di TUTTI i motociclisti che fanno viaggi (inutile andare a chiedere a chi ha la R1 o la ktm da cross, giusto ?) e da questo ne sono uscite le nuove "caratteristiche" e hanno modellato la nuova ...
prova ne è il fatto che IO stesso sono parzialmente interessato e incuriosito proprio perché si è persa quella caratteristica elefantiaca che mi ha sempre tenuto lontano dalla goldwing classica .
Certo concordo in pieno quando si dice che avrebbero fatto meglio a fare due modelli, una nuova goldwing classica (380 kg e 3 metri di lunghezza) con nuove dotazioni moderne, PIU una nuova turistica che sostituisse la vecchia paneuropean 1100 che sarebbe andata a contrastare le r1200rt i k600gt etc...
Sono talmente convinto che da sempre (dall'uscita nel 2011) ho professato una strada di maggior differenziazione tra i k1600, ovvero una gt un po più leggera e un filo più sportiva (diciamo RS ) , e una gtl più grossa e opulenta tale da andare a fare concorrenza alla goldwing
|
02-02-2018, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Giorgio, come me, hai sempre l'RS nel cuore ... K ovviamente
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
02-02-2018, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Honda però si è fatta un po' prendere la mano.
In larghezza è 75 mm più stretta e 45 mm più bassa del GTL.
Vedremo com'è la protezione dell'aria.
Quei voletti trasparenti che ci sono come optional mi sembrano una toppa.
|
02-02-2018, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
forse in honda hanno fatto un sondaggio a livello di TUTTI i motociclisti
|
Certo che se il sondaggio ha dato le risposte riportate da Honda come motivazione del cambio di rotta mi sento un po preso per i fondelli perchè insultano l'intelligenza dei clienti e ti spiego perchè:
E' credibile ,come riportato da Honda, che hanno diminuito il volume delle valigie perchè l'utenza media compra Goldwing per fare al massimo viaggi di 2 o 3 giorni????
Oppure che hanno diminuito la capacità del serbatoio perchè tanto non serve aumentare l'autonomia??? in quanto quei 3,5 litri in meno risolvono il problema del peso su una moto da 400 KG
che dopo come dici alcune persone nuove si avvicinano alla nuova Goldwing perchè e meno elefantiaca ci può stare ma cosa significa che vendi più moto automaticamente perchè dai per scontato che ci sia l'esodo da altri modelli verso Honda.....come già ampiamente scritto il conto si farà alla fine in quanto allora io posso dirti che tante persone che compravano Goldwing da anni , quindi super clienti fidelizzati e non ipotetici ,se ne andranno ma queste sono affermazioni non suffragate da cifre quindi aspettiamo l'esito che darà il mercato il resto sono "tutte chiacchiere e distintivo" come diceva Al Capone  
Ultima modifica di albio59; 02-02-2018 a 14:00
|
|
|
02-02-2018, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
Honda però si è fatta un po' prendere la mano.
In larghezza è 75 mm più stretta e 45 mm più bassa del GTL.
Vedremo com'è la protezione dell'aria.
Quei voletti trasparenti che ci sono come optional mi sembrano una toppa.
|
In teoria servono quando alzi il parabrezza nella posizione tutto in alto per impedire turbolenze dal basso ma sono anch'io scettico sulla effettiva protezione generale,come avevo accennato a proposito degli specchietti, dopo questa cura dimagrante.
|
02-02-2018, 13:31
|
|
Mukkista doc
|
ho capito io intendevo quelli sotto il parabrezza.... quelli che intendi tu siccome c'erano già come optional sulla vecchia speriamo li abbiano fatti anche per la nuova senza una motivazione concreta e non perchè sono necessari...poi visto il prezzo più che economico 
Ultima modifica di albio59; 02-02-2018 a 15:27
|
|
|
02-02-2018, 15:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casalmorano
|
Albio quali sono i veri competitors del tuo GW ?
|
02-02-2018, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
Probabilmente non ne esistono nel senso che GW vecchio modello non è assimilabile a nessuna moto in commercio, diciamo che le moto che si avvicinano di più sono il GTL, Electra Glide e Star Venture che per ora non è importabile in Europa perché ancora Euro 3.
|
02-02-2018, 16:14
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
comunque le prime consegne sono previste per metà febbraio da noi
|
02-02-2018, 16:20
|
|
Mukkista doc
|
Dai tutto come previsto...ormai ci siamo.....
|
02-02-2018, 16:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casalmorano
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Probabilmente non ne esistono nel senso che GW vecchio modello non è assimilabile a nessuna moto in commercio, diciamo che le moto che si avvicinano di più sono il GTL, Electra Glide e Star Venture che per ora non è importabile in Europa perché ancora Euro 3.
|
ecco perche' mi piace tantissimo , perché' e' unica e non ti nego che al momento dell'acquisto l'avevo considerata ( non sapendo dell'uscita nuovo modello ) che mi ha fatto desistere e' la forcella telescopica anziché' Duolever , ma e' la classica moto che se incontri in un parcheggio ti fermi ad ammirarla
|
02-02-2018, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
In effetti la forcella originale non è il massimo ma esiste un Kit che modifica sia molle che idraulica e con circa 700/800 Euro risolvi il problema certo non è la sospensione bel K ma comunque accettabile.
Quando ho scritto che non è assimilabile non intendo che è meglio delle altre ma diversa e alcune caratteristiche anche peggiorative rispetto alla concorrenza come l'assenza di elettronica o un motore con pochi cavalli contribuiscono comunque a renderla unica oltre che ovviamente alle dimensioni che nessuna altra moto ha.
|
02-02-2018, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Quote:
|
Come collocheresti la Indian Roadmaster?
Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-02-2018 a 17:28
|
|
|
02-02-2018, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
E' credibile ,come riportato da Honda, che hanno diminuito il volume delle valigie perchè l'utenza media compra Goldwing per fare al massimo viaggi di 2 o 3 giorni????
Oppure che hanno diminuito la capacità del serbatoio perchè tanto non serve aumentare l'autonomia??? in quanto quei 3,5 litri in meno risolvono il problema del peso su una moto da 400 KG
|
concordo con te...
questi sono autogol... 
|
02-02-2018, 17:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
|
secondo me però, non è una questione di peso ma di spazio, più grande non ci entrava....
Quote:
io posso dirti che tante persone che compravano Goldwing da anni , quindi super clienti fidelizzati e non ipotetici ,se ne andranno
|
mah, se il problema è il ridimensionamento della moto, dove andrebbero poi?
in BMW?
in Harley?
come hai scritto tu, già il passaggio dal 1500 al 1800 fece gridare allo scandalo i puristi.
poi abbiamo visto com'è andata.
|
|
|
02-02-2018, 18:27
|
|
Mukkista doc
|
Un conto sono i cambiamenti che con un'adeguata metabolizzazione possono finire col piacere o addirittura diventare elementi di successo e un'altra cosa sono le regressioni che qualcuno potrebbe anche finire per accettare ma che non saranno mai un successo ma solo i legami a volte spesso assurdi che si creano, non corrisposti, con un marchio o la pigrizia che porta ad acquistare ancora! Su questa nuova GW gli elementi di felice novità e di fastidiosa regressione sono così in equilibrio che se solo BMW o un altro marchio di pari livello sapesse volerne approfittare potrebbe dare una botta ad Honda in questo segmento davvero sonora... ma purtroppo a noi aspiranti clienti non ci resta che attendere e scegliere la più soddisfacente!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-02-2018 a 18:35
|
|
|
02-02-2018, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
Secondo voi..piccola genialata subliminale...o sono alla frutta...tra l'altro pure due perette mosce!
|
|
|
02-02-2018, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Come collocheresti la Indian Roadmaster?
|
Bella moto e marchio storico ma che è passato tra fallimenti ed acquisizioni varie e onestamente non mi sentirei di mettere soldi su un mrchio che magari fra qualche anno non produce più come è già successo e comunque con risorse limitate da destinare ad innovazioni.
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
secondo me però, non è una questione di peso ma di spazio, più grande non ci entrava....
mah, se il problema è il ridimensionamento della moto, dove andrebbero poi?
in BMW?
in Harley?
come hai scritto tu, già il passaggio dal 1500 al 1800 fece gridare allo scandalo i puristi.
poi abbiamo visto com'è andata. 
|
Il serbatoio in effetti è incastrato nel telaio e diviso a metà per lasciare
spazio al longherone del telaio ma comunque figlio di questo ridimensionamento che non condivido e ti do ragione, ma il mio intervento era riguardo alla motivazione data da Honda di recuperare peso e non ad una necessità contingente quindi giudico ridicola la motivazione non bastava dire che così grande (forse) non ci stava .
Riguardo al secondo punto è la stessa domanda che mi sono fatto io cosa comprare???? e mi sono così risposto :
se non dovessi comprare la nuova GW non è perchè non mi piace, anzi la reputo molto bella, ma cosa me ne faccio se non soddisfa le mie esigenze pratiche quindi che fare...... comprare la nuova o tenere la vecchia ancora per qualche anno e aspettare cosa succede o magari trovare qualche usato fresco per procrastinare l'acquisto aspettando un modello che mi soddisfi....
Mi tengo la mia che almeno 3/4 anni li fa ancora alla grande sicuramente e se come me lo fanno circa 2.600 possessori del GL1800 e 1.110 circa del 1.500 non so se Honda può aspettare 3/4 anni senza vendere. Ovvio che ci saranno i nuovi clienti che potranno arrivare però ho parlato con tanti Winger e forse il 10% ha preso in considerazione la permuta con la nuova....
Poi bisogna anche valutare cosa succederà nel resto del mondo ..mi metto in poltrona (la mia GW ) e aspetto  
Ultima modifica di albio59; 02-02-2018 a 20:18
|
|
|
02-02-2018, 19:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
dicevano così anche tutti quelli con il GS bialbero quando uscì l'LC.
poi è bastato vedere i primi LC che giravano e adesso di bialbero in giro poca roba...
come dissi mesi fa, date tempo alla gente di provarla questa moto, poi vediamo.
magari riscoprono una moto, con cui viaggiare anche senza avere un baule da auto ed il frontale di un pullman granturismo.
Ultima modifica di bigzana; 02-02-2018 a 19:31
|
|
|
02-02-2018, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
Io parlo per me ovviamente e dico che qui non è in discussione la qualità, la tecnologia che sarà al top di gamma , ma è stata modificata la destinazione d'uso della moto e così com'è non la reputo più adatta al turismo a lungo raggio e quindi a me non va più bene e mi spiace che sottovalutiate questo aspetto perchè lo ritenete di scarsa importanza per me è invece fondamentale....
Se acquisto un camion con 50 q.li di portata e me la riducono a 30 perchè è più veloce areodinamico filante ecc.ecc. a me non interessa perchè a me serva la portata di 50 Q.li ed è inutile che tu mi dica che quello da 30 va meglio è più agile e più figo e allo stesso modo se ho acquistato una moto col frontale da granturismo perchè mi piace e la volevo così trovo altrettanto inutile che mi dica che l'altra è più bella poi per carità i gusti possono assestarsi e modificarsi come ti avevo detto riguardo al 1.500 ma in questo momento la penso così e tanti come me..
|
02-02-2018, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Già, tutti a dire che la nuova GW è troppo piccola, poco protettiva, ma nel filmato postato da pepot mi sembra che la passeggera fosse decisamente entusiasta del comfort. Per me sarà un successo, mi spiace solo per la gamma ridotta rispetto a quanto possibile.
|
02-02-2018, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Ognuno ha le proprie priorità, tu parli di gamma , che tra parentesi in Europa è sempre stata ridotta, io parlo di spazio e non solo valigie ma anche di sella e se la passeggera del filmato era entusiasta mia moglie era molto delusa dallo spazio a disposizione e dalla sella meno comoda forse perchè al contrario della passeggera era abituata meglio....
|
02-02-2018, 20:37
|
|
Mukkista doc
|
Albio hai centrato il punto ma le risposte che ottieni sono lo specchio di quanto non siamo abituati al confronto e a comprendere gli interventi altrui e correre prima possibile a dire la propria opinione.
Fondamentalmente mi sorge spontanea una riflessione che forse già da un pò serpeggiava nel mio inconscio..a me sembra che in fondo Honda forse vuole abbandonare il target GW ma cerca di non perdere il relativo "avviamento" per non ricominciare da capo ed ha adottato una specie di tecnica "killing softly". Per certi discreti verso questa è proprio un'altra moto che a tratti sembra avere quasi a stento un family feeling con la precedente!
|
|
|