Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2006, 11:46   #151
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito

Ci sto facendo un pensiero....

il motore 3 cilindri è intrigante .... quasi quasi vado a vedere cosa mi dicono

Pubblicità

Vecchio 24-10-2006, 12:42   #152
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Secondo me un paragone tra Bmw (GS) e Triumph (Tiger) non è fattibile per diversi motivi.

1) Il GS consente escursioni off più che dignitose, addirittura entusiasmanti con le gomme giuste! La Tiger è una stradale al 100% per pneumatici ed impostazione (come un TDM vitaminizzato dopotutto)

2) La fama Bmw sarà forse esagerata, ma senz'altro la reputazione di robustezza e longevità se l'è meritata nei decenni. La Triumph, da quando è tornata ad esistere, non ha mai brillato in questo senso.

3) Nel prezzo (senz'altro alto) della nostra tedesca è compreso per il primo acquirente un servizio di assistenza vita natural durante. E comunque, per chiunque, una rete capillare (un mio amico ha trovato un autorizzato Bmw in Lapponia!!). Queste cose non si possono nemmeno quantificare, specie se come me si ama viaggiare di frequente!

4) Parere personalissimo: il GS ha un fascino della madonnaaaaaaa!!!!!
Fancho non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:00   #153
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Sconti in Triumph??? Non è nella loropolitica, piuttosto regalano accessori o abbigliamento che hanno in negozio! Cmq deve essere un bel mezzo...
Vecchio 24-10-2006, 13:02   #154
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho
2) La fama Bmw sarà forse esagerata, ma senz'altro la reputazione di robustezza e longevità se l'è meritata nei decenni. La Triumph, da quando è tornata ad esistere, non ha mai brillato in questo senso.
Mah la mia Speed del 2003 ha 30.000 km di cui 2.500 km fatti in pista e non è ancora esplosa... Cetto alcuni modelli del 2000 avevano qualche problemino... Sempre meno del GS1200!!
Vecchio 24-10-2006, 13:08   #155
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x fancho

io ho come l'idea che la fama sia immeritata... sopratutto perchè le jappo si sono sempre rotte di meno...

come è immeritata la fama delle auto tedesche sopratutto negli ultimi periodi... diciamo che i tedeschi hanno la fama di fare le cose bene... i jappo di copiare... gli italiani di essere mafiosi... gli svizzeri di fare bene gli orologi e il cioccolato...

io penso che se uno ha una capacità di discernere superiore a quella di un telespettatore di Verissimo... forse capisce che è meglio guardare dentro alle cose e informarsi.

e poi se devo fare una statistica delle avarie tra bmw e altre marche nei gruppi di amici con i quali ho viaggiato... la bmw non ne esce poi benissimo... o comunque allineata.

diciamo che le uniche moto che non si rompono... SONO QUELLE CHE NON SI USANO.

troppo spesso leggo di gente che posta che... "in 10.000km di casa/ufficio/lago nessun problema.... la bmw è veramente affidabile..."

mikia... davvero un test severo.
Vecchio 24-10-2006, 13:23   #156
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Sicuramente le giappe sono ottime. Io sto vendendo il mio gsx 750 col quale ho viaggiato per tutta Italia e parte dell'Europa sotto ogni meteo e stracarico di bagagli... mai un problema anche minimo!!
Diciamo che dopo vent'anni un Bmw è senz'altro più "fresco", se mi passi il termine poco tecnico... Un mio amico ha venduto un K100RS del 1985 l'altro mese al quinto proprietario. Un altro ha un R80GS col quale è appena andato in Bretagna senza perdere un colpo (e ha già chi glielo vuol comprare).
Non fraitendermi, non sono un fighetto che ama il simbolino dell'elica a tutti i costi! Anche perché dopotutto finché non compri Ducati oggigiorno l'affidabilità è sempre da buona in su...

Con immutata stima :-)
Fancho non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:40   #157
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Dimenticavo! Un altro amico Triumph-dotato (Speed) ha avuto un problema di allentamento bulloni del canotto causa vibrazioni. Okay, okay, può succedere anche alle bavaresi... ma difficilemente sentirai proporti una soluzione come quella del conce Triumph ("ogni 2000 km passi qua che gliele stringiamo")
Io 2000 km quando sono in vacanza li faccio in 3 giorni imbecilli!!!!
Fancho non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:47   #158
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

x Muttley
la nuova tiger mi ricorda il fascino della tdm dei primi tempi, vedremo come si rivelera' la scelta di dargli una connotazione piu' stradale, sicuramente hanno fatto bene a cavarsi fuori dalle maxienduro

x il barba
se la bmw mettesse il 17 all'anteriore del GS, darebbe origine ad una contraddizione in termini che, con grande 'gioia' del ufficio marketing, la vedrebbe costretta ad eliminare la lettera Gelande lasciando solo Strasse.

spazzerebbero cosi via 25 anni di storia/mito del gs, che tornano utili per vendere, e darebbero origine al piu' grande suicidio commerciale che una casa motociclistica avesse mai architettato prima

Almeno per il momento non credo che vogliano farti questa cortesia

Ultima modifica di maxthud; 24-10-2006 a 13:48
maxthud non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:54   #159
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x mathud

la sigla GS sul GS è già una idiozia da tempo dato che di GS non è rimasto nulla... la faccenda della storia della bmw è una bufala di marketing che va bene giusto per chi ci crede.

il 99% della gente ci va solo su asfalto e se il 1200 vende tanto è anche perchè su strada è molto più efficace e sportivo del modello precedente.

su questo forum tutti vogliono montare gomme stradali sempre più sportive sul gs... secondo te per cosa?

comunque vedremo come sarà il prossimo GS.
Vecchio 24-10-2006, 13:59   #160
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

x il Barba

Caspita, io bazzico da pochissimo questo bellissimo forum, però devo dire che nemmeno tra i miei due amici ducatisti doc trovo tanto rancore per la grande elica. Cosa ti è capitato per avere un'odio così profondo? ...perdonami se mi ritieni indiscreto, solo che davvero un astio così solo parzialmente motivato mi lascia davvero stupito...

Con costante rispetto...
Fancho non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 14:38   #161
maso
Mukkista

L'avatar di maso

ubicazione: cesena
predefinito

3) Nel prezzo (senz'altro alto) della nostra tedesca è compreso per il primo acquirente un servizio di assistenza vita natural durante. E comunque, per chiunque, una rete capillare (un mio amico ha trovato un autorizzato Bmw in Lapponia!!). Queste cose non si possono nemmeno quantificare, specie se come me si ama viaggiare di frequente!

4) Parere personalissimo: il GS ha un fascino della madonnaaaaaaa!!!!! [/QUOTE]

3) nel prezzo della tedesca è compeso il surpluss prezzo del continuo e martellante marketing BMW che che fa credere a chi la possiede di essere una persona speciale unica ed inimitabile .... e che solo con una BMW si possono fare viaggi da sogno spazzolando migliaia di km al giorno e scendere dalla moto freschi e ancora con i capelli ingelatinati

BMW SA CREARE UN BISOGNO
E SOPRATTUTTO SA COME RISOLVERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4) il Gs ha un fascino della madonna .... VERISSIMO ancora oggi chi non guarda ammirato un gs 80

tutto questo per dire .... occhio state parlado e difendendo AZIENDE che sulla nostra passione ci speculano tanto... ma veramente tanto

PS. non che io sia diverso da voi

mammamia commestò .... brum brum brum
maso non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 14:59   #162
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
x mathud

il 99% della gente ci va solo su asfalto e se il 1200 vende tanto è anche perchè su strada è molto più efficace e sportivo del modello precedente.

comunque vedremo come sarà il prossimo GS.

Diciamo il 99.8% ... Ti danno pure i cerchi in lega. E poi, detto chiaramente, il telelever in off

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:19   #163
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

il 99% di chi compro' la yamaha tenere' arrivo' al massimo alla sabbia della pineta, il 99% di chi acquisto' l'honda shadow non vide mai la route 66, il 99% di chi acquista un cbr curva come se avesse un bastone nel didietro, il 99% di chi acquista un 990adv rimane un impedito nell'andare in fuoristrada come lo era prima, il 99% di chi si compra l'orologio della omega non andra' ne sulla luna ne a 100mt di profondita', il 99% dei pargoli cresciuti a plasmon non diventera' einstein, il 99% di chi si compra una monovolume fara' piu' litigate che figli...... e allora?

perche' la storia di bmw e' una bufala e quella della ktm no?

in base a che cosa la tua k e' onesta sincera corrispondente a verita' e la mia gs e' una fregatura con una scritta idiota travestita da moto avventurosa?

Ultima modifica di maxthud; 24-10-2006 a 15:22
maxthud non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:25   #164
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

sul cbr secondo me sono un po' meno del 99

e sul GS anche. strade bianche un po' ne fanno. la prossima estate me ce provo un po' di buzzo buono pur'io, è tutto dire. sterro serio mulattiere fango pietraie e boschi, direi un po' meno. d'altronde la gente non è mica rincoglionita da buttare 270 kg e 7/12000 euri giù da un burrone
Vecchio 24-10-2006, 15:36   #165
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
in base a che cosa la tua k e' onesta sincera corrispondente a verita' e la mia gs e' una fregatura con una scritta idiota travestita da moto avventurosa?
non ti bastano le caratteristiche tecniche della moto?

cerchi stradali... quote ciclistiche... escursione sospensioni... telelever...

la GS è una RT senza la carena... già fin dal 1100.

con l'avvento del boxer4valvole bmw ha preso una direzione netta verso la strada differenziandosi dalla precedente GS che aveva la ruota da 21.

sono diventati dei SUV... privilegiando il confort e le prestazioni su strada rispetto a quelle in OFF.... ma è questo che il mercato chiedeva e hanno avuto ragione.

secondo te ha senso chiamare ADVENTURE una moto da 270kg a secco?

non ci vedo nulla di male nel fatto che l'attuale GS dovrebbe perdere la sigla e chiamarsi in altro modo.

la HP2 è il vero GS attuale.

anche perchè GELANDESTRASSE vuol dire strada sterrata... e l'attuale GS va bene dovunque tranne proprio su questo terreno.

questi discorsi li abbiamo fatti per anni fin dall'inizio di qde e nessuno ha mai avuto da ridire... in quanto il GS ormai è una moto turistica stradale anzi molti qui vorrebbero che fosse ancora più SM e prestazionale!!!!

vedere le menate sul 110cv o no.

non mi interessa il confronto con KTM in quanto fa moto che derivano dalle corse (dove vengono sviluppate e testate) e non ha bisogno di confermare le sigle... perchè vince.

bmw corre in qualche campionato ufficiale a parte i monomarca?
Vecchio 24-10-2006, 15:39   #166
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

x zel
non sono certamente moto per fare fuoristrada fine a se stesso

x maso
anche te con ste cazzate?
ma cosa devo fare io con te.... dimmi cosa...... ormai te l'ho gia' spiegato 1000 volte...... tan vu propi capi'..... dai vieni qui' che facciamo a cambio moto e ci andiamo a fare un giro
Vecchio 24-10-2006, 15:40   #167
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
bè è una storia trita e ritrita.

in base a cosa?
in base al fatto ad esempio che ktm venda ad una cifra molto inferiore (soprattutto considerando l'ABS) una moto qualitativamente migliore.

in base al fatto che chiunque abbia comprato una GS e la usi in maniera leggermente sportiva, non dico in off...ma anche solo in strada, debba spendere oltre 1000 euro per cambiare sospensioni.

per dire due cose...ma ce ne sono altre...

l'Adventure Ktm ha studiato una moto adatta ad un certo tipo di viaggio rispondendo ad una fetta di mercato che lo richiedeva.
La BMW l'ha fatto 25 anni fa, ha avuto successo e ha cavalcato l'onda delle vendite infischiandosene del progetto iniziale.
Ora da un punto di vista puramente economico, Bmw è vincente.
Da un punto di vista di "onestà" non lo è.

A me la GS piace, L'HO COMPRATA!
Ma mi chiedo, che cazz di moto d'avventura è una moto che alla minima sdraiata si fa 1000 e passa euro di danni?
Lo sai quanti danni facevo con la stesa caduta e un 950?

lasciamo perdere va...
liz non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:46   #168
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
bè è una storia trita e ritrita.

Ma mi chiedo, che cazz di moto d'avventura è una moto che alla minima sdraiata si fa 1000 e passa euro di danni?
Lo sai quanti danni facevo con la stesa caduta e un 950?

lasciamo perdere va...
Se poi cadi con le pedane passeggero aperte, con un po' di sfi@a butti il telaio....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:48   #169
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

il telaio...appunto.

il motore portante su una moto adatta a grandi raid?

le pedane del passeggero saldate al telaio?

dai via...

poi se mi dici che il GS è user friendly e l'Adv no, ovvio che ti quoto
liz non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:58   #170
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
una moto qualitativamente migliore.
tu ovviamente per fare queste affermazioni hai sotto mano i dati di TCO per le due marche vero?
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 15:59   #171
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

yawn....
Vecchio 24-10-2006, 16:04   #172
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
....SUV...
Bannato !!
Marcobg non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 16:09   #173
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
la vedrebbe costretta ad eliminare la lettera G[SIZE=1]elande[SIZE=2] lasciando solo S[SIZE=1]trasse[SIZE=2].
Non farebbero altro che riproporre una soluzione quale la St65 di 20 anni fa (dal risultato commerciale piuttosto scarso).
Ed in effetti varrebbe semmai la pena creare questo nuovo modello, piuttosto che modificare una moto che, soltanto in Italia, quest'anno passerà le 5.000 unità vendute. A qualcuno basta la potenziale capacità di andare fuori strada, perchè deluderlo ? E' la logica alla base del successodelle maxi eunduro e dei Suv.
Vecchio 24-10-2006, 16:20   #174
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

x il barba
no barba, bmw non corre in nessun campionato o gara ufficiale
non ne ha bisogno, gli basta la sua c@??o di storia per vendere

ktm costruisce in maggior parte prodotti per l'agonismo quindi deve per forza correre se vuole vendere, certo non sperpera quattrini per la gloria visto che alle multinazionali della gloria non gliene frega niente

se non c'era la bmw gs la ktm con il suo adventure ci faceve un soprammobile visto che non sarebbero esistiti cultori del segmento

se vuoi parlare di storia e agonismo forse so qualcosa anche della storia ktm, di come i 4t diventarono obsoleti a favore dei 2t, delle gloriose penton, della brutta crisi che visse a cavallo degli anni 80-90, della eccezionale ripresa dovuta alle migliori moto da enduro di cui io fui tra i primi acquirenti, del colore arancione relativamente giovane visto che salto' fuori nel 96, di come il progetto lc4 nell'enduro era un ferro cosi' impararono da husqvarna e husaberg a fare i 4t col basamento di un 2t, di quanti lc4 hanno bruciato prima di riuscire a vincere la dakar che hanno poi vinto grazie al ritiro di bmw e che hanno poi trasformato in un monomarca........

x liz x il barba x maso e x tutti quelli che volessero aggiungersi
se volete parlare di onesta' verso il cliente e di pubblicita' truffaldine vi lascio fare perche' su come la penso penso di essere gia' stato chiaro

se volete rivangare le geometrie e le scelte tecniche vi dico prima che con me lasciate dei morti sul campo

se volete parlare di utilizzo con me sfondate una porta aperta, so gia' su cosa battete il chiodo e vi rispondo che il k ha una guida fantastica tanto motore ci si fanno delle cose impressionanti e se Maso me la lasciasse guidare un po' di piu' mi risulterebbe difficile scendere, in fuoristrada soprattutto, ma qui si tratta di scelte ed entrano in ballo anche altri fattori,
dovendone scegliere una prendo la bmw

se volete vedere cosa si fa con 270kg attaccati ad un telelever andiamo a fare un giro assieme che vi faccio vedere ((senza fare 1000 euro di danni) (scopo comunque facilmente raggiungibile sfracellandosi con qualunque mezzo di trasporto esistente))

se vogliamo arrivare a concludere sta discussione bisogna che usiate la stessa obiettivita' che uso io, e smettere di porre l'accento sulle cose negative cosi smetto di farlo anch'io
Vecchio 24-10-2006, 16:22   #175
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se poi cadi con le pedane passeggero aperte, con un po' di sfi@a butti il telaio....
basta cadere anche con le valige... e il telaio si rompe.