Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2006, 15:01   #151
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Mejcojoni...e' gia' in sella per davvero!... E va bene che io durante una partita, in vasca mi crinai due costole...non lo sapevo, ma sentivo il dolore appena, anche perche' l'acqua era freddina... ed ero convinto che fossero state le brasciole al sugo che avevo mangiato a mezzogiorno..., e la sera ero gia' in ospedale, a pezzi e fasciato, ma risalire in sella e riprendere ad allenarsi con delle fratture a mani e piedi, non e' per niente facile. Complimenti ancora al grande Valentino! In bocca al lupo!
Vecchio 22-06-2006, 15:02   #152
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
2 domande, Gianfra' :
oggi vorresti essere un ortolano?
come fai a sapere che e' in putrefazione ?
Perche' la puzza de carne morta se sente fino qua'... arriva col vento...
ed anche perche' le tarantine, ormai vengono a caccia qua'...hi hi hi...
Vecchio 22-06-2006, 15:03   #153
prince
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Tanto di cappello a uno che con 2 fratture e una botta simile dopo 3 ore torna in pista e prende solo 1 secondo e 3 decimi dal primo. E poco più di 3 decimi dal leader del mondiale Hayden suo avversario diretto.

FORZA VALE !!
prince non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:03   #154
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun

PS: spero che anche qualcun altro la pensi come me... Consola non essere soli.
PPS: Forza Vale! Forza Capirex! Forza Stoner! In questi mondiale i piu' emozionanti sono LORO.

condivido, sempre vissuta allo stesso modo
Vecchio 22-06-2006, 15:03   #155
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

E non solo...in realtà è risalito ora al 12esimo posto...ad 1,300 sec. da Edwards...

Melandri è fermo da parecchio...mi sa che è combinato maluccio!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:06   #156
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Beh...è sceso dalla moto zoppicando un'pò...si è toccato il polso parlando con UCIO...non ha una bellissima cera...però tanto di cappello e magari domani chissà!!

Forza Ragazzi

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:08   #157
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Webex, sono gia' due volte in poco tempo che sono perfettamente d'accordo con te.
Io sono molto preoccupato.
Dopotutto non esiste solo la politica no?
avrò pure il cervello bacato per non aver votato Prodi ma a volte ci sono cose che capisco pure io
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:08   #158
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Solo per quello che è capace di fare su due ruote dovresti prima di tutto ammirarlo.
.. limitatamente a questo. Ma: si può pensare che è infantile, nevrastenico, presuntuoso e non raramente poco sportivo?
Che ha, soprattutto, dal punto di vista umano, quelle caratteristiche elementari e superficiali di simpatia e furbizia che hanno così tanto successo presso il grande pubblico in tanti campi? Abbinando queste caratteristiche alla sua abilità di pilota, più l'opera degli sponsor e dei loro uomini di comunicazione, si ha il risultato che qualsiasi minchiata rossi dica e faccia va bene ... Ma per favore ..
E da quale pulpito vien la predica ... Da quelli che su altri piloti ... erano sereni e spassionati.

ps: ho riservatamente saputo da un addetto ai lavori che la caduta di Rossi è stata scientificamente programmata per ravvivare l'interesse un po' appannato del Grande Pubblico sul Grande Pilota ...

Vecchio 22-06-2006, 15:09   #159
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
mi dispiace che il poppante si sia fatto la bua ... ma ... Dio esiste

L'anno 2006 è il suo anno NO ... YEAH!!! non è mica sempre natale!!!
Francamente non capisco chi come te gli augura di farsi male...
Probabilmente non hai provato sulla tua pelle cosa vuol dire farsi male in moto.

Io in un solo incidente ho rimediato 5 fratture di cui 3 scomposte e 1 esposta..... ci sono volute 7 operazioni 1 anno per il recupero e ho perso un po' di mobilita' del polso destro.

Ogni volta che vedo cadere qualcuno (CHIUNQUE) prego solo che si rialzi senza danni.

Hai ragione .... non e' mica sempre natale .... ma per tutti noi ... non solo per Rossi...

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:09   #160
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
...
amen .
liz non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:10   #161
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Questo thread mi ha fatto riflettere parecchio.

Ho letto commenti che mi hanno lasciato interdetto. Non tanto per la qualita' dei contenuti o la stranezza in se', quanto per il fatto di essere fatti da tifosi di motociclismo.
Ho sempre inteso il tifo motociclistico come una cosa molto particolare, se non altro diversissiam da quello calcistico che deve per forza contrapporre schieramenti opposti, che vive dell'equazione noi=fighi / voi=cacca.

Seguo il motomondiale dai tempi di Lawson e Cadalora e mi sono sempre trovato a tifare piloti che non erano italiani, o non avevano moto italiane, insomma che non avevano nessun motivo "oggettivo" di essere tifati se non la loro indiscutibile, straordinaria bravura.
Questa cosa mi ha spesso messo nella buffa condizione di non sapere cosa urlare alle ultime curve di un GP, quando magari 3/4 piloti si giocavano in volata il GP e io non sapevo proprio chi fosse il piu' meritevole perche' stavano tutti facendo numeri da paura e tutti meritavano il gradino piu' alto!
E mi dicevo e' proprio questo il bello del motociclismo... niente idoli a tutti i costi, niente discorsi stupidi tipo "la Ferrari e' la Ferrari", qui vince chi ha il manico e se ce l'ha io tifo per lui, fosse anche solo per un giorno.

Le cose sono cambiate un po' con Biaggi e Rossi. Per la prima volta molti non-motociclisti si sono ritrovati ad andare al Mugello, a organizzarsi in tifoserie compatte che letteralmente monopolizzavano settori del circuito e si impegnavano quasi di piu' a insultare il "nemico" che a sostenere il proprio "beniamino a tutti i costi". Complice la stampa e la grancassa mediatica, un sacco di discutibili personaggi si sono accorti del motomondiale, improvvisandosi grandi esperti e sparando giudizi e minkiate qua e la come se nulla fosse. Niente di nuovo per chi tifa anche il calcio, ma abbastanza irritante per me.

Questa sovraesposizione mediatica ha pero' avuto un risvolto positivo, che non nego e anzi apprezzo: le corse hanno la copertura televisiva che si meritano, con tutti i GP in diretta e in chiaro (e non credete sia stato sempre cosi'!) e anche approfondimenti prima e dopo. Bene. Se questo e' il prezzo, lo pago e sto zitto.

Ora ognuno faccia un po' come gli pare, ma io continuo a pensarla come 15 anni fa: se un pilota e' bravo e mi emoziona in pista, ha tutto il mio rispetto. Non me ne frega una cicca di che nazionalita' sia, che moto usi o cosa faccia nel suo tempo libero.

Se poi guida i camion in Bosnia come Joey Dunlop, tanto meglio.
Se si spende per l'Africa come Kevin Schwantz, tanto di cappello.

Ma loro erano grandi INDIPENDENTEMENTE da questo, erano semplicemente dei piloti eccezionali che in pista ci mettevano anima e corpo. E tanto mi basta.

Per cui queste discussioni mi intristiscono un po'.
Sembra di stare in curva sud. Se qualcuno si offende per il paragone... bene, allora non tutto e' perduto.

PS: spero che anche qualcun altro la pensi come me... Consola non essere soli.
PPS: Forza Vale! Forza Capirex! Forza Stoner! In questi mondiale i piu' emozionanti sono LORO.

Tommygun sono completamente d'accordo a metà con te

Sono sempre stato un cultore del motociclismo.......... ammiro ed ho ammirato tutti ............ solo che Rossi.... la sua tifoseria........ azzo mi ricordo di una caduta di Biaggi (al mugello o ad Imola non ricordo) proprio sotto al settore di ROSSI e, a parte l'esultanza della folla "ROSSIANA" stile medioevo con il pilota a terra.........arrivò anche una BOTTIGLIA addosso a Biaggi per terra........ DA QUEL MOMENTO la non simpatia per Rossi si è tramutata in odio..........

Poi sentire i suoi tifosi che danno dell'incapace all'avversario che gli arriva secondo mi fa ridere.......... Se capissero che solo esaltando la bravura degli avversari eleverebbero Rossi ad una grandezza inarrivabile............... ma non lo capiscono
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:11   #162
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
... ma risalire in sella e riprendere ad allenarsi con delle fratture a mani e piedi, non e' per niente facile. Complimenti ancora al grande Valentino! In bocca al lupo!
Non per sminuire Rossi o qualsiasi altro pilota, ma da anni a questa parte c'e' una forte tendenza a fare un paio di punturine di quelle "giuste" , qualche pilllola e il pilota viene ributtato nella mischia.... il la trovo una cosa indegna, primo perche' il pilota dice di si ma non si rende conto di quello che fa, secondo perche' un medico dovrebbe fare gli interessi del paziente e non dell'organizzatore..

Se hai culo e caschi poco stai tranquillo, Capirossi e Melandri se ne accorgeranno dopo i 40 che vuol dire.. basta vedere Schwantz..
Vecchio 22-06-2006, 15:11   #163
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Francamente non capisco chi come te gli augura di farsi male...
Probabilmente non hai provato sulla tua pelle cosa vuol dire farsi male in moto.

Io in un solo incidente ho rimediato 5 fratture di cui 3 scomposte e 1 esposta..... ci sono volute 7 operazioni 1 anno per il recupero e ho perso un po' di mobilita' del polso destro.

Ogni volta che vedo cadere qualcuno (CHIUNQUE) prego solo che si rialzi senza danni.

Hai ragione .... non e' mica sempre natale .... ma per tutti noi ... non solo per Rossi...

Ciao
Ancora?!?!?!
Vecchio 22-06-2006, 15:12   #164
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Sono sempre stato un cultore del motociclismo.......... ammiro ed ho ammirato tutti ............ solo che Rossi.... la sua tifoseria........ azzo mi ricordo di una caduta di Biaggi (al mugello o ad Imola non ricordo) proprio sotto al settore di ROSSI e, a parte l'esultanza della folla "ROSSIANA" stile medioevo con il pilota a terra.........arrivò anche una BOTTIGLIA addosso a Biaggi per terra........ DA QUEL MOMENTO la non simpatia per Rossi si è tramutata in odio..........
gobbomai, non è che se quelli che tifano Rossi sono all'80% degli imbecilli rendono meno importante lo sforzo sportivo del Campione.

hihihi...ti avevo confuso con pennanera.

Ultima modifica di liz; 22-06-2006 a 15:17
liz non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:12   #165
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

quando tu sarai in terra sofferente e qualcuno dirà:

Quote:
mi dispiace che il poppante si sia fatto la bua ... ma ... Dio esiste

L'anno 2006 è il suo anno NO ... YEAH!!! non è mica sempre natale!!!
cosa passerà negli ampi spazi vuoti della tua scatola cranica?
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:13   #166
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
amen .
Lo sapevo che eri d'accordo.
Vecchio 22-06-2006, 15:15   #167
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
quando tu sarai in terra sofferente e qualcuno dirà:

........... rileggere post precedenti ....................
Vecchio 22-06-2006, 15:15   #168
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Ho sempre inteso il tifo motociclistico come una cosa molto particolare, se non altro diversissiam da quello calcistico che deve per forza contrapporre schieramenti opposti, che vive dell'equazione noi=fighi / voi=cacca.

se un pilota e' bravo e mi emoziona in pista, ha tutto il mio rispetto. Non me ne frega una cicca di che nazionalita' sia, che moto usi o cosa faccia nel suo tempo libero.
Ben detto. Speriamo che lo capiscano certi tifosi di Rossi.

Vecchio 22-06-2006, 15:16   #169
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Sono sempre stato un cultore del motociclismo.......... ammiro ed ho ammirato tutti ............ solo che Rossi.... la sua tifoseria........
Momo, la maggior parte dei tifosi di Rossi (e anche di Biaggi!) non sono affatto Motociclisti, almeno non come li intendo io.
Quindi di quello che fanno o che pensano non mi puo' fregare di meno.

Per il resto leggiti il reply di Liz, sono perfettamente d'accordo con lui.
(e poi ora si e' corretto. )

Ultima modifica di tommygun; 22-06-2006 a 15:19
tommygun non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:17   #170
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf

Una multiplaaaa
Vecchio 22-06-2006, 15:18   #171
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

che palle...vado in cantina.
Vecchio 22-06-2006, 15:19   #172
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Direi più bassi che medi ... chi si ricorda la polemica che saltò fuori quando Biaggi a momenti si ribaltava dopo un'impennata?
I giornalisti dicevano: "Non è questo il modo di guidare, loro sono dei simboli per i tifosi"

Ora dico io, quanti ragazzini e non hanno il 46 appiccicato ovunque? Però Rossi può arrivare al traguardo seduto sul serbatoio (a gara finita solo per lui, ma non per gli altri piloti) e nessun dice nulla, anzi è un fenomeno

... mah ... a lui è concesso tutto ... ari-mah
....beh a Biaggi è "stato concesso" di fargli il pelo a 200 all'ora!!!!
Jean non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:19   #173
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Una multiplaaaa
Ah...ma allora qualcuno la conosce LA Multipla che fa la Ducati...

Vecchio 22-06-2006, 15:20   #174
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
a pennanè, non è che se quelli che tifano Rossi sono all'80% degli imbecilli rendono meno importante lo sforzo sportivo del Campione.
Sono MoMo e non Pennanera

Comunque generalizzo, è chiaro che tutti i tifosi di Rossi non sono imbecilli uno o due si salvano

P.S. ci sono faccine a sufficienza ?
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:21   #175
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Non per sminuire Rossi o qualsiasi altro pilota, ma da anni a questa parte c'e' una forte tendenza a fare un paio di punturine di quelle "giuste" , qualche pilllola e il pilota viene ributtato nella mischia.... il la trovo una cosa indegna, primo perche' il pilota dice di si ma non si rende conto di quello che fa, secondo perche' un medico dovrebbe fare gli interessi del paziente e non dell'organizzatore..

Se hai culo e caschi poco stai tranquillo, Capirossi e Melandri se ne accorgeranno dopo i 40 che vuol dire.. basta vedere Schwantz..
Non so. Ma so che normalmente, per molto meno, si adottano ben altre cautele. Fino a quando un infortunato ributtato in gara non sviene a 250 all'ora ... questi continuano.
The show must go one, finchè non ci scappa il morto.

Chiudi la discussione