|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2006, 00:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Silver
Se seguissimo il tuo ragionamento anche Maradona andrebbe considerato un imbecille.. chissà perchè milioni di persone ricordano meglio i suoi gol che le sue sniffate... meditare ragazzo meditare...
|
Premesso, a scanso di equivoci, che confrontare Rossi e Maradona sul piano umano è assolutamente fuori luogo data la natura semi-delinquenziale del secondo...
Devo dire che Maradona sarà ricordato, sì come un grande giocatore, ma anche e soprattutto come un personaggio assolutamente sgradevole, arrogante, odiato ferocemente (all'epoca del Mondiale del '90) da tutta l'Italia calcistica che non fosse di fede partenopea.
Ancora ricordo il ruggito dell'Olimpico nella finale mondiale Germania - Argentina di Italia '90... " MARADONA ROTOLO DE COPPA" gridato a squarciagola da tutti gli spettatori di lingua italiana per tutti i 90 minuti della partita...
Per non parlare poi delle sue imprese extra calcistiche...la collusione con la camorra, i figli disconosciuti, le pippate di coca e quant'altro...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 23-05-2006 a 00:31
|
|
|
23-05-2006, 00:41
|
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
...lo vincerà Vale...anche quest'anno....
|
|
23-05-2006, 08:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tommygun
|
Io invece ho visto quella di mia cugina.... ed e' stato bello...
percio' oggi sono così!  :lol
|
23-05-2006, 09:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Lui dovrebbe vincerle tutte se l'attuale primo facesse sempre secondo...
Cosa un po' improbabile.
Se riesce ad inanellare una striscia di cinque/sei gare con 4 primi posti e gli altri due da podio, torna lassù in un baleno.
Gli altri devono ancora dimostrare continuità (non l'hanno mai avuta)
Vedremo.
Certo è che denigrarlo perchè è antipatico non significa niente.
Qui parliamo di risultati oggettivi, non di simpatie o antipatie. E lui ha sempre stradominato.
Se poi vi sono simpatici quelli che sono sempre e comunque contenti, beh, dovreste chiedervi perchè...
Cioè perchè corrono. Per passione e spirito di competizione (ma allora non sarebbero contenti, o no?) oppure per il vil denaro (e allora il sorriso sempre e comunque stampato in faccia avrebbe un senso)?
Se Rossi si inca@@a, significa che ci tiene veramente e se corresse solo per denaro, dato che ormai è impestato di soldi e che glieli darebbero anche per andare sulle giostre al luna park, se ne strafregherebbe degli attuali risultati (tanto più che non deve ormai dimostrare più nulla).
|
23-05-2006, 10:50
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
[QUOTE=ilmaglio] 1) - .. posso dire che sei un po' presuntuoso??
si... lo puoi dire.... forse più di Valentino..
Presunzione (Treccani): argomentazione o congettura per cui da fatti noti o anche in parte immaginati si ricavano opinioni e induzioni più o meno sicure intorno a fatti ignorati. Il caso tuo.
Mi sà che ti non sei da meno... 
Presuntuoso (Treccani): .... che ha una opinione eccessiva delle proprie doti, delle prorie capacità: .... Il caso di Rossi. Mi dirai, tutti i grandi .... D'accordo, ma i tifosi di Rossi, o presunti grandi esperti di motociclismo, dimenticano moto, gomme, avversari, etc. etc., e fanno di Rossi anche un esempio di modestia e rispettosità sportiva ...(scusi la orrida parola) Ti dirò.... quando correvo con le 500 due tempi... in monomarca con moto quasi di serie naturalmente, credo, ma non ne sono sicuro perchè son passati 20 anni..., avevo le stesse problematiche, in piccolo, di ogni motociclista che corre in pista.... potrei continuare a farti un elenco di campionati mondiali (purtroppo non vinti, in altro sport), a cui ho partecipato, e magari capirai un pò di più.... ma non voglio fare lo sborone.... mi basta la PRESUNZIONE ... Volume IX della treccani? ora me lo vado a leggere.... non si sà mai che impari qualcosa...
I tifosi... son tifosi... ma i tifosi veri, non direbbero che Totti è una faccia di ***** come uomo.... o Cassani... altra perla del Calcio... e speriamo che ai mondiali non facciano un primo piano a Totti... magari mentre tocca il culo all'avversario...
2) - .. Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Agostini è stato discusso e c'è chi dice che batteva Hailwood solo grazie alla superiorità della moto.e chi lo dice?
Domanda a Pier: saprà certamente riportare e citare articoli e servizi televisivi sul tema, nel senso che dico io. Come anche certe interviste di Hailwood e alla sua famiglia. La metti sul serio? Ok... guarda che non hai capito il senso dell'osservazione... magari sulla treccani, se cerchi "interpretare" (volume VI, non sul V è proprio a cavallo ) ti spiega meglio... AL di là di come Agostini è diventato un mito, non ho mai avuto il modo di osservarlo, volevo rispondere alla macabra non che di cattivo gusto battuta sul fatto che un pilota debba morire per essere ricordato... oppure con le ginocchia a pezzi come qualche sciatore... Che poi abbia vinto perchè aveva la moto migliore... probabilmente lo diranno anche di Rossi... che aveva il miglior staff al suo seguito... azz... vi era sfuggito... strano...
3) - Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
é un grande pilota, grandissimo. Chi l'ha mai discusso?una conferma non guasta mai...
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere? Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota....
Stenmark era un estroverso? Thoeni? Senna? E quel che dici conferma il grande sostegno che Rossi ha avuto da sponsor e mass media.
Il meccanismo è diverso.... gli sponsor sostengono chi gli permette di vendere... e Vale vende perchè è un estroverso vincitore.. come tomba in alcuni aspetti..agli sponsor interessa questo... Stenmark Thoni... hanno vissuto in epoche diverse... non fare paragoni col passato....non ci azzeccano na cippa...
Ma, veramente le sponsorizzazioni erano incominciate già da un pezzo. E i campioni in questione sono campioni universalmente riconosciuti come tali, e introversi. Poi ci sono gli estroversi, i “misurati". L'estroversione di Rossi è per un verso infantile, per un altro furba, abile, gestita.
Il meccanismo sport – pubblicità – campione è un circolo in cui ciascuno alimenta l’altro, finchè dura. Ma siamo d’accordo: ho sempre detto: se e quando Rossi diventerà perdente sponsor e mass media lo renderanno meno simpatico assai. Siamo quasi in sintonia, ma non sò se sei del settore, ma ti dimentichi che uno come Rossi, venderà sempre, anche quando finirà di correre.... e visto il suo insistente interessi in altri settori sportivi, il "poco" intelligente Rossi, probabilmente si ritirerà prima del suo declino... se di declino si parlerà... Guarda... parlerei fino a domani per spiegarti perchè Valentino è al di sopra di certi meccanismi pubblicitari solo che poi mi dirai che sono presuntuoso.... ed io sono uno sensibile...
4) - La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà.
La Honda ha una sua "politica". Ritiene di potere e dovere e volere vincere senza Rossi. Infatti ha perso mercato... mi sà che sono i più presuntuosi...
Ma, se Honda incomincia a vincere e vince il campionato, cosa vuol dire? Che la differenza maggiore la fa la moto, dato che il pilota più forte poggia le chiappe su Yamaha. Ti dirò.... in un certo senso la Honda ha ragione di dire che le sue moto sono quelle vincenti e che è la moto che fà la differenza... ma fino a quando il valore di un pilota fà la differenza e qui Vale è indiscutibile, la honda può dire quello che vuole ma il risultato non è quello che sperano.... nel senso, che chi compra le moto iper, spesso è più legato alle chiappe vincenti che a quelle perdenti.... E per tre anni, la Honda ha preso mazzate sui denti... soprattutto quelle ufficiali... bella presunzione la loro... mi sà che loro hanno scritto la Treccani.... Poi, un giorno Valentino non ci sarà e vinceranno solo le Honda... penso solo uno come Vale alla Suzuki di oggi.... Honda si ritirerà?....
5) - Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni....
.. la circostanza che lo conosci fa cadere tutto quello che dici. Comunque, son d'accordo che è un piacere vederlo in pista, in gara, per chiunque.spiegati pure... non mi offendo...
E comunque... parlare di carattere della gente che non si conosce è proprio il più alto livello di presunzione... è più nobile e coerente dire... mi stà sul ca@@ò...
Presuntuosi? Ma per favore ... I tifosi di Rossi e Rossi stesso giudici di tutto e di tutti, nel motociclismo!! Chi vive per lo spettacolo è quello che appare essere attraverso i mass media.
L'ho sempre detto che non mi è simpatico e che mi dava fastidio che gli infatuati di Rossi - per qualche strano loro meccanismo - coglievano ogni occasione per straparlare di Biaggi.
Rossi è (era?) oggetto di tifo di tipo calcistico, a parer mio.
Be sai... quello che si vede dietro la tv non è tutto quello che succede dietro le quinte... troppo lungo da spiegarti, ma il giornalismo sportivo vive di questo dualismo odio amore, studiato a tavolino... poi che stia antipatico è leggittimo... che sia una testa di Ca@@o è un giudizio appellabile e privo di fondamento...
Il giornalismo sportivo vive molto anche di .. marchette , e di tipi alla Moggi.
Il tuo rapporto personale con Rossi … Un po’ come … ‘o scarafone è bello a mamma sua! La mia moto è la più … del mondo!!
A proposito, tu che lo conosci, sai se ha querelato il giornale tedesco?
Per chiarirti... non sono amico di Valentino nel senso stretto della parola... e detto fra me e te... di Valentino ammiro solo le gesta sulla pista... niente di più... non ho niente da dividire... o quasi ... e a differenza dei tifosi che intendi tu... come quelli della curva della Roma, riesco a scindere il comportamente sportivo da quello non.... e non leggo i giornali e poi dico la mia... quando guardo il GP spengo l'audio e metto la Carmina Burana come colonna sonora... poi alla fine mi ascolto le interviste e giudico le domande cretine dei giornalisti e le risposte di circostanza... i tifosi si bevono tutto...
Azz... hai letto il mio annuncio sulla Caponord più migliore assai del mondo?...
7) - comunque... è vero che Vale è il più invidiato dai possessori di BMW... me lo ha detto... Barbasma!
Ha, se lo ha detto Barbasma … mi inchino …. Ma ogni regola ha la sua eccezione .. SI... ma tu sei l'eccezione che conferma la regola...
8) - il Maglio.... non mi dire che hai preso sul serio la ricerca dell'università americana.... ti prego.. dimmi di no...
Gli americani fanno studi ricerche e manuali su tutto. Cerca bene, che hanno fatto anche quella ricerca.
Gli americà so forti... E pensare che ci ho messo un minuto a scriverla... quasi quasi faccio le ricerche per loro... a pagamento naturalmente..

Però... non vale .. tu dopo mangiato ti sei collegato... io no... non sei uno sportivo leale...
|
|
23-05-2006, 22:37
|
|
|
Guest
|
Ti dirò.... quando correvo con le 500 due tempi... ...
Siamo quasi in sintonia, ma non sò se sei del settore, ma ti dimentichi che uno come Rossi, venderà sempre, anche quando finirà di correre.... e visto il suo insistente interessi in altri settori sportivi, il "poco" intelligente Rossi, probabilmente si ritirerà prima del suo declino... se di declino si parlerà... Guarda... parlerei fino a domani per spiegarti perchè Valentino è al di sopra di certi meccanismi pubblicitari solo che poi mi dirai che sono presuntuoso.... ed io sono uno sensibile...
... non mi dire che sei sensibile ... perchè io lo son di più .. e non posso assolutamente toccare la sensibilità altrui.... ne soffro
Tu non lo sai, ma ho sempre riconosciuto che Rossi è intelligente, per esempio, più intelligente di Biaggi, probabilmente (anche se, come noto, la nozione di intelligenza è assai discussa). Ma non è solo intelligente, è anche sostenuto da professionisti della comunicazione, personali e/o degli sponsor, etc.
Non so tuttavia se Rossi sia fino in fondo "forte" di carattere, per quando incomincerà a perdere o quando smetterà di correre, cessando il sostegno formidabile dei risultati sportivi straordinari che ha raggiunto. Io ho qualche dubbio.
Ti dirò.... in un certo senso la Honda ha ragione di dire che le sue moto sono quelle vincenti e che è la moto che fà la differenza... ma fino a quando il valore di un pilota fà la differenza e qui Vale è indiscutibile, la honda può dire quello che vuole ma il risultato non è quello che sperano.... nel senso, che chi compra le moto iper, spesso è più legato alle chiappe vincenti che a quelle perdenti.... E per tre anni, la Honda ha preso mazzate sui denti... soprattutto quelle ufficiali... bella presunzione la loro... mi sà che loro hanno scritto la Treccani.... Poi, un giorno Valentino non ci sarà e vinceranno solo le Honda... penso solo uno come Vale alla Suzuki di oggi.... Honda si ritirerà?....
Se quest'anno vince, la Honda - col Rossi ancora in "forma" per età - dimostrerà e convincerà che la moto è più importante. Ammiro la Honda anche perchè non ha scelto la strada comoda di tenere a tutti i costi Rossi (e i suoi interessi e capricci).
Per chiarirti... non sono amico di Valentino nel senso stretto della parola... e detto fra me e te... di Valentino ammiro solo le gesta sulla pista... niente di più... non ho niente da dividire... o quasi ... e a differenza dei tifosi che intendi tu... come quelli della curva della Roma, riesco a scindere il comportamente sportivo da quello non.... e non leggo i giornali e poi dico la mia... quando guardo il GP spengo l'audio e metto la Carmina Burana come colonna sonora... poi alla fine mi ascolto le interviste e giudico le domande cretine dei giornalisti e le risposte di circostanza... i tifosi si bevono tutto...
... azzz ... mi genufletto ... (e vado a riprendere da qualche parte i Carmina Burana, per vedere se sono all'altezza ...  ). Per il resto, mi sembra di cogliere, se posso, una certa assonanza ...
.. SI... ma tu sei l'eccezione che conferma la regola...
.. son contro le regole, certe regole!!! 
Gli americà so forti... E pensare che ci ho messo un minuto a scriverla... quasi quasi faccio le ricerche per loro... a pagamento naturalmente..

.. oh, so' forti ... ma so' pur un po' minchio!
Però... non vale .. tu dopo mangiato ti sei collegato... io no... non sei uno sportivo leale... 
.. prima il dovere ... poi il piacere: collegamento (dovere) - cena (piacere) - collegamento (dovere!)! Tu sei un po' zuzzerellone!! se sa', 'sti piloti, quelli genuini ... fanno e dicono un po' quello che je pare!! Anche per questo ci piacciono!!

|
|
|
|
29-05-2006, 22:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santarcangelo di Rom.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
Premesso, a scanso di equivoci, che confrontare Rossi e Maradona sul piano umano è assolutamente fuori luogo data la natura semi-delinquenziale del secondo...
Devo dire che Maradona sarà ricordato, sì come un grande giocatore, ma anche e soprattutto come un personaggio assolutamente sgradevole, arrogante, odiato ferocemente (all'epoca del Mondiale del '90) da tutta l'Italia calcistica che non fosse di fede partenopea.
Ancora ricordo il ruggito dell'Olimpico nella finale mondiale Germania - Argentina di Italia '90... "MARADONA ROTOLO DE COPPA" gridato a squarciagola da tutti gli spettatori di lingua italiana per tutti i 90 minuti della partita...
Per non parlare poi delle sue imprese extra calcistiche...la collusione con la camorra, i figli disconosciuti, le pippate di coca e quant'altro...
Lamps!
|
Sportivamente parlando sono due fuoriclasse di ineguagliata classe, quindi il paragone visto sotto questo aspetto calza alla grande.
Grandi giocate al limite dell'umana comprensione l'uno...
Record della pista all'ultimo giro a gomme finite l'altro....
Io amo lo sport, e non me ne frega una mazza di tutto il resto.
Adoravo Jhon Mc Enroe, e allora? Una emerita testa di *****, ma le sue partite la gente se le sogna ancora....che spettacolo...
Ti consiglio di leggere "Bambini Infiniti".
I risultati sportivi passano sopra tutto.
Paolo Rossi è diventato un'eroe Nazionale nel 1982, eppure quel signore si era venduto le partite... oggi 2006 a distanza di 24 anni commenterà il mondiale 2006 su Sky.....
Meditare....
Saluti
|
30-05-2006, 00:48
|
|
|
Guest
|
Maradona, Mc Enroe erano straordinari fuoriclasse e grandi personaggi, con grande personalità.
Altri fuoriclasse non hanno la stessa grande, genuina - ancorchè, x certi versi criticabile - personalità.
Rossi, l'unico al mondo che ha segnato tre gol al Brasile!
Son d'accordo! E infatti, li apprezzo, e Maradona lo "adoro", tutti e tre!

|
|
|
|