|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2022, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Secondo me è davvero una bella motina. Il kit 180cc della Athena l'avevo fatto montare sulla Husky del figliolo e andava sorprendentemente bene.
|
24-10-2022, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Leggete qui. Confermo tutto quello che dicono nel test (quella del figlio non aveva però la scarico Scalvini).
https://www.performancemag.it/prova-...180-cc-by-top/
|
24-10-2022, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Mica male queste CFR300, soprattutto la L!
La Rally mi garberebbe ma sembra un po' troppo grossa sotto, un po' troppa plastica ed il faro strabico non mi piace proprio.
Il sovrapprezzo poi mi sembra importante, pesa 11 kg in più coi pieni ma avendo il serbatoio da 13 litri anzichè 8, quindi si porta appresso circa 7 kg in più di materiale.
Io prenderei la versione CRF300L, sembra proprio un bell'oggetto.
142kg con il pieno di tutto, prima marcia cortissima (c'è chi su asfalto parte direttamente in seconda) e sesta marcia overdrive.
Pare faccia 35-39 km/l, anche in off, hai voglia a finire i 7,8 litri di serbatoio.
Mi piacerebbe vederle da vivo (e poi provarle, off course).
Ultima modifica di okpj; 24-10-2022 a 12:23
|
|
|
24-10-2022, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
Su Reddit ho trovato un utente che chiedeva se dovesse preoccuparsi dopo che suo nipote ha dato gas a manetta a limitatore per due secondi alla sua CRF300L mentre era al minimo in folle. Leggete questa risposta (tradotta da me):
"Il ragazzo del canale Shonky Production su YouTube ha organizzato un rally in Australia con il suo 300. Ad un certo punto è andato a full gas per un'ora perché il terreno era troppo cedevole da non poter aumentare di una marcia per mantenere la velocità, quindi è andato al massimo con una marcia inferiore. Nessun problema al motore."
|
|
|
24-10-2022, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Devo fare ordine in garage, l'auto è fuori da anni ma adesso non entrano nemmeno tutte le moto
Appena sistemato voglio prenderla anche io
|
24-10-2022, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Sarei curioso di sapere i tempi di consegna per il nuovo.....
Anch'io ho avuto l'impulso di prenderne una un paio di anni fa ma, secondo il concessionario, pareva ci fossero attese bibliche e numeri contingentati.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-10-2022, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Bellina e sicuro va un gran bene, ma rispetto ad una dual obso ha il fascino di un asciugacapelli...imho
|
24-10-2022, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Pfeil
Sarei curioso di sapere i tempi di consegna per il nuovo.....
|
Un mio amico l'ha aspettata circa tre mesi, da maggio a luglio.
Credo a Imola, ma non ne sono sicuro
|
|
24-10-2022, 22:42
|
|
Mukkista doc
|
Sono entrato nel tunnel della curiosità e mi sto guardando un po' di video su Youtube. Sono quasi tutti in inglese, anzi in italiano c'è solo quello di moto.it dove fanno vedere la L vs la Rally.
Invece nei canali americani ed australiani è impressionante vedere come la CRF300L venga preferita a mostri sacri come la DRZ350 e DRZ400. Il confronto con la KLX300 poi la vede vincitrice in praticamente tutto.
Anche nei commenti c'è chi possiede sia DRZ400 che CRF300L e a dispetto del minor motore, sono tutti impressionati da quanto sia più facile da guidare, da quanto sia ben bilanciata e che sembri molto più leggera di quanto non dica la scheda tecnica.
|
|
|
24-10-2022, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
Con due modifichine diventa più attraente:
- Paramani Barkbuster, bianchi
- mini fender Adventure Spec, bianco o forse meglio rosso
- piastra sotto Adventure Spec, grigia
Volendo esagerare, scarico Yoshimura
|
|
|
25-10-2022, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Invece nei canali americani ed australiani è impressionante vedere come la CRF300L venga preferita a mostri sacri come la DRZ350 e DRZ400. Il confronto con la KLX300 poi la vede vincitrice in praticamente tutto.
Anche nei commenti c'è chi possiede sia DRZ400 che CRF300L e a dispetto del minor motore, sono tutti impressionati da quanto sia più facile da guidare, da quanto sia ben bilanciata e che sembri molto più leggera di quanto non dica la scheda tecnica.
|
se scrivi questo allora è fatta
Sono alla ricerca da anni di una drz400E
Ma quando mi è capitata un'occasione non ma la sono sentita di spendere 3500-4000 per una moto di quasi vent'anni non sapendo in quali condizioni fosse
Se le quotazioni restano quelle e c'è una semplice alternativa molto più fresca vado sul sicuro
Del resto... avrà il fascino di un asciugacapelli ma è una piccola enduro e l'aspetto non è così tanto diverso dalla drz
|
25-10-2022, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
Se comprendi l'inglese, questo video è ottimo
https://www.youtube.com/watch?v=QeFyBMJkMqY
Chiaramente riconoscono che la DRZ sia più "capable", cioè "capace di...", però nelle mani di un pilota esperto. La CRF300L riconoscono che è un briciolo inferiore ma è TALMENTE più facile, grazie a 20 anni di ingegneria di posizionamente delle masse e delle quote ciclistiche, da risultare più efficace con chi ha poca esperienza ma anche nelle mani di un esperto fa ottenere ottimi risultati.
Dicono che, tra l'altro, è enormemente più comoda.
Sempre in quel canale Youtube ci sono video sulle modifiche più efficaci, dicono anche che le gomme stock non le rendono giustizia.
Sono impressionato.
Come ci è sfuggita una così bella motoretta?
Secondo me perchè è "solo" un 300cc (per gli standard odierni)
|
|
|
25-10-2022, 10:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Con due modifichine diventa più attraente:
- Paramani Barkbuster, bianchi
- mini fender Adventure Spec, bianco o forse meglio rosso
- piastra sotto Adventure Spec, grigia
|
Io ho messo su manubrio Renthal, paramani e paracoppa Acerbis, portapacchi preso su e-bay e deflettore anteriore adventure spec bianco.
Sul 250 che avevo prima avevo anche uno scarico leo vince ma era "tanto rumore per nulla" e le protezioni (radiatore, paracoppa e portapacchi) crf's only ma erano molto belle ma molto costose e secondo me non ne vale la pena.
|