Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2020, 18:12   #151
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Una domanda un po’ a tutti, ma a voi esteticamente piace ?
Al di là dei cavalli, erogazione, coppia fluidità ... e via discorrendo , io l’ho vista solo in foto e non mi ha detto “nulla di che...” le moto per me devono “farti sangue” poi vengono tutti i ragionamenti ...
Sarò io ad essere fatto strano , ma la penso così !

Lamps

Pubblicità

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 18:22   #152
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Vista dal vero e salito, moto ben realizzata si presenta curata nei particolari, rispetto al gs c è più plastica ma c era anche nel modello precedente....bella moto indubbiamente

Ultima modifica di max 68; 24-12-2020 a 18:28
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 18:32   #153
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Per piacere ditemi che sto facendo una caxxata!

@Asap: anch’io l’ho vista solo in foto e non si può dire che non sia curata che sia ricercata nelle sovrastrutture, che abbiano messo tutto quello disponibile in fatto di frocerie elettroniche, perché le sospensioni anche se le chiamano skyhook e magari riempiono gli occhi e la bocca, mi sembra ci sia una marzocchi al posteriore stessa marca di quella che ha creato problemi alla RT e li tutti a tirar madonne quando BMW, se invece montata su di un Ducati diventa skyhook ed è il top come tecnologia ...

Detto questo si ntanto che BMW proporra telelever/paralever/boxer non credo che mai entrerà nella mia proprietà.

In altra cosa che secondo me metterà in difficoltà il futuro utente sono le troppe opzioni regolazioni che si hanno, il cliente medio non sarà in grado di apprezzarne le modifiche, anche se Ducati ha enfatizzato proprio questo numero di regolazioni impostazioni.

“GIESSISTA”. cit.

Ultima modifica di RESCUE; 24-12-2020 a 18:37
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 18:40   #154
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Dal vero è bella, compatta e curatissima.
Un sacco di fusioni in alluminio belle e leggere. Pedane, attacco terminale. Tutto davvero curato. Se si guarda il buco dalla piastra sterzo si vede che è ben curata anche dove non si vede, schermata per non sentire il rotolamento della ruota.
Forcellone bello. Davvero non si può dire nulla.
Pecca un po’ al posteriore fin troppo smilzo e corto, con la targa a sbalzo.
Codone del Gs lo trovo meglio riuscito. Forse la parte meglio riuscita dal lontano 2013, ancora un riferimento.
Per il resto questa V4 è una Audi. Davvero. Curatissima.
Il motore che sembrerebbe un gioiello è maledettamente nascosto. Sarà che sono abituato a moto col motore esageratamente in vista, mi sembra un peccato nascondere un gioiello così.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 18:43   #155
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Perché hanno nascosto il motore e facile da intuire ....
Vecchio 24-12-2020, 18:48   #156
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Questa V4 non andrà bene, benissimo.
O ancora di più.
Ma inviterà a correre. C’è poco da fare. Per il motore, per la ciclistica. Per il dna.
Tutta questa perfezione, silenziosità meccanica, silenziosità di scarico, assenza di vibrazioni, motore elettrico nel MIO caso mi annoierebbe a morte dopo il periodo di entusiasmo iniziale. Dopo il primo periodo di accelerate, dopo il primo lungo, dopo il primo rischio che ti fa riavviare la testa al collo resterà una moto fantastica ma che per la mia andatura non farebbe per me. Moto invece che sarà fantastica per macinare km.
Chi ama il cardano, di qualsiasi marca, troverà sempre una scusa per non farsela piacere.
Io abituato a cardano e cinghia la guardo sempre con occhio poco entusiasta.
Vecchio 24-12-2020, 19:53   #157
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

@asap

Esteticamente non mi fa' sangue e le cose di cui vedo un aspetto non soddisfacente sono innanzitutto nel codino troppo corto con quel prolungamento minimale del portatarga che si contrappone con l'importanza della zona anteriore, un confronto troppo minimale rispetto al resto, poi avrei apprezzato il motore piu' in vista, le nervature dei carter offrono un bel dettaglio tecnico ma il resto e' troppo nascosto da plastiche specie i due cilindri posteriori, se fossero vista darebbero un dettaglio tecnico di maggior spessore. Un altro particolare che non capisco i due tubi di collegamento del radiatore olio. Comunque nell'insieme una bella moto curata e rifinita ma, nell'insieme e mi ripeto, troppo squilibrata esteticamente tra il posteriore e l'anteriore.
Vecchio 24-12-2020, 19:59   #158
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Dopo il primo periodo di accelerate, dopo il primo lungo, dopo il primo rischio che ti fa riavviare la testa al collo resterà una moto fantastica ma che per la mia andatura non farebbe per me.
Fabio prendila che poi al prossimo giugno te la ricompro io e magari invece poi cambi idea
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 20:37   #159
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

...Se dura...
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 21:10   #160
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Fabio prendila
A non dover stare attenti coi soldi si, sarebbe da prendere.
Ma non ha senso razionale dar via il mio Gs che vale più poco e fare una bella aggiunta per questa bellissima V4 con la quale fare pochi km all’anno.
Col Gs quest’anno fatto si è no 2000km. Gli altri fatti con l’americana.
Quindi se spendo li spendo dillà.
Se le cose non si aggiustano resto così che a piedi non ci sono. Anzi
Vecchio 26-12-2020, 02:15   #161
Bikerroma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Guarda come va a finire eh..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-12-2020, 12:09   #162
MIRKO78
Mukkista in erba

ubicazione: Home
predefinito

Ho i brividi.....
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 12:38   #163
stefanoPc
Pivello Mukkista

L'avatar di stefanoPc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Beh, però ....
Ma le copie non mi piacciano ....
Vecchio 26-12-2020, 13:18   #164
foffo51
Mukkista

L'avatar di foffo51

ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

per una valutazione complesiva della nuova V4 aspetterei l'estate
Vecchio 26-12-2020, 13:35   #165
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Un po come nel famoso proverbio

Ultima modifica di max 68; 26-12-2020 a 13:41
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 14:11   #166
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da foffo51 Visualizza il messaggio
per una valutazione.......V4 aspetterei l'estate:

Foffo ha sempre ragione...

“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 14:27   #167
planetpower
Mukkista in erba

L'avatar di planetpower

ubicazione: Roma
predefinito

A settembre qualcuno troverà qualche alibi per ripassare al nuovo gs che sarà meglio per qualche cosa e a quel punto chissene frega dei 170 cv, dell'erogazione pulitissima ecc. e la storia ricomincia.

La verità è che la novità piace sempre più, per il suo intrinseco essere una cosa nuova.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 14:32   #168
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Quoto.
E questa erogazione elettrica e pulita ma sempre poderosa stuferà. Mi sono fatto l’idea che non sia un motore che faccia venire il sorriso al primo colpetto di gas ma che ci sia da insistere, con conseguenze velocità astronomiche.
Sono abituato a motore agricolo tutto sotto e niente sopra, non so più come fare a cambiare strada
Vecchio 26-12-2020, 16:04   #169
Radoplus
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

E allora Bmw è da evitare perché non fa motori che fanno crescere il pelo. Gs è una moto tranquilla e offre tutto ciò che si può desidera nell’applicazioni di segmento, ma non stupisce ne in erogazione ne in potenza. Una moto da turismo va valutata solo per le specifiche del segmento: È comoda? È facile? È rumorosa? Protegge aerodinamicamente il passeggero ? Crea dei fastidi aggiunti che possano limitare l’esperienza turistica ? Ha capacità di carico ?
Inutile valutare una moto turistica per altre eventuali caratteristiche.
Dopo di che bisogna rispondere a queste domande provando entrambe le moto.
Il motore del gs è banale tanto quanto quello del v4 non mi stupiscono ne mi emozionano . Li voglio silenziosi e privi di vibrazioni —-> Ducati batte Bmw.
È rumorosa? ——-> ducati batte Bmw
Protezione aerodinamica passeggero? ——->bmw batte Ducati
Capacità serbatoio. ——-Bmw batte Ducati
È comoda? ——> Ducati batte Bmw
È facile ? ——-> Ducati batte Bmw ( la moto si guida meglio elimina le difficoltà aggiuntive, spostamenti da fermò e su manto sporco o polveroso nettamente facilitati, guida fluida priva di increspature ed erogazione incredibilmente facile, permette una guida tourer e sportiva rendendo entrambe possibili)
Evitando squadrismi e valutando tecnicamente i due mezzi si possono evincere i punti di forza di ogni mezzo.
Dopo di che si passa a valutare estetica e soluzioni tecnologiche che o sono soggettive o si equivalgono .
Diciamo che si può scegliere l’una o l’altra perché entrambe possiedono dei lati negativi che possono essere mitigati dalla propria soggettività e preferenza di genere.
In questo caso vado contro ciò che sono abituato a fare e contro la mia preferenza invariata nel corso degli anni voglio provare la v4, perché ritengo che abbia migliorato quegli aspetti che preferisco della guida turistica. Se mi sbaglio non posso che tornare a casa
Radoplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 17:04   #170
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Se uno può spendere non vedo un solo motivo per non avventurarsi in un cambio moto.
Difficile oggi giorni pentirsi.
Vecchio 26-12-2020, 19:41   #171
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

@Radoplus
Posso non essere d’accordo con la tua disamina e valutazione delle due moto?
Io ho GS dal 2008 e ho provato la V4. Ho avuto anche altre marche e tipi di moto!
Su quale è meglio e quale batte l’altra dove non sono d’accordo con te!
Ovviamente se il paragone è sul 1250 VS V4!!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 19:42   #172
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

@Boxerfabio
Invece con te sono d’accordo
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 19:59   #173
L-7
Pivello Mukkista

L'avatar di L-7

ubicazione: Peschiera D/G
predefinito

Le moto, forse più di altre "cose", sono emozionali e strettamente personali, nel senso che ognuno le vive, le interpreta e gli piacciono in modo diverso.

Ho dal 2003 una speed triple (lunga vita al tre!!!) e l'anno scorso, complice la possibilità della mia azienda di poter fare il leasing estivo (da aprile a ottobre) con Ducati mi era venuta la scimmia di prendere un multistrada 1260 enduro con kit touring... giusto per non buttarmi proprio alla cieca la vado a provare prima di firmare il contratto: precisa come un rasoio, terza da quasi 200 allora, ma il motore non mi ha trasmesso nessuna emozione.
Spinto da un amico provo la moto da "dentista" (gs adv 1250), mai considerata prima e... dopo 500m sorriso da orecchio a orecchio dentro al casco.

136cv sono meno di 170? Sì, e allora?!
L-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 20:22   #174
Relich
Pivello Mukkista

ubicazione: Cerro Maggiore
predefinito

Io ero indeciso tra v4 e gs ed ho scelto il nuovo 1250 per i seguenti motivi:
-170cv su strada sono inutili! preferisco avere 146 nm invece che 125 a giri ben più alti;
-I consumi, nessuno ne parla nelle prove di queste ducati e la cosa mi puzza parecchio... detta dal perfetto su moto.it che è l'unico in tutti i test visti a parlare di consumi REALI beve ben 12km/l di media quindi fate voi i conti la BMW è molto più parsimoniosa.
-Turismo, tralasciando i consumi, che sia più comoda una ducati è da vedere...ho i miei dubbi sopra tutto per quanto riguarda le sospensioni bmw ha tele e para level ducati no (bella differenza tra solo elettroniche che lo simulano ed averle meccaniche e questo credo sia un dato di fatto).
-Sportività, Ducati tutta la vita. Avevo la 1200dvt e già quella ciclisticamente era un bel pezzo avanti rispetto al gs ma moto differenti.
-Elettronica ed efficacia sulla carta sono identiche , il radar... dai vaffanculo da quando è nata la moto che ci giriamo tutti come polli per cambiare corsia, il cruise l'ha anche il gs anche se non frena da solo se hai il pollice opponibile cara la mia sciammia ce la puoi fare
Tirando le somme visto i costi che praticamente identici se prese tutte e due full (si parla di 28k a listino ho fatto tutti e due i preventivi) scelgo bmw per la sua indole ma sopra tutto qui va a gusti quando ci sei sopra mi sembra più moto ducati ha troppa plastica (son gusti).
Quelli che si fanno le seghe mentali sul peso...dai fate palestra o mangiate meno cristo! Io sono "alto"1,65 e peso 66kg il gs lo si guida benissimo... con il 1200dvt a pieno carico risultava mooolto piu pesante da spostare da fermo quindi attenti anche alla disposizione dei pesi che conta tanto (parlo per esperienza ).
Relich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 21:45   #175
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Straquoto si puo' dire?...Meritato. Hai saputo dire molto bene cio che penso anche io.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi