Aggiornamento situazione :
Tornato ieri da un giro per l'Italia dove ho percorso circa 3200 km di tutte montagne.
Fatto tutto, strade come piste, scassate e pure tanto, acqua come se non ci fosse un domani sul parco nazionale d'abruzzo, ghiaia (ho fatto l'eroica ... tutti i 230 km) il tutto su con la moglie e le valigie tranne queste ultime durante l'eroica.
Monto le TKC70 ed anche ora che sono arrivato ai 6000km si son comportate sempre egregiamente, dopo pochi km appena calde hai quasi lo stesso feeling che da nuove..... quasi.
Continuo a dire che è la gomma con la quale mi sto divertendo di più e che mi ha permesso di curvare in assoluta sicurezza e dove sento alla grande il grip della gomma anteriore. Mai sentito (così bene) come con questa.
E il mio indice di riferimento è lo stivale, che poggiato sulla pedana, è ad ogni curva a sfregare per terra dalla tanta fiducia che danno.
Maaaaa .. c'è un ma !!!!
Ora che ho 6000 km il posteriore non dico che è finito, ma al centro si è consumato più velocemente di quel che pensavo, secondo me non arrivo ai 7000, ma vi aggiornerò non appena effettuo cambio.
Per fare un esempio a parità di "conduttore ... (io)" con 3 treni di ST2 ho fatto dai 9000 ai 10000 km cada uno quindi su questo aspetto un pelo peggio.
Non sono uno che va a spasso e mi piace a volte stare dietro a qualche "gobbo" su supersportive e queste gomme me lo hanno permesso ancor più facilmente, soprattutto in ingresso curva dove hai il "permesso" di fare ciò che vuoi

Pur spingendo, i fianchi non si sono consumati come il centro ma sul tassello laterale si è creata una scalinatura che sembra un alettone da formula 1 sul retro e un pochino meno sull'anteriore.
Questo per me è il difetto più grande riscontrato, il rumore si, si sente non appena si scende in piega ma non è poi così fastidioso, e comunque a gomma bella calda svanisce quasi tutto.
Con quei baffi però comincia ad ondeggiare un pochino a mezza piega.
Stessa sensazione che mi han dato le ST2 (che anche loro a cavallo dei 7000 han dei bei baffi) anzi forse le ST2 ondeggiavano ancora peggio.
Sull'acqua non mi hanno mai dato segno di scivolamento e sulla ghiaia devo dire che sono andato pure fortino (fortino vuol dire non sulle uova) non essendo per nulla esperto.
------------
Ora che fra poco devo cambiare sono nel dubbio più atroce

Vorrei rimettere su le TKC ma visto che andiamo verso l'estate deduco che si consumeranno ancor prima di quanto non lo stiano facendo ora.
Siccome mi è piaciuto molto l'anteriore di Continental sarei curioso di provare la Conti Trail 2 ma non saprò mai se mi daranno la stessa fiducia delle TKC.
Consigli ???