Sono per prima cosa contento che President non si sia fatto nulla.
Vi racconto poi quanto accaduto a me ed ai miei familiari l'estate scorsa.
Serata di Giugno, andiamo al ristorante, la mia famiglia piu'suoceri ed i miei genitori. Parcheggiamo le auto lungo un marciapiede alto circa un 15 cm, che
costeggia un rettilineo.Mentre ceniamo, sentiamo delle urla in strada, due gruppi di "individui", si stanno picchiando a colpi di catene, mazze, coltelli etc, un paio di loro scappano e corrono verso il marciapiede e verso la macchina di mia madre........l'altro ingrana la prima cerca di investirli, sale sul marciapiede, li manca.....

e centra in pieno con l'auto la macchina di mia madre,, fra la porta posteriore ed il passaruota, la sposta di 3 metri, auto distrutta telaio piegato, insomma da rottamare.

, sempre in auto inseguono i fuggitivi, altre botte ed accoltellamenti vari,poi abbandona l'auto e scappano....
Intervengono i CC, bloccano un paio di persone del gruppo, prendono dati di mia madre e della nostra auto, il tizio che ha centrato l'auto sembra assicurato....
Il giorno dopo mio padre va' in caserma per sporgere denuncia..., insieme a me, siamo sconsigliati dal farlo , il guidatore ha una fedina penale lunga 2 km, sicure le ritorsioni in seguito..., e noi siamo una famiglia onesta che non ha mai litigato neanche con una formica, ed abbiamo tutto da perdere....
Mio padre allora sente un nostro amico avvocato anche lui ci sconsiglia...insomma, alla fine l'auto di mia madre, anche se aveva 13 anni ed , era in perfetto stato e' stata demolita e ne ha acquistata una nuova, il valore dell'auto riconosciuto dall'assicurazione e' stato irrisorio, in rapporto alle condizioni dell'auto, ed ha sfruttato la rottamazione.
Quindi, e' andata bene che nessuno di noi si e' fatto male, e "l'onesto cittadino" era assicurato, certo, che facendo cosi' i delinquenti l'avranno sempre vinta sulle persone oneste, e sinceramente io non mi sarei comportato diversamente, l'unica via sarebbe rispondere con la violenza, ed accettarne le conseguenze, ma la mia famiglia e' tutto, la mia vita mi piace, ed ho pochi e cari amici, a cui non potrei mai dare un dispiacere.
Questa e' la realta'......