Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2015, 13:53   #151
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Agevolare il filmato grazie !!
Vecchio 14-08-2015, 14:12   #152
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

ubicazione: Varesotto
predefinito

Post #25
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 21:09   #153
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Hedonism... stai perdendo tempo.... questi si comprano le moto per apparire e scrivere cazzate sui forum... poi li vedi andare per strada e capisci tutto..

Diverti con la scrambler che a quelli gli rode alla grande!
Se ti riferisci a me, non spreco neanche questi ulteriori 10 secondi per farti capire che la stai facendo fuori dal vasino...

Così come non sopporto chi, per povertà di argomenti a domanda risponde con un'altra domanda... semplicemente penoso....

Ancora una volta vi saluto e ci vediamo fra qualche mese... come al solito... le persone che frequentano questo Forum non cambiano mai....
Vecchio 14-08-2015, 21:45   #154
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Twister questo cia' problemi il bello è che c'è lo tengono nel forum , sembra quelle donnine dal parrucchiere 😕
Vecchio 14-08-2015, 22:10   #155
il vecio Costa
Mukkista doc

ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474 Visualizza il messaggio
Ancora una volta vi saluto e ci vediamo fra qualche mese... ..
Grazie, saggia decisione.
Vecchio 14-08-2015, 22:12   #156
il vecio Costa
Mukkista doc

ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

[QUOTE=luk 67;8652711]Twister questo cia' problemi /QUOTE]

Offensivo, molto.
Vecchio 14-08-2015, 22:35   #157
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Ancora una volta vi saluto e ci vediamo fra qualche mese...
Bye Bye. Cercheremo di farcela uguaglio Goditi la tua moto, questo è l'importante
Vecchio 15-08-2015, 11:21   #158
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Mi dispiace che te la sei presa Hedonism.... ma davvero PER ME (ed anche per tanti altri) quel ravatto non è degno di girare per strada.... mi fa veramente vomitare tutto di lei e non ne capisco il senso... visto che il fascino della VERA scrambler è irraggiungibile, mi chiedo davvero cosa può spingere all'acquisto di un mezzo del genere.... come ho già detto, se sul serbatoio non ci fosse la scritta Ducati, quell'aggeggio sarebbe una vera CINESATA e qui, i grandi intenditori di moto, l'avrebbero massacrata.... ma il marketing fa miracoli...
Proprio oggi ho visto un signore su quel mezzo e sembrava seduto sul cesso...
Perdonatemi possessori di Scr... (non riesco nemmeno a scriverlo), ma non riesco davvero a farmela anche solo un minimo piacere...
ecco, le tue perle di saggezza, delle quale ti garantisco faremo volentieri a meno, buona vacanza, cercheremo di non sentire la mancanza delle tue note tecniche e di cotanto Utente pregno di argomenti.......

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 11:26   #159
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:

Così come non sopporto chi, per povertà di argomenti a domanda risponde con un'altra domanda... semplicemente penoso....
uhm.......

Quote:
Ancora una volta vi saluto e ci vediamo fra qualche mese...
anche no....

Quote:
come al solito... le persone che frequentano questo Forum non cambiano mai....
hai ragione, sono e continuano ad essere dei Signori, perché non ti ci hanno ancora mandato...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 19:10   #160
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
uhm.......

anche no....

hai ragione, sono e continuano ad essere dei Signori, perché non ti ci hanno ancora mandato...
Vedi, le tue argomentazioni sono queste... continua pure a quotare ad cazzum ed a mantenere questo comportamento da bimbominkia, d'altronde il tenore del 3ad è proprio questo.... in oramai sei anni di frequentazione di questo forum nessuno mi ci ha mai mandato, magari sarai tu il fenomeno di turno.... magari vai a piangere dai mod..... così magari sei più contento e non sentirai più le mie perle di saggezza che tali non sono ma che sono pura e semplice obiettività....
Buona strada
Vecchio 15-08-2015, 19:19   #161
Gugio
Pivello Mukkista

L'avatar di Gugio

ubicazione: Roma
predefinito

A Roma di scrambler ne ho viste pochissime in compenso è pieno di bonneville e di gs lc attrezzate come se dovessero partire per capo nord o la Parigi Dakar. Se si va sugli Appennini abruzzesi scompaiono le bonneville ma rimangono ancora le gs sempre attrezzate da viaggio estremo a delle andature ridicole tanto che a campo imperatore ne ho dovute superare una carovana con un k100 di 30anni
Vecchio 15-08-2015, 19:33   #162
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
1) Ci ho fatto tre giri da 500km in giornata sulle Dolomiti, l'ultimo facendo la ValZoldana, il Giau, il TreCroci, Dobbiaco, Auronzo, Cortina e ritorno, insieme ad un amico con la Mts Pikes Peak. Quando montavo sulla sua moto perchè lui voleva provare la mia non vedevo l'ora di ritornare sullo Scrambler, perchè mi mancava il giocattolino da 170kg che per fare tutte le curve di questo mondo basta e avanza. E son tornato a Padova non più stanco di quando avevo la Mts o il Ktm1190.
Ad esempio sono queste le cose che NON posso sentire... ma come cazzo si può credere che fare 500 km di passi con uno scrambler, sia meno stancante che farli con una MTS o con un 1190... posso capire che la moto piaccia, ma un poco di obiettività credo sia dovuta....e poi si accusa me di essere un talebano del marchio.... ma fatemi il piacere....
Vecchio 15-08-2015, 19:44   #163
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

E poi concludo.... sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente... ora ditemi Ducati che cosa ha conservato della mitica Scrambler.... pregherei i possessori di rispondere almeno a questa mia domanda.... visto che io sono ignorante e non merito della vostra attenzione...
Vecchio 15-08-2015, 19:54   #164
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Twister... lo Scrambler fa cagare anche me e non ne ho mai fatto un mistero nemmeno qui dentro, ma proprio per questo, in amicizia, ti dico...

... su, falla finita...
Vecchio 15-08-2015, 20:16   #165
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Non vedo perche' ci si dovrebbe stancare di piu' con lo Scrambler che non con la 1190 o la Multistrada. Sulle strade di montagna ad andature tranquille, penso sia piu' rilassante una moto leggera e facile che un missile da 150 CV.
LaSuocera non e' andato a Caponord, si e' fatto solo "4 passi" nelle Dolomiti.
Tutto questo astio verso la Scrambler mi ricorda quello (molto minore) verso la VFR 1200 che non era degna di chiamarsi VFR.
Cosa volevate, che la Ducati facesse un "cesso" come la scrambler originale?
Perche', oggi come oggi, fare un mono simile al vecchio desmo 350-450 avrebbe senso?
Quando una 800 cc viene considerata una media cilindrata, cosa avrebbe dovuto fare la Ducati, una 350 cc monocilindrica?

PS: la scrambler originale non era ovviamente un "cesso", ma era una moto di 350-450 cc in anni dove una 500 cc era una moto pesante e le 750 cc considerate dei mostri.
Vecchio 15-08-2015, 20:20   #166
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
Talking

Ho difficoltà a controbattere giuro

Twister si sta avvitando su se stesso

Quote:
sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente...
Ecco...

Non so come spiegarlo...

Ma io preferisco la strada scelta da Ducati.

Questione di gusti, non di contenuti.

Anche perché lo scrambler inglese è ancora più ravatto di quello bolognese

E la mia tenerella, salite a parte , mangia in testa a tutte e due

Olé
Vecchio 15-08-2015, 20:24   #167
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Guardato ora il listino...

Triumph Scrambler base -> 10,190 neuri

Ducati Scrambler base -> 8.240 neuri

E sarebbe Ducati quella strapagata?
Vecchio 15-08-2015, 20:28   #168
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Il problema delle moto é il trasferimento per chi abita in pianura..per il resto ottima qualsiasi moto piegosa
Vecchio 15-08-2015, 20:32   #169
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Forse scrivo in turco e non in Italiano... ma è così difficile da capire che non accetto l'esaltazione di una motina che DEVE essere valutata e considerata come tale??? Cmq la faccio finita....
Vecchio 15-08-2015, 20:54   #170
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Solo uno sguardo e leggo, Non accetto....DEVE....???? eccheè, un editto dell'imperatore!

ma, sarà il caldo di questi giorni
Vecchio 15-08-2015, 20:58   #171
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Non vedo perche' ci si dovrebbe stancare di piu' con lo Scrambler che non con la 1190 o la Multistrada. Sulle strade di montagna ad andature tranquille, penso sia piu' rilassante una moto leggera e facile che un missile da 150 CV.
LaSuocera non e' andato a Caponord, si e' fatto solo "4 passi" nelle Dolomiti.
Elementare, Watson, ma tu Twister sei talmente pieno di te che non capisci neanche le cose elementari. Per la cronaca, il mio amico con la Pikes Peak dopo aver provato la mia la Scrambler l'ha presa subito e l'altro giorno ci ha fatto i canonici 500km di ValCellina, Rest, Mauria con un sorriso a 64denti. Ma ormai non penso che tu possa capire e rinnovo il mio sincero augurio: prendi la tua moto e goditela, come dev'essere. Hai un'ottima moto a patto, come ho già detto, che tu non voglia diventare padre a breve. Ma non rompermi ulteriormente le palle col mio Scramblerino. Buona strada!!!
Vecchio 15-08-2015, 21:55   #172
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
E poi concludo.... sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente... ora ditemi Ducati che cosa ha conservato della mitica Scrambler.... pregherei i possessori di rispondere almeno a questa mia domanda.... visto che io sono ignorante e non merito della vostra attenzione...
Ti rispondo io, che sono un forte detrattore del mezzo in questione.
Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler... ma in un mercato come quello di oggi dove conta più il modo in cui vendi un prodotto del prodotto stesso, quello sarebbe stato un modo antieconomico di fare la Scrambler.
Sarebbe stata coerente con la vecchia, sarebbe stata di nuovo la Scrambler, ma loro ci avrebbero guadagnato enormemente di meno perché avrebbero dovuto industrializzare un motore quasi da capo. E allora si sono inventati la "Lend of giòi" e avanti così.
È un modo di far moto che non mi piace, ma oggi fan tutti così.

Passiamo alla Bonneville.
Io la Scrambler non l'ho provata ma un paio di volte mi è capitato () di guidare moto con il V2 bolognese. E ho provato la Bonneville, poco tempo dopo aver avuto una scimmia colossale proprio per lei.
Ecco: quella sì che è il niente travestito da moto. Il motore non va una mazza e come non bastasse non ha la minima personalità, le sospensioni sono da ciclomotore e le finiture sono degne di una moto cinese. Da guidarsi sembra veramente un motorino: come accenni una piega lei si oppone come ti chiedesse che roba è quella, e come freni (rallenti, diciamo...) la forcella rimbalza come quella di un Bravo Piaggio.
Questo almeno è l'aggiornamento tecnologico che ho percepito io in una breve presa di contatto; mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.
Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler, ed è una differenza fondamentale che c'è con la Bonneville.

Se a te pare poco, a me no...
Vecchio 15-08-2015, 21:59   #173
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito Ma la Ducati Scrambler....

Per il vostro giubilo vi confermo che la bonneville originale piega a pedana anche con le gomme di 40 anni fa. I freni sono un'emozione abbastanza intensa ma si può guidare in sicurezza, il problema è il freno dietro che blocca.
Giusto così, per fare la tara.

P.s.: parlo della bonneville degli anni 60.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 15-08-2015, 22:46   #174
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Qualche anno fa provai la T100 di un amico e non posso dire che rimasi colpito dalle doti ciclistiche della moto, ma tanto affascinato dall'estetica della stessa... tra l'altro era personalizzata...sono convinto che la Ducati vada meglio, ma IO con queste moto non pretendo di fare i 5 Passi, né di fare dell'off, perchè se mi fiondo sulle Dolomiti vorrei, visto che il tempo che ho a disposizione è sempre troppo poco, godere quanto più posso delle pieghe e quant'altro e non trotterellare in allegria, così come se facessi off vorrei farlo con una bella enduro e divertirmi seriamente e non trotterellare sulla ghiaia... così come, se devo girare in città, prendo lo scooter... è per questi motivi che non comprendo chi usa tali tipologie di moto per fare tutte queste cose ed è pure convinto che la moto sia adatta a tutte le condizioni....
Vecchio 15-08-2015, 23:28   #175
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quindi in garage accanto al KTM hai una enduro seria, uno sputer per girare per il centro, una Bonneville da guardare e basta, una sportiva per andare a far due pieghe e magari un'altra per girare in pista quando ti prende la voglia, giusto?