Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2015, 17:00   #151
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Mha.... no capisco perchè vedere Rossi come inseguitore..... come possibile pretendente al titolo, solo raccogliendo punticini.

In fondo ha tre vittorie al pari di Marquez, una in meno di Lorenzo, ma è sempre salito a podio.....

Può ancora vincere gare al pari di Marquez e Lorenzo e con il vantaggio della sua esprienza, raccogliere podi in momenti meno felici.
Vecchio 13-07-2015, 17:05   #152
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

MM ne ha solo 2 di vittorie, Austin e Germania. . No si diceva credo perchè Rossi essendo davanti è quello che ha più da perdere, in queste situazioni chi insegue può permettersi di rischiare a vita persa... con i pro ed i contro del caso, ovvio. Rossi sa bene che quest'anno ha un'occasione forse irripetibile e finora davvero non ha sbagliato nulla, credo sia fondamentale per lui prima di tutto non fare errori. MM invece può correre alla o la va o la spacca, inseguendo solo la vittoria a tutti i costi.

Ultima modifica di mototarta; 13-07-2015 a 17:13
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 17:08   #153
asderloller
Guest

predefinito

tanto di cappello ad essere ancora lì dopo tutti questi anni, non credo sia quello che ha più da perdere... lui è già una superstar affermata, gli altri?

mah
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 17:10   #154
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
perchè se parte davanti, e non ci sono problemi meccanici, neanche Marquez lo ripiglia.
Ma ieri, piuttosto, che problemi ha avuto?
Vecchio 13-07-2015, 17:12   #155
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Number

Scusa non avevo visto il tuo post relativo a Motogp.Com. Io non mi intendo troppo di adsl ma ti posso dire che con l'abbonamento che vale 1 anno lo posso vedere su pc, tablet e pure sul telefono, e funziona benissimo. Non ho idea a quanto viaggi la mia connessione del telefono, ho Vodafone.

Si è solo in inglese perchè il commentatore è Nick Harris che è poi il giornalista che conduce le conferenze stampa della Dorna. Però oltre ai Gp fanno vedere i test precampionato, servizi di tecnica, interviste ai piloti e tutte le gare restano in archivio insieme a tutte le sessioni di prova ed i warmup e le puoi rivedere quando vuoi, anche quelle degli anni passati. Io senza Motogp non vivo e 8 euro al mese per questo servizio, a mio parere eccellente, li spendo stravolentieri. Più che altro non so s e sia ancora possibile abbonarsi perchè un anno fa Sky si era incazzata e aveva ottenuto il blocco dei nuovi abbonamenti, mentre ai vecchi l'hanno lasciato. Devi andare sul sito e provare a richiederlo.
Vecchio 13-07-2015, 17:22   #156
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

@mototarta: grazie per le info.

Tornando a Marquez che non ha niente da perdere, se punta al titolo, anche lui deve mettersi a fare i conticini con la calcolatrice, non può rischiare sempre il tutto per tutto.
Se invece si considera già fuori dal campionato e vuole solo dare spettacolo e fare più vittorie possibili, allora il tuo discorso regge. Ma non credo che si dia già per vinto o comunque non credo che la honda glielo permetta....
Vecchio 13-07-2015, 17:23   #157
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Di certo che se si dovesse decidere tutto all'ultima gara, questa volta faccio la pazzia e volo in Spagna!!!!
Vecchio 13-07-2015, 17:35   #158
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Comunque Rossi è di gran lunga il più esperto ed ha un'inteligenza fuori dal comune, tutte queste valutazioni le ha già fatte e io credo che il meglio, agonisticamente parlando, lo tirerà fuori alla fine. nessuno degli altri ha la sua fame agonistica, e appunto sapendo che quest'anno ha un'occasione unica darà il 120 per cento. Lo vedo un osso durissimo per tutti.
Vecchio 13-07-2015, 17:41   #159
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Direi più che unica... ultima occasione. Dubito che ci possa essere un altro anno in cui se la gioca davvero.
Vecchio 13-07-2015, 17:55   #160
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Vero ... pero' quante altre volte e' gia' stato dato per "finito" e poi invece ...

All'inizio, quanti lo avrebbero dato in testa a meta' campionato?

Dobbiamo ammettere che Rossi continua a stupirci piacevolmente ...

Ultima modifica di PMiz; 13-07-2015 a 17:57
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 18:02   #161
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io sono un estimatore di Vale, però, a essere sinceri, quest'anno è andata molto bene che la Honda abbia cannato la moto di MM per mezza stagione e che lo stesso MM abbia perso una quarantina di punti cadendo e esagerando da pivello invece di ragionare un attimo....il futuro credo proprio sia suo, quindi vedo Vale all'ultima chance per il titolo (che poi da lì a finito c'è una bella differenza..arrivare secondo o terzo in un mondiale è un essere finiti su cui moltissimi piloti firmerebbero con il sangue)..Lorenzo, invece, fatico sempre un po' a capirlo...mi sembra che abbia bisogno che tutti i fattori vadano bene (moto, circuito, sua salute, ecc) per poter rendere al pari di MM e Vale sennò rimane sempre un po' dietro..vedremo, io resto convinto che per Vale sarà molto dura vincere un altro GP quest'anno ma spero di sbalgiarmi
Vecchio 13-07-2015, 18:03   #162
Pat Grey
Pivello Mukkista

L'avatar di Pat Grey

ubicazione: Roma
predefinito

Rossi ieri consacrando Pedrosa come suo miglior alleato sta cercando ancora una volta di destabilizzare gli avversari. Se riuscirà a vincerlo sarà anche per merito della sua grande "strategia della tensione".

www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
Pat Grey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 18:03   #163
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Il mio desiderio da tifoso é che Rossi faccia la "decima" e si ritiri o forse continui in SBK diventando il primo ad aver vinto mondiale MotoGP e SBK. In verità vedo Lorenzo leggermente favorito. Staremo a vedere.

Forza Roberbero!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 18:20   #164
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io dico che Rossi di qui alla fine ne vince altre tre. Poi credo a ritirarsi non ci pensi nemmeno, mondiale o no

Ultima modifica di mototarta; 13-07-2015 a 18:34
Vecchio 13-07-2015, 20:00   #165
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Si è vero che la honda ha cannato e Marquez è caduto, ma è anche vero che Rossi ha perso un mondiale (che sarebbe stato il decimo) a favore di Hyden (honda) all'ultima gara, scivolando....
Vecchio 13-07-2015, 20:03   #166
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Rossi vince se la Yamaha lo supporta.
Domenica il gap con Honda si vedeva
Vecchio 13-07-2015, 20:05   #167
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Io sono un estimatore di Vale, però, a essere sinceri, quest'anno è andata molto bene che la Honda abbia cannato la moto di MM per mezza stagione...
E Marquez ha vinto un mondiale perchè la Yamaha ha toppato la moto,o almeno perchè la Honda era stratosferica, con tutto il rispetto per un fenomeno come MM....ma i mondiali nella storia si sono vinti anche per inferiorità tecnica degli altri....
Vecchio 13-07-2015, 20:58   #168
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

però quest`anno é strano, ducati super poi perde terreno, honda in grandissima rimonta e yama ad arrancare. Sembra cambiare tutto ad ogni gara. Bello!
Vecchio 13-07-2015, 21:25   #169
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Si è vero che la honda ha cannato e Marquez è caduto, ma è anche vero che Rossi ha perso un mondiale (che sarebbe stato il decimo) a favore di Hyden (honda) all'ultima gara, scivolando....
A beh! numberone se conti i mondiali in questa maniera allora Doohan avrebbe dovuto vincerne 7, Lorenzo 4 e e anche il povero Melandri avrebbe potuto dire la sua.
Strano come ci si ricordi sempre che all'ultima gara Valentino è caduto e mai che alla penultima ad Hayden sarebbe bastato un terzo posto (con Valentino vincitore) per vincere il mondiale con una gara di anticipo.
Ovviamente se Pedrosa non l'avesse centrato "per sbaglio".
Diamo a Cesare quel che è di Cesare....si vince una gara per culo, un mondiale mi sembra un pò lungo per parlare solo di fortuna!
Altrimenti ci potrebbero provare tutti....sai mai che con cornetto portafortuna capiti la stessa cosa pure a noi!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 22:06   #170
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Alla fine c'è solo una 'ricetta', chi vince un mondiale è sempre quelo che ha fatto meno errori. Una volta se vi ricordate c'era la regola che si potevano scartare i peggiori tre risultati, ed in passato questa possibilità ha permesso di vincere titoli anche a chi nella stagione aveva avuto 4 o 5 'zeri', ed oltretutto i gp erano molti meno, si andava da 13 a 15 gare all'anno. Per un certo periodo ho rimpianto quel regolamento, adesso credo che sia più giusto cos', perchè il titolo deve andare a chi è rimasto tutto l'anno al massimo livello, ha compiuto meno errori ed alla fine come detto da altri ci sono momenti in cui prevale una casa rispetto ad un'altra, un pilota rispetto ad un altro... ma è sull'arco di tutta la stagione che si tirano le somme. Ad esempio non scordiamo che devono ancora arrivare le gare più calde a livello di temperature, quelle dove si dovrà per forza usare la gomma dura, e penso a Misano, a Sepang, a Valencia.

Ducati all'inizio ha potuto sfruttare la possibilità di aver fatto molti più test, ora bene o male Yamaha ed Honda hanno fatto qualche aggiustamento e la situazione mi pare in equilibrio come non mai. Noi abbiamo il vizio di cambiare idea o gubilare un pilota dopo una gara andata storta... a inizio anno si dava per spacciato Lorenzo, poi si è dato per spacciato MM... adesso si dà Lorenzo per favorito e MM potrebbe vincerle tutte... forse è il caso di vedere le cose nel loro insieme piuttosto che fermarsi al risultato di una singola gara e cambiare idea ogni domenica. Ed allora io dico che c'è solo uno che finora è stato ad altissimo livello in tutte le gare, senza fare errori e cogliendo ogni volta il massimo risultato possibile, ed è Rossi.

Ultima modifica di mototarta; 13-07-2015 a 22:31
Vecchio 14-07-2015, 07:35   #171
Mr.Eight
Pivello Mukkista

ubicazione: München
predefinito

Vale rimane il favorito al titolo 2015 anche sela stagione è ancora lunga e tutto può succedere !
Vecchio 14-07-2015, 07:44   #172
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

predefinito

Quoto mototarta....
Vecchio 14-07-2015, 07:54   #173
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Con quello dimostrato fino ad ora il mondiale quest'anno se lo merita Rossi senza se e senza ma!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 13:05   #174
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

Io vorrei porre una domanda a tutti.
Ovunque, su questo forum, sui giornali, in tv ecc... si considera Vale come un vecchietto, con i suoi 36 anni.
Ora, visto che Carlos Checa ha vinto un mondiale Sbk a 39 anni e Max Biaggi ne ha vinti 2, uno a 39 e l'altro a 41 anni suonati, perché Rossi viene etichettato come "vecchio"?
In Sbk non è che corrano piloti in pensione e le prestazioni delle moto sono sì differenti, ma non in modo abissale, per di più ogni round i piloti corrono 2 gare...
Mi sembra quanto meno irriverente etichettare Rossi come "vecchio".
O no?
Vecchio 14-07-2015, 13:11   #175
mototarta
Mukkista doc

predefinito

beh non è tanto l'età quanto il fatto che nel mondiale velocità si inizia molto prima ed il livello è molto più alto. Rossi ha iniziato con le minimoto a 5 anni ed è nel motomondiale da 21. mantenersi al top per 4 lustri è sicuramente logorante, credo ci riesca solo perchè ha una motivazione feroce e soprattutto ama fare quelo che fa, altrimenti non sarebbe ancora così competitivo.
Trovarti ancora dopo 20 anni a fare a sportellate con piloti che potrebbero essere quasi tuoi figli... per altri magari sarebbe il segnale che è ora di mollare il colpo, per lui invece diventa ulteriore motivazione. E' proprio lo spirito con cui la vive a fare la differenza.

Ultima modifica di mototarta; 14-07-2015 a 13:13
Rispondi