|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-02-2015, 11:57
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
per non parlare di gilera. Negli anni 80 era rinata alla grandissima e l'han di nuovo affossata.
|
18-02-2015, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Tutto vero....hanno la Dorsoduro 750 che è spettacolare, a farci una cosa simil Tuareg (o anche cross over) che vada a battersela con Vstrom, Vesrys, Hyperstrada, ecc ecc sembrava brutto?
Poi vabbè, magari la fanno anche, ma pochi conce, poca assistenza, ecc ecc ecc ecc
|
Una cosa bizzarra, ma credo frutto della gestione fallimentare di Beggio e, al momento, dell'incapacita' di Piaggio di dare una svolta alla cosa, parlo per eseprienza diretta, e' che poi meccanici capaci di metter le mani sulle moto Aprilia ce ne sono, almeno qui intorno, tanti e davvero bravi.
Ma o lavorano in proprio, o lavorano per altri.
Il meccanico KTM dove porto le mie e' uno di questi, uno che addirittura stava a Noale... un altro l'ho conosciuto per caso, lavora per una concessionaria Kawasaki: ha rimesso a posto in un maniera esemplare la DD di un mio amico dopo una caduta, anche lui ex meccanico Aprilia, a cui e' rimasta la passione per quel marchio. Pero' devi avere la fortuna di incotrarli
O mettere un annuncio a chi l'ha visto.
|
18-02-2015, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per non parlare di gilera. Negli anni 80 era rinata alla grandissima e l'han di nuovo affossata.
|
Ma sempre sotto Piaggio. Gilera e' entrata in orbita piaggio dagli anni 60.
Cambia il mercato, cambiano le situazioni ed evidentemente in certi settori sono meno reattivi o hanno una visione che privilegia altro.
|
18-02-2015, 13:01
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
certo, ma e' singolare che gilera erano riusciti a rilanciarla davvero molto bene e poi improvvisamente l'hanno abbandonata.
|
18-02-2015, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
ooopsss...
sbagliato...
avevo aperto il thread cercando di capire quale rally stessero organizzando sino a capo nord ... 
invece, la solita motorazza da enduro , per far sognare i tanti motociclisti stradali ,... che resteranno sempre su asfalto ...
me ne vado ...
|
18-02-2015, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
cari amici, sono poco concorde con voi.
come già raccontai tempo fa, provai la caponord, la ktm e la multi. e mi sono completamente innamorato della caponord. qualche giorno fa, infatti, ho preso ktm.
la caponord è una moto eccezionale che solo in parte può essere paragonata al ktm e forse vagamente alla multi. il motore è entusiasmante, pastoso e spinge. un vero bicilindrico. la ciclistica è molto buona, è divertente. sicuramente meno impegnativa della multi. perchè ho preso ktm? perchè non mi fido dell'assistenza aprilia e credetemi che quello è l'unico e solo motivo. e se aprilia non vende, tutto sommato, è anche colpa nostra che non riponiamo fiducia nel marchio. la tuono v2: ogni volta che l'ho provata sono sceso con un sorriso da 145 denti. la v4 mai provata ma non ho dubbi sia una moto eccezionale. secondo me non vende perchè siamo per lo più pieni di preconcetti.
guzzi: ogni hanno tira fuori dei prototipi eccezionali...poi....bho...il vuoto. da anni si chiede una sportiva o quanto meno di rendere stradale la mgs...nulla. la v7 attuale (che rovina il nome della ben + gloriosa v7) è una moto con pochi cv, tanti kg e nemmeno troppi euro. l'unica sua fortuna è che è una moto da barboys fighetti. ci piazzi un paio di cromature e sei a posto.
la california è bella ma quasi non si sa se sia in vendita o meno.
ma poi, alla fine, quanti di voi prenderebbero un guzzi o un'aprilia?
|
18-02-2015, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Scusa ma mi sembra che sei MOLTO concorde con noi.....diciamo le stesse cose
|
|
18-02-2015, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
mha, mica troppo perchè in molti, almeno negli ultimi commenti, si metteva in dubbio la validità del progetto.
inoltre condivido ancora meno hedonism che sostiene che la rsv sarebbe dovuta uscire come guzzi. volente o nolente ad oggi guzzi è bicilindrico a v e cardano. il che ci azzecca poco .
- consuma parecchio
- moto tardiva
- moto sbagliata
ecc ecc
è una signora moto. mi sembra solo che quando si parla di aprilia si usino due pesi e due misure
|
18-02-2015, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
mha, mica troppo perchè in molti, almeno negli ultimi commenti, si metteva in dubbio la validità del progetto.
inoltre condivido ancora meno hedonism che sostiene che la rsv sarebbe dovuta uscire come guzzi. volente o nolente ad oggi guzzi è bicilindrico a v e cardano. il che ci azzecca poco .
- consuma parecchio
- moto tardiva
- moto sbagliata
ecc ecc
è una signora moto. mi sembra solo che quando si parla di aprilia si usino due pesi e due misure
|
io ho detto che e' tardiva (dal mio punto di vista) perche' si inserisce tardi in un segmento sovraffollato ma soprattutto dominato da marchi piu' vendibili, in segmenti dove vince chi ha radicato la propria presenza, vale per il GS, vale per il TMAX ecc, se arrivi dopo, puoi fare quello che ti pare, ma diffcilissimo ottenere grandi risultati.
Avrebbero magari dovuto scegliere un segmento diverso, con ha fatto triumph con la tiger 800 ad esemoio.
Questo non toglie niente alla bonta' della caponord, che a me piace molto ad esempio e son stato vicino all'acquisto, ma e' la realta' del mercato e non e' la prima volta che Aprilia si presenta con un prodotto eccezionale, ma del quale non s'accorge nessuno.
Poi possiamo fare l'elenco di tutte le ragioni che ci vengono in mente, e a quelle sommare quelle che non ci vengono in mente, resta il fatto che purtroppo (e davvero lo dico a malincuore) Aprilia ha dei problemi. La questione poi non e' se venda poco o tanto, ma se venda al punto che i dirigenti piaggio decideranno di continuare a produrre moto.
per quanto riguarda Guzzi io aspetto in gloria un V12
Ma anche qui l'ortodossia bicilindrico a V e' un limite da sueprare. Che poi avrebbero dovuto fare una supersportiva a marchio Guzzi e lanciarla in SBK anziche' Aprilia, boh, ci sono scuole di pensiero.
Per quanto mi riguarda e' un bel sogno.
|
18-02-2015, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
CAPONORD Rally! :O
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
ma poi, alla fine, quanti di voi prenderebbero un guzzi o un'aprilia?
|
Perché anche tu la elogi ma non ci credi.
Io la comprerei,la CN.
Perché no?lo sai quali da problemi potrebbe essere assoggettata?dagli stessi di tutte le altre.
Ti dico che il concessionario a me vicino è tutto tranne che una persona competente,eppure non mi farei scrupoli a prenderla.e ci ho pensato,ma la questione nel mio caso è ,perché prendere una tipologia di moto che non mi serve???ma portare a casa una CN 1200 full opt con 2500km a 10000€ se non meno dimmi se non sarebbe un'affare.
Certo che lo è!perché è una moto che non ha nulla da invidiare ad un GS in termini di confort trasmesso.
In più è italiana.ma che cazzo.un po di orgoglio,un po di passione.un po di senso di appartenenza.
"E ma costa tanto"
Si perché una bmw te la regalano,20mila € per una moto afflitta da sempre i soliti merdosissimi problemi,dal primo esemplare all'ultimo,con le noie a carico del cliente nonostante i richiami.
Parliamo di come vendono,o per lo meno di come non vendono???parliamone e insultiamoli.
Parliamo del fatto che avrebbero potuto mettere sul mercato già 3/4 anni fa la moto che tutti volevano,la Tuareg 750,e invece non lo fanno.
Parliamo di gente messa li al comando,gente che naviga da questa a quella azienda,che tratta di telefonia,poi di immobiliare .....e di moto cosa ne sa???
Un cazzo.ecco.i risultati si vedono.
Però rimane il fatto che il prodotto è ottimo.sottovalutato e snobbato.per moda.
L'han deciso i ricchioni.......e io devo accettarlo-ohhh!
Ultima modifica di bobo1978; 18-02-2015 a 18:27
|
|
|
18-02-2015, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
18-02-2015, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
A me me pias.
|
18-02-2015, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Dico la mia.
Aprilia ha fatto moto veramente valide, perlomeno da un punto di vista tecnico.
L'ultima RSV4 probabilmente e' la sportiva piu' performante che attualmente ci sia in vendita, con buona pace di Ducati, Jap e BMW.
Purtroppo pero' gli manca sempre quel "quid" per essere presa "sul serio" ... come se nella nostra testa Aprilia sia quella brava solo a fare gli scooter e le moto per i ragazzi ...
Mah ...
|
|
|
18-02-2015, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
no...si chiama marketing....
c'e' chi sa vendere....anche aria fritta....
e chi no....e fa ottimi prodotti.
|
|
|
18-02-2015, 22:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Romagna....
|
non è solo questione di marketing, anche la rete assistenza (inesistente) ha il suo perché, oltre ad innegabili magagne tecniche per moti assemblate a casso in tante occasioni... certo su 100.000 pz fa meno effetti che su 1000...
|
18-02-2015, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Grande bobo super quotone.
|
18-02-2015, 23:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Alta valle Brembana (BG)
|
Ho avuto Moto Guzzi Norge e Stelvio, Aprilia tuono v2 e BMW GS800, R850 e ora ho un GS Anniversary 2010 e devo dire che la più bella di tutte è stata la Tuono: semplicemente fantastica e mai un problema. La Norge ha avuto qualche problemino di gioventù ma tutto è sempre stato risolto brillantemente dal concessionario . La Stelvio non riesco a togliermela dal cuore tanto era bella e andava magnificamente, unico grande punto debole, il peso veramente eccessivo per la mia corporatura e, dopo un piccolo problemino a un faretto comunque risolto, mi hanno allungato la garanzia di altri 9 mesi. In BMW mi hanno sostituito la guarnizione della pompa benzina che sapevano benissimo che poteva creare problemi, solo perchè l'ho portata da loro a fare un tagliando facendolo passare come un grande regalo da parte loro e facendomi comunque pagare il tagliando una cifra da sballo.
Comunque la Caponord, che ho provato, è veramente un gran mezzo che non ha niente da invidiare a nessuno, siamo noi che tendiamo sempre a osannare i prodotti fatti all'estero.
|
|
|
19-02-2015, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Le menate sulla rete di assistenza sono fregnacce ...il 90% di chi compra una enduro stradale lo fa per l'uscita domenicale, non certo per girare l'Europa.
La verità è che il marchio ha appeal tendente a 0 (e questo dipende dal marketing demenziale del gruppo) e che gran parte dei motociclisti vuole prodotti rassicuranti e alla moda.
|
|
19-02-2015, 16:33
|
|
Mukkista
|
purtroppo da ex possessore di caponord etv, ti assicuro che la rete assistenza non sono fregnacce, ma problematiche reali di chi la moto la usa sia per il bar che per 20000 km/anno...
|
19-02-2015, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Le menate sulla rete di assistenza sono fregnacce ...il 90% di chi compra una enduro stradale lo fa per l'uscita domenicale, non certo per girare l'Europa.
|
e aggiungo che probabilmente i dati statistici dicono altro, ma per esperienza diretta e indiretta (colleghi di scorribande) l'inaffidabilita' aprilia e' - fortunatamente per noi - un mito, dato che le tuono del gruppo non hanno mai presentato noie, la shiver e' arrivata a 18k km senza aver fatto ancora il primo tagliando (o secondo se si considera quello dei 1000) prima di venire distrutta in un incidente, e il suo proprietario adesso ha un DD (scelta perche' di quell'incidente conserva l'impossibilita' di flettere completamente il ginocchio sinistro) e anche qui deve ancora fare il primo tagliando, e' a 16k km circa.
A me ste moto che hanno i tagliandi ogni 20mila km fanno riflettere.
C'e' una vecchia caponord parcheggiata vicino il mio ufficio con circa 130mila km. E' decisamente in ottimo stato, e a guardare le attuali endurone stradali ha ancora una linea interessante.
Spesso incrocio una Falco e anche questa dice ancora la sua. Boh. saro' fulminato io ma mi sembrano gran belle moto.... a parte la shiver.
|
19-02-2015, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
...ecco, non volevo dirlo ma anch'io ritengo che le moto siano mediamente piuttosto affidabili
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
purtroppo da ex possessore di caponord etv, ti assicuro che la rete assistenza non sono fregnacce, ma problematiche reali di chi la moto la usa sia per il bar che per 20000 km/anno...
|
Fregnacce nel senso di lamentele inutili perché la stragrande maggioranza del mercato è interessato alla moto per farci i giretti, quindi non è una motivazione da portare a discredito dei prodotti (e se qualcuno lo fa significa che non sa quel che dice o prende scuse).
Beninteso è un aspetto da valutare attentamente da parte di chi con la moto ci gira seriamente
|
|
19-02-2015, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Io di Aprilia ne ho avuta qualcuna e le noie che ho avuto sono state davvero poche. La vecchia Etv é un mulo ! Se hanno problemi é al 99 % perché il proprietario precedente (o il meccanico che l'ha seguita ) ci ha combinato pasticci.
|
|
19-02-2015, 18:01
|
|
Mukkista
|
attento Burgio che tiro fuori vecchi post... ahahahahhahahahahahhaha
|
19-02-2015, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
a parte la shiver. 
|
a me la Shiver piace tantissimo, non l'ho mai guidata ma mi piace tantissimo, a naso penso la preferirei alla DD dovessi scegliere tra le due
però, però, ne ho lette su queste due moto...
|
|
|
19-02-2015, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
attento Burgio che tiro fuori vecchi post... ahahahahhahahahahahhaha
|
il fatto e' che la differenza la fa in effetti dove e come sistemi la rogna
se i paragone e' BMW allora il paradosso e' proprio nell'alta difettosita' delle sue moto (almeno stando a quello che si legge), ma capillarita dell'assistenza che ha uno standard mediamente buono di capacita' di itnervento, da questo ne discende l'aura di affidabilita' della moto (che forse e' un concetto che si allarga al fatto che se la moto da noie qualcuno le risolvera', quindi e' BMW che e' affidabile).
I difetti di un'Aprilia diventano giganteschi perche' trovare un'assistenza decente e' forse problematico. Ma magari le moto si rompono mediamente meno. Il risultato e' che Aprilia e' inaffidabile. E tutto quello che ne consegue. Oltre alla diffidenza istintiva verso il marchio. Ma evidentemente e' la proiezione di una visione di se e del proprio paese. Anch'io a volte non mi fido di me stesso..
|