|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
05-02-2015, 13:51
|
|
|
Guest
|
Good Good ..very Good!
|
|
|
|
05-02-2015, 16:12
|
|
|
Guest
|
Mandato in MP info sulla location di Domenica 15
|
|
|
|
05-02-2015, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Se non lo avete già fatto vi consiglio di visitare il sito ireland.com.
P.s. In luglio e agosto la sera il sole tramonta alle 23
|
|
|
05-02-2015, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
100 euro l eurotunnell?Con 90 euro andata e ritorno col ferry,prenotando prima.
|
05-02-2015, 17:16
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Trovato ... The True Briton a due passi dall'albergo di cui sopra
|
|
|
05-02-2015, 18:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Ottimo lo prendiamo in considerazione.
Stamani a fare la tratta costava pure meno, ma eviterei il traghetto perché ci vuole più tempo.
Onde evitare discussioni porteremo un pc portatile al pranzo (se poi volete fare con i telefoni no problem) per cercare le soluzioni migliori; stiamo organizzando possibili tappe giornaliere da fare (diversi parchi nazionali all' interno oltre alla costa).
Vedrete tutto al pranzo.
Ultima modifica di ValeChiaru; 05-02-2015 a 19:47
|
|
|
06-02-2015, 00:07
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: napoli
|
X Vale - mi pare di aver capito che condividi la mia idea di passare dalla gran Bretagna, io continuo a non vedere vantaggi nel dover fare l’attraversata diretta.
Nel mio programma di massima mi sembrava di essere esagerato nel voler fare Cremona Calais (1111 km) in un giorno per poi dover fare nel secondo giorno 530 km di attraversata (attenzione non sono 400) per raggiungere Fishguard, sarà l’età, sarà la panza che cresce, ma ho pensato di fermarmi a dormire prima di Calais e alla mattina presto, bello che ricaricato di energie, di prendere il traghetto e godermi le scogliere di Dover (che di sera mi perderei) e di tenermi eventualmente l’esperienza del tunnel sotto la manica per il ritorno: se invece dovessi riuscire ad arrivare a Calais prima di cena, allora opterei per la traversata immediata.
Onestamente non mi va di prenotare l’Eurotunnel, per non avere il patema d’animo di dover arrivare in orario (col traghetto pare che non serva alcuna prenotazione per le moto e forse anche per il tunnel, sono ancora in cerca di conferme).
Anche se non potrò venire con voi perchè ho le ferie in luglio, non mi dispiacerebbe partecipare al vostro incontro e condividere idee e suggerimenti.
Date un occhio anche a ireland.com, oltre all’interessantissima sezione dedica alla La Wild Atlantic Way, si può richiedere all’ente del turismo irlandese l’invio gratuito di diverse brochure.
ps Se qualcuno ha Microsoft Autoroute sarei ben lieto di inviare il file del mio itinerario on fase di sviluppo.
|
|
|
06-02-2015, 09:33
|
|
|
Guest
|
@CdNP aggregati a noi! Ti mando in MP il programma di domenica 15/02
|
|
|
|
06-02-2015, 15:57
|
|
|
Guest
|
@Vale come dici tu facendo praticamente tutta una tirata riusciremmo addirittura a cenare in terra irlandese già la domenica sera! ..xro' credimi è una massacrata, meglio impiegarci un giorno in più, ci guadagni in salute..
Ad esempio così come dice Cdnp:
-Sabato Italia>Reims 1100 km e rotti
-Domenica Reims>Calais >Dover>FishGuard 780 km
-Lunedì Fishguard>traghetto >Rosslare , verso l'ora di pranzo
Alla fine sposta di poco, ma si viaggia più tranquilli dando più spazio agli eventuali imprevisti e facendo qualche sosta in più...
Cmq avremmo modo di valutare..
|
|
|
|
08-02-2015, 14:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
@cdnp , con la moto io non ho mai prenotato ne il traghetto che l'eurotunnel, in pratica arrivi paghi come al casello ed entri nel treno. Secondo me è comodo se hai da fare strada perché è veloce, altrimenti il traghetto che è più caratteristico.
Nota, se vuoi provare qualcosa di diverso c'è anche l'hovercraft.
|
|
|
08-02-2015, 15:05
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Grazie cansan, è la corferma che volevo.
Il mio intento infatti è non prenotare nulla, visto che le tratte sono corte e non necessita nè la cabina nè la poltrona riservata.
Rinamngo dell'idea che quando arriverò a Calais, in base all'orario e alle energie deciderò il da farsi.
|
|
|
09-02-2015, 01:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Confienza
|
Partendo però da Cherbourg o da Roscoff si viaggia di notte, alle 7.30 del mattino successivo si è a Cork riposati, si risparmiano 2 giorni, uno all'andata e 1 al ritorno e quasi un migliaio di km. L'anno scorso sono andato con la Tuono e ho dovuto fare una tappa intermedia (dalle parti di Bourges). Col GS si potrebbe fare anche una tirata unica fino a Cherbourg..
|
|
|
09-02-2015, 11:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da ziopecos
Partendo però da Cherbourg o da Roscoff si viaggia di notte, alle 7.30 del mattino successivo si è a Cork riposati, si risparmiano 2 giorni, uno all'andata e 1 al ritorno e quasi un migliaio di km. L'anno scorso sono andato con la Tuono e ho dovuto fare una tappa intermedia (dalle parti di Bourges). Col GS si potrebbe fare anche una tirata unica fino a Cherbourg..
|
E' anche la mia opinione.... si riuscirebbe a rimanere sull'isola 1/2 giorni in piu' ......
|
09-02-2015, 13:47
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
La navigazione è di 17/18 ore e non trovo traghetti al sabato sera tardi.
Non capisco come facciate a dire che si arrivi prima (oltre al fatto che il primo giorno ci si spezza la schiena e si spende un pacco di soldi in più)
Se avete dei dati su orari e costi posso capire cosa ci sia di sbagliato nella mia pianificazione.
|
|
|
09-02-2015, 09:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
io sono appena tornato dall'Irlanda (ma non in moto..)
tutta l'Irlanda è uno spettacolo..la wild atlantic way pianifico di farla con un bel giro passando per Francia, Inghilterra, Scozia e Isola di Man (tempo permettendo, il prossimo anno)
|
|
09-02-2015, 15:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Confienza
|
Effettivamente il sabato sera non ci sono traghetti: partono solo il venerdì sera alle 20.30/21.30. Da cherbourg a Rosslare ci sono è vero 17 ore di navigazione, ma da Roscoff (dove ho preso il traghetto io) fino a Cork ce ne sono 11: alle 7.30 si è già in Irlanda e vicino alla costa atlantica e ai vari Ring. Ho fatto 4 conti e mi è convenuto fare così, sia per i soldi che per i km di strada (in tutto il giro ne ho fatti 5400..) che per i giorni di viaggio (e di conseguenza pernottamenti). In più bisogna lo stesso prendere un traghetto (Holyhead-Dublin), più di 3 ore di navigazione e un centinaio di euro. Certo, dovevo fare i conti con la Tuono, magari con le nostre attuali è differente.
Ultima modifica di ziopecos; 09-02-2015 a 15:49
|
|
|
09-02-2015, 23:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
I prezzi A/R passano i 450 euro, ma tra luglio e agosto partono una sola volta al sabato e non nelle date di cui abbiamo parlato.
Come spiegato qualche post fa, bisogna fare però 300 e passa km in più i primo giorno e bisogna cacolare anche i maggiori costi autostradali.
|
|
|
11-02-2015, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Come detto privatamente a Michele (adesso è ufficiale) non potrò più portare avanti la programmazione del viaggio; a seguito di motivi personali non mi sento di prendere impegni per scadenze così lunghe.
Spero il tour girato per mail a Michele possa essere di vostro interesse e che possiate passare piacevoli ore insieme domenica.
Rischierei di venire là per niente.
Un abbraccio a tutti.
|
|
|
11-02-2015, 22:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
|
Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
..... non potrò più portare avanti la programmazione del viaggio.....
|
Mi dispiace! Spero con il passare del tempo che le cose si aggiustino e ti possa aggregare a noi....... sempre che si combini qualcosa 
|
|
12-02-2015, 20:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
|
[QUOTE=ValeChiaru;8417491]Come detto privatamente a Michele (adesso è ufficiale) non potrò più portare avanti la programmazione del viaggio; a seguito di motivi personali non mi sento di prendere impegni per scadenze così lunghe.
Spero il tour girato per mail a Michele possa essere di vostro interesse
Ho visionato il tuo programma e vedo che ci hai messo dell'impegno .... Bravo.
Da quanto tempo lo stai preparando e deve ti sei documentato per realizzarlo ?...   
|
11-02-2015, 15:34
|
|
|
Guest
|
..il tour che mi hai mandato sarà molto utile, credimi! E comunque te stai alla finestra, noi ti terremo informato ...non si sa mai! Tra l'altro se l'ipotesi di passare dall'Inghilterra prenderà forma non sarà necessario neppure prenotare con largo anticipo e quindi ci si potrà aggregare anche in extremis! ...chissà
|
|
|
|
11-02-2015, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Lo spero vivamente.
|
|
|
12-02-2015, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Via su, ci sarò!!!
|
|
|
13-02-2015, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Lo ha realizzato la mia ex fidanzata anche aiutandosi con il sito motoavventura; Michele poi lo ha perfezionato..
|
|
|
13-02-2015, 13:49
|
|
|
Guest
|
"Soci d'Irlanda" per domenica allora tutto confermato! Se riuscite venite alle 12.00 così ci facciamo anche un'aperitivo ; )
...è portare più info possibili!
Oltre al mio collega, che non è un forumista, si è aggregato anche un Hondista di Rovigo, lo accettiamo vero? Alla fine saremo in 13!!! ..Numero fortunato
; )
|
|
|
|