Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
... che BMW nn faccia più ke moto di una volta è indiscutibile ... aggiungerei purtroppo ... il modello gs nonostante la bella estetica con tutti gli aumenti di cavalli senza una ri progettazione del motore è normale che presenti rischi di affidabilità ... io avrei scelto una serie k a sogliola ... 241000 percorsi in 24 anni su k100 rs e rimasto a piedi solo due giorni dopo averla presa (800km) per un filo elettrico dissaldato - catena distribuzione ancora da sostituire ..
Maglie- Lecce, prediche agli uccelli, la Luana, sotomayor... mi fate morire eheheheheheheheheheh...
cari miei antiJap anche io amo quel cancellazzo del GS ma so essere obbiettivo e ammettere che Honda è probabilmente il riferimento per affidabilità sul podio insieme alle lavatrici Miele e ai micro-onde Samsung :-D
l'unica cosa che mi destabilizza è che per salutare quelli che incrocio con le sontuose crossover e crosstourer jap ogni tanto mi confondo e saluto anche qualche sputerista che si sente un attimino preso per il culo temo :-D
Dove eravamo rimasti con gli addii alle bmw e i pregi delle HONDA? bentornato Fede!
a volte ritornano....forse, ancora non è detto, ho centrato un gs usato a un prezzo ok ma sono tentato ad aspettare...se esce l'africa twin, l'esperienza con la honda nc è stata fantastica per il cambio DCT e consumi (e metterei anche il motore sebbene poco potente spingeva ai bassi come un trattore) però sul fronte del comfort è stata devastante, scomodissima, mia moglie non ci voleva salire più (aveva ragione) spazio, sella e sospensioni davvero economiche (come la moto ovvio), lei rivuole la poltrona del gs...per addormentarsi.....vedremo
Cambierei immediatamente sella (originale inesistente) e altezza manubrio perchè a mio avviso ero un pò troppo sul manubrio.
moto ottima ma meno da "viaggio" come lo intendo io
Buona strada
o però il cesso non mi ha lasciato mai a piedi con sua maestà bmw 3 volte......
Ti capisco.
Capisco anche il tuo timore ! (giustificatissimo)
Personalmente ho avuto moltissime HONDA con le quali ho fatto viaggi per lo più! con diverse ci son rimasco a piedi dopo pochissimi chilometri percorsi (tra l'altro) ma non per questo ho smesso di comprarle, ovvio parlo di quando la HONDA costruiva moto !!!!!
Con le 4 BMW che ho avuto invece a piedi non ci sono mai rimasto, neanche quando sulla R45R si ruppe la molla di ritorno del sincronizzatore delle marce !!!!!
Il muovo motore BMW raffreddato ad acqua a me piace molto perchè avendo cambiato la sua caratteristica strutturale del cambio separato e la frizione a secco (componenti questi molto costosi da manutenere) .... adesso di fatto ha una tipica struttura classica japponesiggiante, cambio unito al motore e frizione a bagno d' olio, un motore molto meno costoso da manutenere il quale costo di un eventuale tagliando non dovrebbe superare la 150 Euro (mi mantengo largo) ...... il resto montato su questa mitica moto sono solo fronzoli ed alcuni anche inutili !!!!! ed è proprio questa "opulenza" fintamente tecnologica che fa aumentare il prezzo dei tagliandi !!!! ..... ma qui la casa giova sulla componente caratteriale dell' utente medio BMW !!!!!
Quindi pensandocci bene io non avrei dubbi su cosa comprare !!!!!! la HONDA è morta da anni !!!!!!
Quindi ... si cambia . ... bello anche cambiare. in bocca al lupo ..:-)
....anche io sono passato a una jap, ma non per inaffidabilità BMW...ma per un calo della qualità dei materiali....il che non necessariamente vuol dire fermarsi per strada....
Tuttavia vorrei chiedere...se posso.....erano moto usate?
(Comunuqe Honda è il massimo della affidabilità....ne ho avute 2 da ragazzo ed erano indistruttibili....ma anche adesso credo che siano ottime moto)
....anche io sono passato a una jap, ma non per inaffidabilità BMW...ma per un calo della qualità dei materiali....il che non necessariamente vuol dire fermarsi per strada....
Tuttavia vorrei chiedere...se posso.....erano moto usate?
(Comunuqe Honda è il massimo della affidabilità....ne ho avute 2 da ragazzo ed erano indistruttibili....ma anche adesso credo che siano ottime moto)
il gs e il k erano nuovi, la r la presi usata dato che la conoscevo bene perchè era di un mio caro amico
Bah io tutti sti problemi del varadero non li ricordo e si che ci ho fatto solo 68000 km in 11 mesi... A livello di comodità e affidabilità la miglior moto io abbia mai avuto. Poi ho provato il giocattolo e me ne sono innamorato ma il Varadero per me resta una gran moto.
Quello che mi fece imbestialire fu che ad alcuni Honda riconobbe il difetto pompa benzina in garanzia , ad altri no .. 1000 euro di pompa .. Potenza del concessionario probabilmente :-(
Se nel lungo termine si vedrá che é stato risolto il problema alla campana frizione del precedente modello nonché sei i risultati in termini di affidabilitá saranno simili al 650 é una moto da comprare.Posseduto 3 x 650.In rapporto ai materiali usati un miracolo .E ho fatto molti km con il 1000.Se cerci una moto che ti deve emozionare,lascia stare.Inoltre non é che sia una gran bellezza.Ma se vuoi la sostanza ad un prezzo onesto (lascia perdere il listino che giá si trovano le offerte ad un paio di mila meno secondo la scandalosa politica Suzu) manutenzione minima e probabilmente grande affidabilitá non ci sta proprio storia.
Bah io tutti sti problemi del varadero non li ricordo e si che ci ho fatto solo 68000 km in 11 mesi... A livello di comodità e affidabilità la miglior moto io abbia mai avuto. .
QUOTO
Avute tutte le versioni (5) mai un problema ....... si viaggia in due stracarichi a 180 con la tazzina del caffè ed il giornale aperto ...
sotto moltissimi aspetta sia tecnici che ciclistici gli fa le scarpe (per non dire il culo) a TOURER molto più blasonate a partire proprio dalla (sfigata) Pan European .... ad arrivare alla RT BMW etc etc !!!!!!
Poca spesa molta resa ..... UNA GRAN MOTO !!!!!!
PS
solo con la prima ad iniezione ebbi qualche piccolo prroblema con l'antenna anulare dell' antifurto ... ma niente di che !