Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2013, 01:16   #151
Cagnoso
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Insolita attenzione per gli attributi maschili...

Sarete mica tutti bulicci...o meglio...Perbenismo docet...Diversamente sessuati???
Cagnoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 07:10   #152
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

eh si, qui purtroppo bisogna star dietro ai pirla.....
Vecchio 24-08-2013, 07:44   #153
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Era un po' che non leggevo questo topic, come mai vi siete messi a parlare di ciolle?
Vecchio 24-08-2013, 10:38   #154
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

O raga il giro dell otto se trovia mo la forestale ci facciamo raccontare vita morte e miracoli della cinciallegra
Vecchio 24-08-2013, 10:43   #155
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Vecchio 24-08-2013, 11:39   #156
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

io non sono paladino di niente. nemmeno un Don Chisciotte. vorrei solo che tutti, me compreso, usassimo la moto non per scaricare i sentimenti di quel giorno: Io considero la moto il mezzo più bello per visitare un posto o giungere ad una destinazione, non penso che sia il terminale del mio attributo maschile. Accetto le critiche, anche se provengono da "nonperbenisti" e a me non mi prude niente a sentire le loro risposte. Solamente e semplicemente non mi piacciono quelli che esagerano, anche se ne pagano le conseguenze, in tutti i campi, non solo moto. Vorrei non aver paura ad affrontare una curva pensando che dall'altra parte arriva un invasato, Cosa che invece mi sta succedendo sempre più spesso. Quindi cerco di comportarmi di conseguenza.Con questo non so cosa altro posso aggiungere. Questo è il mio pensiero che non voglio imporre a nessuno.Buona strada a tutti.
Vecchio 24-08-2013, 11:40   #157
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
.............................tutti i giorni per andare al lavoro faccio 30 km di provinciale di montagna in cui sorpasso con striscia continua le panda dei vecchietti e supero spesso di 10-20km/h la velocità limite di 70 km/h. Il giorno che mi beccheranno, amen, ho infranto una regola e pago, zitto e muto senza piagnistei: varrà per tutte le volte che non mi hanno beccato.
E non penserai nemmeno per un secondo che quei 30 km filati di striscia continua sono una totale assurdità, e nemmeno che il vecchietto che per rispetto delle regole non avresti dovuto sorpassare aveva magari creato una fila di 20 macchine e sarebbe stato più logico multare lui perché intralciava la circolazione piuttosto che te che te lo eri tolto da davanti su un dritto sicurissimo.

Parliamoci chiaro: anche io in una situazione del genere pago e zitto. La differenza è che se in quella Panda a 30 orari c'è dentro un forestale con la telecamera pronto a filmarmi mentre infrango una regola che lui stesso ha fatto di tutto per mettermi in condizione di infrangere io sento odore di vessazione, per non dire di vero e proprio abuso di potere.

Poi ti ripeto che anche io da buono e onesto cittadino pago la multa e mi faccio decurtare i punto che loro ritengono opportuno, ma se a te niente di quello che ti accade intorno lascia il sapore dell'ingiustizia sono contento per te che evidentemente vivi più sereno di me...
Vecchio 24-08-2013, 12:04   #158
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

La base della democrazia, francese e americana, cioè moderna, è che la libertà e la sovranità appartengono a ciascuno di noi prima di qualsiasi contratto sociale che le alieni provvisoriamente secondo una procedura di carattere garantistico. Chiunque inverta il senso di questa precedenza (che va tranquillamente da destra a sinistra, da Locke a Rousseau) attraverso una supervalutazione metafisica del diritto positivo stabilito e dell'ottemperanza a esso, è estraneo alla cultura democratica moderna, ma si rifà a filoni storicistici, assolutistici, idealistici e decisionistici che variamente la negano in radice.

Questo per dire che a prescindere dal giudizio di merito il cittadino che non si pone la domanda sulla legittimità di un criterio interpretato e realizzato in una norma positiva, non è un motociclista sbagliato, è un cittadino sbagliato, per la precisione non è un cittadino.

Ovviamente da lì a pensare di poter forzare individualmente un ordinamento per un limite a 30 e non per le leggi dei pieni poteri o di Norimberga, ce ne corre. Ma questa necessità di soppesare i benefici di una conformità alla norma e quelli di una ribellione all'oppresione riguardano solo chi sta dalla prima delle due parti: per chi sta dalla seconda, non esiste alcuna differenza nella mentalità del suddito, e le leggi di Norimberga vanno benissimo quanto un limite assurdo.

Ultima modifica di Zel; 24-08-2013 a 12:07
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 12:43   #159
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

...zio can zel non si capisce un casss
Vecchio 24-08-2013, 13:04   #160
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Zel, la base della democrazia ect ect prevede che se c'e'una norma in contrasto etc etc uno se ne frega e fa quel cavolo che gli pare o cerca di far cambiare la regola (ammesso che siapossibile)?
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 13:49   #161
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

demenza americana....ma si sa, nei regimi totalitari è così.

Ultima modifica di cocmas; 24-08-2013 a 14:11
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 13:59   #162
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
...zio can zel non si capisce un casss
busiarda
Vecchio 24-08-2013, 14:06   #163
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Zel, la base della democrazia ect ect prevede che se c'e'una norma in contrasto etc etc uno se ne frega e fa quel cavolo che gli pare o cerca di far cambiare la regola (ammesso che siapossibile)?
No, no, prevede l'interrogarsi su altro che la conformità, rispetto a una norma. Altro, e prima. Come ho detto, solo un temperamento che non si rimette alla norma in quanto norma è in condizione di capire se trasgredire o meno a un limite idiota o alle leggi razziali sia APPROPRIATO o no.

E io qui ho letto un profluvio di argomentazioni contrarie a questo temperamento, o cultura, o come volete voi.

Quanto a cocmas e come sia degenerato il concetto di democrazia e libertà di Madison e Jefferson negli Stati Uniti d'America dall'esatto inizio delle manipolazioni dell'establishment wilsoniano per entrare fraudolentemente nella Prima guerra mondiale al Patriot Act, passando per la trasformazione di FBI e CIA e per la fascistizzazione della war on drugs da ahimé Reagan a Clinton, si veda lo stupendo e scorrevolissmo Gore Vidal, La fine della libertà, il primo libro che bisognerebbe far leggere nelle scuole dell'occidente.

Ultima modifica di Zel; 24-08-2013 a 14:08
Vecchio 24-08-2013, 14:36   #164
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
.....demenza americana....ma si sa, nei regimi totalitari è così.....
quindi??
dov'è la demenza nel limite di 90 km/h in una statale con una corsia a doppio senso di marcia e senza spartitraffico centrale

dov'è ???

cocmas, lascia perdere.....
in Italia sulla segnaletica stradale siamo "unici", indifendibili
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 14:54   #165
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

forse la linea continua non l'ha notata nessuno ? (monument valley,, 10 km. di strada dritta nel deserto,divieto di sorpasso, limite 90. eppure gli americani lo rispettano) e forse anche il senso ironico della frase.. ma va beh...
demenza americana o senso civico delle leggi? boh..
Vecchio 24-08-2013, 15:03   #166
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

E la curva lì a 100 metri, non l'ha vista nessuno neanche quella?
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 15:06   #167
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
forse la linea continua non l'ha notata nessuno ? (monument valley,, 10 km. di strada dritta nel deserto,divieto di sorpasso, limite 90. eppure gli americani lo rispettano)......
tu non sai quanti americani rispettano quei limiti, quindi non sei nelle condizioni di sentenziare

poi per entrare nel merito della tua foto la linea continua è per quelli che stanno per affrontare una curva a scarsa visibilità, non per quelli che ne escono dal senso opposto

vuoi qualche esempio di vera demenza 100% Made in Italy??
penso non sia necessario, è sotto gli occhi di tutti

ti rinnovo il consiglio,
lascia perdere.......
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 15:09   #168
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

Vidal si considera un "riformatore radicale", ed è descritto come un nostalgico del "repubblicanesimo puro" dei primi anni della storia americana. Come studente delle superiori è stato un sostenitore dell'American First Committee. Differentemente da altri sostenitori del movimento, continua a credere che gli Stati Uniti non avrebbero dovuto intervenire nel secondo conflitto mondiale (sebbene sembra adesso sostenere che la fornitura di aiuti materiali agli alleati fosse una buona idea). Ha anche ipotizzato che il Presidente Roosevelt avesse "incitato" i giapponesi ad attaccare gli Stati Uniti, con il fine di giustificare l'entrata in guerra degli americani, e crede anche che questi fosse a conoscenza dell'attacco prima che fosse condotto.
Opinioni sui fatti dell'11 settembre 2001
Vidal era fortemente critico dell'amministrazione Bush, così come lo era stato delle precedenti amministrazioni che considerava aver avuto una agenda espansionista implicita o esplicita. Ha spesso affermato in interviste, articoli, e in un recente libro, che gli americani "sono oggi governati da una combriccola di petrolieri guerrafondai ("oil-Pentagon men" nell'originale) [...] Bush padre e figlio, Cheney, Rumsfeld, e così via." Secondo Vidal, per molti anni questo gruppo e i loro soci hanno tentato di ottenere il controllo delle riserve petrolifere dell'Asia centrale (dopo, sempre secondo Vidal, aver guadagnato l'effettivo controllo delle risorse del Golfo Persico nel 1991). Relativamente agli attacchi dell'11 settembre 2001, Vidal scrisse che tali attentati, che affermava essere stati previsti dai servizi di intelligence americani, giustificavano politicamente i piani di invasione dell'Afghanistan (ottobre 2001) dell'amministrazione Bush, preparati precedentemente agli attentati. Sottolineava la mancanza di meccanismi di difesa, incluso il ritardo per l'attivazione dei caccia intercettatori i cui tempi di azione furono molto più lenti di quanto ci si potrebbe aspettare. Se, affermava Gore Vidal, tali mancanze fossero frutto di incompetenza, meriterebbero un congruo numero di corti marziali e uno o due rinunce da parte delle maggiori cariche dello stato. Invece, abbiamo solo una inchiesta su come i “potenziali errori di comunicazione tra agenzie federali ... possano aver permesso la realizzazione degli attacchi." Tali fatti, concluse Vidal, autorizzano l'ipotesi che l'amministrazione di fatto lasciò realizzare gli attacchi, in modo da poter capitalizzare su un evento catalizzatore che gli avrebbe permesso di raggiungere obiettivi politici controversi sotto la falsa bandiera di una Guerra al terrorismo.

tratto da wikipedia. (io uso copia incolla.....)
istruttivo come quello di Giulietto Chiesa sul complotto CIA dell' 11 settembre 2001.... da non far leggere mai ....(credo che questa discussione andrebbe continuata del Monty Python)
Vecchio 24-08-2013, 15:26   #169
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

esempio di scarsa visibilità
oppure
http://www.vivinewyork.com/consigli-...curiosita.html

per quello che io ho visto come in Italia non succede mai... poi se voi avete visto altro o di più fatemi sapere...
Vecchio 24-08-2013, 15:35   #170
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:

tratto da wikipedia. (io uso copia incolla.....)
istruttivo come quello di Giulietto Chiesa sul complotto CIA dell' 11 settembre 2001.... da non far leggere mai ....(credo che questa discussione andrebbe continuata del Monty Python)
la partita tra chi legge i libri di prima mano e chi i bigini anonimi di wikipedia è quella tra chi ama conoscere e chi ama solo etichettare e confermare pregiudizi.
curioso che chi si schiera nel secondo campo ne sia per di più orgoglioso.

ti pregherei invece di evitare di assimilare un liberale e uomo libero e scrittore straordinario, ricco di esperienze come ai più occorrerebbero decine di vite per vivere, con torvi funzionari dei servizi russi

Ultima modifica di Zel; 24-08-2013 a 15:47
Vecchio 24-08-2013, 15:48   #171
sartandrea
Guest

predefinito

certo che di tutte foto che ci sono in rete trovi sempre quelle giuste......
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 15:51   #172
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

Zel, per l'amor di Dio, non pensare di avere sempre davanti qualcuno che non legga niente o almeno quello che leggi tu.... se la penso opposto alla tua probabilmente anch'io una piccola cultura me la sono fatta,,, oppure pensi di no? Ti potrei citare alcuni libri che a quel che induco tu non potresti mai aprire, non Mein Kampf, che la pensano completamente diversamente da te e che per me sarebbero da far leggere nelle scuole. Non faccio il bibliotecario perciò evito l'elenco. Come ti ho detto, la discussione diventa politica, e quindi l'indirizzo sarebbe un altro. Rivolta o rivoluzione, terribile dilemma....
a 30 anni tutti rivoluzionari, a 60 tutti conformisti....
Vecchio 24-08-2013, 15:52   #173
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

sartandrea, non sono mica un kamikaze !
Vecchio 24-08-2013, 15:56   #174
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Qui ormai quel poco di motociclistico che c'era s'è perso tra citazioni dotte e misurazioni di attributi culturali.
Secondo me vi divertireste da matti a confrontarvi in MP, per il resto, se gli argomenti dueruotisctici si sono esauriti, tanto vale chiudere
Vecchio 24-08-2013, 15:57   #175
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Ma una strada con una normale linea continua non esiste nei territori degli Stati Uniti?
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi