Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2013, 09:44   #1
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Tutta la storia mi pare una barzelletta: scusate un attimo ma se ho il codice bmw mi attrccto al telefono da qualche parte in qualche magazzino il ricambio lo trovo. Certo si butta una mattinata di lavoro ma non credo che sia impossibile da trovare; qual'e' il codice lo sai? Ogni pezzo ha il suo.

http://www.realoem.com/bmw/select.do...ies=K50&arch=0
Vecchio 03-12-2013, 13:59   #2
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Pienamente d'accordo con Murdoch, però non è corretto che questa cosa spetti al cliente. Certo dopo un mese di fermo mi sarei dato da fare anche io, ma non lo trovo affatto corretto e rispettoso da parte di BMW.
Vecchio 03-12-2013, 16:47   #3
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Siamo d'accordissimo che la responsabilità sia tutta di BMW e/o concessionaria tuttavia piuttosto che rimanere senza moto per mesi diffido al concessionario di adempiere altrimenti me la riparo e chiedo il rimborso.
Non sono un avvocato... sia ben chiaro pero' nemmeno pendere dalle labbra dei numeri verdi e dei concessionari....
Vecchio 03-12-2013, 17:05   #4
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Passata qualche settimana, io pretenderei almeno la moto sostitutiva!
Vecchio 07-12-2013, 12:42   #5
gr1do
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno
predefinito

la moto sostitutiva l'ho avuta..una bella antichità di GS del 2005 che consuma il doppio della mia vecchia R1 del 2003 ed è goffa come una mucca che ha compito un secolo e che inoltre l'altro ieri l'ho anche riconsegnata, poichè mi ha lasciato a piedi 2 volte pure questa ed anche perché per i prossimi 2 mesi non credo di usare moto.
Ma secondo voi io non ho voluto contattare altre concessionarie per risolvere il MIO problema???Purtroppo già mesi fa ho tentato anche questa strada,TUTTI mi hanno risposto la stessa cosa:"la centralina deve essere codificata direttamente da BMW Monaco e non si può utilizzare una centralina presa da un'altra moto ed inventarsi chissà cosa,questo ricambio DEVE NECESSARIAMENTE arrivare dalla casa madre,tutti mi hanno dato la stessa risposta..anche questa via è già stata intrapresa nemmeno il fai da me ha funzionato inoltre, siccome la moto è ricoverata in concessionaria e volendo con qualche esperto meccanico cimentarci ad inventarci qual chissà cosa, non credo sia possibile né tantomeno suppongo sia il caso in quanto "eventualmente" ci sarebbero ancora ulteriori problemi con future garanzie ed avendo già iniziato una azione legale,con tutte le indubbie ed indiscutibili ragioni,non vorrei a questo punto dar loro modo di eccepire qualcosa...
gr1do non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 13:38   #6
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Quindi ancora nessuna novità?
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 14:19   #7
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

gia' detto vergogna....

!!

e pagliacci e ridicoli ??anche??
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 16:47   #8
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

predefinito

Roba da andare di persona a Monaco e sputargli in faccia!!!!!
Vecchio 07-12-2013, 18:10   #9
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Scandaloso e da non credere possa capitare una cosa del genere. Manco avessi acquistato uno scooter cinese fuori produzione e mai importato in italia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-12-2013, 18:24   #10
Plinio 1
Pivello Mukkista

L'avatar di Plinio 1

ubicazione: COMO
predefinito

Da non credere , hai tutta la mia solidarietà. Non credo comprerò più una moto nuova, per motivi anagrafici in primis , qualora cambiassi idea me ne guarderò bene dall'acquistare BMW.
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 21:45   #11
dadile
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

io già sostituito,
come pure due amici miei
dadile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 10:21   #12
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

dadile sostituito cosa il ricambio o cambiato la moto per altra marca?
Vecchio 10-12-2013, 10:22   #13
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

#cinello66 purtroppo ancora nulla...
Vecchio 10-12-2013, 13:17   #14
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

predefinito

Qualcosa mi dice che tu a BMW non darai mai più un'euro.........
Scusa ma il tuo legale cosa dice?......ha avuto risposte da BMW italia?
Vecchio 10-12-2013, 13:47   #15
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

Dopo circa 3 mesi,3 diffide,altrettante fatte da me via mail a bmw.it e bmw.de, ci hanno risposto dicendo che mi avevano dato una moto in sostituzione per "lenire" il disagio e che sono disposti a trovare un accordo con noi tramite la concessionaria, che è disposta a formulare una proposta commerciale tenendo conto dei km e dell'immatricolazione della moto "ammettendo", le loro responsabilità e motivando tali inconvenienti a causa della revisione del sistema gestionale di approvvigionamento dei ricambi.
La cosa "simpatica" è proprio la condizione che danno (km ed immatricolazione della moto),la moto è stata usata da me meno di 2 mesi ad oggi la moto ha esattamente 6mesi e 12 giorni e da 4 mesi e 14 giorni è ferma in concessionaria BMW ed ha meno di 2000km.
Credo proprio che valutare questo parametro, oltre al danno causatomi dei soldi versatigli, assicurazioni pagate, mancato utilizzo del bene e conseguente svalutazione ecc ecc., penso e mi auguro non diano troppi margini di valutazione al giudice.
Ah inoltre,circa 5 gg fa gli ho restituito anche il ferro vecchio di GS del 2005 datomi e che mi ha lasciato in strada 2 volte che avrebbe "dovuto lenire" il disagio di non avere la mia moto pagata 21.000 completa di TUTTO,anche del Navigator IV che ho a casa chiuso in uno scatolo MAI utilizzato ed oggi ormai obsoleto con l'uscita del navigator V...a VOI i commenti...
Vecchio 10-12-2013, 13:55   #16
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Semplicemente INCREDIBILE!!! avessi deciso di cambiare la mia vecchia con la nuova, mi troverei in seria difficoltà!
Vecchio 10-12-2013, 14:02   #17
Unverwüstlich
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Piena solidarietà sulla vicenda. Ma la moto sostitutiva io la terrei, anche senza usarla, è un ostaggio; e dato che hai detto che non funziona bene chiedigliene una più recente, è un motivo in più da parte loro per darsi una mossa, altrimenti campa cavallo...
Unverwüstlich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 13:21   #18
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gr1do Visualizza il messaggio
anche del Navigator IV che ho a casa chiuso in uno scatolo MAI utilizzato ed oggi ormai obsoleto con l'uscita del navigator V...a VOI i commenti...
indecente. ineffetti.

appro, mi vendi il navigator?

Vecchio 10-12-2013, 22:28   #19
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

No, ma dai, ancora non hanno spedito sta centralina? Ma ce l'hanno, ce la devono avere per forza! Ma vuoi dire che un'azienda così non ha una centralina di ricambio?! No, qui per forza la segnalazione non sta arrivando dove deve arrivare, si deve essere bloccato qualcosa o stai sulle pelotas a qualcuno.. Nessuna azienda di moto al mondo lavora così, non ci credo che sia stata fatta una segnalazione normale. Sconcertante

Sent from my iPhone using Tapatalk
RockTrevize non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 12:21   #20
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

le pelotas credo c'entrino poco,le pelotas girate e non solo sono le mie...la segnalazione è stata fatta ed anche più volte sollecitata tramite il canale intranet di BMW Italia,questo l'ho visto con miei occhi sul pc della concessionaria,così come più volte sono state fatte di fronte a me telefonate ai responsabili tecnici di BMW Italia e non da una concessionaria ma da due..per quanto riguarda la moto sostitutiva beh l'ho riconsegnata,altro che ostaggio era un inutile ingombro visto il malfunzionamento e "forse" così non avranno nemmeno più la possibilità di scrivermi in altra eventuale comunicazione di "lenire il disagio" con la moto datami in sostituzione...
Vecchio 18-12-2013, 19:24   #21
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

#scatarrawagen...si potrei vendertelo..
Vecchio 18-12-2013, 22:24   #22
radgio
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

be che dire....... solo "pesca miracolosa".
ma mi faccia il piacere .....

Da un po di tempo in qua su questo forum si pesca soltanto e tanti abboccano, c'e chi non riconosce il faro led e non sa se lo ha pagato, questo ha la moto ferma da 4 mesi, su 6 di possesso, per un ricambio mancante . la moto di pierpa si autocappota.

e non ne cito altre, almeno quella di Pierpa era pure divertente da leggere, ma questa non fa nemmeno ridere...

Ciao Ciao.
radgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 23:16   #23
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

come in tutti i forum "monomarca" c'è chi rema pro e chi rema contro facendo un sacco di confusione tra i neutri, ma alla fine è un forum e ci prendiamo il meglio con il beneficio del dubbio. credo vada bene così
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 19:05   #24
gr1do
Pivello Mukkista

predefinito

#radgio..se non lo hai ancora capito questo è un forum per "MOTOCICLISTI" e possessori di moto BMW..in merito a quest'ultima c'è chi ha esperienze positive e chi negative purtroppo come nel mio caso..difatti la mia esperienza non ha nulla di divertente ne tantomeno ti ho obbligato io a leggerla,in ogni caso per dovere di cronaca rispetto agli altri e non di certo a te beh,la mia moto è ricoverata presso l'unica concessionaria BMW di Salerno (non scrivo il nome per ovvi motivi)e provincia dal 28 luglio...nel caso ci possiamo dare appuntamento lì con tutti gli aventi dubbi per verificare la veridicità di quanto ho scritto qui..così magari avremmo modo di conoscerci e ti offro pure un caffè..caffè anche per tutti gli altri eventualmente presenti è ovvio...per quanto riguarda invece la tua espressione "(questo) ha la moto ferma da 4 mesi ecc" lascio alle tante persone intelligenti che frequentano questo forum le valutazioni...
Vecchio 21-12-2013, 16:02   #25
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da radgio Visualizza il messaggio
be che dire....... solo "pesca miracolosa".
ma mi faccia il piacere .....

Da un po di tempo in qua su questo forum si pesca soltanto e tanti abboccano, c'e chi non riconosce il faro led e non sa se lo ha pagato, questo ha la moto ferma da 4 mesi, su 6 di possesso, per un ricambio mancante . la moto di pierpa si autocappota.

e non ne cito altre, almeno quella di Pierpa era pure divertente da leggere, ma questa non fa nemmeno ridere...

Ciao Ciao.
Ma sei un troll o cosa...forse non leggi tutto e bene...e se anche fosse che problema avresti...

Non è che bmw in quanto a serietà sia il top...
E neanche i suoi dealers...te lo dico da uno che ne ha avute 6...

Fortunatamente poi in ogni azienda ci sono persone validissime che ti seguono anche oltre le direttive impartite...e come al solito in Italia c'è la persona che per la sua azienda da l'anima....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi