|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2013, 19:19
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Sinceramente ha fatto una bella gara . Ma siccome le aspettative su Rossi sono sempre al di sopra della media , un terzo posto risulta appena sufficiente .
|
Acceso il cervello?
|
14-07-2013, 19:19
|
|
Guest
|
Eddai Skito non fare il talebano pure tu .... I nove titoli non glieli toglie nessuno . Si parla del 2013 .... Ma se vogliamo continuare a ricordare i bei tempi andati facciamo pure ...
Qua c'e' chi sostiene che abbia disimparato a guidare per colpa dei 2 anni in Ducati ...
Questa è la barzelletta più bella che abbia mai sentito ...
|
|
|
14-07-2013, 19:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Acceso il cervello? 
|
Mai spento . Mi ritengo obbiettivo a differenza di molti altri che quando esauriscono le argomentazioni , non trovano di meglio che offendere chi non la pensa come loro ....
|
|
|
14-07-2013, 19:25
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Si parla del 2013 .... eccerto!!!!!, i 2 migliori sono all' ospedale, e meno male che sono LORO i migliori ahahah.
Il DOTTORE (come AGO) non deve dimostrare niente a nessuno, se non vince più pazienza, tutti prima o poi hanno spesso di essere "campioni" per forza, è normale !!!
Allo stato attuale io investo per l'americano, "lo spagnoletto" non mi è mai piaciuto e comunque è lontano anni luce dalla carriera (e talento) di VALE . questo è quanto
|
|
14-07-2013, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Se si parla di Talento probabilmente Marquez é addirittura superiore!
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
|
14-07-2013, 19:36
|
|
Guest
|
Chi è l'americano ? Hayden ? :-)
|
|
|
14-07-2013, 19:40
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Chi è l'americano ? Hayden ? :-)
|
no, ho sbagliato nazione, il suo compaesano volevo dire.
Anche se a dire il vero li vedo tutti come dei "campioni per caso" un mondiale e via !!!!! bo! il tempo ce lo dirà!
Marquez, nella guida, lo vedo molto simile a Simoncelli, molto deciso ........ però bo!!!!
Ultima modifica di SKITO; 14-07-2013 a 19:43
|
|
|
14-07-2013, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
anche le gare di moto...sono superate......
|
14-07-2013, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
siccome le aspettative su Rossi sono sempre al di sopra della media , un terzo posto risulta appena sufficiente .
|
No, è che quando guidi una Yamaha ufficiale e arrivi terzo dietro a una Yamaha privata senza aver sostanzialmente potuto tenere il suo ritmo e dopo essere stato anche in testa in partenza, evidentemente c'è qualcosa che non ha funzionato. Però non è detto che a non funzionare sia stato il pilota.
Quelli che non c'erano non c'erano, contano quelli che ci sono stati. Gabriel Garcia Marquez, noto intellettuale iberico capitato per caso su una MotoGP, ha guidato come suo solito, sempre a ritmi altissimi. Scruccilovv aveva come al solito un Raudo nel cervello, ma ha guidato senza le sue abituali sbavature e a un certo punto stava quasi per andarsi a riprendere lo spagnolo. Il che vuol dire che la Yamaha c'è, non è un ravatto. Privata, per giunta. Le ufficiali sarebbero logicamente accreditate anche di qualcosa in più.
Questa volta, però, la ufficiale non ha tenuto il ritmo della privata. Per questioni di gomme "che scivolavano", si dice. Ma le gomme erano le stesse. Quindi, dato per scontato che Rossi NON ha disimparato a guidare, visto che veniva da una vittoria fresca fresca, e dato che non sembra che sulla moto di Rossi vi fossero gomme "difettose", allora l'unica cosa che ci rimane da pensare è che il setting della Yamaha ufficiale non fosse dei migliori.
Chi ha sbagliato?
|
14-07-2013, 21:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Ehi voi due, non capisco se mi fate ancora sorridere o cominciate ad intristirmi con i soliti commenti ripetitivi e goderecci...
Grandissima gara del piccolo fenomeno spagnolo, è uno spettacolo al 100% solo lui con i suoi traversi!!! Grande anche il buon Cal, grinta da vendere! Reputo buoni anche i 16 punti di rossi, possono servire a puntare alla 3 posizione finale nel mondiale, di più dubito ma ci spero! P.S. Li reputo buoni considerando che già al 4 giro il suo posteriore pattinava soprattutto alle cure 3 e 4 e sempre all'inizio si è beccato due sbacchettate che solo romargi, il maglio e capobiri sarebbero stati in grado di controllare meglio! 
|
CA P I R O B I si scrive così, grazie.
Eppoi sono stato capace si di controllare meglio (dal minuto 0:21 al minuto 0:36):
https://www.youtube.com/watch?v=c9wF...tailpage#t=24s

Se non si fosse capito quello al minuto indicato, sono davvero io al Nurburgring.
Ultima modifica di capirobi; 14-07-2013 a 21:51
|
|
|
14-07-2013, 21:36
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Cosa altro aggiungere?  Rif. a wild.
Ultima modifica di bias; 14-07-2013 a 22:31
|
|
|
14-07-2013, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ahah tu non hai gestito, tu hai zampettato e ti e andata di culo.
Alle loro velocità, manco capiresti cosa succede.
|
14-07-2013, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Qua c'e' chi sostiene che abbia disimparato a guidare per colpa dei 2 anni in Ducati ...
|
Disimparato no,però...secondo me,ma secondo me è...se in due anni vai a terra più volte che in tutto il resto della tua carriera e rimani coinvolto in un'incidente dove perde la vita un tuo caro amico e promessa italiana del motociclismo...sempre secondo me ...a 35 e passa anni qualcosa nella vita ti cambia.
Perché se la moto o le gomme non ti danno più il 100% forse neanche tu ti senti più di darglielo...è fisiologico.
Si chiama paura.ce l'abbiamo tutti.
Io non riesco proprio a capire sta roba d Rossi che se non vince è una merda e se lo fa è sempre il migliore oppure gli è andata bene.
Lui è un grande punto e basta.
La più grande tristezza è che quando smetterà in molti me compreso perderanno la voglia di guardare sta benedetta MotoGP,e non solo per lui,per quanto mi riguarda perché non c'è più un pilota Italiano in grado di lottare per lo meno per i primi 4 posti...
Questo è veramente triste...
There's only one way to soothe my soul
|
14-07-2013, 22:46
|
|
Guest
|
Forse quando si ritirerà sua maestà forse è dico forse daranno una moto ufficiale a qualche altro pilota italiano , ma ripeto forse ....io comunque continuerò a guardare le corse in moto aspettando e sperando di vedere un altro pilota o casa motociclistica italiani vincere una competizione .
|
|
|
14-07-2013, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
il setting della Yamaha ufficiale non fosse dei migliori.Chi ha sbagliato?
|
difficile saperlo, fatto sta che Il team del vale sembra, tutte le volte, essere quello co più difficolta coi vari setting. Forse i bolliti sono gli uomini ai box???
|
14-07-2013, 22:54
|
|
Guest
|
|
|
|
14-07-2013, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Dovizioso in 3 anni ha avuto 2 moto ufficiali,una Honda(guarda un po') e ora una Ducati.
E la tanto schifosa yama tech 3...
Cosa voleva di più....correre da solo?
There's only one way to soothe my soul
|
14-07-2013, 23:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Guardavo le gare da molto, ma MOLTO prima che arrivasse Rossi....e continueró a farlo anche dopo.
Al netto della sua bravura e dalle emozioni che ci ha regalato, Rossi ha portato anche una nutritissima schiera di Tifosi che con il motociclismo non aveva prima e spero non avrá dopo, nulla a che spartire.....ed é un fatto, punto.
Poi gli auguro di vincere ancora e ancora, da Italiano me lo auguro, ci mancherebbe.....
|
14-07-2013, 23:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ahah tu non hai gestito, tu hai zampettato e ti e andata di culo.
Alle loro velocità, manco capiresti cosa succede.
|
Andata di culo un par di palle. Se è andata così è perché l'ho gestita bene. Inconsciamente, ma l'ho fatto.
Manca solo che tu mi scriva che al posto mio avresti aperto il gas e fatto la curva in spazzolata...
Ma va cagher!!!
|
|
|
14-07-2013, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
cairoli oggi ha fatto un'altra doppietta...e nessuno dice nulla....il motocross e' dieci volte piu' spettacolare del motociclismo...ma a pochi interessa....solo a veri appassionati....e non ad ubriaconi da mugello....
|
15-07-2013, 00:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da capirobi
Manca solo che tu mi scriva che al posto mio avresti aperto il gas e fatto la curva in spazzolata...!! 
|
Non mi sembra di aver scritto che io ho da insegnarti qualcosa, ma pensare anche solo per un attimo di paragonare una situazione da amatore con quella di, non solo pilota, ma di pilota gp, e una illusione.
In pista più vai forte più le cadute fan male.mai il contrario.
Cosi come le situazioni di azione e reazione sono legate alla reale velocità a cui succede.
Se tu credi di aver gestito, devi essere anche in grado di provocarla consciamente.
Gia imparare a derrapare non è cosa facile(controllata) figurati se una perdita d'aderenza da amatore la puoi considerare gestita.
Comunque si è liberi di pensarla come si vuole.io la penso cosi
|
15-07-2013, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Forse quando si ritirerà sua maestà forse è dico forse daranno una moto ufficiale a qualche altro pilota italiano , ma ripeto forse ....io comunque continuerò a guardare le corse in moto aspettando e sperando di vedere un altro pilota o casa motociclistica italiani vincere una competizione .
|
dovi in Honda quanti anni é stato? ora é cmq su una ufficiale ed é pure prima guida.
mancano i manici, tutto li.
ora é il periodo spagnolo
c'è stato il periodo delle triplette tricolori, ma é passato senza ricambi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
15-07-2013, 00:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Capirobi scusa è stato il correttore automatico a modificare il tuo nick! 
Bucio de chiulo, si chiama così la tecnica che hai usato per controllare e gestire la situazione al Ring... Fidati sono un esperto!
P.s. Serio, hai fatto la cosa più sbagliata per "gestire" la situazione, hai chiuso totalmente il gas... Ti è andata bene che non eri oltre i 25* gradi d'inclinazione, altrimenti la tecnica si sarebbe chiamata high....side!
|
|
15-07-2013, 06:28
|
|
Mukkista doc
|
C'e`tutta una fase al crescere della velocità 
Zampettamento, seduta su serbatoio, seduta su serbatoio con rottura cupolo di casco, andando più veloci..tutto questo con strisciamento a testa bassa aderente al cupolo moto, poi se si va veramente forte...verticale in aria sopra manubrio..e tanta bua 
|
15-07-2013, 07:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da capirobi
|
A parte che hai una piega e velocità da mezza pippetta.... ma quanta cacchina si è spalmata tra le gambe? 
|
|