Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2013, 23:34   #151
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
non è micca detta che in effetti non vada a 5.... con falsi contatti sulla bobina di una candela
alla soluzione, qualunque essa sia, potrebbe arrivarci un meccanico paziente
... chissà, potrebbe essere. Comunque, mi ripeto, la moto è nuova e in garanzia, l'ho comprata a Roma da BMW Roma e loro devono provvedere, in un modo o nell'altro. Ovviamente non mi fa piacere perdere tempo per questo ma ... sono disposto (come sempre) ad andare fino in fondo. Vi assicuro che un K6 così non lo vorrebbe nessuno (bè, forse qualcuno si accontenterebbe pure )

In ogni caso devo aspettare fino a fine giugno per il controllo da parte dei "tecnici ufficiali", nel frattempo faccio finta di avere un K5 e ... vi invidio

Un saluto e buona notte

Pubblicità

mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 00:30   #152
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
... chissà, potrebbe essere.Un saluto e buona notte
Eh NO...scusa.. da una persona critica ed esigente che,grazie alla sua sensibilità...mette in risalto tutte le pecche che ai "comuni" sicuramente sono sfuggite....

potrebbe essere che..... va a 5??

io chofatto 700 km a 5... non mi sono accorto di quasi niente di cosa hai riscontrato ma che andava a..5 direi proprio di sì.....

e..buona notte anche a te

ps.un consiglio non ci pensare più ,pensa a qualcosaltro....
Vecchio 15-05-2013, 00:59   #153
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

AG sei andato a 5? Hai raccontato già, e mi sono perso la puntata, o non ne haimaiparlato?? Come te ne sei accorto?
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 10:03   #154
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ora basta!!!

Ma ancora non avete capito il gioco??...

Mgb è un TROLL...e dice solo falsità per denigrare i prodotti BMW..!!ci sono persone pagate appositamente per farlo!!

- dice di aver acquistato una K6 e contemporaneamente una GS H20...
- per entrambe le moto dice le stesse cose, ossia è un lamento continuo e usa la stessa strategia, vi fa pensare che è la sua moto quella nata male, e tutti i difetti si sono concentratati sulla sua.
- lamenta problemi assurdi che chi queste moto le conosce veramente, sa benissimo che sono inventati

guardate qui:..http://www.quellidellelica.com/vbfor...=385334&page=7

Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2013 a 10:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 10:15   #155
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation Chiarimento doveroso.

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Eh NO...scusa.. da una persona critica ed esigente che,grazie alla sua sensibilità...mette in risalto tutte le pecche che ai "comuni" sicuramente sono sfuggite....

potrebbe essere che..... va a 5??

io chofatto 700 km a 5... non mi sono accorto di quasi niente di cosa hai riscontrato ma che andava a..5 direi proprio di sì.....

e..buona notte anche a te

ps.un consiglio non ci pensare più ,pensa a qualcosaltro....
...ragazzi, dopo la prova di ieri mattina sono molto ... ... credo possiate capirmi. Ora ho la certezza che sia un difetto della mia moto.

L'esperienze pregresse mi insegnano che le cose più o meno si sistemano, ma ci vuole tempo, pazienza e dedizione ( e alle volte anche qualche arrabbiatura). Io francamente speravo di godermi la moto, non di dovergli "star dietro", come voi ho ben altre "rogne" a cui pensare

Comunque, tanto per chiarire, no, non và a 5 cilindri, il mio è un modo di dire per cercare di spiegare la sensazione trasmessa dalla moto. Chiamatela "ruvidità", "irregolarità", "vibrazione" o "risonanza", oppure, meglio, un mix di tutto questo, PARTICOLARMENTE avvertibile in rilascio a basso/medio regime e a bassa velocità (sotto gli 80/90 km), ma, per i più sensibili, anche in accelerazione e a regime costante. Questo "fenomeno" lo si percepisce bene anche con la moto ferma attraverso una irregolarità del motore crescente da circa 2500 in sù, con il picco intorno a 3500 rpm, ma anche sopra non è male solo che il regime superiore aumenta la "frequenza" e diminuisce la "intensità". Diciamo che in questo frangente (moto ferma) i più distratti parlerebbero genericamente di vibrazioni anomale nella zona pedane/serbatoio rispetto alla loro K6, gli altri si imcxxxx parecchio

Non essendo geloso della moto (di questa poi ... ), chiunque di Roma volesse rendersi conto di quanto dico ... si accomodi per un giretto io nel frattempo mi gusto la sua

Godetevi le vostre moto mentre io ... rosico buona giornata.
Vecchio 15-05-2013, 10:21   #156
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

mai lette tante cose senza senso come queste...!!...patetico il tentativo di insistere....ormai la pesca è finita!!
Vecchio 15-05-2013, 10:32   #157
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ora basta!!!

Ma ancora non avete capito il gioco??...

Mgb è un TROLL...e dice solo falsità per denigrare i prodotti BMW..!!ci sono persone pagate appositamente per farlo!!

- dice di aver acquistato una K6 e contemporaneamente una GS H20...
- per entrambe le moto dice le stesse cose, ossia è un lamento continuo e usa la stessa strategia, vi fa pensare che è la sua moto quella nata male, e tutti i difetti si sono concentratati sulla sua.
- lamenta problemi assurdi che chi queste moto le conosce veramente, sa benissimo che sono inventati

guardate qui:..http://www.quellidellelica.com/vbfor...=385334&page=7

... caro sgomma, sei ufficialmente invitato (e pregato) di verificare le mie affermazioni. Organizzati come credi, io ti do la mia piena disponibilità.

Ovviamente dopo dovrai farmi le tue scuse pubblicamente. Finché si scherza si scherza, ma tu stai esagerando.

Per quanto riguarda la GS LC l'ho ritirata circa 15 giorni prima della K6 ed anche essa ha manifestato dei problemi e anche per essa mi sono lamentato con BMW Roma, solo che rispetto alla K6 li ritengo minori (anche se fastidiosi) per cui, assieme alla Concessionaria abbiamo deciso di dare la precedenza alla K6, subito dopo penseremo al GS LC.

Ancora una cosa, vorrei precisare che anche per il GS LC, dopo aver sentito altri pareri del forum ma prima di lamentarmi ufficialmente con BMW, ho fissato un appuntamento per provare una GS LC come la mia e sempre a paragone. (In questo caso però la moto del Concessionario ha manifestato più o meno gli stessi difetti che io ho riscontrato sulla mia, a differenza della K6).

Altro che Troll pagato per denigrare BMW ! Io sono un cliente BMW in carne ed ossa e se vuoi ci metto anche la faccia (chiamami pure quando vuoi 335/7095348 ... che te ne dico quattro in diretta).
Vecchio 15-05-2013, 10:34   #158
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
mai lette tante cose senza senso come queste...!!...patetico il tentativo di insistere....ormai la pesca è finita!!
... cosa aspetti a chiamare ?!? io mi chiamo Marco Guido Britti, telefono 335/7095348 e ci metto la faccia, e tu ?!?

Aspetto con impazienza, grazie.
Vecchio 15-05-2013, 10:37   #159
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Allora Sgomma ?!? cosa aspetti ? "vedo" che ora sei collegato come me, chiama che ti spiego per bene ...
Vecchio 15-05-2013, 10:42   #160
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

se proprio vuoi metterci la faccia,,,vieni al raduno k, e facci provare la tua moto su cui si sono concentrati in poche settimane più difetti di quanti non ne siano stati raccontati in due anni nella sezione K6 del forum .

io la faccia ce la metto da anni, visto che organizzo raduni, ci si conosce in molti, e si scrive sul forum da anni...sei tu che devi metterci la tua, visto che sei arrivato da un mese, racconti cose non credibili e pretendi che tutti ti credano!!

vieni al raduno dei K e facci provare il tuo fantomatico K6 con 1000 problemi, e magari anche la GS H2O con 1000 problemi...le conosco molto bene entrambe!
Vecchio 15-05-2013, 10:45   #161
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Mentre aspetto che chiami, ancora una cosa ... io non ho mai nascosto di avere più moto, ora non mi ricordo "dove" ma nelle presentazioni su questo sito ho parlato di me, delle mie esperienze e delle mie moto. Mai nascosto K6 o GS LC, ma sopratutto mai nascosto di aver avuto problemi anche in passato. Appena chiami te li racconto volentieri, e ricorda che è tutto vero e verificabile (a proposito, se leggi motociclismo da anni come me potresti trovare su alcuni vecchi fascicoli le varie lettere che ho scritto nel tempo, e non solo a BMW e non solo per lamentarmi).

Ricordati caro sgomma, io ci sono e ci metto la faccia, tu vuoi confrontarti ?!? io continuo ad aspettare una tua gentile telefonata. Grazie.
Vecchio 15-05-2013, 10:45   #162
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
se proprio vuoi metterci la faccia,,,vieni al raduno k, e facci provare la tua moto su cui si sono concentrati in poche settimane più difetti di quanti non ne siano stati raccontati in due anni nella sezione K6 del forum .

io la faccia ce la metto da anni, visto che organizzo raduni, ci si conosce in molti, e si scrive sul forum da anni...sei tu che devi metterci la tua, visto che sei arrivato da un mese, racconti cose non credibili e pretendi che tutti ti credano!!

vieni al raduno dei K e facci provare il tuo fantomatico K6 con 1000 problemi, e magari anche la GS H2O con 1000 problemi...le conosco molto bene entrambe!
visto che sei sempre li ... invece di scrivere chiama, grazie !
Vecchio 15-05-2013, 10:53   #163
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgomma Visualizza il messaggio
se proprio vuoi metterci la faccia,,,vieni al raduno k, e facci provare la tua moto su cui si sono concentrati in poche settimane più difetti di quanti non ne siano stati raccontati in due anni nella sezione k6 del forum .

Come gia detto non ho problemi a far provare la moto a chiunque voglia, io sono a roma

io la faccia ce la metto da anni, visto che organizzo raduni, ci si conosce in molti, e si scrive sul forum da anni...

Ovviamente io intendo con me ...

Sei tu che devi metterci la tua, visto che sei arrivato da un mese, racconti cose non credibili e pretendi che tutti ti credano!!

Io non pretendo nulla, e tutto ma proprio tutto quello che racconto e verificabile perche' vero e realmente accaduto

vieni al raduno dei k e facci provare il tuo fantomatico k6 con 1000 problemi, e magari anche la gs h2o con 1000 problemi...le conosco molto bene entrambe!
vieni tu a fare una gita a roma puoi provare le moto come ti pare, così mi darai il tuo parere e sopratutto le tue scuse
Vecchio 15-05-2013, 11:01   #164
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation Ancora ...

... un ultima cosa.

Ovviamente l'invito a chiamarmi per un confronto/verifica, o a venire a provare la moto è rivolto non solo al "simpatico & gentile" sgomma, ma a tutti coloro del forum che fossero interessati alla cosa.

Grazie passo e chiudo ... per il momento.
Vecchio 15-05-2013, 12:08   #165
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

@mgb: personalmente non mi interessa provare le tue moto, ma se davvero hanno entrambe una discreta serie di problemi, credo che BMW sia ben disposta a risolverteli dal momento che mi sembra di capire che tu sia un buon cliente.
Lo so, sono molto fortunato, ma la mia k1600gt é la 14. BMW (tra nuove e usate) é non ho mai riscontrato simili difetti, mai!
Vecchio 15-05-2013, 12:18   #166
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Prima o poi ti chiamo ... Perchè vorrei davvero capire cosa ti aspetti dalla tecnologia attuale in campo motociclistico.
Poi vorrei peró capire se trovi anche le soluzioni alle problematiche che sollevi.
Perchè una figura come la tua in azienda potrebbe davvero creare un prodotto eccellente come la rolls roice delle moto ... O farla affossare inesorabilmente alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Un po' come le persone c'è chi ha fatto la fortuna con moto di "carattere"... Ció non toglie che tutto sia migliorabile e potresti essere prezioso nella tua unicità.
Rispetto il tuo punto di vista ovviamente ... Ma credo, leggendoti da un pó tu sia troppo esigente.
Spero che nel caso ti contattassi apprezzerai la mia spontaneità imperfetta ed emozionale.
Cordialmente. Hahahahaha !! È faccine va .. ...
Vecchio 15-05-2013, 12:47   #167
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
@mgb: personalmente non mi interessa provare le tue moto, ma se davvero hanno entrambe una discreta serie di problemi, credo che BMW sia ben disposta a risolverteli dal momento che mi sembra di capire che tu sia un buon cliente.
Lo so, sono molto fortunato, ma la mia k1600gt é la 14. BMW (tra nuove e usate) é non ho mai riscontrato simili difetti, mai!
... si hanno un pò di problemi ma con priorità molto diverse. La GS ha alcuni difetti sopportabili, anzi, potrei chiamarle "caratteristiche" visto che le ho riscontrate anche sull'esemplare che il Concessionario mi ha dato per la prova, Per una di queste (una forte irregolarità da circa 4000 a circa 5000 rpm) ho chiesto l'intervento diretto di BMW in garanzia. Solo che dopo l'arrivo della K6 e il riscontro di ben altre problematiche (veri e propri difetti del mio esemplare e non caratteristiche del modello, infatti ieri nella prova della K6 del Conce non ho riscontrato i mal funzionamenti della mia), ho preferito dare la precedenza alla K6, in accordo con il Capo officina BMW.

Purtroppo, visto il periodo, devo aspettare circa fine giugno. Tutto qui, niente di trascendentale, salvo la mia legittima "irritazione" ... almeno credo.

Invece, per il discorso in "generale", molto probabilmente è come dici tu, la "fortuna" è molto nella vita, anche con le moto. Eppoi, comunque, spesso quello che a "me" non piace ... piace a "te", e viceversa. Tante teste, tanti gusti, tante aspettative, tante sensibilità ecc. ecc. ... questo è innegabile.

Mentre aspetto ... goditi la tua Kappona anche per me

Un saluto e buona giornata a te
Vecchio 15-05-2013, 13:03   #168
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Prima o poi ti chiamo ... Perchè vorrei davvero capire cosa ti aspetti dalla tecnologia attuale in campo motociclistico.
Poi vorrei peró capire se trovi anche le soluzioni alle problematiche che sollevi.
Perchè una figura come la tua in azienda potrebbe davvero creare un prodotto eccellente come la rolls roice delle moto ... O farla affossare inesorabilmente alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Un po' come le persone c'è chi ha fatto la fortuna con moto di "carattere"... Ció non toglie che tutto sia migliorabile e potresti essere prezioso nella tua unicità.
Rispetto il tuo punto di vista ovviamente ... Ma credo, leggendoti da un pó tu sia troppo esigente.
Spero che nel caso ti contattassi apprezzerai la mia spontaneità imperfetta ed emozionale.
Cordialmente. Hahahahaha !! È faccine va .. ...
... chiamami quando vuoi, io sono un grande appassionato di meccanica da sempre, per hobby e per lavoro, mi fa piacere parlare con altri che condividono con me questa passione.

Per te e per tutti una piccola precisazione, per lavoro e mentalità io sono portato ad indagare anche sotto l'evidenza, solo così si porta avanti lo sviluppo e l'evoluzione. Certo, si corre il rischio di perdere molto tempo (io preferisco parlare di investimento), ma c'è sempre il "commerciale" che riporta il "tecnico" coi piedi sulla terra

Però, ATTENZIONE, io per la MIA K6 non parlo di una "pippa mentale" o di "gusto" personale, ma di un vero e proprio DIFETTO, aggravato dal fatto che stiamo parlando di un sei cilindri e per giunta turistico (per quanto per molti possa essere considerato "sportivo"), non può e non deve essere "ruvido" (... sunto, tanto per non ripetere sempre tutto), ne andrebbe della sua stessa ragione d'essere. Punto e basta, almeno per me è così.

Buona giornata.
Vecchio 15-05-2013, 13:44   #169
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

mgb carissimo ti consiglierei di leggere l'articolo 3 del regolamento prima che qualche moderatore ti ca@@i

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.
Vecchio 15-05-2013, 18:31   #170
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

io credo che mgb sia esigente ma in tutta franchezza ha evidenziato che la sua K6 va peggio di quella provata in concessionaria

intuisco quindi il suo rammarico e sconforto nel pensare a quanto dovrà sudare per far risolvere le sue magagnette, quantomeno per fare andare la sua nuova e costosa moto, quanto quella provata...

quanto alla mia indagine sul fatto che possa andare a 5, non mi riferisco ad un cilindro completamente "muto"; se un contatto bobina produce delle mancate accensioni (anche solo 1 ogni X cicli) la regolarità viene compromessa in maniera non così evidente, e non è detto che il computerone del conce se ne accorga (per esperienza diretta)
Vecchio 15-05-2013, 18:46   #171
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

azz ... e mettiamoci comunque la tolleranza in più o in meno del 5% sulla produzione in serie ...
Vecchio 15-05-2013, 19:38   #172
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Se va a 5 te ne accorgi al momento che la bobina fa le Nizza si accede la spia motore alla mia è un mese che la devono cambiare e non arriva e quando si accende te ne accorgi alla grande !!!
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 11:48   #173
settecentouno
Pivello Mukkista

L'avatar di settecentouno

ubicazione: milano
predefinito

Ringraziando PANCO per avermi citato nel post 141 scusandomi per la risposta tardiva
In effetti la parte di carena che dovrebbe ospitare la tasca destra è priva di supporti ed ancoraggi ,ma non è certo per difetto progettuale ,anzi così è voluto .
Vorrei far notare a MGB che per rendere solidale la parte di carena con la moto avrebbero dovuto agganciarsi al motore ,poiche’ in quel punto non c’è telaio ed il motore quando funziona si muove sui silent blok e non ci puoi ancorare proprio nulla.
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 15:51   #174
mgb
Pivello Mukkista

Unhappy Sono depresso :(

Quote:
Originariamente inviata da settecentouno Visualizza il messaggio
Ringraziando PANCO per avermi citato nel post 141 scusandomi per la risposta tardiva
In effetti la parte di carena che dovrebbe ospitare la tasca destra è priva di supporti ed ancoraggi ,ma non è certo per difetto progettuale ,anzi così è voluto .
Vorrei far notare a MGB che per rendere solidale la parte di carena con la moto avrebbero dovuto agganciarsi al motore ,poiche’ in quel punto non c’è telaio ed il motore quando funziona si muove sui silent blok e non ci puoi ancorare proprio nulla.
..." faccio notare" che la moto costa un bel po' per avere simili scelte "volute" ...
E comunque non ci sarebbe nessun problema per BMW nel realizzare un attacco identico anche senza il vano, ... (Che comumque non vedo perche' non metterlo) ... salvo risparmio di maria calzetta.

Ragazzi, perdonate, mi sorge un dubbio ... ma a voi sta sempre bene tutto quello che mamma BWM vi propina ?!? "difetti", "caratteristiche", "scelte volute" ... qualsiasi cosa ?!? A ME NO !!!

Eppoi, perdonate la franchezza, ora come ora di queste minxxxx non mi frega nulla, prima mi DEVONO risolvere il "problema motore" e dopo il resto.

Anche questa mattina, mentre usavo la K6 pensavo ... ma quando arriva fine giugno ?!? io sta moto cosi' come e' ora non la sopporto piu" !!!

Qualcuno di Roma con K6 si faccia avanti per favore, gli faccio provare un bel pezzo di ferro con sei cilindri, poi vediamo cosa dice, grazie.

Buona giornata
Vecchio 16-05-2013, 16:20   #175
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

A ognuno il suo nella stanza del KS hanno il Gattaro noi abbiamo mgb ....che va avanti a fare quoting integrale fra l'altro.......(vedi post 169) ma forse è troppo impegnato a parlar male del K1600 e non ha tempo per rispettare il regolamento