Quote:
Originariamente inviata da winnie the pooh
...la dissuasione...ovvero il cercare di evitare che l'illecito venga commesso, sta già, a mio avviso, nel cartello che indica la presenza di un rlevatore di velocità...............quando si parla di riduzione di un terzo della pena...che cosa è ??....
|
quando dovevano ancora inventarsi la patente a punti e le multe erano più "sostenibili" in autostrada viaggiavo regolarmente a 160/170 km/h
ora faccio molta attenzione a non superare i 137 km/h perché mi girano le balle pagare centinaia di euro, soprattutto se non voglio perdere i punti
la dissuasione sta nell'idea di dover sborsare una cifra con cui potresti fare un bel week-end, altro che il cartello........quello fra un po lo troverai anche all'imbocco di un sentiero di montagna
ma nel momento in cui permetti uno sconto del 50%
a prescindere da tutto mi sembra evidente che la vera intenzione dell'amministrazione non è più quella di dissuadere il cittadino per la sua sicurezza ma quella di incassare
pochi ma subito
il patteggiamento, invece, è ben altra cosa
prima di tutto l'imputato chiede il consenso al PM e se,
dopo aver valutato tutte le circostanze, rifiuta lo sconto se lo scorda
ma anche nell'ipotesi che imputato e PM siano d'accordo devono comunque chiedere al Giudice se vuole concedere la sanzione sostitutiva, consenso che può dare o non dare
il patteggiamento è un istituto dove si valuta ogni singolo caso,
non è uno sconto automatico per un mero rapido guadagno
Quote:
Originariamente inviata da winnie the pooh
......tanto per fare la solita polemica gratuita......
|
ecco la frasetta magica quando in un forum c'è un utente che non è d'accordo
sono sempre gli altri a fare polemica........