Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2013, 23:38   #1
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Sulla competenza tecnica nessuno ne discute e ne ho sentito parlare MOLTO bene anch'io.
L'unica perplessità riguarda i prezzi parecchio più elevati rispetto a Faccio.
Confrontando lo stesso intervevento senza servizi aggiuntivi (quindi no gomme, no pastiglie freni, etc) era decisamente più caro: da Faccio sempre sotto i 200 portando l'olio (l'ultima volta speso 140 - si, proprio CENTOQUARANTA euro mentre ad Alba mi è capitato di vedere cifre con il "3" davanti, se ricordo bene. Quindi ho sempre portato la moto a Canelli.
Io non so che cosa tu hai visto, e cosa sento dire da altri del forum ma ti posso garantire e far vedere fatture, che i tagliandi fatti in officina ad Alba sulla mia ADV non corrispondono per niente da quello da qui letto. Tagliando dei 10000 km con olio fornito da me euronzi 104, tagl. 20000 km olio fornito da me euronzi 210. Da considerare che faccio sempre cambiare l'olio cardano e olio del cambio fornito da loro. Moto sostituiva gratis se non riescono a farlo subito, e nel caso sei suo cliente e rompi la moto prendi la sostitutiva sempre gratis anche se non sei in garanzia. Nel servizio dell' assistenza direi ottimo, personale favoloso sempre disponibili ad ogni tua richiesta. Di sicuro non regala niente e si fa pagare profumatamente ma la serieta' e la competenza per conto mio valgono il prezzo. Considera che l'altro conc.a Torino e a pochi km da casa mia, ma non lo ritengo all'altezza sia nella vendita che nella parte meccanica, ( non mi divulgo ad altro per non prendermi delle querele conoscendo il personaggio). Ogni persona la vede in punti di vista diversi, io ritengo che il servizio va pagato il giusto perche' nessuno ti regala niente e quando vedo che dall'altra parte c'e' serieta' sulle richieste che io chiedo non mi pesa di pagare qualcosa in piu'.
Vecchio 17-01-2013, 08:45   #2
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Certo che anche i concessionari con certi clienti ne devono sopportare .....
Vecchio 17-01-2013, 09:08   #3
dario61
Mukkista in erba

ubicazione: cuneo
predefinito

per romargi
condivido pienamente anche se per mè non fosse molto comodo sono sempre andato da faccio e trovavo un buonissimo rapporto qualita prezzo in officina e sull abbiliamento

per wild
è vero chiudono in tanti in vari settori diversi sembra di essere seduti su una bomba ad orologeria
ogni giorno chiusure, delocalizzazioni cassa integrazione andiamo a rotoli, un lento morire inesorabile al quale in questo paese e difficile sottrarsi col marcio che c'è
solo i nostri politici non lo vedono sembra vivano in un altro paese .
purtroppo credo che il fondo sia ancora molto lontano;;;;;;;;;;;;

Ultima modifica di dario61; 17-01-2013 a 09:11
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2013, 12:06   #4
digeridu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di digeridu

ubicazione: Torino
predefinito Faccio moto conferma chiusura

Ciao a tutti,

riprendo questo post per confermarvi che Faccio Moto dal 1° di Marzo chiude.
Sono passato Sabato pomerggio e purtroppo ho avuto la conferma.
A chi potesse interessare stanno facendo degli ottimi prezzi su tutto l'abbigliamento.

Ciao a tutti
digeridu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2013, 22:19   #5
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Grazie per l'aggiornamento😊

Sent From My IPhone Using Tapatalk
Vecchio 05-02-2013, 08:11   #6
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Ma ...qualche post precedente si parlava di imminenti chiusure a Torino......non mi sembra che sia successo....
Marco
marcogiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2013, 09:08   #7
dario61
Mukkista in erba

ubicazione: cuneo
predefinito

per digeridu
sai ce l'officina è ancora aperta?
credevo fosse chiuso già tutto visto che da tempo non rispondono al telefono;;;
ciao
Vecchio 05-02-2013, 09:24   #8
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

L'officina è chiusa da ottobre, mi pare.
Vecchio 05-02-2013, 10:04   #9
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito BMW motorrad Faccio moto di Canelli chiude

Si l'officina e' chiusa da ottobre. E il negozio avrebbe dovuto chiudere a fine dicembre. Avranno posticipato dato l'immensa quantità di abbigliamento.

Sent From My IPhone Using Tapatalk

Ultima modifica di Andrewjtd; 05-02-2013 a 10:24
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2013, 20:28   #10
andre182
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Da qualche settimana hanno chiuso la concessionaria ETICA di Pavia, qualcuno ha notizie?
andre182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 18:47   #11
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre182 Visualizza il messaggio
hanno chiuso la concessionaria ETICA di Pavia, qualcuno ha notizie?
Si, la apriranno a S. Martino!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 18:59   #12
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

di Castrozza ???

Vecchio 18-02-2013, 16:34   #13
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Ciao. E io che speravo che alla fine almeno l officina la riaprissero. Cazzu cazzu che brutta notizia che hai dato. Adesso dovrò scegliere tra Alessandria e borgo San dalmazzo dove sono andato a fare un giro sabato a conoscere i titolari. Però per il tagliando bisogna portare la moto al lunedì e si ritira al fine settimana😡😡. In più niente tagliandi al sabato mattina tranne casi eccezzionali. Ad Alessandria il titolare mi aveva detto che prenotando prima al sabato li faceva senza problemi. Penso proprio che andrò li. Comunque vedremo. ......

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Vecchio 06-03-2013, 10:37   #14
ACCAPIDUESPORT
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Probabilmente a Canelli, gli ex di Faccio moto ripartono con una attivita' di officina in una nuova sede.
Non e' ancora chiara la data dell'inaugurazione , ma si parla dei primi di aprile.
Probabilmente non saranno ufficiali BMW, ma l'esperienza e la conoscenza di oltre 10 anni di attivita' e' una garanzia ben concreta.
ACCAPIDUESPORT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 11:48   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ACCAPIDUESPORT Visualizza il messaggio
Probabilmente a Canelli, gli ex di Faccio moto ripartono con una attivita' di officina in una nuova sede.
Ottimo! Come ho scrittto prima io mi sono sempre trovato bene e pertanto la cosa non può farmi che piacere.

Quote:
Originariamente inviata da ACCAPIDUESPORT Visualizza il messaggio
Probabilmente non saranno ufficiali BMW, ma l'esperienza e la conoscenza di oltre 10 anni di attivita' e' una garanzia ben concreta.
Questo invece mi fa un po’ meno piacere poichè, avendo appena acquistato una moto nuova, per almeno due anni sono vincolato alla rete ufficiale... inoltre anche a garanzia scaduta le nostre moto hanno sempre più elettronica e per questo motivo è necessario che l’assistenza sia sempre aggiornata anche da questo punto di vista. Specialmente per quanto concerne la nuova gamma LC, i 10 anni di esperienza pregressa purtroppo contano ben poco poichè sarà necessaria una doverosa formazione per tutta la rete. E credo che i non ufficiali in qualche modo ne rimarranno esclusi...
Vecchio 06-03-2013, 12:07   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

romargi, ormai ci sono in giro mille soluzioni che consentono ai concessionari non ufficiali di eseguire diagnosi elettroniche su una vasta scala di marche e modelli. Se questi ragazzi si vogliono attrezzare saranno in grado di fare tutto quello che fa una officina BMW. Poi avendo anche l´esperienza alle spalle mi sembra che sia un buon punto di partenza per futuri clienti BMW.
Il LC avrá diagnosi diverse, sensoristica aggiornata e mille stramazzi, ma tempo sei mesi e tutti i costruttori di strumenti di diagnosi avranno il file per quel bocchino di moto li.
Vecchio 07-03-2013, 00:18   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
...ormai ci sono in giro mille soluzioni che consentono ai concessionari non ufficiali di eseguire diagnosi elettroniche su una vasta scala di marche e modelli....tempo sei mesi e tutti i costruttori di strumenti di diagnosi avranno il file per quel bocchino di moto li.
Ste, hai ragione ma il problema principale nel mio caso è la garanzia.
A meno di accordi massonici con un concessionario compiacente che possa mettere i timbri, vedo il problema garanzia difficilmente risolvibile.
Questo il mio principale problema o di chi abbia acquistato una moto recentemente.

Stesso problema per richiami o aggiornamenti sw.

Se dovessi aggiornare il sw della centralina (premesso che non l'ho MAI voluto fare, anzi ho sempre tassativamente vietato al conce di farlo senza il mio consenso visto che mi trovavo bene con la mappatura che avevo) il meccanico non ufficiale avrà gli aggiornamenti appena rilasciati?
Il conce non ufficiale sarà autorizzato ad effettuare richiami per conto della casa madre?

Altro problema riguarda gli aggiornamenti futuri del sw o anche solo degli strumenti di diagnosi: a detta di un famoso centro assisnteza torinese, i non ufficiali non avrebbero più diagnostica aggiornata poichè il software bmw non si aggiornerebbe più tramite cd rom ma direttamente online tramite account associato all'officina ufficiale. Questo renderebbe più difficile la vita ai non ufficiali per quanto concerne tutta la componente elettronica.

Non so quanto questo sia vero e non ho gli elementi per giudicare. So solo che il "rinomato" meccanico torinese ha mandato via un potenziale cliente perchè "trattandosi di possibile anomalia elettronica, non aveva gli strumenti ed il software aggiornato per poter analizzare il problema in maniera corretta" invitandolo a recarsi presso l'assistenza ufficiale. A suo dire l'unico modo per poter effettuare un analisi approfondita dei guasti in maniera affidabile sulle nuove moto.

Parla uno che finchè non ha avuto moto dotate di can bus era un affezionato cliente di Walter, bravissimo per qualsiasi operazione meccanica ma allergico a tutto ciò che aveva a che fare con l'elettronica7informatica.
Vecchio 06-03-2013, 22:16   #18
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Questa è una bella notizia... Peccato che se si va da un ex torinese la risposta lascia a desiderare....
Vecchio 07-03-2013, 08:03   #19
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Straquoto Romargi. Ormai la vita dei non ufficiali per alcuni veicoli o moto e' veramente dura. Ma mentre per le auto e' una decina di anni che grazie alla legge Monti si può andare da qualunque meccanico a patto che utilizzi ricambi originali o equiparati e generalmente son tutti dotati di pc con le ultime novità per la diagnosi e così non si perde la garanzia , per le moto una legge simile dovrebbe entrare in vigore nel 2017, al momento purtroppo o ufficiali o perdi la garanzia

Vecchio 10-03-2013, 19:53   #20
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd Visualizza il messaggio
.. per le moto una legge simile dovrebbe entrare in vigore nel 2017, al momento purtroppo o ufficiali o perdi la garanzia

Riesci mica a darmi qualche riferimento di questa legge? ho avuto una discussione con un amico a questo riguardo e sarebbe interessante vedere chi aveva ragione...
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 11:31   #21
Braccio
Pivello Mukkista

predefinito

Mi chiedo perchè dovremmo avere il terrore di lasciare la moto alla rete di officine ufficiali BMW, io ho portato per l'ultimo tagliando la moto da Finotti perchè insoddisfatto del trattamento (non economico ma sulla qualità del lavoro svolto diciamo che anche io ho avuto dei problemi analoghi di perdita dal circuito frenante) del tagliando precedente effettuato da Dolza!
Leggo quanto accaduto a Romargi e mi vengono i brividi!
Io ultimamente (parlo dell'area Torino) ho dei seri dubbi, ho sempre voluto far effettuare i tagliandi da ufficiali BMW (anche se più costosi) per una sorta di serietà ed eventuale certificazione in fase di vendita.
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 11:47   #22
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Braccio Visualizza il messaggio
Io ultimamente (parlo dell'area Torino) ho dei seri dubbi, ho sempre voluto far effettuare i tagliandi da ufficiali BMW (anche se più costosi) per una sorta di serietà ed eventuale certificazione in fase di vendita.
Infatti sulla moto precedente, dopo la sfortunata esperienza con il concessionario che hai citato (qui preferisco non scrivere nulla in quanto c’è un post che descrive nel dettaglio quanto mi è successo), preferivo farmi 90 km all’andata ed altrettanti al ritorno per portarla da Faccio del quale mi fidavo, mi trovavo bene sia dal punto di vista umano (gentilissimi, ambiente piacevole ed infomale) ma anche economico (sempre speso il giusto, Martina peraltro mi ha trattato molto bene con la sostituzione di una giacca in garanzia rifiutatami altrove). I clienti si fidelizzano anche in questo modo e per me era veramente comodo: oltre a vedere tutto il lavoro quasi in diretta (officina a vista e spesso facevo qualche “incursione”nell’area off-limits...) in un sabato mattina facevo tutto riprendendo la moto verso le 11.00 e proseguendo con un bel giro in zona langhe-mare.
Sicuramente se Fabio &C apriranno un’officina continuerò ad andare da loro ma, avendo la moto nuova, solo se saranno ufficiali.

Per il primo tagliando della moto ritirata a dicembre invece ho avuto modo di andare da Dolza. Il tagliando dei 1.000 km è semplice e non c’è niente di complesso ma non ho assolutamente nulla da dire: tagliando fatto senza fare storie (non avendo acquistato la moto da loro) e lavori effettuati in mattinata previa prenotazione telefonica. Il primo contatto con loro è stato positivo e forse darò loro fiducia anche per i successivi.
Vecchio 07-03-2013, 14:05   #23
Braccio
Pivello Mukkista

predefinito

E' strano come io e te abbiamo avuto 2 esperienze simili ma opposte, peccato che la tua risalga al 2005, la mia al 2011; devo dire che anche io ho nel mio piccolo preso le distanze e sconsigliato vivamente (esattamente come hai fatto tu all'epoca...).
Voglio sperare per entrambi che siano stati 2 episodi isolati (anche se gravi)!
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 14:14   #24
flagalli
Mukkista

L'avatar di flagalli

ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Scusate l' OT, il 16 Marzo apre il qde point di Pinerolo!
Vecchio 10-03-2013, 21:58   #25
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Ciao. Per le auto e' la legge Monti. ( il nostro beneamato&#128545. Per il discorso moto e' una legge approvata dal parlamento europeo,ma precisamente da chi non ti so dire, insieme alle nuove norme antinquinamento euro 4 per moto ,abs obbligatorio e altre cose e' rendere obbligatorio per le case costruttrici tutti gli schemi i manuali e i software per liberalizzare i tagliandi e mantenere la garanzia. Era data come cosa ufficiale approvata e in vigore dal 2017 un mese o due fa sul giornale Dueruote. Son sicuro che se vai a cercare in rete trovi più informazioni. Spero di esserci stato utile. Ciao😀