|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2010, 12:04
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Beh! meglio annullare una multa per claustrofobia che per decorrenza dei termini (ehheheeheh!)
1100 Gs for ever
|
|
|
17-08-2010, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Naturalmente possono venir emesse sentenze con le quali si e' in disaccordo. E' per questo che sono possibili tre gradi di giudizio...
|
20-08-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
[QUOTE=Merlino;5030996]
E se qualcuno mi viene a parlare di limiti divisi per categorie, allora ricordo il ricorso in atto sulla "viamaggio" (Appennino tosco/romagnolo), dove il limite di strada statale è 90 ridotta a 50 per i motociclisti....
QUOTE]>
Vuoi un altro esempio?
Passo spesso (anche ieri) sulla strada da Savona a Cairo Montenotte: limite di 80 per le auto e 60 per le moto  chiedo: perchè?
Da anni è così ma non ho sentito di nessun ricorso o altro..
|
25-08-2010, 09:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
il mese scorso mi hanno "catturato" nel mio paesello (leggete qui e se potete darmi una mano, più per principio).
sarà dovuto all'effetto della multa che osservo ancora più con attenzione quando guido, e mi sono accorto che in molte strade, che faccio quotidianamente, hanno ridotto i limiti, per esempio la superstrada milano.meda da 110 a 70, il vialone della villa reale di monza da 70 a 50 cosi come il pezzo di superstrada che porta da desio alla rotonda di monza. non capisco perchè queste modifiche così repentine, sembrano finalizzate a facilitare la raccolta "fondi" tramite autovelox (qualcuno li ha definiti le nuove ICI).
ben vengano i controlli, l'ho gia detto prima, ma ragionati.
secondo me, il tutor è la cosa più sensata per controllare, perchè tiene conto di un pezzo di strada, di una media e non di 50 cm come tutti gli autovelox, a mio avviso si dovrebbero usare due autovelox, misurando così la velocità in due punti e poi calcolare la media, troppo facile dire che andavi forte prendendo in esame un pezzettino poco più lungo del mio pisello....
va beh...tassa più tassa meno...
|
25-08-2010, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesenatico
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Rispettare i limiti al posto di lagnarsi sempre?
Per correre ci sono le piste, se sono care, iscrivetevi alle associazioni di motociclisti che lottano per avere prezzi popolari.
Sulle strade ci sono gli altri e non solo il neurone blindato nel casco del biker o del sardoleso della X5 di turno... 
|
quoto hundredpercent
|
|
25-08-2010, 15:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
...io sarei assolutamente favorevole a eliminare completamente l'obbligo della presegnalazione dei velox; li vorrei TUTTI ma proprio TUTTI imboscati e nascosti...
E vorrei anche che i tutor fossero installati sul 100% della nostra rete autostradale. Anche lì senza alcun obbligo di comunicare in anticipo dove e quando il sistema viene attivato oppure no.
E vorrei pure che l'accoppiata Subaru+Provida fosse qualcosa che l'automobilista italiano medio possa trovarsi davanti (anzi, dietro) in qualsiasi momento ..
Il che vuol dire anche che I LIMITI DOVREBBERO ESSERE SENSATI E RAGIONEVOLI, non quelle porcherie immonde, ridicole e prive di senso che vediamo per ogni dove, che basta mettere il naso fuori di casa e c'è da farsi venire una tetraparesi spastica solo a guardarli, certi segnali.
|
sono completamente d'accordo e aggiungo anche, che dovrebbero essere più omogenei, non con tutte quelle varianti, 30, 40, 50...che in qualche modo distraggono dalla guida, si passa più tempo a leggere i cartelli che a guidare. dalle mie parti ci sono di tutte le misure, anche 60, che è raro....senza parlare di quelli che indicano la percentuale del dislivello dei dossi rallentatori, sia in salita che in discesa, magari messi a distanza di due metri l'uno dall'altro.
Ultima modifica di iCiuk; 25-08-2010 a 15:11
|
|
|
25-08-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Ho letto, e letto i vari commenti. A parer mio sostenere che limiti di velocità "inadeguati", fotografati e postati siano da considerarsi plausibili in virtù del sostanzioso traffico di camion presente nella nostra nazione mi sembra assurdo. La maggior parte di quei cartelli stradali disseminati in tutte le regioni, sono lì da più di 50 anni e tutti sappiamo com'è cambiato il traffico, soprattutto per quanto riguarda Tir e affini, le strade stesse e i veicoli a 2,4, 6,8...... ruote. Ai "puristi" dei quali ho letto e rispetto ovviamente ogni loro commento, chiedo soltanto se nella loro totale percorrenza (moto, auto, bicicletta, ecc.) abbiano SEMPRE rispettato i limiti, compresi quelli e mi ripeto "assurdi", documentati nel thread in oggetto. Questo perchè se così davvero fosse, e invito a fare un serio esame di coscenza, credo che siate prossimi alla beatificazione e scherzi a parte da invidiare per rigorosità e pazienza.
|
25-08-2010, 16:32
|
|
Guest
|
alla fine discussioni di questo tipo portano sempre al solito discorso dei limiti inadeguati che poi non era neppure l'origine del topic.......direi pure che avreste anche devastato gli attributi.....
l'autovelox non va bene,il tutor non va bene,il telelaser non va bene,il tred non va bene,in svizzera devi fare le cambiali per pagare la multa ,in austria o paghi subito altrimenti ti inseriscono nella lista dei desparecidos,in germania idem........se è così difficile stare alle regole vendete la moto e chiuso l'argomento.....chissà che poi non vi lamenterete perchè vi stirano sulle strisce pedonali.
|
|
|
25-08-2010, 16:36
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
io alzerei i limiti nel mantovano, in ogni caso
|
25-08-2010, 16:39
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
provida, usano il provida, come i meno infuocati hanno già fatto sottlineare
sono a pagina due e la questione sarebbe già chiusa se non ci fossero i soliti commenti pro autoregolamentazione.
più giro il mondo più l'itlaia sembra una barzelletta.
io mi autoregolamento che una bottiglia di vino la reggo e quindi guido, che un pò di tasse evase ba bene, quindi evado.
e se le vostre figlie fossero solo sedicenni, io ritengo che le se dicenni sia trombabibili e circuibili, quindi ci provo.
le legig non si possono discutere come la formazione dell'italia in sud africa.
ci sono gli strumenti per contrastarle e la decenza di infrangerle non cercando giustificazioni insostenibili.
non sono un purista. sto solo attento finchè ci riesco.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
25-08-2010, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Zergio, condivido ciò che hai detto, ma se hai letto quanto ho scritto prima, la mia perplessità non è sui metodi per "sgamare" i furbetti della strada, ma sul contorno. Ben vengano autovelox, tutor ecc. atti a prevenire, ma allo stesso modo, dovrebbero essere adeguati limiti in funzione di strade che si percorrono nel 2010 e non nel dopoguerra. Confermo quanto espresso precedentemente da non ricordo chi, che anch'io su strade francesi talvolta faccio fatica a rispettare i limiti dei 70Kmh, ma al contrario (e anche vero che non sono certo uno "smanettone"). Quindi i casi sono 2: o i Francesi sono degli irresponsabili o forse siamo "noi" che dovremmo adeguare la nostra segnaletica per farla poi rispettare rigorosamente.
|
25-08-2010, 17:32
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
garzy scusa ma mi sono fermato a pagina due come ho evidenziato e non ho letto tutto il tread che è una fotocopia di altri mille con opposte fazioni di tifosi.
ho scorso adesso la pagina dove è finiti il mio post e leggo che c'è chi pontifica sui poveri martiri dei Gdp che per mantenere il livello minimo di contenzioso s'inventano qualsiasi "sentenza creativa" Atrimenti rischiano questo o questo .
basta frequentare gli [U]ffici per capire qual'è l'andazzo.
perchè dietro il giudice di pace che in realtà, violando un disposto costituzionale, lavora a cottimo ed ha un interesse diretto sulle cause ci sono usceri cancellieri sottoposti guardie giurate, auto blu, archivisti, responsabili del ced, appalti di gestinoe e fornitura etcetc.
tra l'altro essendo abilitato avvocato c'ho pure provato a diventare got o vpo ma come i santigiudici di pace, non fanno il concorso ma una procedura macchinosa piena di insidie e possibilità di essere manipolata composta da titoli e valutazioni.
non quello da magistrato, ovvio, ma nemmeno un concorso per ricoprire la carica che hanno assunto.
sono investiti di una nomina amministrativa.
quando si fa ricorso sperando nella sentenza creativa si giustificano anche questi meccanismi, oltre a far valere legittime pretese e torti subiti.
ex r1200gs adv/m
|
|
|