|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2010, 23:57
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
|
|
11-08-2010, 23:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
p.s.
io ero dietro su una Mini Cooper S   
|
e gli hai sfanalato ?
|
|
|
12-08-2010, 00:02
|
|
trapezzista e acrobata
|
no, li ho passati di prepotenza fra fiancata sx e guard rail...col dito fuori dal finestrino...e gli sbirri...MUUUUTIIII!
|
|
12-08-2010, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Ma la notizia da dove arriva? Fonte autorevole o della serie " l'ha detto un amico di mio cuggino" ? Per quel che ne so, la Stradale utilizza esclusivamente le autocivetta, di solito marca Subaru, non per autovelox ma con sistema Provida. La tipologia del servizio è ben diversa dalle tipiche imboscate perpetrate nei comuni per far cassa.
http://poliziadistato.it/articolo/43-Pro_Vida_2000
|
come già detto nel post nr 3 (me par) dal TG regionale di rai 3 del Trentino A/A delle ore 19.30
Nel corso del servizio hanno parlato di autovelox forse una terminologia per intendere il sistema di ripresa Provida che tu menzioni, in effetti riprendono le immagini e velocità del trasgressore.
Ultima modifica di pv1200; 12-08-2010 a 00:48
|
|
|
12-08-2010, 03:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
Gli autovelox fissi e segnalati hanno la funzione di farti rispettare i limiti altrimenti incappi nella sanzione,le auto civetta con a bordo l'autovelox non segnalato hanno la funzione di fare cassa fregandosene della sicurezza,la cosa è molto diversa.
|
A dire il vero, io su questo non sono molto d'accordo. Se vogliamo dirla tutta, un autovelox presegnalato serve a poco: produrrà effetti positivi solo nel tratto di strada immediatamente circostante, quindi poche centinaia di metri. Una deterrenza sostanzialmente finalizzata al solo esclusivo scopo di "proteggere" un tratto di strada particolarmente pericoloso.
Ma l'automobilista italiano medio, che è furbetto anzichenò, si sentirà abbastanza "tranquillo" una volta oltrepassata la malefica macchinetta, e di conseguenza si sentirà libero di premere a suo piacimento sull'acceleratore del suo barattolo a volo radente... sino a quando non vedrà il prossimo cartello.
Tant'è che gli enti che gestiscono le strade hanno capito la furbata, e hanno letteralmente tappezzato le strade di cartelli di presegnalazione del controllo elettronico di velocità, il 99% dei quali non preannunciano un bel niente nell'arco di decinaia e decinaia di chilometri o anche di miglia marine, se preferite.
Però, poiché non si sa mai, bisogna ammettere che anche questi cartelli "fasulli" svolgono in un certo qual modo una funzione di deterrente, ovvero contribuiscono ad abbassare la velocità media dei veicoli. Il che è cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, ecc. ecc. ecc...
Comunque, tornando al discorso segnalazione sì-segnalazione nò, in un "paese normale" io sarei assolutamente favorevole a eliminare completamente l'obbligo della presegnalazione dei velox; li vorrei TUTTI ma proprio TUTTI imboscati e nascosti, travestiti da bidoni della spazzatura, da pali della luce, da donnine di facili costumi, da manifesti elettorale inneggianti al papi (che fra poco andranno di moda, ma questo è un altro discorso) ecc. ecc. ecc...
E vorrei anche che i tutor fossero installati sul 100% della nostra rete autostradale. Anche lì senza alcun obbligo di comunicare in anticipo dove e quando il sistema viene attivato oppure no.
E vorrei pure che l'accoppiata Subaru+Provida fosse qualcosa che l'automobilista italiano medio possa trovarsi davanti (anzi, dietro) in qualsiasi momento e quando meno se l'aspetta. Gli agguati, dovrebbero fare le pattuglie, mica micio micio bau bau.
Insomma, l'italiota al volante dovrebbe rendersi conto che in qualsiasi momento può essere beccato.
Ma tutto questo, in un "paese normale", appunto.
Il che vuol dire anche che I LIMITI DOVREBBERO ESSERE SENSATI E RAGIONEVOLI, non quelle porcherie immonde, ridicole e prive di senso che vediamo per ogni dove, che basta mettere il naso fuori di casa e c'è da farsi venire una tetraparesi spastica solo a guardarli, certi segnali.
Ma come sappiamo, noi non siamo in un paese normale.
|
12-08-2010, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Allora: in pieno deserto del Nevada, su una strada deserta (appunto) lunga centinaia di Km e tutta dritta, ogni tanto c'è un cartello stile incisione rupestre che raffigura un elicottero con un laser a bordo.
La cosa più insensata al mondo sembra un limite di velocità nel nulla.
Eppure c'è e provate a non rispettarlo.
Tra l'altro, mai sentito nessuno incazzarsi per il limite.
Nè là, nè sulle autostrade a 6 corsie per senso di marcia con limite a 55 Mph.
|
12-08-2010, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Guarda che tutti gli apparecchietti anti radar in commercio dagli anni '80 sono americani...
Tutti i miei amici statunitensi, o che hanno studiato la' trascorrendovi qualche anno, sono sempre stati concordi nel brontolare all'indirizzo dei limiti, che quasi tutti, quando possono, trasgrediscono...
|
12-08-2010, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Tre anni fa ho guidato per quasi 4000 Km ininterrottamente e più che qualche camionista che mi ha sorpassato a velocità folle non ho visto. Gli altri, tutti in colonna con tolleranza limiti del 10%.
Magari, dagli anni 80 ad oggi, si sono abituati.
|
12-08-2010, 09:39
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
[QUOTE=valter 58;5021155]ciao Merlino, io non mi sento un delinquente/QUOTE]
La invito ad indicarmi dove avrei fatto tale affermazione, che ha scritto solo lei, spero che abbia dormito bene, e possa riflettere a mente fresca su quanto ha scritto LEI.
|
|
12-08-2010, 09:46
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
ma un giorno me la fai rivedere?
io sono innamorato di quella macchinina   
(ciao caro, stai bene?)
|
un'auto civettuola che insegue una auto civetta....ma dove andremo a finire
|
12-08-2010, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
forse anche l'auto civetta porta fortuna....
|
|
|
12-08-2010, 09:53
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
a qualcuno sicuramente
|
12-08-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
solo pochi eletti...per fortuna
|
|
|
12-08-2010, 10:18
|
|
Guest
|
Ma le auto civetta multano anche gli automobilisti che procedono sulla A1 sulla corsia centrale a 60/70 Km/h ?
|
|
|
12-08-2010, 10:48
|
|
Mukkista doc
|
Credo di no, purtroppo.
|
12-08-2010, 18:40
|
|
Guest
|
Le auto civetta ci sono anche sul GRA e di solito sono alla caccia dei Recordman del giro , qualche anno fa' andavo tranquillamente a 140 orari e in sequenza mi hanno sorpassato una Smart Brabus , una Porche ed un'Alfa Coupe tutte ben sopra i 180 poi ho notato una Subaru impreza che seguiva le altre 3 ..... peccato che poi la Impreza ha acceso i lampeggianti interni .... li ho trovati in fila fermi prima della uscita Cassia con un'altra pattuglia della Polstrada pero' con i colori di istituto ......
vedete anche questo filmato ....
http://www.youtube.com/watch?v=-_EbnbzKEOM
|
|
|
12-08-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ma le auto civetta multano anche gli automobilisti che procedono sulla A1 sulla corsia centrale a 60/70 Km/h ?
|
Visto personalmente una Subaru grigia far fermare sulla A4 una golf che sfrecciava ben sopra i 130 e poi, dopo avermi superato di gran passo, far accostare una vettura che procedeva a meno di 100 km/h in corsia centrale.
Diciamo che quando sono in azione, agiscono!!!
|
|
12-08-2010, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Il che vuol dire anche che I LIMITI DOVREBBERO ESSERE SENSATI E RAGIONEVOLI,. 
|
>
E SOPRATTUTTO UNIFORMI!
Il problema di base penso che stia tutto qui. Non fraintedete, non sono uno di quelli che pretende i limiti a proprio uso e consumo, ma semplicemente vorrei che i limiti venissero stabiliti da qualcuno che non siano le amministrazioni locali, che ben sappiamo come ragionano. Ci vogliono delle norme che dicano dove e come imporre i limiti (poi giù mazzate a chi non li rispetta) altrimenti si arriva al solito discorso di chi è più furbo! IMHO
P.S. Recentemente sono stato a fare un po' di passi in Svizzera e lì i 50 kmh cominciano pochi metri prima dell'abitato e finiscono pochi metri dopo, non li trovi in aperta campagna (prova a fare la SS.412 da Opera a Torrevecchia Pia)
Ultima modifica di doc raf; 12-08-2010 a 19:23
|
|
|
12-08-2010, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Un'auto che va a 100 km/h sulla corsia centrale è un pericolo comunque, ma non credo interessi tanto alle forze dell'ordine, sarà questione di priorità, prima si fermano quelli che superano i limiti, poi in mancanza d'altro si fermano anche quelli che ostacolano il traffico...
|
|
12-08-2010, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BG
|
[QUOTE=Merlino;5020779], ma guarda caso solo in Italia esiste la tolleranza del 5%,
smentisco.. anche in Sfizzera c'è la tolleranza del 5%, ciò le prove
|
|
|
12-08-2010, 19:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Paro
dopo avermi superato di gran passo, far accostare una vettura che procedeva a meno di 100 km/h in corsia centrale.
|
ma non perchè andasse a 100, ma solo perchè non occupava la corsia a dx + libera.
|
|
|
13-08-2010, 07:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
forse anche l'auto civetta porta fortuna....
|
questa non era civetta ...ma se x far sollazzare tre imbecilli si deve andare in emergenza x centri abitati a velocita' da inseguimento,,,siamo ben messi http://dailymotion.virgilio.it/video...ana-vs-m3_auto
|
|
13-08-2010, 12:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
Quote:
|
quando vuoi, anche a me piace, è come avere una moto, schicci e vai...anche troppo, visto che siamo in tema.
io sto bene, soffro un po della crisi di mezza età....ma la supererò...la mezza età....per passare alla terza....
ciao bel om
|
14-08-2010, 10:57
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
|
I tre imbecilli erano della polizia krukka o austriaca con tanto di auto ufficiale.
Dar loro degli imbecilli perchè se la ghignano mentre girano in tromba, mi sembra inopportuno visto che nessuno di noi sa il motivo della "fretta", ma per essere in Italia con l'auto aziendale qualche motivo serio lo avranno avuto.
Per fare una cosa del genere, gli agenti della P.S. hanno sicuramente chiesto alla loro centrale il permesso, nessuno si prende la responsabilità di scortare qualcuno a proprio rischio e pericolo.
La scorta della Polizia (o Carabinieri) può essere richiesta per motivi di emergenza da altre istituzioni, è una cosa normalissima.
|
|
14-08-2010, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|