|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2010, 19:43
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ecco .
|
|
29-06-2010, 21:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
dato che il 3ad è stato rispolverato e che proprio 2 gg fa ce l'ho avuta a disposizione per un'oretta sul passo del S. Bernardino (esemplare di cortesia di una concessionaria) vorrei dire un paio di cose facendo il paragone con la mia AT:
ergonomia: la AT è + comoda, nel senso che è + grande, per la mia corporatura la GS800 è di una taglia in meno del dovuto, ma questo è secondario.
motore: ce n'è, nulla da dire, se chiamato in causa tira via molto alla svelta. Vibra poco, gira regolare, è elastico. Anzi oso dire che nell'uso reale va sicuramente meglio del boxer. Però una pecca ce l'ha e non indifferente, non fa da freno-motore. Con la AT quando chiudo il gas si sente, la GS no, non rallenta. Ha anche un ritardo avvertibile sulla risposta del gas quando lo si pela in percorrenza, ma quella è colpa della elettronica non della meccanica.
freni: rimango della mia idea, non frena come mi sarei aspettato da un progetto così nuovo. La capacità di rallentare non è proporzionata alle prestazioni che ha e a pieno carico in discesa mi sa che non sia proprio il massimo desiderabile.
ciclistica e relativi limiti su strada: direi che limiti non ne ha, permette andature ben oltre il buon senso con assoluta noncuranza. Ha bisogno di poca strada per stare dentro in traiettoria, praticamente senza inerzia nelle inversioni d'inclinazione.
Però ha delle contraddizioni nel reparto sospensioni:
se si guida anche forte ma in assetto costante cioè facendola correre molto è quasi perfetta, se invece le si chiede la frenata fin dentro la curva ci sono dei ma. In quel caso la moto non sta ferma sulle sospensioni; prima s'abbassa come è giusto che sia, ma come si molla la leva torna su di colpo per poi ridiscendere. E' come se l'idraulica non riuscisse a frenare il beccheggio, cosa che sulla mia AT non capita. Non credo sia un problema di molle tenere come ho letto in diverse occasioni, per una guida solo pilota sostengono il giusto, è la frenatura dell'ammortizzazione che un po' troppo accondiscendente. Però si può sopravvivere benissimo.
Concludendo va meglio di una AT? Per me no, vero, va + forte di motore (e ci mancherebbe), ma non mi serve. Il vantaggio dei 25 kg in meno è innegabile e si sentono che mancano rispetto alla AT, che però se li porta in giro senza limitazioni.
Alla fine la GS nuova costa come 3 AT usate ultimo modello e non è quel salto in avanti della categoria che credevo.
Però va bene, sicuramente meglio del 1150 ed anche al 1200 potrebbe fare qualche dispetto.
Ultima modifica di nicola66; 29-06-2010 a 23:30
|
|
|
29-06-2010, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Mavacagà.......
|
|
29-06-2010, 22:20
|
|
Rimasto solo
|
questa poi ahahahaha
|
|
29-06-2010, 22:22
|
|
Rimasto solo
|
e mi hai fatto pure bruciare la salsiccia che stavo arrostendo con tanto amore
|
|
29-06-2010, 23:04
|
|
Guest
|
ma l'esemplare in prova è un 2008 o 2009/10?
|
|
|
29-06-2010, 23:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Mavacagà.......
|
sempre dopo di te.
|
|
|
29-06-2010, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
E con l'africa Twin.....
|
|
30-06-2010, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ho pensato di creare questa immagine da apporre un po' in tutti i thread di QdE, dal Monty al Walwal, dal mercatino alla stanza delle Obsolete.
Vi invito a fare altrettanto.
Sono sicuro che la qualità del forum ne trarrà enorme beneficio.
|
30-06-2010, 10:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
.... Dove sta l'innovazione e originalita' di BMW in questo modello ?
Che poi sia una buona moto non metto bocca !!
...
|
per l'innovazione ti do ragione,
per l'originalita' invece, trovami un'altra moto nuova attualmente sul mercato che sia bic, media cilindrata , peso sotto 200kg, che sia endurostradale di nome e di fatto,
io non vedo alternative, aspetto curioso la tuareg750 o nuova honda di cui si parla...
|
|
|
30-06-2010, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara
|
Molta carne al fuoco e da possessore di 800 devo dire qualcosa per tenere alto l'onore della mia moto..... 
Cominciamo dal vorrei ma non posso...
La mia 800 è stata riverniciata integralmente dal carrozziere appena messe le ruote fuori dal concessionario..
Poi terminale akrapovic... molle e idraulica anteriori Bitubo con regolazione del precarico, mono posteriore Bitubo con regolazione separta HL...
Manubrio a sezione variabile Hotbar Renthal...
Più optional del catalogo BMW, Bauletto vario, computer di bordo, cavalletto centrale....
Volendo APPARIRE e non POSSEDERE avrei tranquillamente potuto comprare un GS 1200 std
Non l'ho fatto perchè l'ho provato e non mi è piaciuto... non mi piace il cardano e non mi piace il Boxer, così "diseloso", subito a murare appena cerchi in po' l'allungo (non so però il 2010 con il doppio albero in testa)
Non mi piace un pachiderma da 250 chili che se ti scivola devi chiamare il carro attrezzi solo per metterla in piedi...
IMHO il mio 800 è meglio di un 1200 "base"... l'adv non la considero neanche..
Esteticamente la moto mi piace... è vero che la bellezza è soggettiva ma alcuni criteri credo possano essere oggettivizzati...
E' lontana anni luce dallo stile sempre più Mazzzzinga delle moto giapponesi...E' una moto semplice, ma allo stesso modo ben raccordata tra il telaio a traliccio e le sovrastrutture plastiche... E' indovinata nella scelta dei colori che la rendono leggera agli occhi...
Anche il doppio faro asimmetrico, tradizionale family feeling delle GS, più piccolo la rende un po' più filante della sorellona...
Detto questo, trovo il paragone con il transalp improponibile...
Devo stanno i 2.000 euro di differenza..... apparte che sono di più ma....
Impianto frenante Brembo con tubi in treccia, forche da 45 contro le misere 41 se non addirittura 37.. un motore nuovo, progettato nel 2007 e non l'ennesima rioedizione di un progetto trentennale... un telaio a traliccio contro la solita culla.... un 25 cv in più che, specialmente nell'uso in coppia fanno una reale differenza...
Bhe, direi che motivi a giustificare quei 3.000 ce ne siano....
|
|
|
30-06-2010, 12:56
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e mi hai fatto pure bruciare la salsiccia che stavo arrostendo con tanto amore
|
Buahahahahahaaahhhaaahhaahahahahaaaaahhhaaaa!!!!!! !! SKITOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me fai morìììììì!!!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
30-06-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Io con la moto mi sposto da qui a lì, modello pensionato, da solo, a volte in due, al massimo vado in giro per l'Appennino Piacentino, e non è che mangi pane e moto..... sarà anche effettivamente la GRANDE INSUPERATA MERAVIGLIA spesso decantata in questo forum, ma io non la vorrei neppure se me la tirano, esteticamente può piacere o meno, ma si vede lontano 1000 km che alla fine.... è una moto vecchia.
|
30-06-2010, 13:17
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
30-06-2010, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Io amo le cose vecchie, potendo mi prenderei una Giulietta Spider del '62 (solo per parlare di un'auto), ma non potrei certo sostenere che non sembra vecchia.
|
30-06-2010, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: marche
|
personalmente a me non dispiace!!!
|
30-06-2010, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da Battista
Io amo le cose vecchie, potendo mi prenderei una Giulietta Spider del '62 (solo per parlare di un'auto), ma non potrei certo sostenere che non sembra vecchia.
|
Vecchi quelli del 62?
FANCULO !!!!

|
30-06-2010, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
l'800 non l'ho mai guidata e anche osservata ben poco da vicino quindi non posso esprimere pareri. Il mio razionale mi dice che una buona moto da 800 cc (o poco sopra) è un ottimo compromesso per viaggiare tranquilli senza eccesivi pesi e ingombri.
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Sì, ma la Stelvio fa cagare veramente.....
|
OT on
sarà per quello che le mie funzioni sono perfette, sono sereno è quando vado in moto ho il sorriso nel cuore   
OT off
|
|
|
30-06-2010, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Vecchi quelli del 62?
FANCULO !!!!

|
Ha ha, sono del '61........... vecchi no, e neanche modernariato, siamo vintage.
|
30-06-2010, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
La f800gs mi piace ma costa tanto, troppo come tutte le BMW, anzi direi che proporzionalmente (alla concorrenza) tutta la serie F costa un'esagerazione.....
|
30-06-2010, 20:11
|
|
Guest
|
Paolone ti QUOTO alla GRANDE !
|
|
|
01-07-2010, 09:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara
|
Non capisco perchè la serie F costa tanto...
La 800 R, per dire, ha un prezzo allineato quasi alle Jappo....
Non è che i boxer te li tirino nella schiena...
|
|
|
01-07-2010, 09:59
|
|
Guest
|
beh ...la R costa 8250 mentre la Gs 10550 (prezzi presi da "In Moto")...........non credo ci sia tecnologia e/o differenze che giustificano 2300 euro
|
|
|
01-07-2010, 10:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
sbagliato, la differenza è la concorrenza.
La R se la deve vedere con parecchia altra roba della sua classe che costa parecchio meno, invece la GS non ha nessuno con cui confrontarsi, la moto che + le se avvicina è il 990ADV che oltre ad avere un prezzo decisamente superiore è commercialmente finita. Potrebbero tranquillamente venderla al prezzo della R ma perchè farlo dato che non c'è nessuno che le da fastidio. A calare il prezzo c'è sempre tempo casomai.
|
|
|
01-07-2010, 10:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
secondo me il target della clientela, inteso per chi può o chi non può, a bmw non interessa poi molto. In questo momento BMW ha la fortuna di aver reso giustificabile nella testa di tanti la necessità d'impegnare cifre notevoli in cambio di un oggetto che non li vale. Per cui i 1000€ in + o in - sul GS800 non sono quelli che fanno desistere dall'acquisto uno che ha ormai ha deciso.
|
|
|