Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 10:49   #151
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mad Visualizza il messaggio
...la catena non è più spessa ma è solo più chiara di colore e per questo motivo sembra più grande.
Sono soddisfatto, la moto va come prima, tuute balle l'ON-OFF attenuato o il cambio migliorato, non centra un fico con il cambio della trasmissione. è solo un impressione.Lamps
Giovanni
chissà perchè non faccio nesssuna fatica a crederti

ci manca solo che qualcuno dopo il cambio catena scriva che la moto frena meglio o che il faro fa più luce
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 11:08   #152
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Scuate è possibile che bisogna attendere il cambio trasmissione perkè "il pignone" deve ancora arrivare ... Arriva tutto in blocco o a pezzi ....
Vecchio 21-06-2010, 21:15   #153
martix77
Mukkista in erba

ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
Smile

Ciao!

Anche la mia ha fatto il richiamo, è una F800GS di marzo 2008.

Non ci crederai MagnaAole, ma dopo il cambio di pignone-catena-corona, il faro posteriore fa una luce più rossa di prima!
martix77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 22:06   #154
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Purtroppo non ci sono rientrato per pochissimi esemplari la mia e' giugno 2008 " comunque vanno con una numerazione del telaio" a 22000 km mi sarei ritrovato pignone - corona e catena nuovi.
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 09:40   #155
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Dopo aver fatto questo richiamo, devo dire che la moto è un'alta. Come ho già detto in un altro trd ho fatto del fuoristrada e la catena non si sentiva per niente, non più quel rumore dato dal saltellamento; certo sicuramente adesso è nuova, magari tra qualche migliaia di kilometri torna a far rumore, chi sà! Speriamo di no!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 10:26   #156
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

o più semplicemente adesso è lubrificata a dovere e la tensione è corretta mentre invece prima lo era un po' meno;

hai provato a verificare se il faro posteriore dopo il cambio catena corona pignone fa una più luce rossa come succede a quello di Martix77 ?

Ultima modifica di MagnaAole; 22-06-2010 a 10:34
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 14:48   #157
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Non era questo il problema! Io la lubrificavo spesso e l'ho registrata con varie tensioni, proprio per vedere se il problema si potesse risolvere o attenuarsi; invece nulla. Questa catena è proprio più rigida rispetto a quell'altra! Rimane di suo più tesa, ha meno flessione.

Ciao

Ultima modifica di mattia; 22-06-2010 a 15:17 Motivo: Quoting!
Vecchio 22-06-2010, 14:58   #158
mad
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Un po' più rigida è sicuramente, visto che è nuova, appena 'lavorerà' un pochino prendererà sicuramente più gioco (tra maglia e oring) e quindi tenderà ad essere più rumorosa. Ho chiesto al meccanico se la catena è cambiata rispetto a prima (dimensioni, marca ecc. ecc.) e lui mi ha confermato che l'unica cosa variata rispetto alla precedente, è il colore, ora grigio anzichè nero. Boh ! se non lo sanno loro, che le ricevono dalla casa......

Lamps
Giovanni
mad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 14:58   #159
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

Talking

@BKRider:scusa se e' come dici tu dovrebbe essere cambiata a tutti i GS, comunque e' solo una questione di tensione e di lubrificazione, personalmente mi e' stata registrata leggermente ed lo sbatacchiamento si sente in modo regolare " come tutte le trasmissioni a catena" ai bassi regimi e dopo conviene tenerla leggermente morbida altrimenti tra' 20000 / 30000 km ti accorgi di dover ricambiare il tutto

Ultima modifica di mattia; 22-06-2010 a 15:17 Motivo: Quoting!
Vecchio 22-06-2010, 16:42   #160
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Ripeto, per me (magari sbaglio) la catena non è la stessa di prima, altrimenti perché lavrebbero sostituita? Che senzo ha sostituirla per rimetterne una uguale? Solo per il colore? Quella vecchia che ormai aveva 12000 km il rumore lo faceva dall'inizio e nonostante le mie prove non ha mai accennato a diminuire.
Ciao

Ultima modifica di mattia; 22-06-2010 a 16:46 Motivo: Quoting!
Vecchio 22-06-2010, 21:47   #161
lem
Pivello Mukkista

ubicazione: VICENZA
predefinito

@papipapi,un mio amico ha un novembre 08 ed è stata sostituita,io penso ke tutte le colore nero vadano sustituite con la nuova argento che montano di serie nelle moto nuove....Secondo me Bmw ha ottenuto dal fornitore di catene la sostituzione dopo avere riscontrato rotture,in questi casi il costo è a carico del produttore di catene.Qualcuno sa per caso chi produce le catene?
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 22:18   #162
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

predefinito

Le catene sono prodotte dalla CZ.
Vecchio 22-06-2010, 22:21   #163
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

predefinito

@iem, ti posso garantire che non ci sono rientrato per pochissimi esemplari come numerazione ti dico questo per diversi motivi:
perche' in concessionaria sono loro che mi hanno detto del richiamo ed in base al numero di telaio " che hanno controllato tramite pc " non c'ero rientrato e dopo a loro conviene cambiare perche' ci prendono gli euri per il lavoro che eseguono ed anche un altro amico che aveva preso la moto 2 mesi prima ci e' rientrato, il capo officina mi spiegava che sono partite di corana- pignone - catena difettose montate su quei numeri di telaio a Pescara per questo prob. sono state richiamate 56 moto contro "forse" il triplo vendute.
Vecchio 22-06-2010, 23:57   #164
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@Papipapi,
prendi nota del numero dell'Azione di Sicurezza e torna dal conce!

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
La mia F800GS è di aprile 2008, dopo essere andato dal conce per ben due volte ed aver ricevuto risposta negativa per quanto riguarda l'azione in oggetto mi sono deciso a telefonare a BMWMotorrad dove mi hanno confermato l'esistenza di un 'azione di sicurezza e mi hanno comunicato il Numero della stessa ( Az. Sicur. 0000333700 ).
Sono tornato dal conce che controllando il n° di telaio ha riscontrato l'inesistenza di detta azione e, dietro mia insistenza, ha richiamato il numero dell'azione e, come per magia, accanto c'era anche il mio numero di telaio!
Morale:
É più affidabile il forum del concessionario!
Vecchio 24-06-2010, 17:22   #165
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

predefinito

Ciao lucio1951, ti faro' sapere sicuramente come andra' a finire questa storia, vivamente spero " a questo punto, anche se vado contro i miei interessi" che non ci rientri al richiamo ma se cosi non fosse ti garantisco che di questa storia qualcuno paghera' le conseguenze, di nuovo grazie.
Vecchio 25-06-2010, 08:48   #166
makako
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

moto di aprile 2008 il conce mi conferma richiamo in oggetto...che a 30k km non mi dispiace proprio per nulla.
makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 16:01   #167
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

predefinito

Cari ragazzi mio malgrado vi comunico che ho chiamato il servizio clienti bmw il quale mi confermava il mio NON rientro nel richiamo in oggetto, non dipende dal giorno o mese o anno di produzione ma dal numero di telaio ai quali e' stato montato catena-pignone-corona, comunque beato chi ci e' rientrato, pazienza.......
Vecchio 25-06-2010, 20:51   #168
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

beato mica tanto direi!!! O meglio, se la cambiano e' perche' ha un difetto. Un difetto sulla trasmissione secondo me puo' essere pricoloso. A me fa comodo che mi cambino il tutto a 22.000km, ma sono andato in giro 22.000 km con un mezzo con una certa componente di INsicurezza.... Meglio tu che paghi e che non hai corso (per quanto possano essere piccoli...spero!) rischi!

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 01:28   #169
Carmine
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Samarcanda
predefinito

Sostituzione effettuata oggi sulla mia F 800 GS immatricolata a marzo 2008. stranamente il responsabile dell'officina mi ha detto che in caso avessi superato i 18000 km la sostituzione non poteva avvenire.... ma alla fine come chilometraggio ci metti di meno e tutti sono felici. Mentre aspettavo ho provato il nuovo multistrada....sono rimasto un po deluso non dal motore che è un gran bel motore ma dalla seduta alquanto scomoda per una touring e dalla protettività del cupolino...forse sono troppo alto
Carmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 13:24   #170
Walther
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

confermo che il richiamo è anche per le giessine,infatti a luglio,quando farò il tagliando mi cambieranno corona,pignone e catena
Vecchio 26-06-2010, 14:08   #171
enrico56
Pivello Mukkista

ubicazione: San Gillio (Torino)
predefinito ciao

la mia 800 è del giugno 2008, 43.000 km. tornato dalla Tunisia, in occasione del tagliando è arrivata anche la comunicazione del richiamo per la trasmissione, (catena sotodimensionata, pare).
buon tutto a tutti.
enrico56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 14:44   #172
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmine Visualizza il messaggio
sono rimasto un po deluso dalla seduta alquanto scomoda per una touring e dalla protettività del cupolino...forse sono troppo alto
ma sul serio te l'hanno venduta come una touring?

allora mi han fregato, a me han detto che era un enduro

tranquillo farai il callo al c.

o prova a fare aggiungere qualche velo di gel da un buon tappezziere
Vecchio 29-06-2010, 00:12   #173
Adrix63
Mukkista

predefinito

azz.. è un po che manco, e trovo questa buona notizia... devo fare ora il tagliando dei 20K, ed un bel cambio cat, cor e pign. a costo 0 non mi dispiacerebbe proprio...

a proposito,la mia al momento ha all'attivo una sputazzata di liquido del radiatore dopo aver fatto 1200 km a mazzetta (180/220 kmh) sull'autostrada tedesca di ritorno dalla Norvegia e un cambio batteria perché defunta di punto in bianco naturalmente tutto risolto in fretta e a 0 euri.......
Vecchio 29-06-2010, 18:20   #174
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Confermo che è on off e ho preso 4 cavalli in piu
Porca zozza! Quasi quasi cambio pure la catena del cancello di casa. E' diventato troppo lento!
Vecchio 29-06-2010, 23:10   #175
Adrix63
Mukkista

predefinito

Brutta notizia per me... la mia non rientra nel richiamo sigh sigh..!! ci avevo sperato..!!