|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2009, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
si ho capito il concetto e ti quoto aspes, indubbiamente i conce che ti trombano ci sono ovunque, ma è indubbio come dici tu che la multi sarà più difficile da "registrare" e non facilmente alla portata di chi come te si diletta nella manutenzione..
|
|
|
11-11-2009, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Notizie di Pacifico?
O si è ammazzato di pugnette davanti alla stand?
|
"Ultim'ora: arrestato uomo per evidenti atti osceni in luogo pubblico, c/o lo stand Ducati allestito in occasione dell'EICMA, nota fiera motociclistica che annualmente si tiene a Milano. L'uomo è stato sorpreso dagli agenti mente tentava di "penetrare" il tubo di scappamento del nuovo modello della casa di Borgo Panigale denominato Multistrada ed esposto appunto per l'occasione in prima mondiale. Pare che sul posto sia stat chiamata anche un equipe medica cha sta lavorando anche con l'ausilio di alcuni meccanici per "disincastrare" l'uomo dalla moto.ù
I dirigenti della casa motociclistica, sconvolti dal gesto, stanno valutando se ritirare momentaneamente dal mercato la nuova moto, per valutare con un pool di esperti gli effetti psicologici che l'uscita del nuovo modello pare stia generando in molti appassionati del genere"
|
|
|
11-11-2009, 17:26
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Fategli sapere che possono usare il WD40!
|
11-11-2009, 17:34
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Notizie di Pacifico?
|

Prefazione:
Non capite un mazza di niente! Siete tutti in difesa del vostro gusto e della vostra moto, come se qualcuno vi stesse obbligando a fare una scelta vitale... Non capite una mazza di moto! Tecnicamente siete vecchi di 50 anni, tanto quanto le vostre BMW, del resto i vecchi sono morbosamente legati alle loro cose, guai a togliergli qualcosa, vanno in crisi!
Capitolo primo:
Detto questo ora possiamo parlare di moto e nello specifico della multistrada... aggiungerei anche lo sforzo di non paragonare a nessuna moto questo modello, altrimenti sarebbe impietoso qualsiasi esso sia... l'unica cosa che può essere espresso in modo del tutto personale è il gusto. Tutto il resto, per chi non l'ha vista e per chi non si addentra a questioni tecniche è off limit (pena sputtanamento per mesi su QdE!)
A ME PIACE MOLTO! SEMPRE DI PIU'!
La trovo molto indrigante, ti prende subito al cuore oppure ti lascia indifferente, devo dire che rimanendo allo stand per qualche ora mi sono fatto un'idea del suo utente ideale... è la moto per chi non ama molti compromessi.
Tecnicamente, l'ho detto in altri post, ha proiettato molte moto indietro di 30 anni. Potenza (eccessiva o no è un parametro personale, della serie, non sono capace, sono capace.), Ciclistica, componenti al massimo livello possibile per una moto di grande serie (per grande serie intendo moto che devono essere vendute con numeri importanti e che incontrino un folto pubblico, quindi rapporto qualità/prezzo), funzionalità, soluzioni sugli accessori, ecc.... Quello che mi ha comlpito di più, paradossalmente, è la sua semplicità tecnologica. Non c'è niente di più del necessario per gestire una moto come la Multistrada 1200.
Spiegarvi nel dettaglio l'efficacia e la notevole sicurezza attiva di questa moto è quasi inutile... o la si capisce guardandola oppure lasciate perdere perchè non la capirete mai...
Il colori, il becco, la coda, la vista laterale, ecc... sono tutte masturbazioni mentali per chi compra una moto esattamente come comprerebbe una utilitaria o un Suv... la Multistrada è una moto che di sostanza ne ha da vendere a chiunque, in qualsiasi suo particolare. Si compra perchè si ama la moto in se ed il suo spirito guida... quello che dice la pubblicità (enduro, touring, Sport) sono solo indirizzi per la vostra mente... quello che vi dovete chiedere, sempre, quando acquistate una moto è : mi soddisfa nell'uso e nel cuore? non può soddisfare uno o l'altra, devono essere esattamente coincidenti, senza compromessi. Non vi soddisfa? Bene... non compratela!
Costi, tagliandi ecc.... sono tutte minchiate megagalattiche... ovunque vi giriate con marchi europei i costi sono decisamente allineati (purtroppo).
Dimenticavo... il prezzo di 14900 è della base, senza elettronica particolare, ammortizzatori tradizionali, senza carbonio e con l'ABS Optional (come quasi tutte le altre, quasi)... direi un ottimo prezzo per una moto che si confronta con delle ciofeche vendute come se fossero fatte in titanio e con tecnologie aereospaziali... :lol In realtà il valore percepito su questa Multi è ben "percepito", tangibile, concreto, indiscutibile!
Vediamo se riuscite a commentare senza fare paragoni... vediamo.
Poi ho fatto un giro in fiera... una pena incredibile, la crisi è evidente ovunque  .
Sono passato dallo stand BMW con i suoi colori tradizionali sul grigio (sembrava un reparto geriatrico  ) senza novità e senza emozione...
poi in Guzzi con dei prototipi incredibili (belli!) e con una nuova gamma decisamente interessante...
L'Aprilia un pò sotto tono, se non fosse per quel gioiello di RSV-4 potevano anche non venire (chissà perchè l'amministratore delegato l'ho sempre visto in Ducati  )....
Stupende alcune HD  come le Triumph, sempre affascinanti.
Ed infine quello spettacolo di KTM 990 ADV in bianco e piena di tutto, compreso un bel tigrotto sulla fiancata (in pieno stile Leone Aprilia  ) che come al solito non metteranno in vendita (sicuramente supera i 18.000 €), la mia seconda scelta dopo la Multi, naturalmente!
Tutto il resto è stata Noia, si poteva andare in Ducati ed uscirne senza perdere altro tempo ed approfittare della giornata spettacolare per farsi un bel giro in moto...  
Dimenticavo... il prezzo di 14900 è della base, senza elettronica particolare, ammortizzatori tradizionali, senza carbonio e con l'ABS Optional (come quasi tutte le altre, quasi)... direi un ottimo prezzo per una moto che si confronta con delle ciofeche vendute come se fossero fatte in titanio e con tecnologie aereospaziali...
Diavolettooooooo.... WWWWRRROOOOOOOOOONNNNNNN! OLE'!
|
|
11-11-2009, 17:36
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
"Ultim'ora: ..."
|
Da buon siciliano sai che potrei risponderti per le rime... ma ti risparmio la brutta figura...
|
|
11-11-2009, 17:36
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico

Prefazione:
Non capite un mazza di niente! Siete tutti in difesa del vostro gusto e della vostra moto, (..)
|
Si, certo! Hai letto i miei precedenti interventi sulla nuova Multi? Non credo sia la moto che fa per noi, tutto qua! Poi dopo che l'avrai ben collaudata ci potrò anche pensare! La moto che fa per noi, ora, è il carotone!
|
11-11-2009, 17:37
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
si ho capito il concetto e ti quoto aspes, indubbiamente i conce che ti trombano ci sono ovunque, ma è indubbio come dici tu che la multi sarà più difficile da "registrare" e non facilmente alla portata di chi come te si diletta nella manutenzione..
|
Mi sà che non hai capito invece..
Perdonami, ma che tipo di manutenzione fai alla tua amata moto?... fino a che punto ti spingi?... così tanto per capire..
|
|
11-11-2009, 17:39
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
.... Poi dopo che l'avrai ben collaudata ci potrò anche pensare! La moto che fa per noi, ora, è il carotone!
|
Ma che fai.. hai letto solo la prima riga? 
Noi.. noi... noi chi?... tu e basta... 
|
|
11-11-2009, 17:40
|
|
ktm 990 TDI
|
Plurale majestatis!
Noi: io e mia moglie!
|
11-11-2009, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
......Comunque la moto è "attizzante", come una bella donna che s'incontra per strada, tutta curve, trucco perfetto, coscia slanciata, scollatura da panico. Ti fa girar la testa e ti fa dire "come me la farei"....magari se sei in gamba e hai coraggio, ci riesci pure e ti togli lo sfizio....poi però, passata la smania iniziale, torni a casa a metter la testa tra "le mammelle calde" che ti aspettano.
|
mmmm....
ahhhh....
ohhhhh...
mmmmmm....
vacci piano con certe similitudini.... 
|
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
... mia moglie!
|
Una santa! 
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Dimenticavo... il prezzo di 14900 è della base, senza elettronica particolare, ammortizzatori tradizionali, senza carbonio e con l'ABS Optional (come quasi tutte le altre, quasi)... direi un ottimo prezzo per una moto che si confronta con delle ciofeche vendute come se fossero fatte in titanio e con tecnologie aereospaziali... :lol In realtà il valore percepito su questa Multi è ben "percepito", tangibile, concreto, indiscutibile!
|
detto questo:
BISOGNA PROVARLA....o NO?
e magari, visti i precedenti di Ducati, onde evitare di darsi le martellate sulle palle, aspettare che un certo numero di dentisti, notai e avvocati l'abbia collaudata prima di acquistarla.
|
11-11-2009, 17:44
|
|
ktm 990 TDI
|
Se cià l'on-off ci inculiamo Diavoletto a turno, col sabbione!
Indubbiamente è lei la regina del salone di quest'anno!
|
11-11-2009, 17:45
|
|
Mezza Pippetta President
|
Dimenticavo... x Brontolo..
Io non collaudo proprio niente.... la prenderò di sicuro solo dopo averla fatta collaudare .... mica mi chiamo giocondor! Anche se sono quasi sicuro che uscirà un ottimo prodotto, come del resto lo sono le ultime due 1198 
E poi, se trovo qualche fighetto che ci rinuncia dopo 3000 km meglio ancora...
|
|
11-11-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
gaetano io non faccio nulla alla mia moto, è aspes che la fa.... :-)
bello il tuo ultimo post, hai ragione bisogna guardala liberi da preconcetti..... per il resto non prendertela sui commenti, siam qui a cazzeggiare ;-) 17 pagine di 3d di cui ce ne saran 2 serie
|
|
|
11-11-2009, 17:47
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Se cià l'on-off ci inculiamo Diavoletto a turno, col sabbione!
|

Gli ho telefonato ieri e gli ho fatto la stessa domanda...   mi ha assicurato che ci ha lavorato con la KTM990 accanto..
Si stà parando il culo!
|
|
11-11-2009, 17:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Io mi cercherò un GS usato,mi ci comprerò anche un navigatore e mi avanzeranno dei soldi per farmi dei viaggetti 
sì sono un barbone... 
troppi soldi per me, non ho vogli a di spenderli, poi dopo 19.000 euro non vorrete fare a meno di un navigatore?! vero... altri euro...assicurarla anche per il furto almeno... altri euro..
euro euro.. euro...euro...
|
|
|
11-11-2009, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Da buon siciliano sai che potrei risponderti per le rime... ma ti risparmio la brutta figura... 
|
Serio: sono certo che la tua battuta è ironica come "ovviamente" lo era la mia storiella. Doppio
Per quanto riguarda il tuo commento generale sull'EICMA, ed in particolare e finalmente articolato sulla Multistrada, i miei più calorosi         .
Trasudi passione e competenza motociclistica a piene mani. Di nuovo complimenti anche perchè non hai tralasciato l'aspetto ludico e più banale delle modalità d'acquisto che spingono gli utenti motociclistici meno esperti: il gusto di possedere un oggetto che li faccia sentire appagati, quand'anche questo fosse solo un triciclo a pedali.
Sicchè  .
Unico neo: ogni tanto esageri battendo sul fatto che il 99% di noi non capisce un c@@@o di moto. Sarà vero, ma questo non ti da il diritto di ripeterlo fino alla noia. Le prese per il culo ci fanno ridere a tutti; quando la cosa però continua ad essere detta anche in tono semi serio o addirittura serio potrebbe diventare meno gradita.
Per il resto, è un piacere leggere i tuoi interventi tecnici e ancor più quelli di puro cazzeggio.
e come dicono in Toscana: Tutti Amici!!!!!  
|
|
|
11-11-2009, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
morrimoto, quando conoscerai pacifico di persona capirai.... cosi sul forum è un pò ostico ma poi...... :-))))))))))))))))))
ora però è meglio che scappi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
11-11-2009, 17:52
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
......bisogna guardala liberi da preconcetti.....
|
Bravo!
Per la manutenzione, non credere che sia diversa dalle altre... l'olio lo cambi comunque, le pasticche anche, se sei capace anche il registro delle valvole... ma quando la moto è in garanzia, quasi sei obbligato ad andare dal mecca e quando avevo il GS, come il 990 e come la Caponord, non ho mai pagato meno di 350 € un tagliando... infatti anche io me li faccio da soli... e in Ducati sono esattamente uguali.. Non pensate a queste cose, ci si fà male soltanto.
|
|
11-11-2009, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
morrimoto, quando conoscerai pacifico di persona capirai.... cosi sul forum è un pò ostico ma poi...... :-))))))))))))))))))
ora però è meglio che scappi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Non ho dubbi, ma perchè scappare?
|
|
|
11-11-2009, 18:02
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
11-11-2009, 18:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
|
|
|
11-11-2009, 18:05
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
ma com'è che la multi precedente non se la cagava nessuno ? è brutta uguale
|
11-11-2009, 18:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
|
si sa già quanto costa la modifica per i tubi dell'acqua tipo scarico della lavatrice che sono in bella vista ?
Azzo 15.000€ e manco un raccordo in acciaio inox son capaci di fare.
Persino la honda nel 1998 sulla hornet ha avuto il pudore di metterci una spirale sui manicotti.
|
|
|