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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-11-2009, 12:27   #126
Flying*D
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pennanera, si parla di regolazione di assetto, e' una configurazione piu' morbida da sterrato.. almeno cosi' dice sulla cartella stampa..

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dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:28   #127
pennanera
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pennanera, si parla di regolazione di assetto, e' una configurazione piu' morbida da sterrato.. almeno cosi' dice sulla cartella stampa..
grazie, già pensavo a raggi e tasselli.....

cmq mi vergogno un pò a dirlo ma mi piace...
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:28   #128
IL_BRUNK
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Il GS e questa si passano 30 anni di avventure in posti incredibili...
sarà nato anche il gs un giorno no? o esiste dalla notte dei tempi??......
IL_BRUNK non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:35   #129
chuckbird
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Per me, il GS esiste da circa un anno prima dell'anno in cui sono nato.
Nel mio garage esisterà da Marzo...a dio piacendo.

La prima Multistrada comparve nel lontano 2003.
Dici che nel 2033 ci sarà ancora?
Io penso che, sicuramente, nel 2033, della Ducati, ci saranno ancora moto come la 1098 o la Desmosedici.

Ultima modifica di chuckbird; 11-11-2009 a 12:43
chuckbird non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:37   #130
Luponero
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A mio avviso, con questi prezzi (multistrada) continua ad essere più papabile il nuovo GS.
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Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 11-11-2009, 12:38   #131
Rimba74
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Non sono 3 ma 4

manca la MAPPAZZA........
mi sono ribaltato!!!
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Rimba74 non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:43   #132
IL_BRUNK
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io dico che la ducati come casa costruttrice non ha nulla da invidiare alla bmw, le moto le sanno fare sia a monaco che a borgo panigale.
cosa vremmo dovuto dire allora della bmw che si mette a fare la R1200RR? che non avrebbe dovuto farla perchè ci sono altri che fanno ipersportive da 30 e più anni?
e chissa mai che invece bmw tra pochi anni non sia capace di fare una moto migliore delle 1198 o della desmo16?
aggiungo anche che ducati quando fece la MONSTER reinventò il mondo delle naked....non potrebbe ripetere l'impresa con questa? Certo parte in svantaggio in quanto a know how sul genere bmw ne ha di più ma....il tempo ed il mercato daranno il giudizio!
Attenzione e non paragonare pero questa con il GS ADV.....al massimo con la GS STD....
IL_BRUNK non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 12:54   #133
chuckbird
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Carcarlo,

non volevo farmi fraintendere.
Non sto dicendo che la Ducati non è una buona casa costruttrice. E' una delle case che più apprezzo. Pensa che io non sono un amante delle moto coi semimanubri, non sono moto per me. Nonostante ciò penso di non sorprenderti se ti dico che quando vendo un 1098 ne vorrei una :-)
La multistrada com'era e com'è ora non ribalterà niente...al massimo si ribalta lei con un motore da 150 Cv disposto su una moto che forse un tantinello panoramica vorrebbe esserlo.
Non sarà la Ducati a fare l'alternativa al GS, così come penso forse a pieno ci riusciranno in poche. Tecnicamente il tuo Multistrada è quasi certamente più raffinato del BMW. Ma non è questo il punto. Poi 21K euro per la moto completa. Ma scherziamo?
La Ducati è un ibrido stradale nel senso più stretto, perchè le sue possibili alternative sono asfalto e...asfalto? Con questo non dico che con il GS ci fai il fettucciato ma minchia su sterrato ce la porti senza farti troppi problemi.
Insomma, alla domanda sul "perchè dovrei prendermi un Multistrada anzicchè un GS" esiste una risposta alternativa al "perchè mi piace di più?".
chuckbird non è in linea  
Vecchio 11-11-2009, 13:01   #134
ROBBY
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secondo me e' una bella moto sicuramente piu' stradale e forse non parogabile per tante cose al gs, ma resta un gran bell'oggetto con un sacco di soluzioni interessanti e raffinate..
di sicuro e' la star del salone di quest'anno.
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Vecchio 11-11-2009, 13:36   #135
Morrimoto
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...avete fatto caso a una cosa...
sta moto o piace o non piace, non c'è la via di mezzo...

è una moto che si compra sull'onda di una emozione..
il paragone col GS non ci sta, ma qualcuno sarà piu' preso da questa...
e se ha il grano se la prende al posto del GS.

ancora una volta la discriminante è il grano, visto che le emozioni e i gusti variabili
sono alla portata di tutti...

voglio dire, se avessero fatto una linea che mi piaceva
l'avrei apprezzata molto, ma non la compravo mica...
Quoto dal primo puntino all'ultimo

E' praticamente quello che mi pare di aver detto (o l'ho detto in un altro forum???). Comunque la moto è "attizzante", come una bella donna che s'incontra per strada, tutta curve, trucco perfetto, coscia slanciata, scollatura da panico. Ti fa girar la testa e ti fa dire "come me la farei"....magari se sei in gamba e hai coraggio, ci riesci pure e ti togli lo sfizio....poi però, passata la smania iniziale, torni a casa a metter la testa tra "le mammelle calde" che ti aspettano.

Ultima modifica di Morrimoto; 11-11-2009 a 13:40
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Vecchio 11-11-2009, 13:38   #136
aspes
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devono solo farne una versione meno sofisticata col 2 valvole 1100 ad aria della hiper.
10.000-11000 euro.
Ma capisco che con questa vogliono dare uno scossone, creare interesse e dare lezioni di tecnologia, poi tra un anno entrare con quella semplice e fare i numeri di vendita.
Io perlomeno farei cosi'.
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Vecchio 11-11-2009, 13:58   #137
Manga R80
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ducati esce sempre prima con le top, poi fa serie più abbordabili, è un vizietto che hanno anche altri e secondo me deriva dalla filosofia racing: i primi che comprano sono sempre i più fulminati che chiedono il top, e fanno venire voglia agli altri.

sul fatto che sia o meno una alternativa al gs: si e no: non sono sovrapponibili, però se non si è dei talebani di caponord con valigie e bagagli, mi sa che potrebbe rappresentare una alternativa "sport" molto allettante.

IMHO il gs std a neanche cinque anni dalla presentazione dimostra un po' il suo tallone d'achille, che è sempre stato il design molto razionale e poco emozionale. Il restyling con le fiancatine alluminio non ha migliorato le cose, anzi, secondo me le ha persino peggiorate un po'. L'adv tiene molto meglio, è decisamente più "gs" anche se è veramente mastodontica.

Se nel 2010 cambiano solo il motore, come sembra, vuole dire che comunque va bene così e prevedono di venderne. IMHO l'evoluzione del bialbero meritava un impulso di rinnovamento anche al resto, magari senza stravolgimenti, però ringiovanendo la moto con sovrastrutture più dinamiche come per fare un esempio in casa hanno fatto direi bene con il gs 800.

Non è che corrano il rischio di vedere svalutati i modelli attuali: con un prezzo d'acquisto superiore a 15.000 non si vende usato comunque, al giorno d'oggi, a meno che non trovi il fulminato disposto a spendere più di 10.000 euro per un usato (io, hahaha)

Sono lontani i tempi degli assegni circolari...
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 11-11-2009, 14:14   #138
chuckbird
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Quoto dal primo puntino all'ultimo

E' praticamente quello che mi pare di aver detto (o l'ho detto in un altro forum???). Comunque la moto è "attizzante", come una bella donna che s'incontra per strada, tutta curve, trucco perfetto, coscia slanciata, scollatura da panico. Ti fa girar la testa e ti fa dire "come me la farei"....magari se sei in gamba e hai coraggio, ci riesci pure e ti togli lo sfizio....poi però, passata la smania iniziale, torni a casa a metter la testa tra "le mammelle calde" che ti aspettano.
Ecco sintetizzato quello che è essenzialmente il mio parere
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Vecchio 11-11-2009, 14:52   #139
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Vecchio 11-11-2009, 14:53   #140
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Carcarlo,

non volevo farmi fraintendere.
Non sto dicendo che la Ducati non è una buona casa costruttrice. E' una delle case che più apprezzo. Pensa che io non sono un amante delle moto coi semimanubri, non sono moto per me. Nonostante ciò penso di non sorprenderti se ti dico che quando vendo un 1098 ne vorrei una :-)
La multistrada com'era e com'è ora non ribalterà niente...al massimo si ribalta lei con un motore da 150 Cv disposto su una moto che forse un tantinello panoramica vorrebbe esserlo.
Non sarà la Ducati a fare l'alternativa al GS, così come penso forse a pieno ci riusciranno in poche. Tecnicamente il tuo Multistrada è quasi certamente più raffinato del BMW. Ma non è questo il punto. Poi 21K euro per la moto completa. Ma scherziamo?
La Ducati è un ibrido stradale nel senso più stretto, perchè le sue possibili alternative sono asfalto e...asfalto? Con questo non dico che con il GS ci fai il fettucciato ma minchia su sterrato ce la porti senza farti troppi problemi.
Insomma, alla domanda sul "perchè dovrei prendermi un Multistrada anzicchè un GS" esiste una risposta alternativa al "perchè mi piace di più?".

perchè è raffedata a liquido, perchè ha una "manciata" di cavalli in piu', perchè peserà meno.., perchè avrà mappature diverse, perchè frenerà in meno spazio...
i perchè si trovano...se ad uno piaciono le prestazioni..
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Vecchio 11-11-2009, 15:21   #141
Diavoletto
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.....frrrrr..
non est moto da "marrazzi"

moto da omini duri ......ZAMMMMMMM
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Vecchio 11-11-2009, 15:24   #142
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parametri nei quali BMW, peraltro, eccelle ...
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Vecchio 11-11-2009, 15:34   #143
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be potrà esse più affidabile ed è tutto da verificare, ma come costi di gestione gestione manutenzione dubito.... quanto costa un tagliando ducati?
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Ultima modifica di lucar; 11-11-2009 a 15:37
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Vecchio 11-11-2009, 15:56   #144
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mii, lucar, fare alzate cosi'....cerchiamo altri argomenti, non so, che questa non terra' il valore dell'usato o altre belinate a caso, ma il costo dei tagliandi in questo forum dovrebbe essere argomento da non affrontare nemmeno....
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Vecchio 11-11-2009, 16:14   #145
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perchè abbiamo moto da 15k euro e allora non dobbiamo pensare ai tagliandi o perchè in bmw i tagliandi costano??????

se è la prima beh se uno fa 30 k km anno fa 3 tagliandi farli da 160 euro o da 720 in ducati come qualcuno ha postato sopra penso che moltiplicati per 3 facciano dei soldi....

se è la seconda sai che ho speso di più per il tagliando della versys di mia moglie dei 10 k km che della mia........

detto questo se a uno piace e ha la scimmia di tutto ciò se ne sbatte le palle.....sono d'accordo, la mia voleva essere una risposta a chi la metteva su di un piedistallo sneza provarla.... certo sulla carta i numeri li ha tutti! ma ripeto porterà via clienti a sm, smt sd, tiger e a qualche smanettone che si è preso il gs..
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Vecchio 11-11-2009, 16:18   #146
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dipende ogni quanto li fai i tagliandi.......
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Vecchio 11-11-2009, 16:20   #147
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Notizie di Pacifico?

O si è ammazzato di pugnette davanti alla stand?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 11-11-2009, 16:23   #148
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brontolo rotflissima l'immagine di gaetano che hai evocato :-)))))
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Vecchio 11-11-2009, 16:39   #149
aspes
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Lucar, intendevo semplicemente che a volte qui leggi di tagliandi presso bmw da paura, ne abbiamo fatto anche lunghi thread. Che poi nella realta' un boxer r1200 sia molto piu' semplice nella manutenzione rispetot a quel ducati, e molto piu' alla portata dell'utente medio non ho dubbi.E questo per me conta, ma credo di essere tra i pochi.
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Vecchio 11-11-2009, 16:42   #150
BraveAle
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E se facessero un 848 con cerchio da 19 con meno elettronica ad un prezzo più abbordabile??

potrebbe anche essere una buona entry level...
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