Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2009, 17:35   #151
giannicincotti
Mukkista doc

L'avatar di giannicincotti

ubicazione: Tricesimo(ud)
predefinito

quelli che funzionano....per le postazioni mobili....sono solo quelli cosiddetti "illegali" e la parola stessa vi dice il perchè funzionano, io ne ho uno e l'ho mascherato con i sensori del park assistance anteriore, a 800mt segnala una postazione telelaser mobile, e se ti fermano nn lo trovano (nascosto nel cruscotto)perche ho un gps sempre attivo "legale" che maschero da anti autovelox,(cosa tocca fare per salvare la patente...Diabolik insegna) finchè mi va bene...................

Pubblicità

giannicincotti non è in linea  
Vecchio 02-12-2009, 17:37   #152
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buso63 Visualizza il messaggio
il problema sono le postazioni mobili.....
Quoto! E poi 'ste cose quà son come i cellulari. Dopo 1 anno diventa obsoleto e non serve più a una cippa! Secondo me son soldi buttati. (personal parerescion!)
Vecchio 22-12-2009, 11:32   #153
Unknown
Guest

predefinito Autovelox Tamara Copparo (FE)

Ho preso un velox. Questo:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...ttopasso.shtml
un po' io sono un cogli1, un po' loro ci marciano. Facevo i 63 km/h invece dei 50 km/h (172€)

Qualche ferrarese ha notizie di ricorsi vinti?

Vecchio 22-12-2009, 11:40   #154
Principino
Guest

predefinito

Se te l'avessero fatto tra i 51 ed i 54km/h potevi anche fare ricorso, credo (vista la tolleranza di 5km/h che "dovrebbe essere garantita").

A 63 mi sa che purtroppo tocca pagare.

Vecchio 22-12-2009, 11:52   #155
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

un velox fisso su strada con limite 50KM/h ?
Ma se sono illegali .
nicola66 non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 12:04   #156
reghino
Mukkista doc

ubicazione: Ferrara
predefinito

... se sono illegali allora si può fare un ricorso... altrimenti bisogna pagare... però dico io cavoli ma è anche fisso ti dicono dov'è, ti indicano il limite di velocità max e tu che fai cadi nella "rete"?... AhMarioooo, lo so è una cosa che i comuni ci marciano sopra, informati se è come dice nicola...
reghino non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 12:12   #157
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

abito a 1km da quei velox e ti comunico che quelli sono super in regola, tempo fa mancavano i cartelli blu che sono obbligatori in quanto quella e' una strada extraurbana ma hanno provveduto subito.... mi sa che non hai nessuna possibilita
Vecchio 22-12-2009, 12:19   #158
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

una extraurbana con limite 50 ? Capirei 70, come infatti ce ne sono molte con piazzati i velox fissi.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 12:21   #159
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

si perche passa per un paese e c'e' un incrocio pericoloso...questo e' quello che dicono
Vecchio 22-12-2009, 12:29   #160
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quella degli autovelox con obbligo di segnalazione è una delle tante buffonate dell'italiota in cui vivo.
Per logica gli autovelox andrebbero messi dove chi supera i limiti rappresenta un effettivo pericolo per i pedoni, e non dovrebbero essere segnalati, altrimenti è ovvio che lo spericolato rallenta poi riprende la sua corsa senza capire che sbaglia.
Ma chi più urla più ottiene, allora il governa crea gli autovelox, e le associazioni as difesa dei consumatori o degli automobilisti pretendono le segnalazioni. Bah..
Ma dico io possibile che non ci sia nessuno con una bella ruspa che squassa via definitivamente quel maledetto? Leggendo l'articolo è terrificante: multa anche chi va a 51 km/h !!!
Vecchio 22-12-2009, 12:34   #161
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

è una caso + unico che raro, qui nella mia provincia ce n'erano una ventina di velox fissi dopo il cartello d'inizio centro abitato e sono stati tutti spostati alcuni metri prima mettendo il limite a 70 sul tratto di strada in entrata . Il velox fisso su strada urbana ci può anche stare basta che sia presidiato da un agente, non può andare da solo in automatico. Bisognerebbe leggere l'autorizzazione del Prefetto, necessaria per ogni postazione fissa.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 12:38   #162
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Io metterei i 30 ovunque, velox fissi ovunque, e multe per tutti!
Boro non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 12:40   #163
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Quella degli autovelox con obbligo di segnalazione è una delle tante buffonate dell'italiota in cui vivo.
L'obbligo di presegnalazione dei velox è venuto dopo che sono saltate fuori tante storielle di limiti di velocità assurdamente bassi accompagnati da macchinette mimetizzate meglio di una squadra Delta Force.

A me sembra che vi sia un evidente rapporto di causa/effetto tra le due cose.
Vecchio 22-12-2009, 12:48   #164
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Leggendo bene quello che c'è scritto sulla multa, si leggerà che sono già detratti i KM di tolleranza . Se si va in Francia ( x esempio) ad ogni curva pericolosa o dove ci sono stati parecchi incidenti c'è il velox supersegnalato con cartelli di due metri, tutti rallentano e gli incidenti, penso, non ci sono +.Ma ci sono i gendarmi in moto con le pistole laser che ti fanno il c*lo se ti prendono, altro che ricorsi.
aresmecc non è in linea  
Vecchio 22-12-2009, 14:50   #165
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

perche' i fotored non sono una porcata ? prendi la multa anche se non hai colpa perche' sei bloccato in mezzo al l'incrocio, i secondi di giallo sono ridotti all'inverosimile e diventi pure pericoloso, perche' inchiodi davanti al giallo e rischi il tamponamento
Vecchio 22-12-2009, 19:26   #166
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
non hai colpa perche' sei bloccato in mezzo al l'incrocio
Non dovresti impegnare l'incrocio se non puoi liberarlo. Ne ammazzerei a decine tutti i giorni...
Vecchio 22-12-2009, 22:30   #167
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

giusto! e se nella fotografia c'è più di un veicolo,non è valida la multa
Vecchio 22-12-2009, 23:59   #168
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

A proposito di multe, sapete se é vera la notizia, come riportato da questo sito del ritorno del deposito cauzione per presentare un ricorso presso il Giudice di Pace?

http://www.asaps.it/?url=showpage.ph...one=17.12.2009

La norma fu già bocciata e dichiarata illegittima a fine del 2004 dalla Corte Costituzionale, perché ripresentarla?

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea  
Vecchio 23-12-2009, 00:37   #169
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
La norma fu già bocciata e dichiarata illegittima a fine del 2004 dalla Corte Costituzionale, perché ripresentarla?
Questo non è un deposito cauzionale, ma un costo amministrativo per ricorrere al GdP: morale della favola, se vuoi fare ricorso, paghi 38 euro di spese. Se vinci il ricorso, queste spese non ti vengono comunque rimborsate.

E' una boiata fenomenale, ancora più anticostituzionale della precedente, tenuto conto che il ricorso al prefetto resta comunque gratuito (ma se il prefetto ti dà torto, la sanzione diventa automaticamente il doppio del minimo edittale).

In pratica funziona così: se voglio far ricorso al giudice di pace contro un divieto di sosta che reputo ingiusto (importo della sanzione 38 euro), intanto comincio con il versare alla segreteria del GdP un importo di 38 euro a fondo perduto (a titolo di costo amministrativo), poi se vinco non devo pagare nient'altro ma se perdo devo cacciare altri 38 euro a titolo di pagamento della sanzione.

Perciò, anche se ho ragione ci ho comunque rimesso 38 euro per farmi dire che ho ragione.

Divertente, vero? E' tutta farina del sacco di Tremonti, Brunetta & accoliti. Battiamo tutti le mani, orsù.
Vecchio 06-02-2010, 11:09   #170
enzongr
Mukkista

L'avatar di enzongr

ubicazione: roma
predefinito ancora autovelox

quesito: può essere oggetto di contestazione quando il verbale riporta la seguente dicitura? " CONTROLLO ESEGUITO CON AUTOVELOX IN DOTAZIONE AL CORPO OMOLOGATO CONTROLLATO PREVENTIVAMENTE E GESTITO DAI VERBALIZZANTI ...... RILEVATO CON AUTOVELOX 105SE IN POSTAZIONE FISSA OMOL N°1122 DEL 16.05.2005 MIN. INF. VERBALIZZANTI...
1) chi mi assicura che lo abbiano CONTROLLATO e GESTITO???
2) l'omologazione del lontano 2005 non andrebbe rivista???
a voi le risposte. saluti Enzo
enzongr non è in linea  
Vecchio 06-02-2010, 11:40   #171
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

l'omologazione può essere di qualsiasi anno, non è un controllo periodico.
Vecchio 06-02-2010, 12:05   #172
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Enzo fai piuttosto una ricerca (anche web) sulle modalità e obblighi di REVISIONE di detti apparecchi!
L'omologazione anche se è del 5000 A.C. c'è e quella è, secondo devi "pesare" di più l'altro aspetto!!!!!!!
Spero di esserti stato utile.
Un saluto, Luigi.
Vecchio 06-02-2010, 12:42   #173
Mat
Pivello Mukkista

ubicazione: Tradate (Va)
predefinito

L'omologazione è unica deve essere revisionato almeno una volta all'anno e alcuni giudici sostengono che vada anche tarato. Per la gestione e controllo da parte degli agenti il giudice può far produrre il rapportino che teoricamente dovrebbero fare prima di installarlo sulla strada.

Lamps
Vecchio 06-02-2010, 18:06   #174
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mat Visualizza il messaggio
Per la gestione e controllo da parte degli agenti il giudice può far produrre il rapportino che teoricamente dovrebbero fare prima di installarlo sulla strada.
Lamps
quanto dici non è corretto.
La circolare del ministero dell'interno relativa a "istruzioni operative per le attività di prevenzione del fenomeno infortunistico stradale mediante il controllo dei limiti di velocità"
al punto 3 relativo al controllo degli strumenti dice:
"per tutte le apparecchiature approvate dal ministero dei trasporti destinate ad essere impiegate esclusivamente con la presenza e sotto il costante controllo di un operatore di polizia stradale, i costruttori prevedono una verifica periodica con cadenze diverse, riportate nel manuale uso e manutenzione, e comunque con cadenza almeno annuale, al fine di accertare il corretto funzionamento dell'apparecchio"
Nella circolare non è menzionato da nessuna parte il rapportino che secondo te dovrebbe essere fatto
Vecchio 06-02-2010, 18:08   #175
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzongr Visualizza il messaggio
RILEVATO CON AUTOVELOX 105SE IN POSTAZIONE FISSA
se è una postazione fissa non c'è l'obbligo della presenza degli operatori di polizia stradale
se invece è una postazione mobile ci deve essere l'operatore vedi il mio post sopra