|
16-12-2009, 17:40
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
Bhe
se non capite i vantaggi di una frizione antisaltellamento, e inutile che stiamo a parlare ,
Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009, almeno le piu grandi e le piu potenti e costose!!!
Inoltre per rispondere a quello che dicevi mi sembra ovvio che il k 1300r abbia circa un 8 % di freno motore in piu alla k 1200r cio dovuto alla maggiore cilindrata anche se la compressione e rimasta la stessa , questi sono i due elementi che determinano il freno motore, appunto di una moto !!!
la valvola parzializzatrice non c'entra nulla , non cambia per niente il freno motore !!
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............
a buon intenditore poche parole
CIAO
|
|
|
16-12-2009, 18:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da jeriko
Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento
|
Vedi che sei d'accordo con noi: l'antisaltellamento sul K non serve a una cippa.
Quote:
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ...
|
Azzz, è arrivato il Professore.
Illuminaci.
|
|
|
16-12-2009, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
|
|
|
16-12-2009, 21:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
|
Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato
Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO?
+ Moto - Stress!!! 
|
|
|
16-12-2009, 19:35
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............
|
eccomi eccomi !! .. sono io questo .... giro la chiave e parto zk, altro non so ...
ma vi leggo con interesse
|
|
|
18-12-2009, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Bhe
se non capite i vantaggi di una frizione antisaltellamento, e inutile che stiamo a parlare
|
I vantaggi io li capisco benissimo, te lo assicuro. Tu sei sicuro di capirne gli svantaggi in termini di consumo e modulabilità, e perché, ad esempio, raramente venga montata su moto che non hanno come destinazione d'uso primaria quella del circuito, con conseguente distribuzione dei pesi?
Quote:
Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009, almeno le piu grandi e le piu potenti e costose!!!
|
Mi indichi, per piacere, una moto NON supersportiva o di ispirazione motard dotata, di serie, di frizione antisaltellamento?
Quote:
|
Porca miseria, mi hai sgamato!
Quote:
a buon intenditore poche parole
|
Meno male. Pensa se erano tante...
|
|
18-12-2009, 11:26
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
I vantaggi io li capisco benissimo, te lo assicuro. Tu sei sicuro di capirne gli svantaggi in termini di consumo e modulabilità, e perché, ad esempio, raramente venga montata su moto che non hanno come destinazione d'uso primaria quella del circuito, con conseguente distribuzione dei pesi?
Mi indichi, per piacere, una moto NON supersportiva o di ispirazione motard dotata, di serie, di frizione antisaltellamento?
Porca miseria, mi hai sgamato!
Meno male. Pensa se erano tante...
|
alla prima ti rispondo, tu dici svantaggi = consumo !!!!
una frizione qualunque tipo esso sia, non implica un uso maggiore di consumo che sia antisaltellamento oppure semplice !!!!!!!!!! al massimo vuoi dire forse il diverso tipo di guida puo implicare in un maggiore consumo, ma questo dipende sempre a come tu guidi un frizione ti ripeto qualunque tipo esso sia non implica direttamente sul consumo !!!!!!!
alla seconda visto che la Bmw k appartiene ad un settore naked !! te ne dico piu di una Aprilia Tuono 1000r frizione antisaltellamento di serie addirittura moto del 2005
ducati streetfigther,Mv augusta brutale e se non sbaglio il cbr 1000r che costa solo 10.000 euro la monta di serie!!!!!!!!!! e se non di serie ne trovi quante ne vuoi da diversi marchi
alla terza visto le tue domande ti sei risposto da solo
alla quarta lo stesso !!!!!
Ultima modifica di jeriko; 18-12-2009 a 11:28
|
|
|
18-12-2009, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
alla prima ti rispondo, tu dici svantaggi = consumo !!!!
una frizione qualunque tipo esso sia, non implica un uso maggiore di consumo che sia antisaltellamento oppure semplice !!!!!!!!!! al massimo vuoi dire forse il diverso tipo di guida puo implicare in un maggiore consumo, ma questo dipende sempre a come tu guidi un frizione ti ripeto qualunque tipo esso sia non implica direttamente sul consumo !!!!!!!
|
Ah. Pensa, al reparto esperienze Ducati mi parlavano di un buon 40% di differenza nella percorrenza. Per non parlare della modulabilità in partenza, e delle vibrazioni che genera sugli alberi della trasmissione, ma questi sono problemi molto amplificati dal fatto che la loro frizione è a secco, su una BMW non sarebbero così sensibili.
Quote:
alla seconda visto che la Bmw k appartiene ad un settore naked !! te ne dico piu di una Aprilia Tuono 1000r frizione antisaltellamento di serie addirittura moto del 2005
ducati streetfigther,Mv augusta brutale e se non sbaglio il cbr 1000r che costa solo 10.000 euro la monta di serie!!!!!!!!!! e se non di serie ne trovi quante ne vuoi da diversi marchi
|
Eh, si, sono proprio tutte moto dello stesso segmento. Naked derivate da ipersportive come la Tuono o la Brutale, uguali uguali alla K1200R - escono tutte con la predisposizione per le valige, le manopole riscaldate, il kit plexiglass rialzato. Insomma, un po' come dire che una K1200S è nello stesso segmento di una di una F4, o di una RSV... E giusto per amor di precisione, ti assicuro che la Streetfighter, come tutte le Ducati, non ha una minchia di altisaltellamento, e sicuramente non ce l'ha nemmeno la CB1000R. Forse ti confondi con il cambio estraibile, che c'è solo perché gli costava zero: hanno preso il motore della vecchia CBR1000RR pari pari.
Honda, all'epoca, l'antisaltellamento l'ha montata sulla CBR1000 (della versione successiva a quella da cui deriva la CB1000R) dopo che tre generazioni di utenti, giornalisti, piloti di tutto il mondo gli hanno letteralmente sbriciolato le palle. Indovina perché non la volevano montare? Perché, porca miseria, sostenevano che causasse un peggioramento nel consumo e nelle usure interne, con più detriti in giro per l'olio, e che la modulabilità ne risentisse. Ah, ma la prossima volta mi sentono, che gli porto la testimonianza di Jeriko...
Quote:
alla terza visto le tue domande ti sei risposto da solo
|
Eh...
|
|
16-12-2009, 19:28
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Jeriko, ho espresso il mio parere, e poi ho fatto una battuta.
Qualche moto con l'antisaltellamento la ho guidata ma in strada ti dico la verità non la ho mai sentita funzionare se non in occasione di qualche mio errore! (scalato troppo)
|
|
16-12-2009, 19:29
|
|
|
Vergine doc
|
|
|
16-12-2009, 19:36
|
|
|
Vergine doc
|
Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!
|
|
16-12-2009, 23:21
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!
|
è così che si diventa leggenda ... capisci un caxxo ... te e il freno motore ...
|
|
|
16-12-2009, 23:05
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
|
noi le moto le abbiamo scritte nella firma, come puoi vedere...................
ma tu, che ci dici che non capiamo un casso, quando vai per strada fai spesso scalate che portano la ruota post. a salterellare???????
|
16-12-2009, 23:32
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009,
|
ora che ci penso........ il mio kawa è del 2009................ ha 190 cv (credo), non ha la frizione antisaltellamento...............
minkia!
|
17-12-2009, 02:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
La frizione antisaltellamento sicuramente su strada non serve a un casso o pochissimo, come in tutte le moto, ma in particolare sul k.
Nel k, con questo sistema di 1lever 2lever 3lever ecc. ecc. fa sì che il trasferimento di carico in frenata sia notevolmente ridotto, evitando così che il retrotreno si alleggerisca con conseguente perdita di aderenza della gomma e evitando anche inutili inchiodate della ruota posteriore.
A mio parere (modesto) se la moto viene usata molto in pista, le cose cambiano, proprio perchè il retrotreno aderisce bene sulla pista.
Quando noi andiamo a pistare, non ha fare due giri in pista, ma ha smanettare sul serio e facciamo una staccata alla brutto dio con una scalata della madonna, la nostra ruota posteriore aderendo bene sull'asfalto fa sì che il cambio e molto di più il cardano vengono messe sotto particolare sforzo, che ha lungo andare sicuramente andrebbero incontro a seri problemi.
In questo caso, sarebbe molto utile la frizione antisaltellamento che sicuramente eviterebbe questo stress.
Comunque penso che nessuno vada in pista a smanettare sul serio e a rischiare di distruggere una k, a parte io  , che ho giurato che non ci andrò mai più,..... almeno con la mia.  .......Gli voglio troppo bene
|
17-12-2009, 02:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Giosc: eeesattooooo!
|
17-12-2009, 09:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Gialu oggi giorno l'ipersensibilità al posteriore è obbligatoria!! sempre spalle al muro!!!
per quanto riguarda il freno motore... raramente ho sfruttato il motore della k a tal punto da desiderare l'antisaltellamento in scalata.. la avevo sulla rsv e lì era effettivamente "salvifico".. sulla k mi aiuta tantissimo a frenare, uso molto il cambio, ma ripeto, non ne sento necessità. Credo che la sua presenza sulle 4 cilindri sia auspicabile non tanto sulle moto da x cavalli in poi, quanto piuttosto su quelle che hanno come target la pista per ovvi motivi.
Poi è chiaro che tutto dipende da come si guida, i parametri cambiano, cambiano i giudizi e le necessità..
|
|
|
17-12-2009, 09:49
|
|
|
Il canguro di Cortina
|
io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... con l'antisaltellamento dite che non mi succedeva ?
|
|
|
17-12-2009, 22:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... ?
|
hahahahahahah, Hai sollevato il post del kr, hahahahahahah
|
18-12-2009, 09:40
|
|
|
Il canguro di Cortina
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
hahahahahahah, Hai sollevato il post del kr, hahahahahahah
|
sono felice di infonderti sì tanta allegria .... comunque è la verità ... mi è successo una volta
.... poi come e perchè sia successo in quel momento non te lo so dire (asperità dell'asfalto o altri fattori esterni) ... ripeto ... io accendo e parto, del resto so poco o niente ...
|
|
|
17-12-2009, 09:52
|
|
|
Trecertaro doc
|
ma quando hai staccato la ruota per portarla dal gommista?
|
17-12-2009, 09:53
|
|
|
Il canguro di Cortina
|
zk .. perché non mi devi credere dico io .. solo perché sono amico di giocs ? .. no dimmi !! ...
|
|
|
17-12-2009, 10:04
|
|
|
Trecertaro doc
|
appunto..............................
|
17-12-2009, 10:22
|
|
|
Vergine doc
|
Amico è una parola grossa.........sei troppo a rischio ultimamente Dok....
|
|
17-12-2009, 10:30
|
|
|
Il canguro di Cortina
|
se ... vero ... tutti dentro quelli che conosco ...
|
|
|