Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2009, 20:32   #1
pegaso
Mukkista in erba

L'avatar di pegaso

ubicazione: Berghem
predefinito Tagliando non eseguito ???!!!????

Oggi ho ritirato la moto dopo il controllo annuale, nel senso che il compute di bordo mi indicava service in quanto trascorso un anno dal primo tagliando.
Ho sulla moto 3900km e quindi il controllo è avvenuto dopo un anno nel quale ho percorso sono 2700 km circa.
Comunque il problema nasce dal fatto che la lunga lista di controlli e sostituzioni prevede:
- cambio olio motore 4l
- cambio olio cambio
- cambio olio freno anteriore e posteriore
- sincronizzazione
- verifica guasti
- controlli vari
- eccc.....

Dopo aver ritirato la moto a casa (distante meno di 2km) controllo per scrupolo il livello olio motore dall'oblò e noto con stupore che il colore è lo stesso che aveva quando ho portato la moto: cioè è torbido e non si intravede nulla oltre l'oblò.
Mi chiedo e vi chiedo: è possibile che abbiano usato un olio rosso che non lascia intravedere nulla ?

Secondo: io sono un endurista da tanto tempo e ho l'abitudine di segnare tutti i dadi e le viti importanti e così ho fatto sia per la vite di scarico olio che per quelle di inserimento olio cambio e scarico cambio.
E' un caso oppure c'è malafede , ma tutte le viti sono esattamente dove le avevo segnate.

E' possibile cambiare l'olio senza smollare queste viti ?

L'unica cosa che hanno per certo cambiato è il filtro olio motore perchè lo avevo graffiato e questo è nuovo.

VI CHIEDO: secondo voi dall'oblò dovrei vedere trasparente o potrebbe essere che l'olio sia così denso o "colorato" da non far trasparire nulla oltre l'oblò?

Come mi consigliate di procedere con il concessionario ?

Sono molto molto arrabbiato !!!!