|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2009, 13:59
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE=Derapper;3884408]QUOTE]
Quote:
Lo tengo almeno ancora un mesetto....
|
mmmmmmmmmm io ci penserei.....
|
|
20-07-2009, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Una domanda: ma tu, l'hai mai provata, in montagna o altrove? Altrimenti qui parliamo di nulla. Io l'ho provata (è riduttivo dire che l'ho provata, tra la precedente e questa avrò fatto almeno 15.000 km, e quasi tutti in montagna, da solo, in coppia, con bagagli...), e ti assicuro che il baricentro basso annulla il peso. Se monti un semplice cupolino da 70 euro la resistenza aerodinamica si annulla fino a 180 km/h (io sono alto 1,80 e in autostrada vado benissimo). D'altra parte, sulle strade di montagna, dove al massimo puoi fare gli 80-90/kmh, che ti frega della protezione aerodinamica?
|
Io ho provato la nuda proprio sullo scenario della comparativa. Che il baricentro sia basso posso essere d'accordo, se mi parli di "annullamento del peso" temo Tu non abbia mai guidato una moto realmente maneggevole e reattiva.
Il CB 1300 è uno splendido bisonte, ma una gazzella è cosa diversa  .
Poi, al solito influiscono i gusti personali, ma definire la CB 1300 una animale da montagna mi pare quanto meno discutibile dalla maggioranza dei motociclisti.
Da ultimo qando dici "che te frega della protezione?"..... Ricordo ancora nel 2004 una gita in Dolomiti sotto l'acqua battente. Io con la Varadero ed un amico con una (splendida) CB 1300 nera.
La domanda avresto dovuto porla a Lui     
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
20-07-2009, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
20-07-2009, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
bravo! Continua così!
|
20-07-2009, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io ho provato la nuda proprio sullo scenario della comparativa. Che il baricentro sia basso posso essere d'accordo, se mi parli di "annullamento del peso" temo Tu non abbia mai guidato una moto realmente maneggevole e reattiva.
Il CB 1300 è uno splendido bisonte, ma una gazzella è cosa diversa  .
Poi, al solito influiscono i gusti personali, ma definire la CB 1300 una animale da montagna mi pare quanto meno discutibile dalla maggioranza dei motociclisti.
Da ultimo qando dici "che te frega della protezione?"..... Ricordo ancora nel 2004 una gita in Dolomiti sotto l'acqua battente. Io con la Varadero ed un amico con una (splendida) CB 1300 nera.
La domanda avresto dovuto porla a Lui     
Dpelago KTM 990 SMT
|
Tu col Varadero scommetto che sei rimasto asciutto. Mah...io ho avuto diverse moto carenate (serie Ninja, ad esempio) e quando ho preso la pioggia mi sono sempre bagnato. Forse non ho capito qualcosa io...
|
|
|
20-07-2009, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
No, non hai capito proprio.
Con CB ti inzuppi di acqua anche quando c'è il sole.
Consuma 4km/l scarica andando a 30km/h in quinta.
Pesa come un carroponte.
E' tanto scomoda che dopo 23km devi andare dall'osteopata.
Scalda come una caldaia.
Per girarla ci vuole l'ACI.
uff.....
|
20-07-2009, 16:20
|
|
Guest
|
Comincio ad appassionarmi alla gente che professa per cose sentire dire....
|
|
|
20-07-2009, 16:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tu col Varadero scommetto che sei rimasto asciutto. ...
|
Ascolta... Vuoi sentirti dire che il CB 1300 è la miglior moto del mondo? Se ti fa piacere accomodati.
Io, come molti altri, reputo sia una splendida moto, ma con dei limiti per l'utilizzo in montagna IMHO. E' legittimo avere opinioni diverse, ci mancherebbe, ma far dell'ironia sul rimanere asciutti è fuori posto.
Chiunque abbia percorso diversi chilometri sotto l'acqua con una nuda, sa che cosa intendo.
Personalmente , facendo strada con una compagnia che ama il genere maxi naked, ho provato anche la Kawasaki ZXR 1200 (una spendida Lawson replica verde), e una Yamaha XJR MY 2008 ad iniezione.
Tra tutte ho trovato la CB di gran lunga la piu' equilibrata e divertente, anche se rispetto a Kawasaki patisce un notevole gap di potenza ai medio alti.
La Yamaha mi è piaciuta meno, anche perchè il modello da me testato aveva delle rogne di elettronica che hanno portato il proprietario a sbarazzarsene presto. Oltretutto ha delle sospensioni terribilmente tarate sul morbido, ed anche intervenendo sull'idraulica non si riesce ad eliminare un'indole "dondolona" del mezzo.
A titolo personale la moto da montagna è da intendersi come un mezzo reattivo, maneggevole, dotato di un certo confort. Penso alle varie endurone (BMW GS - KTM 990 ADV) per citare moto da me possedute, o dei motardoni stradali tipo Multistrada / Tiger / SMT.
Poi ho un conoscente che gira le alpi in Gold Wing e mi dice che mai farebbe a cambio .....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
20-07-2009, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...................
|
20-07-2009, 20:20
|
|
Guest
|
|
|
|
20-07-2009, 21:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
|
Questa è da applausi.... 
|
|
|
20-07-2009, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
|
|
21-07-2009, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ascolta... Vuoi sentirti dire che il CB 1300 è la miglior moto del mondo? Se ti fa piacere accomodati.
Io, come molti altri, reputo sia una splendida moto, ma con dei limiti per l'utilizzo in montagna IMHO. E' legittimo avere opinioni diverse, ci mancherebbe, ma far dell'ironia sul rimanere asciutti è fuori posto.
Chiunque abbia percorso diversi chilometri sotto l'acqua con una nuda, sa che cosa intendo.
Personalmente , facendo strada con una compagnia che ama il genere maxi naked, ho provato anche la Kawasaki ZXR 1200 (una spendida Lawson replica verde), e una Yamaha XJR MY 2008 ad iniezione.
Tra tutte ho trovato la CB di gran lunga la piu' equilibrata e divertente, anche se rispetto a Kawasaki patisce un notevole gap di potenza ai medio alti.
La Yamaha mi è piaciuta meno, anche perchè il modello da me testato aveva delle rogne di elettronica che hanno portato il proprietario a sbarazzarsene presto. Oltretutto ha delle sospensioni terribilmente tarate sul morbido, ed anche intervenendo sull'idraulica non si riesce ad eliminare un'indole "dondolona" del mezzo.
A titolo personale la moto da montagna è da intendersi come un mezzo reattivo, maneggevole, dotato di un certo confort. Penso alle varie endurone (BMW GS - KTM 990 ADV) per citare moto da me possedute, o dei motardoni stradali tipo Multistrada / Tiger / SMT.
Poi ho un conoscente che gira le alpi in Gold Wing e mi dice che mai farebbe a cambio .....
Dpelago KTM 990 SMT
|
Sapessi che mi frega a me di sentire da te che il CB è la moto migliore del mondo! Attualmente di moto ne ho 3, e il CB probabilmente lo cambierò il prossimo anno con non so cosa. Che sia la migliore sulle strade di montagna lo hanno detto dei tester professionisti, e lo hanno scritto su una rivista motociclistica di primo piano. Non l'ho detto io. Io ho detto anzi che l'R1200R, altra mia moto, in montagna le gira intorno, come ciclistica e distribuzione di pesi. Chiaro? Se poi vuoi sentirti dire, o credere, che il test era tutta una truffa, che tanto la Honda paga e quindi ottiene quel che vuole, che qui una volta era tutta campagna, che si stava meglio quando si stava peggio, che ti devo dire, fai come vuoi...io mi limito a ribadire, da possessore e conoscitore della moto in questione, che è un mezzo molto valido. Certo, la moto totale non esiste, e quando piove ci si bagna perfino (tranne che col Varadero, naturalmente...), ma tutto sommato, per quel che costa, e col motore che ha, forse ci si può accontentare...e chi, come me, si accontenta, non sai come gode...  P.S. Non faccio dell'ironia sul bagnarsi o meno in moto, dico soltanto che io mi bagno, se becco la pioggia, anche se sono in sella ad una carenata. Sarà colpa mia, che ti devo dire, ma sinceramente quelli che dicono che con una semicarena non si bagnano, o si bagnano meno, sinceramente mi pare che esagerino un po'. Tutto qui. L'ultimo mio giro "bagnato" l'ho fatto in compagnia di due amici, uno dei quali con un VFR. Quando ci siamo fermati sotto un tendone, avrei sfidato chiunque a dire chi fosse sulla carenata e chi sulla nuda.
Ultima modifica di Roadwarrior; 21-07-2009 a 09:25
|
|
|
21-07-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
|
Per forza, fare Bologna-fontanina il sabato pomeriggio non ti mette a grande rischio. Comincia a farla girare davvero, quella caffettiera, e vedi se non pigli l'acqua pure tu...
|
|
|
21-07-2009, 09:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
No, non hai capito proprio.
Con CB ti inzuppi di acqua anche quando c'è il sole.
Consuma 4km/l scarica andando a 30km/h in quinta.
Pesa come un carroponte.
E' tanto scomoda che dopo 23km devi andare dall'osteopata.
Scalda come una caldaia.
uff..... 
|
D'accordissimo! Non a caso CB sta per Che Bidone!
|
|
|
21-07-2009, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT
|
Tra le tante mie moto, ho avuto anche lo ZRX 1200 Lawson replica. Grande moto, per ciclistica, motore ed estetica. Peccato che non la importino più. Secondo me, se la ripropongono, fa un gran successo.
|
|
|
21-07-2009, 10:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tra le tante mie moto, ho avuto anche lo ZRX 1200 Lawson replica. Grande moto, per ciclistica, motore ed estetica. Peccato che non la importino più. Secondo me, se la ripropongono, fa un gran successo.
|
La moto è stata di fatto riproposta in una veste estetica aggiornata. Peccato che l'importatore italiano abbia deciso di soprassedere all'idea di portarla qui da noi.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
21-07-2009, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
Sì, in realtà ho visto anch'io qualche foto di una nuova ZRX. Visto il "trend" del momento, relativo alle nude, probabilmente prima o poi l'importatore italiano si darà una mossa (spero...)
|
|
|
21-07-2009, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
anche io ho avuto un Eddy L. zrx 1200, è stata la prima ad essere immatricolata in italia regolare, gran moto (solo un pelo poco maneggevole x via del baricentro altino) ma mi sono amaramente pentito quando la vendetti x un lurido e insignificante z1000  il proxximo anno al 90% la reimporteranno sia con che senza Abs, se cercate si vedono già le foto a anche della versione Eddy
PS: Robby il proxximo anno vuoi vendere già il CB?, il CB non si deve vendere
|
|
21-07-2009, 12:50
|
|
Rimasto solo
|
|
|
21-07-2009, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
Appoggio...
|
|
|
21-07-2009, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Appoggio...
|
Io tanto per cambiare vado contro corrente
Ho un amico che ha una Lawson del 2006. Il motore è semplicemente spledido. Non è cosi' fluido come in 4 Honda, ma ha una mandria di cavalli che fa paura.
Le finiture sono un po' approssimative, e la componentistica non è di primo piano. Marmitta e freni sono ex ZX9 MY 1998, mentre gli ammortizzatori sono un po' ... finti. La catena (sempre sul modello dell'amico in questione) è durata 10.000 km. La moto ha fascino da vendere, ma è allestita con un occhio al risparmio (vedi anche la strumentazione).
La CB a mio parere è rifinita molto meglio. Verniciature superbrillanti (in bianco / rosso poi è il massimo) , freni e sospensioni di livello superiore al Kawa. Certo laddove il Kawa nel 2006 veniva via a 7.600 Euro CIM, la Honda sfiora i 10.000 al netto sconti.
Dpelago KTM 990 SMT
P.s. L'amico in questione vende la sua Kawa Lawson replica....
|
|
|
21-07-2009, 14:12
|
|
Rimasto solo
|
la qualità Kawa notoriamente è ben lontana da quella Honda ed è chiaro che se il confronto lo facciamo anche sulla qualità costruttiva la Honda (quella però) non ha rivali, la yamaha secondo me si avvicina un po ma solo un po....
|
|
21-07-2009, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
lucchettate sto topic. Fatelo per il mio bene, vi prego.
|
21-07-2009, 14:24
|
|
Rimasto solo
|
che è successo mangiafuoco.....  ahahahaha
|
|