|
31-10-2011, 21:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
O.T.
Nico come al solito domani sono a Verona ma in auto e a pranzo di famiglia.
alla prossima.
Enzo
|
31-10-2011, 22:02
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Portate pazienza per Enrik... Non sa Cosa dice... Purtroppo ha un gs:-)
Enzino se vuoi passare a bere il caffè dopo pranzo qui la porta è sempre aperta!
Max
|
01-11-2011, 08:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Max,
ma siamo a pranzo dal figlio e mia moglie è catalizzata sul pancione dove si nasconde la futura nipotina che tra 60 giorni verra' a trovarci,smuoverla è impossibile....
conservo il tuo invito per quando faremo un giretto in moto.
Enzo
|
01-11-2011, 13:39
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Ok Enzo!
Al limite organizziamo anche con Nicola.
|
04-11-2011, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Grazie, al limite disponibile
Dai troviamoci! che tra un pò mi imbarco per climi più temperati
|
04-11-2011, 21:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
venite da ste parti?
|
04-11-2011, 23:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi sa che questo w.e. visto il meteo ci tocca viaggiare in barca..altro che moto.
|
04-11-2011, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
mavalà! con l'acqua cè meno traffico
|
17-11-2011, 18:24
|
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
prima domandina dopo aver letto la discussione: come accedo ai coperchi delle lampade? che pezzi devo smontare? dalle foto del post N.36 di OTTORENATO vedo che qualcosa è smontato ma non conosco ancora bene la moto e non ho capito cosa 
grazie
|
17-11-2011, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,se devi mettere lo xenon devi smontare le due fiancatine della moto per fissare le centraline e lavorare piu'comodo sulle lampade.
se per comperchi intendi quelle che chiudono le lampade per la polvere basta svitarli verso sx di 1/4 di giro e tirare verso te' e te li trovi in mano e questa operazione se la fai per cambiare una lampadina bruciata non cè bisogno si smontare le fiancatine.
|
17-11-2011, 21:06
|
|
|
rompiscatole
|
grazie Enzino, metterei i kit con la centralina tonda che si fissa direttamente sul coperchio per la polvere quindi non smonto niente
2° domandina che modello di lampada è quella dell'abbagliante?
|
17-11-2011, 21:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
normalissima h7
|
17-11-2011, 21:16
|
|
|
rompiscatole
|
grazie Claudio, quindi tutte e 3 sono H7
|
17-11-2011, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
yefffff,non ho mai visto le centraline rotonde,verifica la distanza perchè dietro ai coperchi c'è il telaietto.
altrimenti sul rt sul fianco dx(quello del portaoggetti),sotto la carena,tra portaoggetti e serbatoio c'è posto per le slim.vado a cercare na foto poi te la posto.
Uploaded with ImageShack.us
vedi dove sono i cavi rossi,li ci sono le centraline,lo spazio non è molto,ma se sono slim ci stanno,così la zona della parabola rimane bella pulita.
Ultima modifica di zangi; 17-11-2011 a 21:28
|
|
|
18-11-2011, 14:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
Approfitto di questo tread riguardante le luci xeno quindi difficoltà ad alloggiare la centralina e sopratutto possibilità di trovare qualche agente di Polizia locale e non che possa farci problemi sulla omologazione dello xeno.
Su un forum di Harleysti ho letto questo tread e di un tizio che vende una semplice lampadina H4, se non sbaglio, con potenza simile o di poco più bassa della lampadina xeno, se scorrete la discussione a pag.4 il tizio ha messo anche un esempio testato sulla propria auto per mettere in evidenza la classica lampadina H4 e quella "simil xeno".
Però la lampadina in questione è omologata il che mette a tacere qualsiasi dubbio legale.....  e quasi quasi lo contatto e gli chiedo di poterla provare anche sulla mia RT.
Qui sotto metto il link della discussione, casomai posso contattare questo tizio e chiedere ulteriori informazioni.
http://www.webchapter.it/forum/showt...-centralina%29
|
|
|
18-11-2011, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Electra76
un tizio che vende una semplice lampadina H4, se non sbaglio, con potenza simile o di poco più bassa della lampadina xeno
Però la lampadina in questione è omologata il che mette a tacere qualsiasi dubbio legale.....  e quasi quasi lo contatto e gli chiedo di poterla provare anche sulla mia RT.
|
Ciao Electra
non conosco lampade magiche che possano sostituire lo xenon,questo non vuol dire che non ne abbiano inventata una ieri....in caso l'abbiano fatto avvisami anche a me'perche'interessa.
Nel frattempo che compiano tale miracolo,ti assicuro che le lampade che ci sono in commercio attualmente non sono altro che delle lampade con piu'vattaggio e di colore azzurrino,tale lampade che siano omologate è impossibile e ben che vada nelle nostre moto con l'andare del tempo e sopratutto in estate ti sciolgono la parabola come neve al sole e per il colore azzurino di sera non vedi na cippa perche'colorano il bulbo rendendolo di giorno vago allo xenon ma di sera il fascio ne soffre perche'coperto dalla vernice.
Enzo
|
21-12-2011, 18:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento
|
Quote:
Originariamente inviata da Electra76
Approfitto di questo tread riguardante le luci xeno quindi difficoltà ad alloggiare la centralina e sopratutto possibilità di trovare qualche agente di Polizia locale e non che possa farci problemi sulla omologazione dello xeno.
Su un forum di Harleysti ho letto questo tread e di un tizio che vende una semplice lampadina H4, se non sbaglio, con potenza simile o di poco più bassa della lampadina xeno, se scorrete la discussione a pag.4 il tizio ha messo anche un esempio testato sulla propria auto per mettere in evidenza la classica lampadina H4 e quella "simil xeno".
Qui sotto metto il link della discussione, casomai posso contattare questo tizio e chiedere ulteriori informazioni.
http://www.webchapter.it/forum/showt...-centralina%29
|
ci sono H7-H1-W5W io le monto sulla macchina non sono certo Xenon ma fanno una bella luce bianca e si vede meglio che le normali lampadine l'importante è che siano 55w e sono omologate non vanno bene quelle da 100w perchè rovinano parabole e devioluci ci sono varie marche
[IMG]  Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
|
18-11-2011, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clusone
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
yefffff,non ho mai visto le centraline rotonde,verifica la distanza perchè dietro ai coperchi c'è il telaietto.
altrimenti sul rt sul fianco dx(quello del portaoggetti),sotto la carena,tra portaoggetti e serbatoio c'è posto per le slim.vado a cercare na foto poi te la posto.
vedi dove sono i cavi rossi,li ci sono le centraline,lo spazio non è molto,ma se sono slim ci stanno,così la zona della parabola rimane bella pulita.
|
confermo, che il coperchio di uno dei fari (non ricordo se dx o sx) tocca il telaietto e non è possibile montarlo
peccato, perché è un kit poco costoso e funzionale
|
|
18-11-2011, 21:06
|
|
|
rompiscatole
|
montati oggi tre kit xeno su 1200 rt del 2008, sull'abbagliante ho messo il kit con centralina tonda mentre ai due anabbaglianti ho messo i kit con centralina slim separata. le due slip le ho posizionate dietro le griglie degli altoparlanti in maniera da poter comunque montare gli altoparlanti qualora mi venga il voglino di farlo
|
18-11-2011, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
|
ma dell'abbagliante xenon che te ne fai?funziona il lampeggio?
Enzo
|
19-11-2011, 03:47
|
|
|
rompiscatole
|
il lampeggio funziona ma non è il massimo a lampada fredda ma l'ho montato perché ho avuto una moto con xeno solo all'anabbagliante e quando usavo l'abbagliante non aveva praticamente nessun effetto. si vedeva poco e niente rispetto all'anabbagliante
|
19-11-2011, 07:56
|
|
|
Mukkista doc
|
sarebbe bastato montare una lampada effetto xenon,certo non è uguale ma come colore si avvicina..quasi e se vuoi lampeggiare lo fai.
Ma come dico io"dove cè gusto non cè perdenza"
Enzo
|
19-11-2011, 08:05
|
|
|
rompiscatole
|
Concordo su gusto e perdenza in assoluto. Ero già pronto a fare il lavoro, il kit era in garage......
|
19-11-2011, 08:17
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
io ho lo xeno solo all'abbagliante, il lampeggio non lo uso mai e quando sono su un passo di notte l'abbagliante è quello che mi risolve i problemi di visuale. Per l'anabbagliante va bene una lampada normale a luce bianca e non rompo le OO a nessuno.
|
|
|
19-11-2011, 08:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
una volta montato lo xenon, l'abbagliante non si usa quasi piu' solo in strade molto buie si nota che esiste, del resto non se ne sente poi il bisogno, lo xenon fa il suo lavoro egregiamente
|