|
30-10-2011, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Ciao Nico,
è hai ragione,infatti quelle della polizia hanno il pomello come la nuova 2010 io non ho mai auto la 1150 e sinceramente la conosco poco anzi zero.
Per il faro sottolineo la tua precisazione sulla conformita'delle parabole per l'ampiezza orizzontale visto che il faro è un pezzo unico e allineato.
Enzo
|
30-10-2011, 20:30
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Grazie Nico...
Me sa che te vien do cene......:-)
Max
|
30-10-2011, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Max......passa che ci beviam un caffè e sistemiamo i fari ...
ciao Enzino, ma martedi riusciamo a vederci?? Ale1958 ha in programma un giro da fogo....
|
30-10-2011, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
dove???sara'difficile visto che è giorno festivo ma mai dire mai.
|
30-10-2011, 21:10
|
|
Mukkista doc
|
ciao, appennini Modenesi....e poi e poi.....mi son perso....heeee....vedrai che posta l'itinerario..l'importante è stargli a ruota........... da non si sà dove, ma a casa ci porta
|
30-10-2011, 21:19
|
|
postavoaccazzo doc
|
Nico
Ti ringrazio...
Il primo gg che sono libero ti faccio sapere:-)
Peccato che il primo sono dai suoceri... sennò mi accodavo:-)
|
31-10-2011, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Ciao a Tutti...
Volevo chiedervi un parere... Sò che l'argomento xenon è stato trattato più volte, ed a suo tempo avevo montato il kit xenon sul mio rt 1150 trovandomi decisamente bene.
Ora con il 1200 devo fare il tagliando dei 10.000 ed ho già acquistato il kit, xenonlamp per can-bus. Passando stamani dal conce ho chiesto se poteva, in concomitanza del tagliando, montarmi il kit. Il conce mi ha sconsigliato vivamente di fare questa operazione aftermarket in quanto; la moto perderebbe la garanzia e sicuramente avrei problemi con la centralina del 1200.
Ora, posso esser d'accordo per la garanzia... a livello legale, perchè se un giorno la moto avesse un problema meccanico e non di elettronica non credo possa attribuirsi ai fari, ma per quel che riguarda la compatibilità dei xenon con l'elettronica della moto... ho molti dubbi (nella mia ignoranza).
Ma veniamo al dunque... Quanti di voi avendo i xenon hanno poi avuto problemi con la 1200??
e mi consigliate di fare questa "operazione" aftermarket sulla moto ancora con un anno e mezzo di garanzia....?
Vi ringrazio dei vostri pareri... e consigli.
Max
|
Il mio consiglio è che ti impicchi !!!!!!(tranquilli ci conosciamo e purtroppo è venuto a lavorare dove sono io....)  
|
|
31-10-2011, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
O.T.
Nico come al solito domani sono a Verona ma in auto e a pranzo di famiglia.
alla prossima.
Enzo
|
31-10-2011, 22:02
|
|
postavoaccazzo doc
|
Portate pazienza per Enrik... Non sa Cosa dice... Purtroppo ha un gs:-)
Enzino se vuoi passare a bere il caffè dopo pranzo qui la porta è sempre aperta!
Max
|
01-11-2011, 08:18
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Max,
ma siamo a pranzo dal figlio e mia moglie è catalizzata sul pancione dove si nasconde la futura nipotina che tra 60 giorni verra' a trovarci,smuoverla è impossibile....
conservo il tuo invito per quando faremo un giretto in moto.
Enzo
|
01-11-2011, 13:39
|
|
postavoaccazzo doc
|
Ok Enzo!
Al limite organizziamo anche con Nicola.
|
04-11-2011, 18:58
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, al limite disponibile
Dai troviamoci! che tra un pò mi imbarco per climi più temperati
|
04-11-2011, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
venite da ste parti?
|
04-11-2011, 23:22
|
|
Mukkista doc
|
Mi sa che questo w.e. visto il meteo ci tocca viaggiare in barca..altro che moto.
|
04-11-2011, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
mavalà! con l'acqua cè meno traffico
|
17-11-2011, 18:24
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
prima domandina dopo aver letto la discussione: come accedo ai coperchi delle lampade? che pezzi devo smontare? dalle foto del post N.36 di OTTORENATO vedo che qualcosa è smontato ma non conosco ancora bene la moto e non ho capito cosa 
grazie
|
17-11-2011, 20:11
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,se devi mettere lo xenon devi smontare le due fiancatine della moto per fissare le centraline e lavorare piu'comodo sulle lampade.
se per comperchi intendi quelle che chiudono le lampade per la polvere basta svitarli verso sx di 1/4 di giro e tirare verso te' e te li trovi in mano e questa operazione se la fai per cambiare una lampadina bruciata non cè bisogno si smontare le fiancatine.
|
17-11-2011, 21:06
|
|
rompiscatole
|
grazie Enzino, metterei i kit con la centralina tonda che si fissa direttamente sul coperchio per la polvere quindi non smonto niente
2° domandina che modello di lampada è quella dell'abbagliante?
|
17-11-2011, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
normalissima h7
|
17-11-2011, 21:16
|
|
rompiscatole
|
grazie Claudio, quindi tutte e 3 sono H7
|
17-11-2011, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
yefffff,non ho mai visto le centraline rotonde,verifica la distanza perchè dietro ai coperchi c'è il telaietto.
altrimenti sul rt sul fianco dx(quello del portaoggetti),sotto la carena,tra portaoggetti e serbatoio c'è posto per le slim.vado a cercare na foto poi te la posto.
Uploaded with ImageShack.us
vedi dove sono i cavi rossi,li ci sono le centraline,lo spazio non è molto,ma se sono slim ci stanno,così la zona della parabola rimane bella pulita.
Ultima modifica di zangi; 17-11-2011 a 21:28
|
|
|
18-11-2011, 14:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
Approfitto di questo tread riguardante le luci xeno quindi difficoltà ad alloggiare la centralina e sopratutto possibilità di trovare qualche agente di Polizia locale e non che possa farci problemi sulla omologazione dello xeno.
Su un forum di Harleysti ho letto questo tread e di un tizio che vende una semplice lampadina H4, se non sbaglio, con potenza simile o di poco più bassa della lampadina xeno, se scorrete la discussione a pag.4 il tizio ha messo anche un esempio testato sulla propria auto per mettere in evidenza la classica lampadina H4 e quella "simil xeno".
Però la lampadina in questione è omologata il che mette a tacere qualsiasi dubbio legale.....  e quasi quasi lo contatto e gli chiedo di poterla provare anche sulla mia RT.
Qui sotto metto il link della discussione, casomai posso contattare questo tizio e chiedere ulteriori informazioni.
http://www.webchapter.it/forum/showt...-centralina%29
|
|
|
18-11-2011, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clusone
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
yefffff,non ho mai visto le centraline rotonde,verifica la distanza perchè dietro ai coperchi c'è il telaietto.
altrimenti sul rt sul fianco dx(quello del portaoggetti),sotto la carena,tra portaoggetti e serbatoio c'è posto per le slim.vado a cercare na foto poi te la posto.
vedi dove sono i cavi rossi,li ci sono le centraline,lo spazio non è molto,ma se sono slim ci stanno,così la zona della parabola rimane bella pulita.
|
confermo, che il coperchio di uno dei fari (non ricordo se dx o sx) tocca il telaietto e non è possibile montarlo
peccato, perché è un kit poco costoso e funzionale
|
|
18-11-2011, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Electra76
un tizio che vende una semplice lampadina H4, se non sbaglio, con potenza simile o di poco più bassa della lampadina xeno
Però la lampadina in questione è omologata il che mette a tacere qualsiasi dubbio legale.....  e quasi quasi lo contatto e gli chiedo di poterla provare anche sulla mia RT.
|
Ciao Electra
non conosco lampade magiche che possano sostituire lo xenon,questo non vuol dire che non ne abbiano inventata una ieri....in caso l'abbiano fatto avvisami anche a me'perche'interessa.
Nel frattempo che compiano tale miracolo,ti assicuro che le lampade che ci sono in commercio attualmente non sono altro che delle lampade con piu'vattaggio e di colore azzurrino,tale lampade che siano omologate è impossibile e ben che vada nelle nostre moto con l'andare del tempo e sopratutto in estate ti sciolgono la parabola come neve al sole e per il colore azzurino di sera non vedi na cippa perche'colorano il bulbo rendendolo di giorno vago allo xenon ma di sera il fascio ne soffre perche'coperto dalla vernice.
Enzo
|
18-11-2011, 21:06
|
|
rompiscatole
|
montati oggi tre kit xeno su 1200 rt del 2008, sull'abbagliante ho messo il kit con centralina tonda mentre ai due anabbaglianti ho messo i kit con centralina slim separata. le due slip le ho posizionate dietro le griglie degli altoparlanti in maniera da poter comunque montare gli altoparlanti qualora mi venga il voglino di farlo
|