|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2009, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Prima che vi possano essere dei malintesi, voglio dire che io non ce l'ho con nessuno..., anzi, se guardate bene, vedrete che sono partito con la difesa del comportamento che taluni dicono sbagliato...
Rileggete il post 128
|
|
22-02-2009, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Svizzeri......cominciate a parlare una vostra lingua invece di ciulare quella degli altri, poi se ne riparla 
|
|
|
22-02-2009, 14:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
|
22-02-2009, 14:21
|
|
Guest
|
Considerazione veramente stupida, la Svizzera non è una nazione di unità linguistica. Provate a chiedere a un brasiliano se si sente portoghese anche se parla la stessa lingua o a un australiano se si sente statunitense.
Provate a chiedere a un canadese se si sente sminuito perché parla sia francese che inglese?
La diversità linguistica è un plus. In svizzera ci sono 3 lingue + 1 dialetto svizzero-tedesco.
Detto questo, quanti italiani sanno parlare o scrivere correttamente l'italiano, cioè la loro lingua nazionale? Pochi a giudicare da questo forum.
E quanti italiani parlano altre lingue? Diciamo anche solo l'inglese...
Vogliamo parlare del livello di istruzione?
Mappperfavore.....

Non esprimete xenofobismi da dementi. Non migliora il mondo.
-------------------------------------------------------
Liquidati gli ignoranti, volevo fare alcune considerazioni sul testo di cui prima (storicamente interessantissimo), anche se è più da Cantina...
Il libro è "La frontiera contesa" e ha una prefazione di Sergio Romano.
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...e_131108_1.pdf
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...a_121108_1.pdf
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...o_111108_1.pdf
La Svizzera pensava di perdere il Mendrisiotto nello scontro, ma di guadagnare una porzione considerevole dell'Italia settentrionale. L'opzione maggiore contemplava anche l'invasione della Lombardia tutta e la presa di Milano (che sarebbe diventata così la più grande città elvetica). Tutto questo in un conflitto breve di poche settimane. Da lì poi si sarebbe visto come regolare le cose in base ai trattati di pace. Allora si faceva così: guerra-trattato, guerra-trattato. Mi chiedo - nella peggiore delle ipotesi - quanto in là avrebbero potuto spingersi. Erano previste anche alleanze Svizzera-Austria (e Ungheria). Nel frattempo è venuta la Grande Guerra e del piano non se n'è fatto più nulla. Con sommo rammarico dei leghisti odierni.
L'analisi storica dice che la neutralità elvetica si basava allora sulla strategia difesa-offesa. Oggi non è più così. L'esercito svizzero ha un assetto fortificato per esigenze prettamente difensive (basi nascoste nelle montagne etc). Però, è anche vero che la difesa della sicurezza nazionale può implicare opzioni di aggressione. Lo mostra la storia da tempi immemori. E' questo il concetto di "guerra preventiva". Praticamente, è quello che hanno fatto gli Usa e Israele in tempi recenti. L'attacco della Svizzera alla Penisola rientrava appunto nell'ambito di una guerra preventiva, visti i movimenti nazionaliosti-irredentisti italici.
|
|
|
22-02-2009, 14:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Considerazione veramente stupida, la Svizzera non è una nazione di unità linguistica. Provate a chiedere a un brasiliano se si sente portoghese anche se parla la stessa lingua o a un australiano se si sente statunitense.
Provate a chiedere a un canadese se si sente sminuito perché parla sia francese che inglese?
La diversità linguistica è un plus. In svizzera ci sono 3 lingue + 1 dialetto svizzero-tedesco.
Detto questo, quanti italiani sanno parlare o scrivere correttamente l'italiano, cioè la loro lingua nazionale? Pochi a giudicare da questo forum.
E quanti italiani parlano altre lingue? Diciamo anche solo l'inglese...
Vogliamo parlare del livello di istruzione?
Mappperfavore.....

Non esprimete xenofobismi da dementi. Non migliora il mondo.
-------------------------------------------------------
Liquidati gli ignoranti, volevo fare alcune considerazioni sul testo di cui prima (storicamente interessantissimo), anche se è più da Cantina...
Il libro è "La frontiera contesa" e ha una prefazione di Sergio Romano.
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...e_131108_1.pdf
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...a_121108_1.pdf
http://www.frontieracontesa.ch/Stamp...o_111108_1.pdf
La Svizzera pensava di perdere il Mendrisiotto nello scontro, ma di guadagnare una porzione considerevole dell'Italia settentrionale. L'opzione maggiore contemplava anche l'invasione della Lombardia tutta e la presa di Milano (che sarebbe diventata così la più grande città elvetica). Tutto questo in un conflitto breve di poche settimane. Da lì poi si sarebbe visto come regolare le cose in base ai trattati di pace. Allora si faceva così: guerra-trattato, guerra-trattato. Mi chiedo - nella peggiore delle ipotesi - quanto in là avrebbero potuto spingersi. Erano previste anche alleanze Svizzera-Austria (e Ungheria). Nel frattempo è venuta la Grande Guerra e del piano non se n'è fatto più nulla. Con sommo rammarico dei leghisti odierni.
L'analisi storica dice che la neutralità elvetica si basava allora sulla strategia difesa-offesa. Oggi non è più così. L'esercito svizzero ha un assetto fortificato per esigenze prettamente difensive (basi nascoste nelle montagne etc). Però, è anche vero che la difesa della sicurezza nazionale può implicare opzioni di aggressione. Lo mostra la storia da tempi immemori. E' questo il concetto di "guerra preventiva". Praticamente, è quello che hanno fatto gli Usa e Israele in tempi recenti. L'attacco della Svizzera alla Penisola rientrava appunto nell'ambito di una guerra preventiva, visti i movimenti nazionaliosti-irredentisti italici.
|
molto molto mooooooooolto interessante           :
Ultima modifica di Don Biga; 22-02-2009 a 15:18
|
|
|
22-02-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Ultima modifica di Dinamite; 22-02-2009 a 15:03
|
|
|
22-02-2009, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
|
22-02-2009, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sto comnciando ad annoiarmi...!
|
|
22-02-2009, 19:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Ma le faccine le hai viste o hai talmente voglia di far polemica che prenderesti spunto da qualsiasi cosa ti fosse proposta?
|
Ah, ah, ah, polemica?
Sempre e comunque, specie sulle sparate del forum, quando mi annoio.
Ci vengo apposta ogni tanto su questo forum... è il mio giocattolo.
E quasi sempre pesco.
Infatti, avevo postato giusto ieri:
Quote:
Invece, bisogna seminarie zizzania...
|
Il commento sulla mafiosità di cui dici era evidentemente fuori luogo, ma mi pare che sia stato ammesso dall'autore medesimo. E poi era una reazione a delle offese pesanti. Le tue faccine, quindi, non lavorano per la distensione dei toni, come ipocritamente vorresti fare intendere. Ma va bene così; sennò che gusto c'è? Sono il primo a dirlo.
Cmq, tu lanci il sasso e poi ritiri la mano. Non vale. Abbi il coraggio delle tue azioni. E, quindi, offendi. Ma non essere ipocrita.
In quanto alla considerazione linguistica, ho risposto, ribadisco e risottolineo. Aggiungo solo per la cronaca che di lingue proprie in CH ce ne sono almeno due. Una parlata nell'Engadina e l'altra è lo svizzero-tedesco nazionale (ci sono poi quelli cantonali) che, a differenza del tedesco vero e proprio, è orribile, impossibile negarlo. Detto questo, alla fine quasi tutte le lingue hanno gli stessi ceppi: latino, greco, germanico.
Sulla xenofobia non ce l'avevo con te, mi hai frainteso o mi sono spiegato male io.
Mi riferivo al tono allucinante di alcuni post precedenti.
Io le multe le pago in Italia e in Svizzera e se vado in Francia o in Turchia le pago ai francesi e ai turchi.
|
|
|
22-02-2009, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
|
Faccio parte dell`esercito elvetico e questo sarebbe tra i migliori....
|
|
|
22-02-2009, 23:39
|
|
Guest
|
Esercito elvetico?
Vorrai dire svizzero, questa è la dicitura corretta ufficiale...
Visto che lo dici pubblicamente, che grado? Che corpo? Quanti anni hai?
L'esercito svizzero ERA considerato tra i migliori al mondo, ora in effetti (ti do ragione) non lo è più, perché ci sono annosi problemi politici, come forse saprai. L'aeronautica, ad esempio, ha mancato acquisti importanti.
Io ho vissuto a Zurigo (ETH) e all'età del militare ai miei tempi il grado era considerato importante per la carriera. Una stupadaggine, ne convengo, ma è comunque segno di indebolimento militare.
In pratica, non si è trovato modo di effettuare delle riforme importanti. Questo è quel che lamenta un mio amico (ex-compagno di banco) tenente-colonnello dei granatieri (magari lo conosci, stai accuort). La questione delle spese militari è sempre al centro di scontro tra i partiti. Conosci il piano di rinnovamento XXI? Schmid sta ottenendo finanziamenti, ma è sempre nell'occhio del ciclone.
Comunque, tutto ciò è OT. Le multe si pagano. Dopodomani parto per l'Asia, non posso proseguire la discussione.
|
|
|
23-02-2009, 10:05
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Porca pupazza...non volevo sollevare un tale polverone. Mi dispiace che in una discussione cosi frivola si parli di cose serie come Mafia...Camorra...ecc. Come ho già detto, non voglio fare di tutta l'erba un fascio....i buoni ed i cattivi ci sono ovunque. Leggi stupide ci sono ovunque.
Detto questo non capisco come mai questa differenza di trattamento. Cavolo...mi sembra il campionato di calcio e il goal di Adriano con la mano. Ma possibile che non si riesca a fare un pò di chiarezza? Non esiste una regola unica? Perchè quando mi ahnno fermato non mi hanno lasciato una copia del verbale? A sentire molti di voi è già strano che mi abbiano lasciato venir via...e dopo 6 mesi mi arriva una lettera...neanche in raccomandata...ma che procedura è? Devo fargli pervenire le mie osservazioni? Ma de che? Un processo? Che vadano a cagare...
Mi sono rotto i maroni.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto
|
23-02-2009, 10:10
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
per du multe bisogna scomodore i mafiosi????
che palle
su ho solo detto che non mi garbano alcune cosette....
poi ognuno è libero di pagare di non pagare di sfanculare gli sbirri svizzeri oppure di baciargli le reali natiche.....
Io so solo che nel mio piccolo non intendo donare denari agli sfizzeri perchè applicano regole che sono degne del proibizionismo puro. Come non intendo farlo andando in toscana. Sono stufo di essere il pollo da spennare.
ps: ma in sfizzera trombate????????????
|
|
23-02-2009, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
|
|
23-02-2009, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
23-02-2009, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Appunto... la procedura é molto strana a prescindere che la multa sia giusta o meno. Di solito non sono così approssimativi. Se esistono scappatoie particolari non lo so... tanto ho sentito dire che se fai un ricorso tramite avvocato e magari la spunti, la polizia é cmq contenta perché hai speso soldi con l'avvocato.... vedi tu che pippe mentali !
L'esempio "Mafia e ladri" calza a pennello per spiegare la stupidità di tanti nel giudicare un popolo e una nazione per luoghi comuni solo perché si va in vacanza in quel posto, ... .
A qualcuno qui girano le scatole sentendo questi due appellativi ? Bene ...idem per me nel leggere o ascoltare castronerie sulla Svizzera. Dopo possiamo discutere tranquillamente su leggi stupide, intransigenza della polizia su suolo elvetico e di tante cose che qui non vanno bene.
|
23-02-2009, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Diavoletto lo sappiamo che sei un toro da monta !
|
23-02-2009, 10:51
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
stemperando:
MATZUGORO: fantastico....un nickname fantastico.....che ricordi....la carpa d'oro, il nonno.....aaaa.....
|
23-02-2009, 14:07
|
|
Zam Il saputello doc
|
dai vabbè lascio perdere perchè mi sembra che si sia perso un attimino il senso, l'autoironia e il carattere generale dei miei (e di altri) interventi. non voglio litigare con nessuno.
Saluti a tutti*
*tranne a quel fetente ghei sfizzero di alexlugano

|
|
23-02-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
"sciopa diavulett..."
Ps: te vist che bùrdel che te fai?
bigul! 
ahahahahah  
|
23-02-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Comunque io ammetto che in Italia, qualche anno fa ne facevo doi tutti i colori e
non mi è mai arrivata una multa!!!!!!!
...rosicate pure!
(ora è diverso ci sono i gli accordi bilaterali, i tutor, i cagacaxxi vari...)

|
23-02-2009, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Io non ho litigato con nessuno qui dentro. A voce sicuramente tutto risultava meglio.
|
23-02-2009, 15:23
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Io non ho litigato con nessuno qui dentro. A voce sicuramente tutto risultava meglio.
|
D'accordissimo!!! 
|
23-02-2009, 18:40
|
|
Zam Il saputello doc
|
basta esco a vado a trombare la unzicher
HAAHAHAHAHAAHAHAHAH
|
|
23-02-2009, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
basta esco a vado a trombare la unzicher
HAAHAHAHAHAAHAHAHAH
|
salutamela.....digli che domani non posso andare a trovarla ma in settimana la chiamo   
aahhahahhhahh sei f  rte
|