Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2007, 15:43   #1
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ma cosa stai dicendo????

la polizia americana è famosa per nascondersi con la pistola rilevatore... dietro i cartelli... dietro gli alberi...

visti personalmente in california....
Quante volte sei stato negli USA?
Io ci avrò fatto ormai più di 40.000 Km (in più occasioni e in vari stati da nord a sud e da ovest a est) senza mai prendere un multa, senza mai esagerare ma nemmeno rispettare scrupolosamente, come cerco di fare invece in Italia i limiti; mi sono sempre adeguato al flusso del traffico accodandomi a volte sulle Hwy a chi era molto ma molto più veloce del limite indicato. L'unica volta che ho visto un poliziotto con in mano una pistola laser, di fianco alla sua Harley con motore in moto pronta per un'eventuale inseguimento, è stato in città, a Las Vegas ma non era per nulla nascosto.
Non escludo che facciano come dici tu ma sono mosche bianche in confronto alle consuete ripetute e reiterate imboscate di casa ns.

Vecchio 21-06-2007, 09:16   #2
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Quando viaggio per le strade in Italia mi rendo conto che il limite dettatomi dal buon senso spesse volte non corrisponde a quello indicato dai cartelli e questo lo affermo riconoscendo che la mia andatura è spesso bradipa. Se vedo un auto che deve darmi la precedenza io tolgo il gas e tocco anche il freno. Cerco di prevedere cosa faranno gli altri utenti della strada e mi comporto di conseguenza senza affidarmi al caso. Ciononostante i limiti non sono adeguati e mi trovo a superarli anche se a quella velocità fuorilegge, magari di 10-15 km/h mi sento perfettamente padrone del mezzo ed in grado di gestire qualunque emergenza.
Poi rimprovero una cosa alla pubblica amministrazione: hanno messo migliaia di cartelli con la segnalazione del controllo elettronico della velocità ma mai che a fianco di questi ci sia anche il cartello con il limite vigente su quel tratto di strada. Di più, magari l'ultimo cartello è 7,8 10 km prima. Ma un utente della strada deve guardare la strada e quello che succede intorno a lui o memorizzarsi i cartelli di volta in volta che cambia la velocità?
Se vogliono fare prevenzione almeno in prossimità degli avvisi della presenza dell'autovelox ripetessero il segnale con la velocità massima da mantenere, sarebbe un gran gesto di civiltà!!
tristano non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 09:19   #3
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

vero. A volte il dubbiio ti assale e per cinque mesi non vivi più.
Vecchio 21-06-2007, 11:40   #4
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Comunque, si riassume tutto in questo punto:

Una legge furba per fare cassa, fatta passare come norma a favore della sicurezza.

Ultima modifica di Merlino; 21-06-2007 a 11:43
Merlino non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 11:59   #5
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

dunque...vivo nei paraggi del garda.
in 20 anni di patente non mi hanno mai fermato una volta...per controlli etilici, patenti, auto...moto. pero' i velox nascosti a pastrengo in strade extraubane li conoscono tutti....
limiti reali e poi pene severe.
VOGLIONO SOLO FARE CASSA.
guard rail assassini anche se ci cadi ai 50... niente piste ciclabili...zero distanze di sicurezza, gente in auto con giornali, cellulari, dvd, navigatori
gente strafatta e gente che acquista patenti. gente senza assicurazioni...
gente che investe e scappa.
gente che stracarica i camion...marci... gente che perde bagagli per strada.. l'altro giorno ho visto entrare un autostrada uno "straniero" con il tavolino legato alla bellee mglio sul tetto della sua auto ....euro -9000...
gente senza fanali, gente che perde olio per strada e non si preoccupa di segnalare nulla al comune.
io credo che la velocità sia importante.ma prima ci sono REATI GRAVI
connessi all'uso dell'auto che NON VENGONO MAI SANZIONATI.
noi cambiamo un specchietto e ci sequestrano la moto.
qualcuno guida senza patente e senza assicurazione e non viene punito...
Questa è l'italia...assoutamente minuscola.
bikelink non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 12:58   #6
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

@wildwiesel
m'arendo...se non si vuole percepire il senso dell'intervento, ma si continua a parlare del "caso" non se ne esce più e diventa pure stucchevole, almeno per me.

La "mia visione" come la intendi tu è solo questa: "ci sono dei limiti...bisogna rispettarli, se non lo si fa è giusto che si venga sanzionati".
Non mi sembra di aver scritto che gli attuali limiti siano giusti...cortesemente, mi spiegi dove l'hai letto?
Ho scritto che chi li ha stabiliti avrà fatto le sue considerazioni "tecniche" che io non sono in grado di fare perchè faccio un altro mestiere...quindi sto zitto.

Perchè la pena deve essere alta? Semplice...anzi banale, perchè altrimenti nessuno rispetterebbe la regola...è una questione di costi/benefici.

Dimenticavo, MamboGS è uno di quelli che "loro si sanno come si deve guidare"...leggi cos'ha scritto:
"Io non ho mai provocato un incidente in vita mia (mi tocco) ma dire che rispetto i limiti è pura ipocrisia. E sono in grado da solo di valutare la velocità che devo tenere e ste leggi non le sopporto."

Ciao

Ultima modifica di Bob Rock; 21-06-2007 a 13:01
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 13:42   #7
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock Visualizza il messaggio
m'arendo...se non si vuole percepire il senso dell'intervento, ma si continua a parlare del "caso" non se ne esce più e diventa pure stucchevole, almeno per me.
M'arendo pure io... il "caso", come ho più volte precisato, non è un'eccezione sporadica, ma è una situazione che - purtroppo - si può vedere tutti i giorni e dovunque. Ed è anche una situazione difficile da affrontare: pur rappresentando una violazione del CdS, le autorità competenti sono spesso impotenti perché chi dovrebbe occuparsi di rimuovere la segnaletica inutile si trincera dietro le cause di "forza maggiore"... non abbiamo il personale... non abbiamo i fondi...

Quote:
La "mia visione" come la intendi tu è solo questa: "ci sono dei limiti...bisogna rispettarli, se non lo si fa è giusto che si venga sanzionati".
Non mi sembra di aver scritto che gli attuali limiti siano giusti...cortesemente, mi spiegi dove l'hai letto?
Ho scritto che chi li ha stabiliti avrà fatto le sue considerazioni "tecniche" che io non sono in grado di fare perchè faccio un altro mestiere...quindi sto zitto.
Tu hai parlato di "allergia alle regole", e io non sono d'accordo. Confermo che nessuno di noi ha l'anello al naso, e se le "regole" di cui parli sono state scritte con lo spirito di far cassa invece che di tutelare la sicurezza della circolazione, allora i contorni della questione non sono più tecnici, ma diventano etici. E su un tema etico non c'è bisogno di sentirsi "tecnici" per esprimere un parere, poiché "tecnici" lo siamo per definizione in quanto esseri umani.
Le regole vanno rispettate? Ok. Ma il discorso non può finire qui, perché ci sono regole che vanno cambiate di corsa.

Quote:
Perchè la pena deve essere alta? Semplice...anzi banale, perchè altrimenti nessuno rispetterebbe la regola...è una questione di costi/benefici.
Questo è sbagliato in linea di principio... non è l'entità della pena che da sola fa da deterrente principale, ma la bassa probabilità di farla franca. E in Italia, da questo punto di vista, siamo molto ma molto indietro e tali resteremmo anche se le sanzioni venissero centuplicate.

Ciao.
Vecchio 21-06-2007, 14:43   #8
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Come volevasi dimostrare!!!!!!!

Al motociclista che ha ucciso 2 donne e una ragazzina in provincia di Cremona la patente gliel'avevano appena ridata... gli era già stata tolta in precedenza per altre gravi infrazioni (fonte: TG3 Rai, 14.20, 21/06/2007).

Ma dico io, a cosa serve mettere limiti, autovelox, sanzioni elevate, quando invece si permette a certi elementi di continuare a circolare???

Vecchio 21-06-2007, 14:51   #9
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

La Camera approva: FACCIAMO CASSA...
Viggen non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 15:15   #10
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Tu hai parlato di "allergia alle regole", e io non sono d'accordo. Confermo che nessuno di noi ha l'anello al naso, e se le "regole" di cui parli sono state scritte con lo spirito di far cassa invece che di tutelare la sicurezza della circolazione, allora i contorni della questione non sono più tecnici, ma diventano etici. E su un tema etico non c'è bisogno di sentirsi "tecnici" per esprimere un parere, poiché "tecnici" lo siamo per definizione in quanto esseri umani.
Le regole vanno rispettate? Ok. Ma il discorso non può finire qui, perché ci sono regole che vanno cambiate di corsa.
Su quanto ho rimarcato in verde invidio la tua certezza, veramente.
Su quanto ho rimarvato in arancione, invece, non c'ho capito na mazza, ma è un problema mio

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Questo è sbagliato in linea di principio... non è l'entità della pena che da sola fa da deterrente principale, ma la bassa probabilità di farla franca. E in Italia, da questo punto di vista, siamo molto ma molto indietro e tali resteremmo anche se le sanzioni venissero centuplicate.

Ciao.
Se ho una Lamborghini mi spieghi quanto mai possa fregarmi di prendere una sanzione di 200 euro? Li spendo per un ape in centro.
Intendevo questo.
Pensa che io andrei sul penale...invece dei soldi farei fare 2gg in carcere.

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 21-06-2007, 15:22   #11
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Mi vengono in mente le grida manzoniane.
Boro non è in linea  
Vecchio 19-06-2007, 23:34   #12
TheBoss
Guest

predefinito

impossibile, siamo una democrazia rappresentativa di tipo parlamentare, ce li abbiamo mandati noi là, a fare le nostre veci, sono delegati in nome e per conto nostro a legiferare.

ci vogliono forme di protesta diverse...

Vecchio 20-06-2007, 00:07   #13
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

secondo me i problemi sono:

Mancanza di senso civico
Inadeguatezza delle forze dell'ordine
Incapacità dei legislatori
Patenti rilasciate con troppa facilità
Controlli inesistenti o inadeguati
Rinnovi della patente senza prova pratica
Sanzioni inadeguate

Elencati in ordine di importanza.....

Se ne mancano aggiungeteli.....
Vecchio 20-06-2007, 08:17   #14
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
secondo me i problemi sono:

Mancanza di senso civico
Inadeguatezza delle forze dell'ordine
Incapacità dei legislatori
Patenti rilasciate con troppa facilità
Controlli inesistenti o inadeguati
Rinnovi della patente senza prova pratica
Sanzioni inadeguate
campagne d'informazione efficaci
responsabilita' dei dirigenti pubblici sulle questioni traffico
penale per direttissima a chi supera di oltre 40km il limite
telecamere ovunque per pescare i furbetti (la privacy e' solo in casa tua)
pene certe e non trasformabili ( per chi ha i soldi per farlo )
sequestro del mezzo immediato

Elencati in ordine di importanza.....

Se ne mancano aggiungeteli.....
cosi' quelli sorpassano a destra.....non rispettano i pedoni....viaggiano a 200 all'ora in autostrada lampeggiando......entrano nelle rotonde sparati.....comprano autocamion da 28 q.li perche' fa moda....,......magari non cambiano testa ........pero' si darnno un po' una regolata....
Chiudi la discussione