Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2006, 09:00   #1
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

belin, 25 minuti per leggere tutti sti appelli, lettere, minacce, sordide menzogne ........

io, nella mia incommensurabile saggezza, posso solo dire la mia enorme e insindacabile opinione.

questa è una tua creatura, una tua idea, una tua responsabilità.
ho "lavorato" per un paio di anni come "moderatore" in due clan di Mirc, classe da guerra, di bannate ne succedevano tutti i giorni, discussioni, insulti, guerre...... era un mondo virtuale preso troppo sul serio da chi lo aveva fatto suo per ragioni a volte davvero gravi.... qui ho visto situazioni patetiche, ridicole, al limite del paranormale.... ma ho visto molti amici, tramite questo sito ho conosciuto un paio di soggettini da manicomio (carotadotati ) gente in gamba, ho potuto aiutare ed essere aiutato nel mio piccolo dramma quotidiano di pirla con l'elica.......

sai dove risiede la tua responsabilità? fondamentalmente, come molti hanno scritto, tu hai un dovere nei confronti degli iscritti...... salvaguardare l'amicizia che ci lega, il profondo rispetto che deve essere parte di un gruppo, il messaggio di solidarietà ....... il tuo dovere è quello di essere onesto con te stesso, capire a fondo cosa il gruppo significhi per te stesso, quanto di ciò sia veramente parte della tua vita, e come un singolo individuo possa deturpare tutto ciò.

in italia la ragione è dalla parte dei truffatori, dei vigliacchi, dei violenti.... ma noi siamo TUTTI DALLA TUA PARTE......... che tu resti gran dittatore o meno... noi siamo con te.

bon, ho detto la mia, ora un saluto alla stupenda famiglia, una stretta di mano come al mukken, e sorridi al sole davanti a te....

a presto

guglielmo
guglemonster non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:03   #2
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

No no, non puoi andartene! Proprio no!

...WE LOVE BUMOTO G.V.!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:10   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Ok... un periodo di riposo... passato a coccolarti la nuova arrivata...

Pieni poteri a Eugenio e magari ad altri 5 o 6 personaggi dotati di sufficiente equilibrio...

Avviso e bannaggio (si dice così?) senza pietà degli scasssamarroni...

E poi ritorni... un tuo collega di 2000 anni fa ci ha messo 3 giorni... se tu ci metti una settimana non si arrabbia nessuno...

Una pacca sulla spalla e un grazie per tutto ciò che hai fatto, ma soprattutto torna presto!!!!

Claudio!!
Vecchio 12-10-2006, 09:13   #4
Guest

predefinito

non ci posso credere che ti dimetti per la mail di un cialtrone....
proprio non ce la fai piu' vero? Ti capisco..
Buon riposo e a presto

antonio.

Vecchio 12-10-2006, 09:21   #5
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Non ho letto tutti gli interventi, ma vorrei con umiltà dire la mia.
Non sono uno degli utenti più vecchi di questo forum, ma nemmeno l'ultimo arrivato, e sebbene non abbia postato molto (per mancanza di tempo, non di passione!!!!! ) ho sentito , con il passare del tempo, questo forum diventare sempre più parte della mia vita. Non ho partecipato ai raduni, ciònonostante (...ma si scrive così?? ) mi sono potuto comunque affezionare a molti di voi (primo fra tutti quello scassamaroni del Barba, del quale sento ancora la mancanza in questa comunità), e tutto questo solo grazie al lavoro ed alla passione di una persona in particolare, Bumoto (senza nulla togliere a tutti i moderatori e i tecnici che lavorano per noi).
Quindi, caro Gianluca, a te prima di tutto va il mio GRAZIE, e lasciami dire che in una comunità come la nostra, che è andata crescendo sempre più, di TESTEDIMINCHIA (lo scrivo per intero e maiuscolo, e spero che chi si è rivolto a te in quel modo mi stia leggendo) se ne incontreranno altre: non ti curare di loro, a casa tua fai quello che vuoi.
Prenditi un periodo di vacanza, e poi torna qui che ti aspettiamo a braccia aperte!!!
Vecchio 12-10-2006, 09:33   #6
ANTORS
Mukkista in erba

L'avatar di ANTORS

ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
predefinito

Caro GRAN VISIR BUMOTO fino ad oggi sn stato sempre d'accordo con quello che è la filosofia di pensiero e di vita di questo forum quindi anke cn quelle che sn state le tue idee fino ad oggi, ma permettitmi di essere contrario a quello che è attualmente la tua scelta.
Le dimissioni nn sono sicuramente la soluzione al problema! ma un accettare quello ke sn abusi di persone ke di un forum libero e pubblico ne fanno strumento proprio!
Dalle repliche che stai avendo in questo post potrai notare che nessuno è d'accordo cn questa tua decisione, e se nn vuoi cadere ai livelli del tizio incriminato, nn puoi nn tenerne conto. Premesso questo rispetto cmq vada la tua decisione, ma permettimi di dare una mia soluzione in merito.
In un forum Democratico la decisione viene presa da i suio fraquentatori e utilizzatori, pertanto io propongo di eleggere un consiglio di grandi saggi che giudicheranno sull'andamento del forum e dei sui prensenti, tenendo conto di quelle che sono le idee di tutti

LIBERTE'.... EGALITE'...... ELICHEE'

Enzo Ferrari
ANTORS non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:38   #7
isigold
Mukkista doc

L'avatar di isigold

ubicazione: Vignone
Smile

Caro sig. Bumoto,

sono un motociclista da pochi anni e bmwista da altrettanti.

mi sono accorto che andare in moto ed occuparmi delle questioni relative mi distrae dalle altre cose della vita, comprese quelle che non mi piacciono.

per un pò se ne vada di più in moto e stia meno al computer (sono un informatico), vedrà che la vita tornerà a sorriderle.

e magari troverà la voglia e le energie per nuove/vecchie sfide e fatiche.

baci
Vecchio 12-10-2006, 09:56   #8
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Caro Bumoto, neanche io ho avuto la fortuna di conoscerti di persona e certo non voglio o posso permettermi di suggerirti quello che è giusto o sbagliato fare, certo è che questa tua decisione mi rattrista molto ed in cuor mio mi auguro che si possa trovare una soluzione diversa da quella da te prospettata per alleggerire il carico di "scocciature" che ti deriva attualmente dal Forum e magari ritrovare qualche soddisfazione in più.

Non ho altri strumenti se non testimoniarti tutta la mia solidarietà e sperare che anche in futuro rimanga tu il G.V. di Quellidellelica.

Ciao, Daniele
Vecchio 12-10-2006, 08:39   #9
pikkolomondano
Moderatore

L'avatar di pikkolomondano

ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

dai BU non fare così..... di gente con la testa di glande ne troverai sempre e comunque..... Capisco benissimo lo stress di tenere sott'occhio un forum oramai "enorme"......

L'unica soluzione oltre a quella da te proposta..... che sinceramente pur condividendone i motivi non vorrei mai che accadesse..... è "DELEGA"!!

Aumenta il numero dei moderatori... fanne 3 o 4 per sezione.. tra le persone che ti sono sembrate più democratiche e apolitiche (questo forse è un pò più difficile) e dagli pieni poteri di vita e di morte. Questo forum è aperto a tutti.... ma come da buoni invitati in casa di altri bisogna mantenere le buone maniere se no si viene messi giustamete alla porta.

Se proprio si vuole fare i buoni... come in altri Forum (tra cui un paio dove sono amministratore) è stata creata una sezione BANNATI in cui vengono riportati i nick ed i motivi per cui una persona è stata bannata.....o definitivamente o per un periodo variabile tra 1 e 6 mesi (questo è forse più complicato ma la gente capisce alla fine e non scrive cazzate come quelle del messaggio che hai ricevuto).

Comunque in ogni caso...... grazie per quello che hai e stai facendo!!!!
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 08:43   #10
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

Noooo, mi cadrebbe un mito! Non lo fare, ti prego, ripensaci
Vecchio 12-10-2006, 09:08   #11
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Solidarietà a Gianluca.
Vecchio 12-10-2006, 09:09   #12
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ci metto anche 10 euro che quello dell'mp incriminato deve'essere del centrodestra!
Ricordati...è zona apolitica!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:23   #13
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Bumoto, non puoi darla vinta ad uno scassamaroni.

Quì trovi un sacco di gente equilibrata che crede in questo forum pronta a darti una mano, informatici, avvocati se serve...
Vecchio 12-10-2006, 09:24   #14
fortealamo
Presidente del C1 fun club

L'avatar di fortealamo

ubicazione: dimensione parallela
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
.....non commento....
quoto.

ma tu ripensaci
Vecchio 12-10-2006, 09:26   #15
pot
Mukkista

ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito

Bumoto, ti dico la mia da buon frequentatore di forum.
I rompipalle ci sono sempre in giro ne forum, quelli che ti dicono che sei ingiusto, un dittatore... che non rispetti nessuno.. e un'altra marea di minchiate... poi più sono vecchi ( di età reale non forumistica ) + si incarogniscono, è inutile ormai hanno solo quello a cui attaccarsi... non riescono ad uscire ed a fare un giro in moto. Prendi e stacca la spina per un attimo, goditi la tua bimba e guarda questi cazzari con occhi diversi.. alla fine non sono nulla, li prendi li banni e bona... prima o poi si stancano.
ciao
Alessio
pot non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:29   #16
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Per cortesia, Capo, non lo fare ....
drmask non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:32   #17
pot
Mukkista

ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito

Bumoto, ti dico la mia da buon frequentatore di forum.
I rompipalle ci sono sempre in giro ne forum, quelli che ti dicono che sei ingiusto, un dittatore... che non rispetti nessuno.. e un'altra marea di minchiate... poi più sono vecchi ( di età reale non forumistica ) + si incarogniscono, è inutile ormai hanno solo quello a cui attaccarsi... non riescono ad uscire ed a fare un giro in moto. Prendi e stacca la spina per un attimo, goditi la tua bimba e guarda questi cazzari con occhi diversi.. alla fine non sono nulla, li prendi li banni e bona... prima o poi si stancano.
ciao
Alessio
pot non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:44   #18
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Se vuoi accettare l'ennesimo consiglio, la penso come Berta ed il Barba.
Vecchio 12-10-2006, 09:48   #19
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Ciao Bumoto,
hai creato un bel luogo di appassionati, burloni, intenditori, etc.. Molti ora sono amici.
Per come sono fatto io, prima era democrazia, poi altra gente lo stava facendo diventare anarchia (passando sopra ai diritti e piaceri di tutti), ora sta a te riportare il tutto a prima con un po di Assolutismo (in poche parole un po' di dittatura fa bene, e le vittime, i bannati, ci vogliono). Banna chi vuoi. Chi ti scrive quelle cavolate credo che sia uno da cui c'è poco da imparare. La polemica o la risposta sarebbe solo perdere tempo, ed io ci tengo ad impiegatre al meglio le ore della mia vita.
Ciao.
Vecchio 12-10-2006, 09:56   #20
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Bumoto non mollare...QdE è una creatura fantastica, ha ampliato i miei orizzonti e mi ha permesso di conoscere veri amici. Lascia perder 'sto c@zzone ignorante...mal che vada facciamo una colletta per l'avvocato
Milka non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 09:59   #21
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ?
...perchè credo siano tutte considerazioni che avrai già fatto, pesato (e valutato le conseguenze) prima di decidere il tuo comportamento.
Riceverai presto altre mie comunicazioni.
Con simpatia,
**********[/I][/B]
Prima di tutto dico: VERGONATI! Prima minacci, poi dici con simpatia!Sei un vigliacco! Forse sei un sobillatore? ti dà fastidio il successo degli altri? Sei un frustrato? Vai in terapia, io sono andato anni fa e fa molto bene, te lo consiglio. Cerca di creare il tuo "forum" con le tue regole. Qui le tue regole non piacciono.

x BU: Mi dispiace per quello che stai provando in questo momento.
Immaglino che tu voglia goderti la tranquillità, la famiglia e, ogni fonte di possibile disturbo, vuoi cestinarla, ti schifa.
La felicità dell'evento, la gioia sono state messe in contrasto con la volgarità, la grettezza di chi vuole mostrare i muscoli!

Tutti i giorni, purtroppo siamo soggetti a minacce: L'automobilista che scende con la chiave inglese, chi ti riga la moto, la gomma tagliata, chi si attacca a un lieve tamponamento e ti denuncia per invalidità permanente.....
Sono tutte cose che turbano la tua voglia di pace e di quiete, ma bisogna andare avanti!

Tu hai tanti amici, e li leggi: appena scrivi tutti si agitano e ti propongono consigli e aiuti. A questi che ti acclamano, secondo me, devi qualcosa.

è vero, non può andare avanti così, e qualche regola va modificata, il bannaggio va applicato a tua discrezione. E' un Forum libero, ma comunque di tua proprietà.
Se dovessi abbandonare, l'unico mio rammarico è di non averti mai conosciuto personalmente
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 10:25   #22
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ho letto tutto, con cura: hai tutta la mia solidarietà. Espressa questa, rimane il problema, che non è banale.

QDE è molto grande, e la sua gestione richiede tempo, denaro, strategia, ecc. Se prima poteva essere gestita con poco sforzo, ora non è più possibile.

Quindi: o la si riduce, o si fa il salto verso l'alto. La prima ipotesi è semplice, la seconda è più complicata e su questo posso suggerire un'ipotesi.

1) Nominare un comitato d'urgenza: Buomoto sceglie un certo numero di persone di fiducia, si apre un'area privata sul forum, nella quale il comitato può comunicare.

2) Definizione giuridica: il comitato come prima cosa analizza gli aspetti giuridici sotto i quali ricade QDE: responsabilità, rischi, vincoli e diritti.

3) Definizione linea editoriale: è necessario definire gli obiettivi della comunità, argomenti, "tono di voce", target, ecc.

4) Definire uno statuto chiaro, in particolare sotto gli aspetti giuridici.

5) Piano operativo: sostenibilità economica, risorse tecniche, risorse umane.

Ci sono molti professionisti di vari settori iscritti a QDE, e sono certa disponibili a dare il loro contributo, può venirne fuori una cosa molto interessante.

Finchè tu ti prendi la pausa, il comitato lavora: l'unica cosa che dovari fare è approvare o meno la strategia.

Sarebbe veramente uno spreco lasciar andare QDE, che considero una risorsa web tra le più importanti nel panorama italiano, e lo affermo da professionista del web.
Vecchio 12-10-2006, 10:26   #23
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Mi dispiace.
Come qualsiasi altra tua decisione precedente la rispetto perchè non ho mai smesso di pensare che questa è comunque prima di tutto casa tua.
Consigli ne hai ricevuti già tanti e personalmente non saprei cosa suggerirti.
L'unica sensazione veramente forte che provo in questo momento è una profonda tristezza: tristezza nel vedere che in quello, che dovrebbe essere solo un momento felice della tua vita, debba farti il sangue amaro proprio a causa di questo forum; tristezza nel vedere che, come sempre, bastano pochi a rovinare la festa a tanti e per finere tristezza perchè, intimamente, capisco la tua decisione. Mi stupisco che tanti, e per primi quelli che ti hanno portato ad adottarla, non abbiano mai pensato, tra uno sbrodolamento di autocompiacimento telematico e l'altro, come non sia per nulla scontato che una persona metta a diposizione il proprio tempo e denaro per tenere in piedi uno spazio dove chiunque possa anche esprimere concetti che non condivide. Possibile che nessuno di questi si sia mai accorto che ogni loro sparata era in qualche modo riconducibile e possibile solo grazie al tuo tempo ed al tuo denaro? La risposta è che evidentemente tutto è sempre solo e semplicemente dovuto, c'è chi pretende e basta, soprattutto in casa d'altri. Non so cosa deciderai di fare, nè cosa diventerà QDE (verso quale qualche debito l'ho), l'unica cosa che ti posso augurare di cuore è di ritrovare la cosa più importante: la tua serenità.
angelo
Vecchio 12-10-2006, 10:43   #24
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Bumoto, io qui c'entro un tubo sono un novellino ecc. ecc. ma cacchio mi dispiace e comunque penso che tu oggi abbia di meglio da fare, perchè per bello che possa essere QdE non vale un millesimo della tua famiglia e della tua serenità.
Come ti han detto altri prenditi ferie da QdE per un po' e goditi questi momenti e poi con più calma e più serenità potrai tornare a ragionarci sopra.
In ogni caso buona strada fratello
Vecchio 12-10-2006, 10:54   #25
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Come G.V. ti ho conosciuto e G.V. rimani. Quello che decidi per qde e' giusto. Hai il diritto di fare scelte e di vederle rispettate. Non ammettere sconfitte pero'. Non lo fare per noi, non lo fare per te, non lo fare per qde (potrebbe essere uno slogan ) Di consigli validi ne hai gia' ricevuti, non ne aggiungo e quoto Comina che quota Wolf. Dacci solo il tempo di rientrare tutti nei ranghi e togliere nutrimento a chi ha frainteso Qde, il suo spirito, le sue finalita' e i suoi iscritti. Alcuni di noi hanno il Qde marchiato dentro, gli altri fanno parte del web, non del forum. Se vorranno essere dei nostri lo diventeranno, altrimenti se ne andranno. Se lo richiedi forse ti verra' concesso un anno sabbatico, stacchi la spina e ritrovi un po' dello spirito che ti animava prima, oppure ti rendi conto che non e' piu' il forum che hai creato e ne fai un'altro.... (mandandomi l'uindirizzo in mp )
Ciao e grazie
Bobo

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Chiudi la discussione