Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2006, 13:33   #126
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Sono leggermente incazzato

Accetto la data nonostante sia abbonato all'Inter sia io sia Mara e mi perdo la partita di stasera......... ma ero l'unico ad avere problemi per oggi e quindi mi adeguo.......... Mi sveglio alle 7......parto alle 7.30 da milano.......percorro circa 230 km e sono a Modena ............. mi arriva un sms "destabilizzante" che mi fa leggermente "imbruttire"............ e decido di tornarmene a Milano.....

Mi spiace solo che la telefonata di Claudio (tommygun)sia arrivata solo dopo che avevo ripreso l'autostrada in direzione Milano altrimenti avrei proseguito.

CONCLUSIONE E POI NON NE PARLIAMO PIU' : se qualcuno ha dubbi o problemi o altro........... considerate le distanze che ci dividono ed il numero esiguo di persone da coinvolgere ............prima di mandare messaggi allarmanti è bene che faccia un giro di telefonate la sera prima......

NESSUN PROBLEMA CON NESSUNO............

Un giorno o due mi ritorna il sorriso........................

Ciao e buona organizzazione
MoMo

P.S. Se vi è possibile discutete sul mezzo di appoggio.......... io voto per averlo
mi dispiace tantissimo,
avevamo già preparato la stanza degli ospiti!

Pubblicità

Vecchio 21-01-2006, 14:30   #127
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Ho mandato a Tommy itinerario e foto, vedo se riesco a chiudere l'ipotesi di budget. Sarò con voi via messenger dalle 17 alessandroforzoni@hotmail.com

Stanotte ho deciso all'ultimo che nin ce l'avrei fatta a chiudere gli impegni e a venire. Ho avvertito alcuni di voi via mp. Mi sembra corretto postare il testo del messaggio perchè possiate capire, eccolo:

Quote:
Originariamente inviata da Ale4zon
Credo che abbiate notato la mia assenza dal forum negli ultimi tempi. Due settimane fa mi hanno cercato per un colloquio. Ci sono andato pensando, beh vediamo che succede. Ecco, ora sono direttore provinciale dell’agenzia formativa di confesercenti. Potete capire che questo è uno stravolgimento del mio quotidiano, io che lavoravo in una piccola agenzia privata che sgomitava per farsi spazio. Poi sono direttore, ed è la prima volta che mi succede. Con tutto ciò che comporta.
Nei prossimi due mesi ho due part time nelle due strutture, part solo in termini di time e cash, double per carico e stress.
Questo spiega la mia assenza recente dal forum. E spiega perché domani non ce la faccio ad essere con voi. Passerò il fine settimana in ufficio, con la testa a roma e in Bolivia, ma se penso a quello che devo fare entro lunedì mi viene da scendere in città adesso….
Vedrò se riuscirò a farmi perdonare invitandovi appena fa un po’ calduccio in toscana a casa mia per studiare un po’ l’itinerario.
Capite anche che questa novità stravolge anche i miei orizzonti. Quindi per adesso devo autosospendermi fino a quando riesco ad annusare che vento tira in merito alle ferie, in merito alle attività di agosto (anche se in genere la formazione è ferma, ma potrei avere qualche bando in scadenza). Certo che credo che 4 settimane siano orami un’illusione, ma non ci rinuncio a priori….oppure chissà che voialtri vi mettiate d’accordo per accorciare….hihiihih….vabbè voi tenetemi aggiornato che io mi rimetto in contatto con Vittorio quantomeno per avere un preventivo del trasporto e accessori.
Spero che capiate
Se riesci a ritrovare la vostra email vi mando la bozza di itinerario, quantomeno lo potete vedere sulla carta.
Buona riunione transandina
Ale
Vecchio 22-01-2006, 03:48   #128
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Sono leggermente incazzato

Accetto la data nonostante sia abbonato all'Inter sia io sia Mara e mi perdo la partita di stasera......... ma ero l'unico ad avere problemi per oggi e quindi mi adeguo.......... Mi sveglio alle 7......parto alle 7.30 da milano.......percorro circa 230 km e sono a Modena ............. mi arriva un sms "destabilizzante" che mi fa leggermente "imbruttire"............ e decido di tornarmene a Milano.....

Mi spiace solo che la telefonata di Claudio (tommygun)sia arrivata solo dopo che avevo ripreso l'autostrada in direzione Milano altrimenti avrei proseguito.

CONCLUSIONE E POI NON NE PARLIAMO PIU' : se qualcuno ha dubbi o problemi o altro........... considerate le distanze che ci dividono ed il numero esiguo di persone da coinvolgere ............prima di mandare messaggi allarmanti è bene che faccia un giro di telefonate la sera prima......

NESSUN PROBLEMA CON NESSUNO............

Un giorno o due mi ritorna il sorriso........................

Ciao e buona organizzazione
MoMo

P.S. Se vi è possibile discutete sul mezzo di appoggio.......... io voto per averlo
immagino mi tocchi rispondere, visto che stai tirando in causa me, anche se in tutta onestà speravo di non doverlo fare.
il messaggio che ho inviato era inteso come amplificazione dell'informazione della defezione di ale e del post che avevo inviato nel forum, al fine di verificare se tutti fossero al corrente di quello che stava accadendo per poi prendere le decisioni del caso.
sai bene che al messaggio sono seguiti due colloqui telefonici tra te e me, nei quali ho provato a spiegare con tranquillità quanto stesse succedendo e l'intenzione del messaggio, che non voleva essere affatto destabilizzante. riprova ne è la circostanza che più volte ti ho confermato che io ci sarei stato (partendo da bari) e che mi faceva piacere ci fossi anche tu.
insomma, il tutto mi pare alquanto eccessivo, visto che, qualora il messaggio fosse stato davvero scriteriato, almeno le rassicurazioni telefoniche avrebbero dovuto sortire effetti diversi.
riguardo il giro di telefonate della sera prima non argomento nemmeno visto che l'ipotesi cade da sè considerando che la defezione è intervenuta solo a notte inoltrata.
tutto questo per dire che anche a me spiace quanto accaduto. tuttavia ritengo che piuttosto che puntare il dito su un messaggiatore folle, sia il caso prima di tranquillizzarsi e magari di fare qualche riflessione con se stessi.
anche io spero di non doverne più parlare.

Ultima modifica di pidienne; 22-01-2006 a 03:51
pidienne non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 09:11   #129
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
immagino mi tocchi rispondere, visto che stai tirando in causa me, anche se in tutta onestà speravo di non doverlo fare.
il messaggio che ho inviato era inteso come amplificazione dell'informazione della defezione di ale e del post che avevo inviato nel forum, al fine di verificare se tutti fossero al corrente di quello che stava accadendo per poi prendere le decisioni del caso.
sai bene che al messaggio sono seguiti due colloqui telefonici tra te e me, nei quali ho provato a spiegare con tranquillità quanto stesse succedendo e l'intenzione del messaggio, che non voleva essere affatto destabilizzante. riprova ne è la circostanza che più volte ti ho confermato che io ci sarei stato (partendo da bari) e che mi faceva piacere ci fossi anche tu.
insomma, il tutto mi pare alquanto eccessivo, visto che, qualora il messaggio fosse stato davvero scriteriato, almeno le rassicurazioni telefoniche avrebbero dovuto sortire effetti diversi.
riguardo il giro di telefonate della sera prima non argomento nemmeno visto che l'ipotesi cade da sè considerando che la defezione è intervenuta solo a notte inoltrata.
tutto questo per dire che anche a me spiace quanto accaduto. tuttavia ritengo che piuttosto che puntare il dito su un messaggiatore folle, sia il caso prima di tranquillizzarsi e magari di fare qualche riflessione con se stessi.
anche io spero di non doverne più parlare.

Il messaggio e la conseguente Tua telefonata sono state destabilizzanti...........al punto che , essendo in viva voce, anche la mia ragazza mi ha detto : "ma cosa andiamo a fare" ........... sono uscito dall'autostrada........... rientrato in direzione opposta ........ c'è stata la Tua seconda telefonata successiva alla Tua telefonata con Claudio che aveva toni diversissimi dalla prima........ ma ormai il danno era fatto............ infatti dopo mi ha subito chiamato Claudio e ho capito che sia il Tuo sms e sia la nostra prima telefonata erano state fatte senza aver sentito nessuno e per questo mi han fatto incazzare ancor di +.

Spero abbiate fatto un buon lavoro...

l'inter ha vinto e se oggi perdono Milan e Juve sono proprio ristabilito.

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 09:32   #130
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Un rapido messaggio per annunciare che dopo cena farò una sorta di minuta della riunione, pubblicando tutti gli argomenti trattati e gli orientamenti del gruppo in quanto a date, percsorso, ecc.

Ora non ho proprio tempo devo preparare la moto per l'Elefante!

Volevo però approfittare subito per ringraziarvi per la bella serata di ieri, mi ha fatto molto piacere conoscervi.
Un grazie speciale a pennanera e compagna per la squisita ospitalità e l'eccellente cena!! (e il vino... )

Devo invece chiedere pubblicamente scusa per l'inqualificabile comportamento della mia dolce metà (pettolino) che se n'è andata via di punto in bianco... faremo un discorsetto prima o poi!

(e cmq la scimmia per il viaggio è a livelli di guardia )

Ultima modifica di tommygun; 22-01-2006 a 09:35
tommygun non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 09:34   #131
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
l'inter ha vinto e se oggi perdono Milan e Juve sono proprio ristabilito.

MoMo
Mi preoccupa un po' dover pianificare un viaggio in America Latina in base ai risultati del campionato...
Vecchio 22-01-2006, 13:41   #132
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun

Devo invece chiedere pubblicamente scusa per l'inqualificabile comportamento della mia dolce metà (pettolino) che se n'è andata via di punto in bianco... faremo un discorsetto prima o poi!

Tesoro, non ce la facevo più a vedere che tutti ti guardavano con gli occhi persi nel vuoto..... non potevo sopportare tutto ciò e quindi ho preferito lasciarti al ruolo di prima donna, defilarmi anche perchè il mio zainetto altrimenti mi avrebbe raggiunto e quindi sai.... la situazione si poteva complicare non poco... la stò preparando piano piano alla tua entrata nella mia vita

sei pronto per la partenza? oggi ho siliconato il tutto (anche le tette) e ho già preparato i guanti
Vecchio 22-01-2006, 18:12   #133
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Mi preoccupa un po' dover pianificare un viaggio in America Latina in base ai risultati del campionato...

AHAHHAHAHAH è vero........... è meglio pensare alla preparazione del viaggio

Attendo con impazienza il tuo report........

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 18:17   #134
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Tommygun, parlando con te oggi al telefono mi hai detto che il viaggio sarà di tre settimane........... PREMETTO CHE MI ADEGUO ALLA SCELTA FATTA DA VOI IERI, ma non sono un po' poche per ammortizzare i costi di spedizione moto etc etc.........

Naturalmente capisco che ci sono problemi di ferie lavorative etc etc ....... però guardando i "tour organizzati" che prevedono la spedizione del mezzo così lontano , i tempi sono di 4 settimane......

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 20:18   #135
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

Cool Report PRIMA RIUNIONE TRANSANDINA

Breve resoconto della riunione di ieri.

presenti:
- pennanera e maria novella
- pettolino
- pidienne
- maus
- mascam
- tommygun
- ale4zon in collegamento telefonico

Non si è deciso nulla di definitivo al 100% ma l'incontro è stato molto utile per confrontarsi su molti aspetti del viaggio e (non meno importante) conoscersi di persona.

Credo di poter riassumere gli orientamenti di massima nei seguenti punti:

1) Probabile durata del viaggio 3 settimane (ma l'opzione 4 settimane non è stata del tutto scartata.)
I motivi di tale orientamento sono vari... da una parte la difficoltà di alcuni ad avere ferie di 4 settimane consecutive, dall'altra la probabile necessità di affidarsi per la logistica a operatori collaudati (ne riparlo più avanti)

2) Percorsi possibili:
- GUAYAQUIL -> ANTOFAGASTA (3/4 settimane)
- LIMA -> ANTOFAGASTA (3 settimane)
- LIMA -> BUENOS AIRES (3/4 settimane)

la varietà di percorsi e durate è data principalmente dal punto 3, e cioè...

3) Affidarsi a un operatore del settore per la parte locgistica.
(come Avventure nel Mondo, Full Monty, ecc.)
La considerazione alla base di tale scelta è che preferiamo spendere un po' di più a fronte di maggiori garanzie riguardo al trasporto delle moto e soprattutto allo sdoganamento nei porti locali, dove avere persone fidate e collaudate (che magari sanno anche quali ingranaggi oliare...) può fare la differenza tra il partire subito o perdere due giorni a discutere.
Questa scelta comporta meno margine di manovra per le date e il percorso: dovendoci affidare ad altri è ovvio che non possiamo partire quando ci pare per la destinazione che ci pare!
A questo proposito pennanera, pidienne e ale4zon si occuperanno il rpima possibile di avere preventivi e disponibilità dai vari operatori, visto che mi sembrano in un modo o nell'altro ben collegati con le persone giuste.
questo è un nodo importante da scioglere visto che da date e percorso dipendono a cascata tutta una serie di altre questioni.

4) Costi del viaggio:
Intorno ai 3000/3500 euro.
Prendete questa cifra con MOLTO beneficio d'inventario! Dipende in larghissima parte dall'operatore che scegliamo per la logistica, nonché dal tipo di percorso e durata...

5) Mezzi di supporto per tutto il viaggio o quasi.
S'è convenuto sulla comodità dei mezzi d'appoggio, sia per il normale svolgimento del viaggio per zainetti stanchi e trasporto bagagli extra (pettolino porta 4 paia di stivali ), sia per eventuali emergenze in cui un pilota o una moto non possa proseguire e si renda necessario caricarli su un pick-up.
Calcolando 8/10 equipaggi saranno probabilmente sufficienti un Land Rover e un pick-up.
Anche in questo caso, se ale4zon potesse informarsi presso i suoi amici locali...

6) Pneumatici
L'idea migliore è prenotare un treno di Continental TKC per partecipante presso un gommista nella città del porto di parteza (Livorno... Genova?) in modo di caricare sui container le moto con le gomme nuove appena montate.
Le "vecchie" gomme stradali le lasciamo al gommista che ce le conserverà e rimonterà al ritorno dal viaggio (le TKC saranno da buttare)

7) Burocrazia
- Servono passaporto a lettura ottica in corso di validità (pennanera ha addirittura il passaporto digitale con l'ologramma, il DNA e fa pure il caffè, ma la foto sembra di suo cugino ).
- Serve anche la patente internazionale, OLTRE alla normale patente italiana. La P.I: si fa velocemente in motorizzazione e costa poco, ognuno si organizzi per se'.
- L'assicurazione internazionale non è riconosciuta nella maggior parte dei Paesi che attraverseremo, perciò si stipuleranno delle polizze temporanee a ogni passaggio di confine.
- Carnet di Passaggio in Dogana: se lo dobbiamo fare noi è una gran rottura, si confida nell'appoggio di AnM o chi per loro.

8) Preparazione tecnica
Più avanti e con calma definiremo bene l'equipaggiamento personale e comune per qual che riguarda gli attrezzi e i pezzi di ricambio, il pronto soccorso, ecc.
Nel frattempo ci siamo impegnati a rompere le palle ai nostri meccanici e gommisti perché ci insegnino a:
- Cambiare un pneumatico usando gli appositi ferri
- Raddrizzare un manubrio
- Cambiare i raggi in caso di rottura
- (...)
- Sarebbe bene che ognuno partisse dall'Italia con la batteria nuova o comunque in eccellenti condizioni, visto che è uno dei pezzi più difficili da trovare in viaggio (insieme alle parti elettroniche: anche su questo ci torno su dopo.)
- Quanto alla preparazione fisica, siete tutti dei tori quindi l'unico che deve fare palestra a quanto pare sono io. Evvabbè.

9) Vestiario
- Le temperature oscilleranno tra gli 0 gradi o poco più e i 25 o giù di lì. Non farà mai terribilmente freddo quindi. Organizzate il votstro vestiario pensando a molto asfalto polveroso e in cattive condizioni, ma anche a piste e sterrati. Se siete ricchi, ricchissimi, ricchioni compratevi la Rallye 2 e state a posto. Altrimenti (come me) vi dovrete portare probabilmente cose diverse per situazioni diverse.
- Stivali: alla fine mi pare fossimo d'accordo che i classici stivali da enduro turistico (alla Infinity/Savanna, per capirci) non sono proprio il massimo dal punto di vista della protezione. Meglio sarebbe avere degli stivali da cross con maggiore rigidità in caso di cadute, sassi sparati dagli altri mezzi, ecc.
- Casco: l'Arai Tour-X è stato nominato da me e pidienne Casco Ufficiale della Transandina 2006 (tm), se non ce l'avete arrangiatevi.
Vabbè, insomma penso che qualunque casco integrale vada bene, ovviamente quelli un po' enduristici sono meglio quando si va in off e quando fa caldo.

10 Promozione, Pubblicità, Sponsors, ...
- A prescindere dalla possibilità di alzare un po' di soldi o di farsi fornire materiale in comodato o a prezzi scontati, ci piacerebbe produrre materiale "promozionale" del viaggio sia prima di partire (sotto forma di adesivi, magliette, ecc.) che dopo essere rientrati (un DVD video, per esempio).
- Ancora una volta molto di questo discorso rimane sospeso finché non abbiamo un percorso e delle date precise, per ovvi motivi...
- Io mi accatterò questa microcamera da collegare al mio camcoder. Parleremo poi della possibilità di fare riprese da varie moto, caschi ecc.
- Per alcuni componenti elettronici critici, costosi e di difficile reperimento (leggi: centraline) potremmo provare a pregare in ginocchio i nostri conce del cuore (co.mo.?) di darcene alcuni "in prestito" in modo che se li usiamo poi li paghiamo, altirmenti li restituiamo al ritorno ancora sigillati. In cambio, ovviamente, di pubblicità a spron battuto e imperitura riconoscenza e fedeltà
- Alcuni di noi (la mia ragazza pettolino, per esempio) hanno conoscenza tra persone che lavorano per alcune emittenti. Loro compito sondare il terreno nei prossimi giorni e riferire sulla possibilità di una collaborazione di qualche tipo.
- per tutto questo... serve un NOME!!
Appurato che "transandina" fa schifo a tutti, è il momento di darci dentro con le proposte!! Sbizzarritevi che dobbiamo torovare un bel nome da dare all'impresa, così poi si passa alla fase due (logo, promozione, ecc.)
Alcune proposte che sono uscite ieri:
- Andando (c'è un gioco di parole su "ande", se siete pennanera e non capite )
- Sudamericando
- ANDEvamos
- AdelANDE

Bah, ragazzi... per ora mi sembra abbastanza... mi fanno male i diti delle mano quindi la pianto qua.

Fatevi sotto con aggiunte, proposte, commenti, insulti... tanto mo' me ne vado a cena.

Ultima modifica di tommygun; 22-01-2006 a 21:49
tommygun non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 20:30   #136
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Un rapido messaggio per annunciare che dopo cena farò una sorta di minuta della riunione, pubblicando tutti gli argomenti trattati e gli orientamenti del gruppo in quanto a date, percsorso, ecc.

Ora non ho proprio tempo devo preparare la moto per l'Elefante!

Volevo però approfittare subito per ringraziarvi per la bella serata di ieri, mi ha fatto molto piacere conoscervi.
Un grazie speciale a pennanera e compagna per la squisita ospitalità e l'eccellente cena!! (e il vino... )

Confermo tutto! L'accoglienza, la cena e vini erano strepitosi, fissati alcuni punti del viaggio, ma c'è da fare ancora tanto!

Ma sopratutto............COMPRIAMOCI UNA MAPPA DEL SUDAMERICA!!!!!!!!!!!!!!!

x Tommygun: Il tuo Pettolino ieri notte oltre che a lasciarti di punto in bianco, ti ha lasciato IN BIANCO, per un altra/o!!!

Ultima modifica di mascam; 23-01-2006 a 00:14
mascam non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 20:47   #137
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Che dire l'ho scelto bene vero? Tommy4ever così ti chiamerò da oggi in poi... Massimo non mettere zizannia, non fare l'isterica per favore...se vuoi avanza anche per te.... io e Tommy siamo aperti... ad ogni inziativa

Lamps

P.S. ti stò facendo le copie di quello che mi hai chiesto
Vecchio 22-01-2006, 21:16   #138
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
...............................
P.S. ti stò facendo le copie di quello che mi hai chiesto
Le tue sono già pronte!.... .....ehm..ehm quasi!

Ultima modifica di mascam; 23-01-2006 a 00:12
mascam non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 22:35   #139
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito Titolo del viaggio

In preda ad una crisi mistica: "APURIMAK challenge 2006"

(L'Apurimak è uno splendido fiume peruviano molto ma mooolto incazzato)

up up partorite anche voi

Lamps
Vecchio 22-01-2006, 22:41   #140
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

proposta nome viaggio: ANDEando
Vecchio 22-01-2006, 23:20   #141
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Ottimo Report ................

sembra che sia stato un buon incontro........

Vi siete distribuiti vari compiti............... se occorre qualcosa da Milano ci sono.........

Ho un amico che ha una ditta di cazzate (fa adesivi e affini), una volta deciso percorso e nome lo coinvolgo...... spero aggratis

MoMo

P.S. avete visto il nuovo presidente Boliviano..... è un difensore dei contadini "cocaleros" ..... quindi le foglie non mancheranno di certo......
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:34   #142
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

e bravo Tommasinofucile ,
che nominerei segretario ufficiale del "comesichiama 2006".

ottima sintesi!!
Vecchio 23-01-2006, 11:09   #143
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

Smile Altra proposta per nome

che ne dite di "Pachamama Raid" o "Pachamama Challenge", "Pachamama whatever"

Pachamama nella mitologia Inca era la moglie di Inti (dio Sole) e era considerata una dea benevolente, dea della terra, dei raccolti, della fertilita', ecc.
Veniva rappresentata come un dragone.

A me, me piasce.

riferimenti:

http://en.wikipedia.org/wiki/Incas

http://en.wikipedia.org/wiki/Inti

http://en.wikipedia.org/wiki/Pachamama

C'e' anche una bella canzone di Manu Chao, "Por el suelo", dedicata a Pachamama:
http://www.paroles.net/lyrics/chansons/41680.htm

Considerate che un riferimento al popolo Inca non sarebbe inadeguato visto che praticamente attraverseremo tutto il loro antico impero!
Vecchio 23-01-2006, 14:17   #144
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Non lo vedo male un "PACHAMAMA RAID" stile gara da Rally.

Prendendo esempio da questo della Dakar, potrebbe essere "PACHAMAMA RAID" al posto della scritta DAKAR e sopra un logo stilizzato della DEA.......... sopra il logo la scritta "Lima - Buenos Aires" (o il tragitto che faremo) , anno e sotto l'equipaggio personalizzato con relativa moto ................. c'è anche lo spazio per lo sponsor

MoMo

Ultima modifica di GOBBOMAI; 26-09-2007 a 12:58
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 14:45   #145
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

E' esattamente quello che pensavo!

Una volta stabilito un nome facciamo anche un simbolo e poi degli adesivi "standard" piu' quelli personalizzati con nome del'equipaggio e mezzo utilizzato.

Per il disegno mi rivolgero' a un paio di persone che so essere molto brave, vediamo se ci aiutano disegnando qualcosa di carino per noi.

Vecchio 23-01-2006, 15:26   #146
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Dalle mille rappresentazioni grafiche che vengono fuori ricercando in YAHOO, questa dietro ai tizi che parlano è l'unica in "stile INCA" che ho trovato.............. non è male come far fare il logo più o meno così...........

MoMo

Ultima modifica di GOBBOMAI; 26-09-2007 a 12:58
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 15:52   #147
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

CHe dite di questa:

Vecchio 23-01-2006, 15:56   #148
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Brewer............... lo spaccio SUOMY apre solo la mattina ed è ad Inverigo..... io ci faccio un salto questo Sabato......... se vuoi andiamo insieme.

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 16:01   #149
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Allora pure questa:

Comunque credo che adesso sia piu' importante decidere il nome in quanto tale, cioe' se ci piace il suono, quello che significa, ecc. piuttosto che pensare a come potrebbe essere un eventuale logo. Per quello possiamo tenerci liberi... immagino che nessuno si arrabbi se l'immagine non e' troppo fedele al nome...

Visto che e' girata la pagina, riassumo i possibili nomi usciti fin'ora:
  • Sudamericando
  • ANDEvamos
  • AdelANDE
  • APURIMAK challenge 2006
  • Pachamama Raid o Challenge
  • ...

Su, su con le proposte e i pareri!!

Ultima modifica di tommygun; 23-01-2006 a 16:08
tommygun non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 16:17   #150
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Allora pure questa:

Comunque credo che adesso sia piu' importante decidere il nome in quanto tale, cioe' se ci piace il suono, quello che significa, ecc. piuttosto che pensare a come potrebbe essere un eventuale logo. Per quello possiamo tenerci liberi... immagino che nessuno si arrabbi se l'immagine non e' troppo fedele al nome...

Visto che e' girata la pagina, riassumo i possibili nomi usciti fin'ora:
  • Sudamericando
  • ANDEvamos
  • AdelANDE
  • APURIMAK challenge 2006
  • Pachamama Raid o Challenge
  • ...

Su, su con le proposte e i pareri!!
ANDEando 2006
Quechuando
El Condor pasa
Chiudi la discussione