Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2020, 18:11   #1
ottoDM
Mukkista in erba

L'avatar di ottoDM

ubicazione: Lombardia
predefinito

Confermo A41 rumorose in modo insopportabile (su 1200 e 1250 standard); rumorose, ma non eccessivamente su 1250 ad.

Inviato dal mio aggeggio utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2020, 18:25   #2
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Metti un bello scarico come fanno tanti...
millling non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 20:49   #3
clapsi
Mukkista doc

L'avatar di clapsi

ubicazione: Alassio
predefinito

le Ta3 le trovi anche al banco del mercato del sabato

cosa dice che nn sono reperibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 20:55   #4
clapsi
Mukkista doc

L'avatar di clapsi

ubicazione: Alassio
predefinito

questo è uno , ma c’è ne sono altri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 21:23   #5
pippo64
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Oggi ho lasciato la mia moto dal conce per il tagliando

No non sono OT...
Perché ho chiesto i prezzi delle gomme, scoprendo che in BMW stanno facendo un'offerta pneumatici al 50%.
Metto le Mutant a 260 euri tutto compreso, che mi sembra un prezzo molto competitivo anche rispetto ai siti web, e senza sbattimento alcuno!

Promozione valida fino al 15 ottobre, non so se su tutta la rete o solo qui a Milano...
pippo64 non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 21:43   #6
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo64 Visualizza il messaggio
... in BMW stanno facendo un'offerta pneumatici al 50%.
Metto le Mutant a 260 euri tutto compreso, che mi sembra un prezzo molto competitivo ...
.
pensa che la scorsa settimana, lun pomeriggio per l'esattezza ho chiesto al mio conce un'offerta per le mutant. Mi proponeva 370 montate Gli ho chiaramente detto che è un prezzo fuori mercato. Ho già prenotato da un gommista moto che conosco a 295 che ritengo un prezzo corretto, arrivano a lui il 7 ottobre.
Altro che "offerta BMW"... offerta del conce direi Comunque complimenti per l'occasione colta al volo

Inviato dal mio
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 13:58   #7
pippo64
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
pensa che la scorsa settimana, lun pomeriggio per l'esattezza ho chiesto al mio conce un'offerta per le mutant. Mi proponeva 370 montate
Anche io a settembre avevo chiesto un preventivo allo stesso conce, che mi aveva proposto (per le mutand) un prezzo superiore ai 300...
Ieri invece, alla consegna della moto mi ha detto che gli era appena arrivata la notifica di questa nuova offerta al 50%.
pippo64 non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 21:26   #8
Gnolo
Mukkista doc

L'avatar di Gnolo

ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Le Contitrailattak3 sono super reperibili a detta del mio gommista a280€ montate
Vecchio 05-10-2020, 22:51   #9
@léx
Mukkista in erba

L'avatar di @léx

ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

[QUOTE=Gnolo;10401108]Le Contitrailattak3QUOTE]

275 montate due settimane fa
e però anteriore in V e posteriore in W a mia insaputa e ho pagato anche di più per fare rima, forse cambierò gommista.
Vecchio 05-10-2020, 22:40   #10
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Anche tu cambi le mutand?
millling non è in linea  
Vecchio 05-10-2020, 22:45   #11
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Inviato dal mio
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 00:11   #12
Bikerroma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

L'ultimo treno di pirelli str2 sul mts mi ha fatto questo scherzo..avevano circa 7000km..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-10-2020, 06:29   #13
Gnolo
Mukkista doc

L'avatar di Gnolo

ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@lex il gommista è un po’ e stronzo ....cambia la carcassa ma per la tenuta no dovrebbe dar problemi
Vecchio 06-10-2020, 09:54   #14
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

@clapsi Forse nella fretta ho scritto male io. Volevo dire che il mio gommista essendo che lavora tantissimo ha finito la sua scorta per i TA3 e che per il momento ha difficoltà per suo rifornimento interno. Non ho mai preso gomme dai siti direttamente per tanti motivi. Ho perciò optato per le Meridian che avevo comunque intenzione di provare e di cui altri amici che hanno R1250GS ADV. me ne hanno parlato molto bene. Vedremo come si comportano sul bagnato visto che la stagione promette bene per questo😭😭. Comunque di tutte le gomme provate adesso 6 treni solo con 1200 e 1250 le TA3 sono quelle che mi hanno più soddisfatto, tenuta in piega esagerata e sul bagnato eccellenti. Il treno delle TA3 pagate Euro 250,00, le Meridiam montate ieri pagate Euro 260,00 chiaramente tutto compreso. Tra un paio di mila di kilometri potrò dire certamente qualcosa. Buona strada a tutti!!!!!
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 10:21   #15
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robertino68 Visualizza il messaggio
Tra un paio di mila di kilometri potrò dire certamente qualcosa. Buona strada a tutti!!!!!
Tra 2000 sicuramente... ma volendo anche un po’ prima!!

Comunque non ho fretta, sono al pit stop in questo momento:
Da Mutant a... Mutant!

Tapatalk
Vecchio 06-10-2020, 12:40   #16
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Su strada vanno pure meglio... dipende dalle strade !
Su sporco, rattoppato, brecciolino e strade malconce in genere una gomma stradale non ti da la stessa sicurezza ...
Se le strade su cui giriamo fossero sempre in buone condizioni ok, una stradale sarebbe perfetta, ma non è così quasi mai.
Abbiamo una moto che ha una scelta di gomme vastissima, d’altro canto le moderne trail e semitassellate offrono performances stradali che ai più sono indistinguibili da quelle delle stradali pure, offrendo però più sicurezza su fondi brutti, anche senza arrivare al fuoristrada... secondo me il gioco non vale la candela
A maggior ragione in questo periodo dell’anno!

Riguardo al rumore... le uniche gomme veramente fastidiose che ho provato sono state le Anakee3; tutte le altre, più o meno tassellate o intagliate, erano sopportabilissime e comunque il loro rumore veniva sovrastato dal rumore della moto.
Finché il GS non diventerà elettrico il rumore delle gomme è un problema minore e relegato solo a pochi modelli di gomma... non lo ritengo un criterio di scelta

Tapatalk
Vecchio 06-10-2020, 12:58   #17
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Le Anakee3 erano un incubo pure sulla CT, e quello del rumore non era nemmeno il loro peggior difetto. Sono proprio fuori concorso.

Per il resto, con le stradali (almeno con le GT2) il rumore va via. Se dà fastidio, si risolve così oppure smontando il parafango anteriore (ammesso che si possa), perché quasi certamente è quello che va in risonanza con la gomma.

Faccio semplicemente notare che il 90% abbondante delle moto circola sulle strade di cui parli con gomme puramente stradali. In particolare tutte quelle col 17" davanti. Non sento tutte queste lamentele.
Loooop non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 15:01   #18
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 39]

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Faccio semplicemente notare che il 90% abbondante delle moto circola sulle strade di cui parli con gomme puramente stradali. In particolare tutte quelle col 17" davanti. Non sento tutte queste lamentele.
Certo, ma sulle moto con cerchi da 17” non c’è il ventaglio di scelte che abbiamo col GS; il senso del mio discorso era che trovo limitativo montare gomme esclusivamente stradali quando abbiamo la possibilità di avere sotto delle gomme che hanno uno spettro d’azione molto più ampio e che ci permettono di affrontare ogni tipo di strada con più sicurezza.

Ti faccio un esempio pratico, preso dalla mia passata esperienza: quando avevo moto stradali (l’ultima è stata la VFR V-tec) molto spesso evitavo volutamente certe strade, magari belle paesaggisticamente, perché erano massacrate e col VFR poco godibili, e privilegiavo le strade più ben tenute che mi permettevano di godermi la guida.

Da quando ho il GS ho scoperto il piacere di avventurarmi su strade/stradine secondarie a me prima sconosciute proprio perché so che con questa moto me le posso godere indipendentemente dal tipo di fondo che trovo, ma parte di questi piacere deriva anche dal sapere di avere delle gomme che mi fanno stare abbastanza tranquillo in caso di fondo sdrucciolevole.

Sicuramente dipende anche dal fatto che io non faccio fuoristrada perché non mi sento capace, ma avessi una stradale pura non sarei altrettanto tranquillo su certe strade, e magari le eviterei come facevo prima

Ed in ogni caso anche su strade belle di può sempre trovare improvvisamente sporco o brecciolino (di solito succede a metà curva, a moto piegata! ) che una gomma trail o semitassellata “digerisce” meglio di una stradale...

È solo la mia opinione, ma ripeto, non vedo reali vantaggi a montare gomme esclusivamente stradali... almeno non ne vedo per il 90% degli utenti, me compreso.

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 06-10-2020 a 15:13
gonfia non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 14:00   #19
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Eh... ma allora è proprio un pistola !! Mi ha visto stamattina e niente....

P.S.: però tu avevi chiesto per le "mutand", io invece per le "mutant"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 14:06   #20
pippo64
Pivello Mukkista

predefinito

le mutand costano di più delle mutant
pippo64 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 14:20   #21
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@slim tu stamattina gli hai chiesto con gli occhi a cuoricino della moto nuova e ti sei dimenticato delle gomme......
Toto4 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 17:06   #22
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
@slim tu stamattina ..... ti sei dimenticato delle gomme......
no no... l'idea è di mostrargli la moto con le gomme nuove e chiedergli se gli piace !! e lo farò comunque... e avrò anche la risposta pronta al suo "ma perché non le hai prese da me che abbiamo un'offerta ?" R.: perché sei un pistola ! Gli dirò

Inviato dal mio
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 15:49   #23
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

@praha994 Rumorosità pneumatici. Certamente la ns. tipologia di moto non aiuta ad affievolire i rumori, anzi dalla parte bassa salendo verso l'alto da dentro canotto fino al manubrio penso vengano pure amplificati. Circa un mese fà ho avuto l'opportunità sul Bracco di guidare una RT 1250 e sono rimasto veramente sbalordito dalla sua
silenziosità e facilità di guida, certamente la ruota da 17 all'anteriore aiuta e non poco. Posso però dire che le TA3 erano assolutamente silenziose solo l'avanzato kilometraggio da 8500 kilometri in su ha fatto si che la gomma ant. facesse rumore, a 10.000 sostituite. Pure le Michelin Pilot Road 5 Trail erano molto silenziose e anche se a 10.000 km. sostituite l'avantreno era ancora se pur liso quasi ottimo sia nell'impostazione che nella tenuta di strada, il posteriore ancora 1 kilometro e scoppiava!!! Tutte le altre che ho montato più o meno facevano rumore. Parentesi per A41 per me gomme più schifose non esistono, a parte il rumore, l'anteriore a 5200 kilometri era inesistente, completamente liso sui fianchi ed appuntito.Ma il brutto è che a differenza di altri che se pur finiti reggono ancora al 50% questo ogni curva mi allargava la traettoria di 20 cm. all'esterno ed anche a bassa velocità. Ho scritto pure a Bridgestone che mi ha risposto dicendo che ho uno stile di guida "rude" ahahahah Nel mio gruppo tutti quelli che hanno trovato come primo equipaggiamento sta gomma al massimo a 6500 km. gettate nella spazzatura!!!!
Adesso vediamo come vanno sti Meridian oggi ho fatto una 30 di km. sotto l'acqua battente e non una stortura.. ma sono completamente nuovi!!!! Poi mi sono fermato a prendere un caffè e fortunatamente ha smesso!!!!! Buona strada a tutti!!!

Ultima modifica di Robertino68; 06-10-2020 a 15:55
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 15:53   #24
praha994
Mukkista in erba

L'avatar di praha994

ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Assolutamente! Le Anakee Adventure sono state un grande errore. Quale secondo te la più silenziosa?

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 16:48   #25
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

A parte che viaggio in tutta Italia (oltre che all'estero) e quindi la situazione più o meno la conosco, le strade che frequento perché sono "di casa" sono quelle di Puglia e Basilicata. Cioè strade messe mediamente male come nel resto d'Italia, se non peggio.
Altro che Austria o Germania (la Foresta Nera, nella quale passo generalmente parte della vacanza estiva, ha strade meravigliose, peccato che comincino a chiuderle ai motociclisti per via del rumore)

Allora, o si parla di strade A il cui asfalto è rovinato al punto dal renderlo una distesa di breccia incoerente, che a me capita di incontrare abbastanza raramente (sarò fortunato, che vi devo dire…) e questo è un conto, oppure si parla di quelle che a me risulta essere la maggior delle strade rovinate italiane, e cioè di strade B che hanno il fondo dissestato (anche assai dissestato) e/o con superficie spesso lucida e consumata e/o rattoppi un po' ovunque, ma nelle quali l'asfalto è comunque rimasto coerente e non è diventato breccia. E sì, sporche e umide e scivolose per gran parte dell'anno.

Se si parla di A, non ho nessuna difficoltà ad ammettere che le gomme enduro/stradali siano meglio. E comuque, se riuscite a divertirvi su strade così, tanto di capello, ma io, le (rare) volte che le incontro, tiro i remi in barca e vado tranquillo a prescindere dalle gomme che ho.

Se si parla di B, no. Perché gomme tipo le Angel GT2 che monto da pochi giorni o le T31 Bridgestone (o i prodotti corrispondenti di tutte le case) sono espressamente progettate anche e soprattutto per queste situazioni e non per il tavolo del biliardo (a differenza delle supersport).

Poi che ve devo dì. Tenetevi il rumore all'anteriore. È una delle tante "caratteristiche" della GS. Posso solo confermare che con le GT2 il rumore scompare e presumere che succeda la stessa cosa con altre gomme stradali.

È solo che trovo singolare che pensiate che strade come le B si possano percorrere bene solo con gomme enduro/stradali. Moto col 17" davanti non ne incontrate sulle strade alpine e appenniniche? Perché a me pare che siano la stragrande maggioranza. Tutti stesi o al rallentatore ad ogni curva?

Tendo a pensare piuttosto che non vada giù l'idea di usare gomme stradali pure su una moto come la GS più per principio e/o per ragioni estetiche. E questa non è una critica, per carità.

Ultima modifica di Loooop; 06-10-2020 a 16:51
Loooop non è in linea  
Chiudi la discussione